|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusami
scusa crimsom hai ragionema ho sbagliato a scrivere...ho digitato fn+b oppure win+b eppure non accade nulla...possibile che non riesca a leggere da floppy se questa è la sequenza giusta!!!!aiutatemi vi prego...
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
che nome ha originariamente il bios che tenti di flashare?
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Junior Member
|
nome originale del bios
il file originale del bios e' " F3D o superiore" si trova sul sito ufficiale hp, nella sezione inserisci modello scrivere: "hp pavillon dv6000 cto" ti trova cosi tutti i driver compreso quello del bios,ci clicchi sopra e te lo fa scaricare,una volta scaricato puoi scompattare il file cliccandoci sopra con il tasto destro e con win rar fai "scompatta file"io ho preso il file bios.wph e lo ho sostituito al file bios.wph provvisorio del dischetto di recovery....spero tu possa aiutarmi a risolvere il problema te ne saro' veramente grato!grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
grande crimson
l'amico pero' e' meglio che vada sull'hp ed inserisca il suo modello non solo dv6000 poi se e' cto ok
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
si effettivamente è stato un pò generico visto che ci sono mille versioni di dv6000....ma dv6000 senza sigle non c'è: c'è direttamente "cto"
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Junior Member
|
grazie del tuo impegno crimson..lo apprezzo veramente molto...ho fatto al procedura in modo puntiglioso per creare il floppy,ho addirittura pagato il sito per poter scaricare il file del link che mi hai mandato,il mio problema rimane dal fatto che il pc anche staccando la batteria schiacciando la serie tasti fn+b o fn+ win non fa nessuna lettyra del floppy(la lucina non si accende e non fa nulla)si accendono tutti i led e la ventola ma non riconosce il lettore floppy usb,sbaglio qualcosa?riguardo al mio chip è un intel,,,ti prego se sai come forzare la lettura da floppy tramite anche qualche ponticello fatemelo sapere....grazie veramentedi cuore.
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non dovevi andare a pagare cmq ormai e' andata ascolta hai scaricato il bios giusto piuttosto? quale modello e' esattamente il tuo note, sotto lo trovi se riesci postalo grazie
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
x mefratel
ascolta prova anche a tenere premuto tasto fn+f8 appena accendi il pc devi essere velocino
|
|
|
#650 |
|
Junior Member
|
ho provato anche con i tasti fn+8 ma niente...cosa vuol dire essere velocino?io tengo i tasti premuti e poi avvio.su questo computer mi sono cambiato la sheda madre gia' una volta e funzionava benissimo finche' non ho avuto la brillante idea di aggiornare il bios....ovviamente i dati sotto il pc sono riferiti alla scheda madre vecchia....pero' i dati di questa nuovo li ho segnati tutti sul foglio
ps per crimson:apppena a casa ti invio tutti i dati riferiti alla nuova scheda madre che ho installato,l'unico mio problema infatti e' che non so come forzare la lettura da floppy con questo tipo di pc.....che sclero |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
velocino
veloce accendi e subito premi fn+ f8 ho un dv6000 che non va ma che a volte entro nel bios facendo come detto
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
se hai cambiato scheda allora si va alla cieca
almeno che i dati che hai riconducano al bios esatto
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
è fondamentale sapere se il tuo pc monta amd o intel
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Junior Member
|
il bios e' quello giusto F3D,per hp pavillon dv6000 cto,l altra scheda usava bios F3A,e funzinava bene e che i dati li ho a casa ve li mando appens arrivo....grazie comunque a tutti
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
come fai a stabilire che il bios sia giusto?
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Junior Member
|
perche' la prima installazione dei driver compreso il bios l ho fatta io scaricandoli dal sito hp e mettendo il nome macchina hp pavillon dv 6000 cto e il relativo codice p/n,il computer funzionava tutto bene, fino al giorno che pensavo di installare un bios piu aggiornato e ho fatto la cavolata.
ps per crisom:i dati del p: product:hp pavillon dv6000 (rl323EA#AK8) s/n:cnf6360z6h p/n:dv 6159eu bios versione F.3D serial number:cnf6360z6h uuid number:434e46363336305a3648001636790991 se hai bidogno di altro fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
appunto...che ne sai che il bios con cui hai flashato il portatile sia giusto?
![]() ancora non mi hai detto se monta amd o intel |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Junior Member
|
monta intel,l unica cosa che non sono sicuro e' del bios utimo quando la macchina si e bloccata ma il bios che va bene ce l ho su chiavetta.....se hai qualche soluzione ti ringrazio tantissimo
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
ecco...e non ti sei accorto che il bios che hai scaricato tu è per amd?
ascolta installa teamviewer, e vediamo di risolvere Ultima modifica di Crimsom : 14-12-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Junior Member
|
scusami hai ragione il processore e un amd athlon,ho detto una cavolata,scusa la mia ignoranza ma come funziona il prigramma che mi hai detto di scaricare? e cosa dovrei risolvere con questo ptogramma?grazie comunque di cuore,tra l'altro ho smontato anche l hard disk e il lettore dvd....ma niente risultati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.