Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 11:15   #641
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
se vi può consolare, ho fatto le prove con la r200 (ink originali)
in modalità bozza non c'è verso di fare sbavare il testo
in modalità normale per sbavare bisogna avere il dito prorpio bello umido-bagnato, ma il testo rimane perfettamente leggibile e non se ne va dalla pagina, si crea solo un leggero alone nero
ciao

Old 09-06-2005, 11:34   #642
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da crice
se vi può consolare, ho fatto le prove con la r200 (ink originali)
in modalità bozza non c'è verso di fare sbavare il testo
in modalità normale per sbavare bisogna avere il dito prorpio bello umido-bagnato, ma il testo rimane perfettamente leggibile e non se ne va dalla pagina, si crea solo un leggero alone nero
ciao

Io mi sono accorto dopo che avevo la qualità alta di stampa e come detto sopra, per farlo sbavare ho dovuto inumidire (bagnare) il dito con la saliva e asciugarlo per ben tre volte sul testo. Anche a me il testo è perfettamente leggibile e si tratta di un alone nero, bruttissimo a vedersi ma il testo si legge!
Old 14-06-2005, 14:47   #643
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Non centra con quello di cui state parlando ma secondo me la qualità di stampa è molto lontana dall'essere fotografica, nero sbiadito linee sulla stampa a volte effetto pixellato, un vero fiasco.
Tra i difetti inserisco anche la velocità, causa di questi "inconvenienti", troppo veloce.
Faccio notare che stampo cover in alta, (si fa per dire ) qualità su carta photo mattata da 170g/m2

Con 10/20€ in più avrei fatto meglio a prendere l'R400 anche se a costi di gestione maggiori.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 15:10   #644
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Non centra con quello di cui state parlando ma secondo me la qualità di stampa è molto lontana dall'essere fotografica, nero sbiadito linee sulla stampa a volte effetto pixellato, un vero fiasco.
Tra i difetti inserisco anche la velocità, causa di questi "inconvenienti", troppo veloce.
Faccio notare che stampo cover in alta, (si fa per dire ) qualità su carta photo mattata da 170g/m2

Con 10/20€ in più avrei fatto meglio a prendere l'R400 anche se a costi di gestione maggiori.
Io stampo su carta EPSON, la "Premium Glossy PhotoPaper", 255g/mq. Non dirò mai che la qualità è come quella del fotografo perchè sarebbe una stupidaggine, ma posso dirti che le foto vengono benissimo, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione (non son osgranate, niente "pixellature", ecc), anche i colori sono molto vivaci, ma non ho un metro di giudizio poiché non ho provato a stampare le stesse foto dal fotografo.

Ieri ho trovato la stessa carta in formato A4, credo fosse in offerta: 40 fogli 17€.

Ciao
Old 14-06-2005, 15:30   #645
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:

opinione rispettabile, però contrasta anche cin quella di recensioni autorevoli.
Poi tu parli di difetti "madornali" mentre al più le imperfezioni dovrebbero emergere ad una osservazione molto meticolosa. Non saprei
Old 14-06-2005, 20:19   #646
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Mi dispiace smentirti non sono meticoloso
Il nero non mi sembra vada bene è molto sbiadito e le righe della testina si vedono anche senza lente di ingrandimento

Hai ragione a parlare delle recensioni, infatti ne ho lette svariate su questa stampante tutte con una conclusione e cioè della sua buona o ottima qualità, il mio precedente post era un po "provocatorio" ma non del tutto infondato.

Bo sarà che io pretendo davvero troppo da questa stmpante (da 120€ ) ?

( )

Comunque a voi come risulta il nero si può migliorare?
come anche la qualità generale di stampa?

Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:24   #647
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Se noti tutta questi difetti di stampa probabilemte hai la testina difettata, perchè io personalmente ritengo che la pixma 4000 stampi delle ottime foto su supporti di buona qualità.
Per essere certo che hai una testina con dei problemi ti consiglio di farti inviare da canon qualche stampa d'esempio (il link del sito per la richiesta gratuita delle stampe di prova lo trovi qualche pagina indietro) così puoi confrontare e decidere se chiamare l'assistenza.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 09:17   #648
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ragazzi,
non sarà una genialata ma canon easy web print è una utility molto utile, evita di farti sbattere ogni volta a impostare la stampa per farci rientrare la pagna web.Comodo!
Old 19-06-2005, 11:11   #649
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ragazzi,
non sarà una genialata ma canon easy web print è una utility molto utile, evita di farti sbattere ogni volta a impostare la stampa per farci rientrare la pagna web.Comodo!
Se esistesse la versione per Mozilla Firefox sarebbe ancora + fico.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:17   #650
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Mi dispiace smentirti non sono meticoloso
Il nero non mi sembra vada bene è molto sbiadito e le righe della testina si vedono anche senza lente di ingrandimento

Hai ragione a parlare delle recensioni, infatti ne ho lette svariate su questa stampante tutte con una conclusione e cioè della sua buona o ottima qualità, il mio precedente post era un po "provocatorio" ma non del tutto infondato.

Bo sarà che io pretendo davvero troppo da questa stmpante (da 120€ ) ?

( )

Comunque a voi come risulta il nero si può migliorare?
come anche la qualità generale di stampa?

Guarda, io ho la 3000 e mi sembra strano che a me non dia sti problemi e tu con la versione + grossa si.
Un mio amico, a cui ho consigliato la 3000 ( per le esigenze che aveva lui ) un giorno mi porta una stampa tutta rigata e con il nero in molti punti sbiadito.
Allora io ho detto: visto che la mia va bene, prova ad allineare la testina, pulirla ecc.
Niente da fare.
Allora mi sono messo a guardare la sua carta ed ho notato che era molto "vaporosa".
Per prova gli ho dato alcuni fogli miei che sono molto + "compatti" ed effetivamente sono spariti sia le linee che il nero sbiadito.
Ho detto tutto cio solo per postarti la mia impressione e la mia prova, ho notato che in questa stampante la qualità della carta è molto importante.
Spero ti possa essere d' aiuto.
Ciao
Old 19-06-2005, 11:21   #651
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Guarda, io ho la 3000 e mi sembra strano che a me non dia sti problemi e tu con la versione + grossa si.
Un mio amico, a cui ho consigliato la 3000 ( per le esigenze che aveva lui ) un giorno mi porta una stampa tutta rigata e con il nero in molti punti sbiadito.
Allora io ho detto: visto che la mia va bene, prova ad allineare la testina, pulirla ecc.
Niente da fare.
Allora mi sono messo a guardare la sua carta ed ho notato che era molto "vaporosa".
Per prova gli ho dato alcuni fogli miei che sono molto + "compatti" ed effetivamente sono spariti sia le linee che il nero sbiadito.
Ho detto tutto cio solo per postarti la mia impressione e la mia prova, ho notato che in questa stampante la qualità della carta è molto importante.
Spero ti possa essere d' aiuto.
Ciao

E che carta usi tu?
Che intendi x vaporosa? Porosa?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:45   #652
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
E che carta usi tu?
Che intendi x vaporosa? Porosa?
Allora:
Per la carta normale ( quella da fotocopia per intenderci ) uso della Target copi da 80 g/m2.
Per vaporosa non porosa ecc. intendo che se guardo la carta mi da la sensazione di una spugna (vaporosa ) mentre la mia mi sembre + plastificata.
Nel caso del mio amico, quando lui andava a stampare e passava il nero ( visto che con i colori non succedeva niente ) la carta assorbiva troppo velocemente il colore ed in maniera errata.
Ecco che comparivano le zone con il nero sbiadito e le righe.
La carta mia invece, è + plastificata e la velocità di assorbimento è + lenta, ecco quindi che tutto va bene.

Per la carta fotografica uso quella della:
- Kodak: per adesso non va bene perchè non mi rispetta la tonalità dei colori. Per alcune sfumature adirittura sembrano 2 colori diversi. ( devo trovare le regolazioni )
- Epson: per adesso carta ottima, modificando poco o niente le impostazioni le resa cromatica è praticamente perfetta
- Canon: carta perfetta. Con le impostazioni di default i colori sono precisi e brillanti ( come è giusto che sia )
- HP: carta appena comprata e non ancora provata. A occhio sembra di una qualita appena al di sotto della Epson.
Old 19-06-2005, 11:51   #653
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi sarò un pò tardo (tanto!) ma non riesco a utilizzare i fogli a4 nel cassetto della mia pixma 4000.I fogli sono più lunghi del cassetto!Come li devo inserire??!!
Old 19-06-2005, 12:01   #654
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Allora:
Per la carta normale ( quella da fotocopia per intenderci ) uso della Target copi da 80 g/m2.
Per vaporosa non porosa ecc. intendo che se guardo la carta mi da la sensazione di una spugna (vaporosa ) mentre la mia mi sembre + plastificata.
Nel caso del mio amico, quando lui andava a stampare e passava il nero ( visto che con i colori non succedeva niente ) la carta assorbiva troppo velocemente il colore ed in maniera errata.
Ecco che comparivano le zone con il nero sbiadito e le righe.
La carta mia invece, è + plastificata e la velocità di assorbimento è + lenta, ecco quindi che tutto va bene.

Per la carta fotografica uso quella della:
- Kodak: per adesso non va bene perchè non mi rispetta la tonalità dei colori. Per alcune sfumature adirittura sembrano 2 colori diversi. ( devo trovare le regolazioni )
- Epson: per adesso carta ottima, modificando poco o niente le impostazioni le resa cromatica è praticamente perfetta
- Canon: carta perfetta. Con le impostazioni di default i colori sono precisi e brillanti ( come è giusto che sia )
- HP: carta appena comprata e non ancora provata. A occhio sembra di una qualita appena al di sotto della Epson.
Proverò la carta comune da te indicata..... anch'io non sono troppo soddisfatto della stampa di testi: troppo a puntini, e ad es così il nero sembra grigio (sul carattere arial da 12 di word ad es).
A quanto si trovano le risme? (500 fogli immagino).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 19-06-2005, 12:57   #655
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
Ciao ragazzi,
una news: se lo usate, scaricate l'aggiornamento di nero (6.6.0.14) xchè in Nero Cover Designer hanno inserito le impostazioni di stampa x la iP3000, e quindi si può stampare direttamente su cd senza dannarsi con le impostazioni e i centraggi del cd

Dade
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:08   #656
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadehm
Ciao ragazzi,
una news: se lo usate, scaricate l'aggiornamento di nero (6.6.0.14) xchè in Nero Cover Designer hanno inserito le impostazioni di stampa x la iP3000, e quindi si può stampare direttamente su cd senza dannarsi con le impostazioni e i centraggi del cd

Dade
Mmmhh utile info.... spero vada bene pure con la ip 4000

Old 19-06-2005, 13:27   #657
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Ragazzi sarò un pò tardo (tanto!) ma non riesco a utilizzare i fogli a4 nel cassetto della mia pixma 4000.I fogli sono più lunghi del cassetto!Come li devo inserire??!!
Old 19-06-2005, 13:27   #658
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology

provato ad allungare cassetto?
Old 19-06-2005, 13:59   #659
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok ci sono arrivato!

Ultima modifica di boombastic : 19-06-2005 alle 14:03.
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:01   #660
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mmmhh utile info.... spero vada bene pure con la ip 4000
Hai ragione, sono un pò distratto non ho detto la cosa principale: va benissimo con la 4000, testato e garantito da me!

Dade
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian