|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
se vi può consolare, ho fatto le prove con la r200 (ink originali)
in modalità bozza non c'è verso di fare sbavare il testo in modalità normale per sbavare bisogna avere il dito prorpio bello umido-bagnato, ma il testo rimane perfettamente leggibile e non se ne va dalla pagina, si crea solo un leggero alone nero ciao
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Non centra con quello di cui state parlando ma secondo me la qualità di stampa è molto lontana dall'essere fotografica, nero sbiadito linee sulla stampa a volte effetto pixellato, un vero fiasco.
Tra i difetti inserisco anche la velocità, causa di questi "inconvenienti", troppo veloce. Faccio notare che stampo cover in alta, (si fa per dire Con 10/20€ in più avrei fatto meglio a prendere l'R400 anche se a costi di gestione maggiori. |
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ieri ho trovato la stessa carta in formato A4, credo fosse in offerta: 40 fogli 17€. Ciao
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Poi tu parli di difetti "madornali" mentre al più le imperfezioni dovrebbero emergere ad una osservazione molto meticolosa. Non saprei
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Mi dispiace smentirti non sono meticoloso
Il nero non mi sembra vada bene è molto sbiadito e le righe della testina si vedono anche senza lente di ingrandimento Hai ragione a parlare delle recensioni, infatti ne ho lette svariate su questa stampante tutte con una conclusione e cioè della sua buona o ottima qualità, il mio precedente post era un po "provocatorio" ma non del tutto infondato. Bo sarà che io pretendo davvero troppo da questa stmpante (da 120€ ) ?( Comunque a voi come risulta il nero si può migliorare? come anche la qualità generale di stampa?
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se noti tutta questi difetti di stampa probabilemte hai la testina difettata, perchè io personalmente ritengo che la pixma 4000 stampi delle ottime foto su supporti di buona qualità.
Per essere certo che hai una testina con dei problemi ti consiglio di farti inviare da canon qualche stampa d'esempio (il link del sito per la richiesta gratuita delle stampe di prova lo trovi qualche pagina indietro) così puoi confrontare e decidere se chiamare l'assistenza. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
ragazzi,
non sarà una genialata ma canon easy web print è una utility molto utile, evita di farti sbattere ogni volta a impostare la stampa per farci rientrare la pagna web.Comodo!
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io ho la 3000 e mi sembra strano che a me non dia sti problemi e tu con la versione + grossa si. Un mio amico, a cui ho consigliato la 3000 ( per le esigenze che aveva lui ) un giorno mi porta una stampa tutta rigata e con il nero in molti punti sbiadito. Allora io ho detto: visto che la mia va bene, prova ad allineare la testina, pulirla ecc. Niente da fare. Allora mi sono messo a guardare la sua carta ed ho notato che era molto "vaporosa". Per prova gli ho dato alcuni fogli miei che sono molto + "compatti" ed effetivamente sono spariti sia le linee che il nero sbiadito. Ho detto tutto cio solo per postarti la mia impressione e la mia prova, ho notato che in questa stampante la qualità della carta è molto importante. Spero ti possa essere d' aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
E che carta usi tu? Che intendi x vaporosa? Porosa?
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la carta normale ( quella da fotocopia per intenderci ) uso della Target copi da 80 g/m2. Per vaporosa non porosa ecc. intendo che se guardo la carta mi da la sensazione di una spugna (vaporosa ) mentre la mia mi sembre + plastificata. Nel caso del mio amico, quando lui andava a stampare e passava il nero ( visto che con i colori non succedeva niente ) la carta assorbiva troppo velocemente il colore ed in maniera errata. Ecco che comparivano le zone con il nero sbiadito e le righe. La carta mia invece, è + plastificata e la velocità di assorbimento è + lenta, ecco quindi che tutto va bene. Per la carta fotografica uso quella della: - Kodak: per adesso non va bene perchè non mi rispetta la tonalità dei colori. Per alcune sfumature adirittura sembrano 2 colori diversi. ( devo trovare le regolazioni ) - Epson: per adesso carta ottima, modificando poco o niente le impostazioni le resa cromatica è praticamente perfetta - Canon: carta perfetta. Con le impostazioni di default i colori sono precisi e brillanti ( come è giusto che sia ) - HP: carta appena comprata e non ancora provata. A occhio sembra di una qualita appena al di sotto della Epson. |
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi sarò un pò tardo (tanto!) ma non riesco a utilizzare i fogli a4 nel cassetto della mia pixma 4000.I fogli sono più lunghi del cassetto!Come li devo inserire??!!
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto si trovano le risme? (500 fogli immagino).
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
|
Ciao ragazzi,
una news: se lo usate, scaricate l'aggiornamento di nero (6.6.0.14) xchè in Nero Cover Designer hanno inserito le impostazioni di stampa x la iP3000, e quindi si può stampare direttamente su cd senza dannarsi con le impostazioni e i centraggi del cd Dade
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410 |
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok ci sono arrivato!
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 19-06-2005 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
|
Quote:
non ho detto la cosa principale: va benissimo con la 4000, testato e garantito da me!Dade
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

) ?
non ho detto la cosa principale: va benissimo con la 4000, testato e garantito da me!