|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche se per gli avi ( divx o xvid ) continuo a preferire virtualdub-mpeg2 version !! bye bye!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() in pratica 1)Megui permette di convertire in XVID/X264 + aac/ogg/mp3/mp3 surround nei contenitori MKV/AVI/MP4 ; i risultati sono buoni in xvid un pò meno in x264, ma la cosa importante è che contiene dei tools ottimi come un creatore editore di script AVS di una semplicità disarmante anche per il novizio, inoltre riesce a convertire file audio difficili tipo l'audio registrato con le ultime versioni di Fraps. 2)staxrip ha una qualità senza uguali con lo X264, ma può usare qualsiasi codec con dowload automatico del codec richiesto, si appoggia a virtualdub e besweet 3)automkv ha un'ottima qualità ed è abbastanza facile, ma ancora immaturo, integra, però, il dvddecrypter ![]() molti di questi software sono dei "porting" dal mondo linux
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Quote:
ciao a tutti!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
![]() aiutarti in cosa? Nero Digital è uno dei migliori encoder MP4, ma non è freeware, lo MP4 è un contenitore più flessibile del vecchio avi perché può contenere più informazioni oltre al video: i capitoli, i sottotitoli oltre a supportare i più disparati codec etc. il futuro almeno nel mondo freeware dovrebbe essere il formato MKV, spero, perché, a parità di contenuti si risparmia qualche Mb.
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
ciao Ippo.
volevo appunto sapere cosa ne pensavi della conversione eseguita con nero....e quale formato era meglio tra l'MP4 e AVI... mi hai schiarito abbastanza le idee! grazie mille! il dubbio mi era sorto perchè in rete si trovano video soprattutto in formato AVI... avendo eseguito per la prima volta pochi giorni fa una conversione di formato...mi chiedevo cosa fosse stò benedetto mpeg-4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
secondo voi tra avi.NET e Dr.Divx 2.0 qual e' il miglior encoder?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Se è quest'ultima ti consiglio virtualdub!! ( così puoi regolare interleaving dell'audio in modo tale da mantenre la sincronia!! ) Altrimenti prova pure autoMK potrebbe darti risultati migliori!! ![]() bye apresto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve, mi hanno dato un dvd promozionale da riversare sul web (la parte di riversamento e di creazione del filmato la so fare), ma il dvd è in 8 lingue e cerco quindi un software che mi estragga la traccia video con associata ogni volta una traccia audio differente, così da trovarmi alla fine con 8 video diversi (uno per lingua).
Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#652 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
|
x PeteRParkeR
scusa se mi permetto , vedo che sei sempre prodigo di consigli, purtroppo conosco solo AutoGk e un pochino AutoMkv , con il primo spesso ho l'audio fuori sincronia , mentre col secondo sul pc è perfetto mentre non riesco a farlo leggere ad un HD esterno che si collega alla Tv . Se ti va mi dai un'occhio a questo post ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597912 Grazie Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#655 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
|
Prima di tutto ti ringrazio per la pazienza e la risposta.
Ho fatto quello che mi hai suggerito , quello che volevo sapere è , questo cambiamento del fourcc lo devo fare ad un .avi già "processato" ?............o c'e' la possibilià di fare in modo che AutoMkv mi crei sempre Divx con questo fourcc ?? Poi un'ultima cosa se non ti dispiace, dove posso recuperare un bella guida su come fare dei buoni Divx , quindi imparare a fare il cropping , decidere la risoluzione migliore da attuare etc ? Tu usi questi prog. "automatici" tipo AutoGK o AutoMkv oppure qualcosa di diverso. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
|
la modifica si può fare ad un AVI già fatto, ma sarebbe meglio farlo da subito, con automkv non puoi fare *.divx, perché usa solo x264 e xvid e wmv che io sappia, in alternativa puoi usare megui che però alle volte sballa l'audio ed ha qualche imprecisione in compressione, o, se vuoi il massimo attualmente, Staxrip
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 10-11-2007 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti, sono appena arrivato nel thread, ma volevo ugualmente chiedervi un paio di cose.
1. Voglio convertire i miei DVD in file video per averli tutti all'interno del mio mediacenter: è possibile in qualche modo conservare le informazioni dell'audio 5.1 in modo che durante la riproduzione sfrutti tutti gli altoparlanti? 2. Qual'è il software per convertire i DVD che mi garantisca la QUALITÀ maggiore? Possibilmente una copia 1 a 1? Non mi importa la dimensione del file finale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
1 e 2)Nero Recode, Automkv,dvd decrypter , ma anche Xmpeg il vecchio Flaskmpeg ed altri che ora mi sfuggono
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 11-11-2007 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
EDIT: quale di quei programmi mi permette di ottenere un file che può essere riconosciuto dal Media Center di Vista? Ultima modifica di Ruin : 11-11-2007 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
2)se hai installati i codec giusti tutti, essenzialmente ti basterebbe Hali Media splitter ed FFdshow
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 11-11-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.