Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 15:48   #641
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
credo che meritino una segnalazione anche Megui, Staxrip e Automkv che consentono di usare anche il X264
Quoto in pieno!! Dei primi due...non saprei dire per ignoranza ( ma mi documenterò al riguardo !! anzi..se sai indirizzarci...ti ringrazio!! Grazie della segnalazione!! ) per quanto riguarda AutoMKV si è ottimo!! e poi è molto configurabile molto più che autoGK !! Certo per chi vuole praticità credo che qst utlimo sia melgio..però autoMKV ha qual "qualcosa" in più che molti appassionati apprezzano!!
Anche se per gli avi ( divx o xvid ) continuo a preferire virtualdub-mpeg2 version !! bye bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:17   #642
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Quoto in pieno!! Dei primi due...non saprei dire per ignoranza ( ma mi documenterò al riguardo !! anzi..se sai indirizzarci...ti ringrazio!! Grazie della segnalazione!! ) per quanto riguarda AutoMKV si è ottimo!! e poi è molto configurabile molto più che autoGK !! Certo per chi vuole praticità credo che qst utlimo sia melgio..però autoMKV ha qual "qualcosa" in più che molti appassionati apprezzano!!
Anche se per gli avi ( divx o xvid ) continuo a preferire virtualdub-mpeg2 version !! bye bye!!
in questo momento non riesco a postarvi i link perché sono col portatile a 53 Kappa, se va bene
in pratica
1)Megui permette di convertire in XVID/X264 + aac/ogg/mp3/mp3 surround nei contenitori MKV/AVI/MP4 ; i risultati sono buoni in xvid un pò meno in x264, ma la cosa importante è che contiene dei tools ottimi come un creatore editore di script AVS di una semplicità disarmante anche per il novizio, inoltre riesce a convertire file audio difficili tipo l'audio registrato con le ultime versioni di Fraps.
2)staxrip ha una qualità senza uguali con lo X264, ma può usare qualsiasi codec con dowload automatico del codec richiesto, si appoggia a virtualdub e besweet
3)automkv ha un'ottima qualità ed è abbastanza facile, ma ancora immaturo, integra, però, il dvddecrypter così come ancora immaturo è avidemux

molti di questi software sono dei "porting" dal mondo linux
Old 25-10-2007, 17:13   #643
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

da poco mi stò interessando di formati e conversioni varie...

L'altro giorno ho convertito un DVD in Mp4 usando Nero7...
a me sembra che sia venuto molto bene.
Voi che ne pensate di Nero per fare questo tipo di operazioni?

Scusate la domanda stupida....ma che differenza c'è tra un mp4 e un formato AVI?
grazie mille!!!
qualcuno potrebbe aiutarmi?

ciao a tutti!!
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:21   #644
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe aiutarmi?

ciao a tutti!!

aiutarti in cosa? Nero Digital è uno dei migliori encoder MP4, ma non è freeware, lo MP4 è un contenitore più flessibile del vecchio avi perché può contenere più informazioni oltre al video: i capitoli, i sottotitoli oltre a supportare i più disparati codec etc.
il futuro almeno nel mondo freeware dovrebbe essere il formato MKV, spero, perché, a parità di contenuti si risparmia qualche Mb.
Old 25-10-2007, 17:29   #645
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
ciao Ippo.

volevo appunto sapere cosa ne pensavi della conversione eseguita con nero....e quale formato era meglio tra l'MP4 e AVI...

mi hai schiarito abbastanza le idee!
grazie mille!

il dubbio mi era sorto perchè in rete si trovano video soprattutto in formato AVI...
avendo eseguito per la prima volta pochi giorni fa una conversione di formato...mi chiedevo cosa fosse stò benedetto mpeg-4...
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:33   #646
chirux
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao !! pardon...credevo stessi utilizzando virtualdub da solo!!
( nel senso nn in automatico attraverso autoGK!! )
Cmq...si in pratica..senza troppi fronzoli.... devi impostare la dimensione fra quelle che autoGK ti elenca nel -->> ADVANCED SETTINGS ( spunta il pallino su Fixed width e scegli la dimensione dal menù a tendina !! )
ok?? prova così e vedi se va bene !!
bye !!
Ho scoperto che il problema si verifica selezionando "Divx"; allora ho provato con formato "Xvid" e ha terminato il processo. Però l'audio è fuori sincrono in maniera pazzesca.
chirux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:53   #647
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
secondo voi tra avi.NET e Dr.Divx 2.0 qual e' il miglior encoder?
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:33   #648
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da chirux Guarda i messaggi
Ho scoperto che il problema si verifica selezionando "Divx"; allora ho provato con formato "Xvid" e ha terminato il processo. Però l'audio è fuori sincrono in maniera pazzesca.
mmm...capisco...ma che divx hai installato ?? ( il codec intendo..che versione è ?? ) Cmq...fammi sapere che ti po di conversione stai facendo...da DVD oppure semplicemente da file MPEG2 ??
Se è quest'ultima ti consiglio virtualdub!! ( così puoi regolare interleaving dell'audio in modo tale da mantenre la sincronia!! )
Altrimenti prova pure autoMK potrebbe darti risultati migliori!!
bye apresto!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:42   #649
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
secondo voi tra avi.NET e Dr.Divx 2.0 qual e' il miglior encoder?
avi.net supporta sia xvid che divx,ma 2'me sta sotto ad autogk come features,mentre dr.divx x il divx é il+completo prog free che c'é in giro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:55   #650
capaneo
Junior Member

L'Avatar di capaneo

Iscritto dal: Jan 2007
salve, mi hanno dato un dvd promozionale da riversare sul web (la parte di riversamento e di creazione del filmato la so fare), ma il dvd è in 8 lingue e cerco quindi un software che mi estragga la traccia video con associata ogni volta una traccia audio differente, così da trovarmi alla fine con 8 video diversi (uno per lingua).
Cosa mi consigliate?
Grazie
capaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:46   #651
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da capaneo Guarda i messaggi
salve, mi hanno dato un dvd promozionale da riversare sul web (la parte di riversamento e di creazione del filmato la so fare), ma il dvd è in 8 lingue e cerco quindi un software che mi estragga la traccia video con associata ogni volta una traccia audio differente, così da trovarmi alla fine con 8 video diversi (uno per lingua).
Cosa mi consigliate?
Grazie
Smart ripper o neodivx
Old 07-11-2007, 11:15   #652
capaneo
Junior Member

L'Avatar di capaneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Smart ripper o neodivx
grazie mille!
capaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:06   #653
Haldoconlacca
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
x PeteRParkeR
scusa se mi permetto , vedo che sei sempre prodigo di consigli, purtroppo conosco solo AutoGk e un pochino AutoMkv , con il primo spesso ho l'audio fuori sincronia , mentre col secondo sul pc è perfetto mentre non riesco a farlo leggere ad un HD esterno che si collega alla Tv .
Se ti va mi dai un'occhio a questo post ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597912

Grazie

Byez
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:38   #654
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Haldoconlacca Guarda i messaggi
x PeteRParkeR
scusa se mi permetto , vedo che sei sempre prodigo di consigli, purtroppo conosco solo AutoGk e un pochino AutoMkv , con il primo spesso ho l'audio fuori sincronia , mentre col secondo sul pc è perfetto mentre non riesco a farlo leggere ad un HD esterno che si collega alla Tv .
Se ti va mi dai un'occhio a questo post ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597912

Grazie

Byez
Quote:
Originariamente inviato da Haldoconlacca Guarda i messaggi
Allora , stesso film , uno fatto con Autogk e uno fatto con AutoMkv.
Con Autogk il fourcc è DX50 funziona bene , ma ho l'audio totalmente fuori sincronia.
Con AutoMkv il fourcc è Xvid si vede bene ed è sincronizzato sul PC mentre dell'HD esterno non mi riconsce il codec.
Il problema è che con AutoMkv non ho la possibilità di utilizzare il codec Divx....almeno io non ci riesco .

Byez e grazie
allora se hai installato XVID di Nic's dovresti avere questa piccolissima utility

Old 10-11-2007, 19:17   #655
Haldoconlacca
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
Prima di tutto ti ringrazio per la pazienza e la risposta.
Ho fatto quello che mi hai suggerito , quello che volevo sapere è , questo cambiamento del fourcc lo devo fare ad un .avi già "processato" ?............o c'e' la possibilià di fare in modo che AutoMkv mi crei sempre Divx con questo fourcc ??
Poi un'ultima cosa se non ti dispiace, dove posso recuperare un bella guida su come fare dei buoni Divx , quindi imparare a fare il cropping , decidere la risoluzione migliore da attuare etc ?
Tu usi questi prog. "automatici" tipo AutoGK o AutoMkv oppure qualcosa di diverso.

Grazie ciao
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 20:32   #656
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

la modifica si può fare ad un AVI già fatto, ma sarebbe meglio farlo da subito, con automkv non puoi fare *.divx, perché usa solo x264 e xvid e wmv che io sappia, in alternativa puoi usare megui che però alle volte sballa l'audio ed ha qualche imprecisione in compressione, o, se vuoi il massimo attualmente, Staxrip

Ultima modifica di ippo.g : 10-11-2007 alle 20:35.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:20   #657
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, sono appena arrivato nel thread, ma volevo ugualmente chiedervi un paio di cose.

1. Voglio convertire i miei DVD in file video per averli tutti all'interno del mio mediacenter: è possibile in qualche modo conservare le informazioni dell'audio 5.1 in modo che durante la riproduzione sfrutti tutti gli altoparlanti?

2. Qual'è il software per convertire i DVD che mi garantisca la QUALITÀ maggiore? Possibilmente una copia 1 a 1? Non mi importa la dimensione del file finale...
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:41   #658
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono appena arrivato nel thread, ma volevo ugualmente chiedervi un paio di cose.

1. Voglio convertire i miei DVD in file video per averli tutti all'interno del mio mediacenter: è possibile in qualche modo conservare le informazioni dell'audio 5.1 in modo che durante la riproduzione sfrutti tutti gli altoparlanti?

2. Qual'è il software per convertire i DVD che mi garantisca la QUALITÀ maggiore? Possibilmente una copia 1 a 1? Non mi importa la dimensione del file finale...
1)si
1 e 2)Nero Recode, Automkv,dvd decrypter , ma anche Xmpeg il vecchio Flaskmpeg ed altri che ora mi sfuggono

Ultima modifica di ippo.g : 11-11-2007 alle 20:49.
Old 11-11-2007, 20:51   #659
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
1)si
1 e 2)Nero Recode, Automkv,dvd decrypter , ma anche Xmpeg il vecchio Flaskmpeg ed altri che ora mi sfuggono
Dunque con i programmi da te linkati posso avere un unico file posso aver un video di qualità Divx che se riprodotto con un sistema 5.1 potrò sentire il suono su tutti gli altoparlanti? Su un unico file?

EDIT: quale di quei programmi mi permette di ottenere un file che può essere riconosciuto dal Media Center di Vista?

Ultima modifica di Ruin : 11-11-2007 alle 20:53.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:02   #660
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Dunque con i programmi da te linkati posso avere un unico file posso aver un video di qualità Divx che se riprodotto con un sistema 5.1 potrò sentire il suono su tutti gli altoparlanti? Su un unico file?

EDIT: quale di quei programmi mi permette di ottenere un file che può essere riconosciuto dal Media Center di Vista?
1)si, ovviamente dovrai mantenere il file AC3 originale ovvero convertirlo in AAC,Aud-X o Ogg
2)se hai installati i codec giusti tutti, essenzialmente ti basterebbe Hali Media splitter ed FFdshow

Ultima modifica di ippo.g : 11-11-2007 alle 21:05.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian