Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 15:40   #641
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Screenshot come da tradizione

E' stata una battaglia contro gli achievements che non "poppavano", oltre che contro i nemici, ma l'ho avuta vinta io, di gran lunga il più palloso è stato quello di maxare tutte le armi e sboccare tutte le abilità.
Complimenti
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:19   #642
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quello peggiore per me invece è stato quello del cavalcare per 100 chilometri, anche perché c'era sempre il rischio che lo avessi già superato e raggiunto ma che l'achievement non me lo avesse segnato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:42   #643
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Quello peggiore per me invece è stato quello del cavalcare per 100 chilometri, anche perché c'era sempre il rischio che lo avessi già superato e raggiunto ma che l'achievement non me lo avesse segnato.
Quello infatti nella prima playthrough l'ho mancato... nella seconda a difficoltà apocalittica, ho tenuto un save appena preso Rovina, mi son segnato i km percorsi fino a lì e ogni tanto, quando avevo altro da fare, caricavo quel save, incaprettavo il pad con una stringa e lo facevo correre gioioso per i fatti suoi guardando ogni tanto i km percorsi
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 08:41   #644
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Ho cominciato giusto ieri Darksiders su Steam ma a quanto pare sarà un'agonia giocarlo in queste condizioni: ogni mezz'ora al massimo arriva un bel crash random ad interrompere il gioco e come se non bastasse i video hanno dei fastidiosissimi stuttering (cosa che non accade affatto durante il gioco che va liscio come una viola)

Che voi sappiate esiste qualche soluzione a riguardo?
  • Il pc è a posto ed è pulito
  • Con i diritti di amministratore non cambia nulla
  • Con la modalità compatibilità idem
  • Uso Win8
  • i5 3570K, 8 GB di RAM e Radeon HD7950
  • Uso RadeonPro per il postprocessing
  • L'overlay di Steam funziona

Inoltre a quanto pare non fanno neanche gli achievements. Mi sembra di aver visto che il primo te lo dia quando parli con il demone mercante, ma qua non salta fuori nulla
Old 18-06-2013, 11:11   #645
UnicoPCMaster
Senior Member

Ti posso solo dire che di questi problemi non ne ho avuti, l'unico era quello degli achievement che spesso non segnava.

Old 18-06-2013, 12:07   #646
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
giocato e finito senza problemi, tranne per il problema di alcuni achievements non segnati. ma giocato su win7.

prova a togliere:

Uso RadeonPro per il postprocessing

e se hai qualche programma in background.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 14:16   #647
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
giocato e finito senza problemi, tranne per il problema di alcuni achievements non segnati. ma giocato su win7.

prova a togliere:

Uso RadeonPro per il postprocessing

e se hai qualche programma in background.
Eh no, se mi togliete SweetFx non ci gioco
A parte gli scherzi, cambia dal giorno alla notte. Tutt'al più posso disattivare i vari filtri da RadeonPro, ma lo SweetFx non lo disattivo

Nessun programma in background.

Mi hanno consigliato pure di abbassare il clock della GPU, stasera farò una prova.
Old 18-06-2013, 16:46   #648
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ho cominciato giusto ieri Darksiders su Steam ma a quanto pare sarà un'agonia giocarlo in queste condizioni: ogni mezz'ora al massimo arriva un bel crash random ad interrompere il gioco e come se non bastasse i video hanno dei fastidiosissimi stuttering (cosa che non accade affatto durante il gioco che va liscio come una viola)

• Uso Win8

Inoltre a quanto pare non fanno neanche gli achievements. Mi sembra di aver visto che il primo te lo dia quando parli con il demone mercante, ma qua non salta fuori nulla
Giocato fino alla fine senza mai un crash , però il problema degli achievements lo ha dato anche a me . Togli SweetFX
Old 18-06-2013, 17:00   #649
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

• Uso Win8

Win8 = problema = , non ho avuto problemi particolari tranne per gli achievements che ogni tanto li segnava altre no..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 17:18   #650
UnicoPCMaster
Senior Member

Per gli achievement consiglio prima di avviare il gioco di riavviare Steam, cioé chiudere, Steam, aprire Steam, poi avviare Darksiders, così facendo vi posso assicurare che il problema si riduce (non risolve interamente) notevolmente.

Old 18-06-2013, 17:55   #651
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Win8 = problema = , non ho avuto problemi particolari tranne per gli achievements che ogni tanto li segnava altre no..
Win8 non è la causa , perchè io l'ho appunto finito su Win8 pro
Old 19-06-2013, 08:57   #652
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Eh no, se mi togliete SweetFx non ci gioco
A parte gli scherzi, cambia dal giorno alla notte. Tutt'al più posso disattivare i vari filtri da RadeonPro, ma lo SweetFx non lo disattivo

Nessun programma in background.

Mi hanno consigliato pure di abbassare il clock della GPU, stasera farò una prova.
prova, se non è quello lo rimetti!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 09:41   #653
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
prova, se non è quello lo rimetti!
Piccolo update: ieri sera dopo un pò di prove sono riuscito a giocare senza crash per circa un paio di ore.

Ho disattivato Trixx e delegato la gestione dell'overclock direttamente a RadeonPro (chissà perché non l'ho fatto prima, ora anche le frequenze sono legate al gioco e non fisse ) e disattivato il forcing da RP di Antialiasing, Anisotropico, l'FXAA ed il Triple Buffering.

Quindi quando parte il gioco tramite RP abbasso le frequenze (800 Mhz di GPU e 1000 Mhz di RAM, ho comunque 60 fps fissi) ed inietto lo SweetFX.

C'è una certa perdita di qualità ma nulla di trascendentale.

Stasera voglio provare a riapplicare l'FXAA e rigioco un pò per scoprire se riesco a beccare il problema con esattezza.
Old 06-07-2013, 10:28   #654
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Ma che spettacolo questo darksiders, lo presi con l'humble budle di questo autonno quasi gratis, e con mio grande stupore devo dire che è un gioco bellissimo quasi d'altri tempi, in termini di divertimento.

Me lo sto divorando, proprio ieri ho ammazzato il vermone gigante !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 11:35   #655
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ma che spettacolo questo darksiders, lo presi con l'humble budle di questo autonno quasi gratis, e con mio grande stupore devo dire che è un gioco bellissimo quasi d'altri tempi, in termini di divertimento.

Me lo sto divorando, proprio ieri ho ammazzato il vermone gigante !
Bene , allora mi sento di consigliarti il 2 che è favoloso
Old 12-07-2013, 12:19   #656
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Bene , allora mi sento di consigliarti il 2 che è favoloso
lo terrò presente, tanto ormai sono arrivato al trono nero e non penso manchi molto al gran finale... piuttosto ci sarà da tornare indietro ad esplorare zone che inizialmente erano inaccessibili

troppo forte la pistola per i portali, chiaramente ispirata a portal !

Ma poi è un gioco d'altri tempi curatissimo e non tirato via come va di moda ultimamente... e secondo me non ha noente da invidiare al blasonatissimo God of War per playstation !
Old 12-07-2013, 12:28   #657
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
curatissimo direi di no, a me stuttera da vomito tantìè che ho rinunciato a giocarci per il momento e come porting credo sia fatto un pò male ( è pieno di problemi e bug in rete su sto gioco).

Per il resto sono d'accordo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:42   #658
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
curatissimo direi di no, a me stuttera da vomito tantìè che ho rinunciato a giocarci per il momento e come porting credo sia fatto un pò male ( è pieno di problemi e bug in rete su sto gioco).

Per il resto sono d'accordo.
qualche bug c'è ma è robetta sorvolabile.... non sapevo neppure che fosse un porting...

Come mai hai rinunciato a giocarci? troppi enigmi?

Ancora non ho capito se i bauli semi trasparenti sono un bug o un enigma?
Old 12-07-2013, 13:05   #659
Zones
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
curatissimo direi di no, a me stuttera da vomito tantìè che ho rinunciato a giocarci per il momento e come porting credo sia fatto un pò male.
Lo stuttering mi faceva venire voglia di tirare lo schermo dal balcone. Avevo anche problemi con la telecamera durante i combattimenti contro i boss.
Su console gira molto meglio, ahimé.
Old 12-07-2013, 13:08   #660
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Gli oggetti semitrasparenti richiedono un'abilita' che si ottiene molto avanti.

Io ho riscontrato bug principalmente legati agli achievements che non poppavano e all'Armatura degli abissi che non puo' esser trasferita in una nuova partita a meno di fare cio' appena dopo averne acquisito l'ultimo pezzo, per il resto a memoria non ne ricordo.

PS. L'ho giocato con il pad della PS3 quindi non so per chi l'ha giocato con mouse e tastiera se il discorso cambia.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian