Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 23:03   #641
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema audio,
ho una Audigy2 ZS, ma il gioco lo sento solo stereo , come si fa ad attivare il 5.1?
grazie
Un utente aveva trovato un link, ma era sbagliato... chiedo gentilmente a chiunque ne sappia qualcosa, di postare un link valido, così lo inserisco in prima pagina.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:11   #642
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sì, ho ordinato una X1950PRO 512Mb AGP, ma mi sa che con Stalker non avrò grossi miglioramenti...
bell'acquisto cmq
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:16   #643
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
bell'acquisto cmq
Grazie! L'ho presa nell'ottica di aspettare l'uscita di schede DX10 anche da parte di Ati, per vedere come si stabilizza il mercato... non sarò tra i primi a giocare a Crysis, ma almeno avrò più possibilità di prendere un sistema il più longevo possibile...

Già che ci sono, ho fatto altri screen con lo user.ltx modificato:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:16   #644
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Un utente aveva trovato un link, ma era sbagliato... chiedo gentilmente a chiunque ne sappia qualcosa, di postare un link valido, così lo inserisco in prima pagina.
Speriamo.....
Old 28-03-2007, 23:31   #645
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
ho trovato una guida per moddare il carico di roba ed aumentarlo ho seguito le istruzioni ma a me il gioco nn parte http://episteme.arstechnica.com/eve/...003693831/p/10

Vedete un po se sono io che sbaglio o cosa se qualcuno ci riesce posti la guida qui tanx
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:35   #646
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ho visto che hai un AM2 su dual sata2.....hai messo la schedina per il montaggio degli AM2 ergo!
Dà problemi? E' facile mettere il dissipatore?

Ciao e grazie!
se dicevi a me ho un opteron 170 su dfi nf4 UT
Old 28-03-2007, 23:35   #647
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=7985
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:37   #648
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
ho trovato una guida per moddare il carico di roba ed aumentarlo ho seguito le istruzioni ma a me il gioco nn parte http://episteme.arstechnica.com/eve/...003693831/p/10

Vedete un po se sono io che sbaglio o cosa se qualcuno ci riesce posti la guida qui tanx
ma quello è un indice generale di uno dei milioni di forum su questa terra e persino inglese...
Old 28-03-2007, 23:49   #649
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
ma quello è un indice generale di uno dei milioni di forum su questa terra e persino inglese...
ciao Slivio pensaci tu a moddare a dovere sto user.ltx, altrimenti chi ha meno di 320 di ram video e/o meno di un giga di ram di sistema non riesce a giocare con l'hdr, specialmente con le ati .

Ultima modifica di ippo.g : 29-03-2007 alle 00:04.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:57   #650
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ciao Slivio pensaci tu a moddare a dovere sto user.ltx, altrimenti chi ha meno di 256 di ram video e/o meno di un giga di ram di sistema non riesce a giocare con l'hdr, specialmente con le ati .
non me lo sono guardato ancora... il files in questione.. ma cosi addio al game... gia che e una paranoia fare avanti e indietro... ho fallito gia due guest per il tempo... e certo mi sono perso... non mi raccapezzavo manco con la mappa più.. cmq...

good night all.... e non vi stressate la vita....

cioe praticamente leggo di problemi del game in xp... io che lo ho su vista come minimo mi dovrei suicidare e invece... va benone.. e non ho toccato nessun files... che ano e..?
Old 29-03-2007, 00:00   #651
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
eh nn so perche ma il link e' giusto ma mi va a pagine generali posto la guida qui per moddare il carico,premetto che ho provato ma a me il gioco nn parte proprio:

Ok, so for those of you who want to mod stalker, read carefully...

First, download this...

http://rapidshare.com/files/22583326...rel_1.rar.html

Now, take all of your "Gamedata.db~" files and move them to a safe location. DO NOT delete them in the case something goes wrong and you need to restore your game.

Now, create a new folder called "Gamedata" within the stalker root directory. Open up the program you just downloaded and unpack each "Gamedata.db~" file. The first prompt you get is asking for the game data file to unpack. the second dialog is where you want to send it to. You want to unpack all of these one by one to the "Gamedata" folder you created.

Boom, all the game scripts, configs, models are extracted and ready for you to molest.

ONE last thing. You need to change your fsgame.ltx file to now recognize your new game data location. Copy and paste this in place of what is there...

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
$game_ai$ = true| false| $game_data$| ai
$game_spawn$ = true| false| $game_data$| spawns
$game_anims$ = true| true| $game_data$| anims
$game_levels$ = true| false| $game_data$| levels
$game_meshes$ = true| true| $game_data$| meshes
$game_dm$ = true| true| $game_data$| meshes
$game_shaders$ = true| true| $game_data$| shaders
$game_sounds$ = true| true| $game_data$| sounds
$game_textures$ = true| true| $game_data$| textures
$game_scripts$ = true| false| $game_data$| scripts
$game_config$ = true| true| $game_data$| config

Now that you have that all taken care of, go back to where you saved the original *.db~ files and compress them with win-zip or whatever you prefer. Once you have done this, then delete the files you just zipped after you make sure your zip turned out right. This is to make for sure the game doesnt go looking for those files (and it will search and find them!).

So, for you guys who have already expressed interest in changing the game, I am going to show you where to do it!

------------------------------------------------------

For you guys bitching about the inventory, you can find the parameters for this in "system.ltx" in the gamedata\config\ folder. here are the strings to look for...

[inventory]
take_dist = 2
max_weight = 50
max_ruck = 56
max_belt = 5 //16
slots = 11

Ok, so stop whining now Razz

Ok, so now you can carry 500 gojillion Kg's of ammo. What's that? you want to change the damage modifiers for different parts of your/npc's bodies? You are tired of being able to shoot people on the feet under trucks? Say it aint so!

Go to gamedata\config\creatures\

There, there is an actor file which is you, and the NPCs which are nicely named for simplicity.

So, now that you have your game a wee bit better, how about keeping some asshole from killing your quest dependant NPC buddies? in the same folder, open "m_person" and the quest dependant characters are each in there sorted by name!

So, there you have it. Now, i am going to get some much needed sleep! Judge
Ignored post by NivenhBro posted March 26, 2007 05:03 Show Post
Wudan Master
Ars Tribunus Militum

Tribus: Liverpool, Merseyside, England
Registered: February 27, 2001

Posted March 26, 2007 05:06 Reply With QuoteEdit or Delete Message
You rock Niv'
Ignored post by Wudan Master posted March 26, 2007 05:06 Show Post
kibbler
Ars Centurion

Tribus: Hotlanta
Registered: August 14, 2002

Posted March 26, 2007 05:39 Reply With QuoteEdit or Delete Message

quote:
Originally posted by NivenhBro:
$game_anims$ = true| true| $game_data$| anims
$game_meshes$ = true| true| $game_data$| meshes
$game_dm$ = true| true| $game_data$| meshes
$game_textures$ = true| true| $game_data$| textures

These four lines interest me greatly. Can't wait for that SDK (and some importers/exporters)

Great work!
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 00:05   #652
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
ATTENZIONE IMPORTANTISSIMO!!!

Ho scoperto questa cosa grazie ad un utente di un altro forum ed anche se è un pò bizzarra funziona. La soluzione è per tutti quelli che mettendo le luci dinamiche non riescono a giocare ovvero fanno come succedeva a me un frame ogni 20 minuti. Mettete le luci dinamiche e impostate la qualità al minimo senza entrare nelle opzioni avanzate poi salvate ed uscite dal gioco; quindi una volta rientrati alzate pure le impostazioni grafiche e vedrete che magicamente funzionerà tutto. Io con un cacioso p4 3.2, 2 gb ddr 333 e una x1650pro ho messo tutto al massimo e a parte qualche scatto ogni tanto è quasi giocabile.
AH mi raccomando quando uscite dal gioco rimettete le impostazioni al minimo perchè altrimenti quando rientrate rifarete 1 fps.
Scusate se la cosa era stata già detta .. aspetto i vostri riscontri.
Ciaoo
Old 29-03-2007, 00:26   #653
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ho scoperto questa cosa grazie ad un utente di un altro forum ed anche se è un pò bizzarra funziona. La soluzione è per tutti quelli che mettendo le luci dinamiche non riescono a giocare ovvero fanno come succedeva a me un frame ogni 20 minuti. Mettete le luci dinamiche e impostate la qualità al minimo senza entrare nelle opzioni avanzate poi salvate ed uscite dal gioco; quindi una volta rientrati alzate pure le impostazioni grafiche e vedrete che magicamente funzionerà tutto. Io con un cacioso p4 3.2, 2 gb ddr 333 e una x1650pro ho messo tutto al massimo e a parte qualche scatto ogni tanto è quasi giocabile.
AH mi raccomando quando uscite dal gioco rimettete le impostazioni al minimo perchè altrimenti quando rientrate rifarete 1 fps.
Ciaoo
bravissimo fabietto
sei molto vicino al nocciolo del problema di configurazione di questo gioco, se hai fatto caso hai voglia a modificare la qualità delle ombre o delle textures in game, non riesci a cambiarle anche se riesci a muovere la barretta
Old 29-03-2007, 00:40   #654
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sto parlando un po con questo NivenhBro sui forums di GameFaqs: Questo tipo è un piccolo genio e sembra proprio intenzionato a venire a capo dei piccoli difetti di questo engine ;D Mi ha già ocnsigliato un paio di tweaks che potrebbero essermi utili (ma li provero' domani). Se gli sviluppatori rilasciano il SDK, ne vedremo delle belle..
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 00:51   #655
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Sto parlando un po con questo NivenhBro sui forums di GameFaqs: Questo tipo è un piccolo genio e sembra proprio intenzionato a venire a capo dei piccoli difetti di questo engine ;D Mi ha già ocnsigliato un paio di tweaks che potrebbero essermi utili (ma li provero' domani). Se gli sviluppatori rilasciano il SDK, ne vedremo delle belle..
il difetto fondamentale è che, quando parte la prima volta il gioco, tenta un riconoscimento dell'hardware al fine di impostare le opzioni ottimali, e spesso lo canna, specie con le ati, in più aggiungici che alcune opzioni avanzate non te le fa cambiare in game, ma solo dopo il riavvio completo del gioco, ed ancora altre opzioni che sono accessibili solo dal file di configurazione
e la grande scalabilità di questo motore viene nascosta
Old 29-03-2007, 01:24   #656
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Ok, tutto chiaro. Però un conto è un pò di vantaggio, un conto è non riuscire proprio a giocarci...
GRAW l'ho provato, così come RS Vegas, e ti assicuro che nessuno dei due mi ha segato il PC come Stalker... anche abbassando tutto, non va proprio oltre i 10fps, tralasciando il file .ltx modificato...
A 'sto punto, le possibilità sono:
1) migliorano con una patch;
2) migliorano con i driver;
3) vendo il gioco...

Ma non sarebbe meglio per te, giocare con illuminazione fissa?
Fai 60fps, ad una res umana, con la tua scheda.
Old 29-03-2007, 07:58   #657
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ciaoo
Cioè, fatemi capire...
Avvio,carico un save e setto "Luci dinamiche" e tutto al minimo, salvo ed esco da tutto ? o solo dalla partita ?
Con anche la mia caccolosa X700 potrei godermi le luci dinamiche ? (preferirei 100 volte le luci dinamiche ai dettagli....ora ho impostato più o meno a medio-basso gli slider, e luci fisse, e gioco decentemente).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:13   #658
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
quando si usa l'HDR alcuni parametri coem le texture sono legati alle opzioni da base ES:

se settate HDR min potete portare su AF e altre cose ma le texture non cambierà niente e infatti avevo portato tutto al max però vedevo le texture ancora poco definite, allora mi son detto mettiamo hdr al max........

Scattaaaa, controllate bene sta cosa a chi va bene va

poi va beh non comemnto l'effetto l'ucido sulal strada...

Ultima modifica di Freisar : 29-03-2007 alle 08:15.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:23   #659
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
mq sono dei pirloni, come in hl2 poteano mettere degli effetti metallo sugli oggetti senza mettere l'HDR perchè vedere la strada lucida e l'erba l'ucida mi fa ridere , poi non parliamo della foschia omnipresente.......

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:46   #660
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Cioè, fatemi capire...
Avvio,carico un save e setto "Luci dinamiche" e tutto al minimo, salvo ed esco da tutto ? o solo dalla partita ?
Con anche la mia caccolosa X700 potrei godermi le luci dinamiche ? (preferirei 100 volte le luci dinamiche ai dettagli....ora ho impostato più o meno a medio-basso gli slider, e luci fisse, e gioco decentemente).
Ok mi spiego di nuovo raccontandoti quello che ho fatto .. entr nel gioco e vado nelle opzioni base, setto luci dinamiche, qualità minima poi salvo ed esco proprio dal gioco. Rientro, carico un save ed inizio a giocare .. ho le mie belle luci dinamiche, i lampi adesso illuminano tutto e proiettano le ombre .. la grafica però fa pena .. con texture stile doom ;-) .. roba di 10 anni fa. A questo punto torno nelle opzioni grafiche e metto qualità max, senza toccare le opzioni avanzate, torno al gioco e con mio sommo stupore gira tutto .. anche in maniera discretamente fluida se non fosse che ogni tanto si blocca un pò per caricare, ma prima facevo un fps .. adesso è quasi giocabile con tutto a manetta .. e io ho un p4 di 5 anni fa con una x1650pro!!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian