Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 20:07   #6521
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
The witcher gta project cars..the order uncharted 4...ma che è sta roba? si sono tutti ricordati di avere problemi alla fine dello sviluppo????

"crediamo fortemente che i giocatori meritino che il gioco arrivi nella sua forma più completa e pulita già dal day one"
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 11-03-2015 alle 20:09.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:44   #6522
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
scontato che la gen precedente costi meno e abbia un'infinità di bei giochi...

ma i miglioramenti col tempo ci sono, the order per dire gira a 1920x800 a 30fps, ma non ci sono giochi a 1920x1080 30fps che gli si avvicinano, anche della stessa tipologia (chiaro che certi muovano molta più roba o girino a 60fps come battlefield).

questo perché hanno sviluppato esclusivamente per PS4 e sono riusciti a spingere di più.

Poi che ci sia pure chi programma male senza dubbio, così come esistono limiti hardware su cui non puoi andare oltre, ma che il tempo di per se permetta miglioramenti è normale.
Si ma the order è solo grafica fotografica... Vorrei vedere qualcosa di tecnicamente avanzato nella fisica nell'interazione e anche nella grafica.

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
Old 11-03-2015, 22:47   #6523
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
"Vorrei vedere qualcosa di tecnicamente avanzato nella fisica nell'interazione e anche nella grafica."

qualcosa che non si trova nei pc master race e lo vuoi trovare nelle asfittiche console ?

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:53   #6524
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
In ogni salto generazionale c'è l'illusione di trovare nuove e importanti evoluzioni in termini di IA, fisica, interazione dimenticandosi che spesso i limiti non sono dati in maniera particolare dall'hardware, non è con una nuova console che bisogna cercare nuovi standard ma dipende dal singolo gioco.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 00:01   #6525
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

esattissimo
Old 12-03-2015, 00:15   #6526
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
certe cose infatti non si fanno con la potenza, cioè la potenza aiuterebbe se gli interessasse farle...ma i più se avessero in mano un super hardware ti farebbero comunque solo una grafica più scintillante

Quote:
Originariamente inviato da betick Guarda i messaggi
E lasciatemi fare il bimbominkia per una volta!!! Siamo governati e rappresentati da un bimbominkia ,e non posso farlo in un forum? Penso di essere il male minore in questo caso
Vediamo di evitare certe uscite.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:01   #6527
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Tornando un pò IT...
Ho la Ps4 dal day one, ne sono molto soddisfatto e mi trovo bene, però ho sempre avuto varie console (xbox 360, wii, Ps3 e precedenti..) e quindi settimana scorsa mi sono preso anche la One con la promo di Gamestop a cui non ho saputo resistere avendo una ps3 inutilizzata ed altra robetta che prendeva polvere da dare in permuta, quindi con poco più di 100€ me la sono portata a casa....

Dopo una settimana posso postare le mie prime impressioni.
Premetto che la console la uso solo per giocare, quindi la parte TV, SKy, Lettore Multimediale, App varie non mi interessa.

Esteticamente e come dimensioni non c'è proprio confronto... la one è gigantesca, esteticamente poi bianca sembra un mini frigo bar, oltre a questo ci si mette pure il trasformatore esterno a peggiorare le cose..
Da vedere in salotto non è molto bella, ma avendola messa in taverna sul secondo televisore va bene cosi..
In funzione forse la console resta più fredda della Ps4, ed è anche più silenziosa ma la cosa non mi interessa granchè, non vado a controllare la temperatura con la mano ed il rumore della ventola della ps4 è veramente basso e non fastidioso.
L'interfaccia della Ps4 la trovo più semplice, immediata ed ordinata, la one sembra un Nokia lumia visualizzato sul televisore.
Anche lo store PSN l'ho trovato a mio avviso con un interfaccia migliore rispetto a quello Microsoft.
Penso che sia comunque questione di gusti, magari ad una persona abituata a windows e ad un cellulare lumia piace, e si trova meglio con questa rispetto alla ps4.

Una cosa che mi ha veramente contrariato sono stati i tempi di installazione dei giochi...
Premetto che ho preso il solo ryse su disco fisico (forza 5 e sunset overdrive sono da scaricare con codice).
Ma davvero ci vuole tutto questo tempo per installare un gioco??
Ryse è stato una vita con la barretta verde nel suo riquadro, poi una volta che è uscita la descrizione pronto e l'ho avviato ci ha messo un altra vita ad installarsi...
Ma che roba è?
Personalmente odio queste cose, ho poco tempo per giocare e non mi va di passarlo a vedere il gioco che si installa, sulla ps4 in due minuti gioco.
Forse sono io che non sopporto queste cose (motivo per cui ho mollato windows ed uso un Imac.. ma questo è un altro discorso...).
Altra cosa che mi ha dato fastidio e che le cuffie incluse sono solo per la chat e non è possibile usarle per sentire anche l'audio del gioco... (gioco la sera e non voglio disturbare..)
Per farlo servono cuffie dedicate o un adattatore, mentre sulla ps4 uso le cuffie che avevo già.

Capitolo giochi.
Che dire, Ryse graficamente è molto bello, dopo un po diventa ripetitivo ma devo dire che mi stà piacendo, forse anche perchè amo i giochi ambientati al tempo dei romani.
Sunset overdrive non mi ha entusiasmato... mi è sembrato un pò Infamous second son per la PS4 ma senza la bellezza grafica di quest'ultimo, anche se devo dire che ci ho giocato veramente poco..
Comunque tralasciando i discorsi bimbominkia sui 900p PS4 vs 720p One oppure DX12 che spaccheranno il mondo, direi che la scelta dipende molto dalle esclusive che uno preferisce...
Le prime impressioni come console di gioco (quindi, lo ripeto, escludendo quello che non riguarda il gioco vero e proprio) sono sicuramente a favore di Ps4.

Per quello che l'ho pagata ne è valsa sicuramente la pena (120€ con 4 giochi) e la userò per giocare qualche esclusiva passata (ryse) e futura (magari tomb raider, quantum ecc..).
Se però dovessi scegliere una delle due console per giocare, non avrei dubbi e prenderei la Ps4.
Old 12-03-2015, 11:35   #6528
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Almeno essendo più grande è più silenziosa
Old 12-03-2015, 12:18   #6529
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Tornando un pò IT...
Ho la Ps4 dal day one, ne sono molto soddisfatto e mi trovo bene, però ho sempre avuto varie console (xbox 360, wii, Ps3 e precedenti..) e quindi settimana scorsa mi sono preso anche la One con la promo di Gamestop a cui non ho saputo resistere avendo una ps3 inutilizzata ed altra robetta che prendeva polvere da dare in permuta, quindi con poco più di 100€ me la sono portata a casa....

Dopo una settimana posso postare le mie prime impressioni.
Premetto che la console la uso solo per giocare, quindi la parte TV, SKy, Lettore Multimediale, App varie non mi interessa.

Esteticamente e come dimensioni non c'è proprio confronto... la one è gigantesca, esteticamente poi bianca sembra un mini frigo bar, oltre a questo ci si mette pure il trasformatore esterno a peggiorare le cose..
Da vedere in salotto non è molto bella, ma avendola messa in taverna sul secondo televisore va bene cosi..
In funzione forse la console resta più fredda della Ps4, ed è anche più silenziosa ma la cosa non mi interessa granchè, non vado a controllare la temperatura con la mano ed il rumore della ventola della ps4 è veramente basso e non fastidioso.
L'interfaccia della Ps4 la trovo più semplice, immediata ed ordinata, la one sembra un Nokia lumia visualizzato sul televisore.
Anche lo store PSN l'ho trovato a mio avviso con un interfaccia migliore rispetto a quello Microsoft.
Penso che sia comunque questione di gusti, magari ad una persona abituata a windows e ad un cellulare lumia piace, e si trova meglio con questa rispetto alla ps4.

Una cosa che mi ha veramente contrariato sono stati i tempi di installazione dei giochi...
Premetto che ho preso il solo ryse su disco fisico (forza 5 e sunset overdrive sono da scaricare con codice).
Ma davvero ci vuole tutto questo tempo per installare un gioco??
Ryse è stato una vita con la barretta verde nel suo riquadro, poi una volta che è uscita la descrizione pronto e l'ho avviato ci ha messo un altra vita ad installarsi...
Ma che roba è?
Personalmente odio queste cose, ho poco tempo per giocare e non mi va di passarlo a vedere il gioco che si installa, sulla ps4 in due minuti gioco.
Forse sono io che non sopporto queste cose (motivo per cui ho mollato windows ed uso un Imac.. ma questo è un altro discorso...).
Altra cosa che mi ha dato fastidio e che le cuffie incluse sono solo per la chat e non è possibile usarle per sentire anche l'audio del gioco... (gioco la sera e non voglio disturbare..)
Per farlo servono cuffie dedicate o un adattatore, mentre sulla ps4 uso le cuffie che avevo già.

Capitolo giochi.
Che dire, Ryse graficamente è molto bello, dopo un po diventa ripetitivo ma devo dire che mi stà piacendo, forse anche perchè amo i giochi ambientati al tempo dei romani.
Sunset overdrive non mi ha entusiasmato... mi è sembrato un pò Infamous second son per la PS4 ma senza la bellezza grafica di quest'ultimo, anche se devo dire che ci ho giocato veramente poco..
Comunque tralasciando i discorsi bimbominkia sui 900p PS4 vs 720p One oppure DX12 che spaccheranno il mondo, direi che la scelta dipende molto dalle esclusive che uno preferisce...
Le prime impressioni come console di gioco (quindi, lo ripeto, escludendo quello che non riguarda il gioco vero e proprio) sono sicuramente a favore di Ps4.

Per quello che l'ho pagata ne è valsa sicuramente la pena (120€ con 4 giochi) e la userò per giocare qualche esclusiva passata (ryse) e futura (magari tomb raider, quantum ecc..).
Se però dovessi scegliere una delle due console per giocare, non avrei dubbi e prenderei la Ps4.
Stesse mie impressioni, io l'ho quasi presa a gratis dato che ho ridato indietro 360 e PS3 e diversi giochi.
Adesso conoscendole entrambe, pistola alla tempia direi anche io PS4.

Su Ryse stesso mio panico, una giornata per installarlo , ma è un problema del gioco, tutti gli altri li installi abbastanza velocemente, in ogni caso la PS4 al confronto è un fulmine.
Old 12-03-2015, 13:55   #6530
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quindi ricapitolando da quello che leggo...

XboX !11!!!11!!ONE!!!:
- brutta
- grossa
- cattiva
- alimentatore esterno
- lenta a caricare/installare
- meno performante (e qui lo dicevo ancora prima dell'uscita, mentre la gente gridava al miracolo dei 32MB di esram, che comunque erano veloci come le GDDR5 della PS4 o poco piu' lente)
- fastidiosa con gli accessori anche i piu' banali (vedi Cuffie)

PS4:

Diciamo che se gia' ero dell'idea di orientarmi sulla PS4, se poi vedo le opinioni degli utenti andare su questa strada...
Old 12-03-2015, 14:11   #6531
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Non diciamo sciocchezze non sono stati postati solo lati negativi di One e positivi di PS4 in generale...non siamo in un forum di fanboy

Per dire:

Potenza: PS4 più potente, e questo è oggettivo
Dimensioni: PS4 più piccola e per me meno brutta anche se tutt'altro che bella
Accessori: non lo so ma Microsoft mi fece pagare 1 € al GB per l'HD mentre su PS3 lo cambiavi con uno qualsiasi, Sony sulla fiducia

Gamepad: per me One vince e pure di tanto, miglior gamepad mai creato.
Servizi online: direi meno disagi con microsoft
Multimedia: non c'è partita, PS4 manco legge un mkv (anche se non la userei per questo)
Silenziosità: One generalmente più silenziosa, ma a molti il rumore in più della PS4 non infastidisce per cui...

Alimentatore esterno: a me è sempre andato bene così (anche su PS2 slim e 360), ai più immagino di no...

Menu: non essendo un OS per PC la cosa meno utile di tutte (subito dopo l'installazione dei giochi a meno che per qualche problema ci metta secoli), comunque diverso da come lo vorrei io in entrambe. Mordern UI non la uso su Windows 8 di certo non mi mancava su console

Esclusive: su queste sceglierò...su queste direi Wii U al momento

Ultima modifica di X360X : 12-03-2015 alle 14:18.
Old 12-03-2015, 14:24   #6532
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
La lentezza nell'installazione dei giochi con l'xbox one è imbarazzante! Io l'ho presa al dayone e pensavo avessero cambiato qualcosa.
La cosa peggiore era che non faceva differenza tra installazione e scaricamento aggiornamenti. Anche li, non so se sia rimasta così.
Old 12-03-2015, 14:40   #6533
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Occhio che con Windows 10 l'interfaccia di X1 verrà probabilmente rivista...

Comunque per me basta il pad, giocare con sixaxis mi provoca isteria, quindi il resto è irrilevante (più o meno condivido X360X, tranne le esclusive, per ora meglio un PC, poi X1... PS4 non ha un gioco che mi interessi, manco in uscita a parte NMS).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:46   #6534
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Occhio che con Windows 10 l'interfaccia di X1 verrà probabilmente rivista...

Comunque per me basta il pad, giocare con sixaxis mi provoca isteria, quindi il resto è irrilevante (più o meno condivido X360X, tranne le esclusive, per ora meglio un PC, poi X1... PS4 non ha un gioco che mi interessi, manco in uscita a parte NMS).
Il pad X1, anche se non l'ho provato, penso sia quasi identico a quello X360 quindi è il top. Ma rispetto a quello PS3 (che mi causava crisi isteriche), quello PS4 non è malaccio.
E' l'unico vero difetto della PS4, almeno per l'aspetto ludico, ma per fortuna ci si fa l'abitudine non essendo immondo.
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:48   #6535
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Il pad X1, anche se non l'ho provato, penso sia quasi identico a quello X360 quindi è il top. Ma rispetto a quello PS3 (che mi causava crisi isteriche), quello PS4 non è malaccio.
E' l'unico vero difetto della PS4, almeno per l'aspetto ludico, ma per fortuna ci si fa l'abitudine non essendo immondo.
C'è un abisso anche con quello X360, manco riesco più ad usare quello a momenti...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:52   #6536
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Sono migliorati sia il One che il PS4, per me più il PS4 confrontandoli coi precedenti (anche perché il 360 era già ottimo, a parte le orribili freccette che sono state infatti ampiamente sistemate)

quindi si, meglio il DS4 del DS3 sicuro
non del One e del 360 però
Old 12-03-2015, 15:01   #6537
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Personalmente ho sempre utilizzato l'XBox One come console always on.

La tengo sempre in StandBy e l'installazione è forse l'aspetto che apprezzo di più: d'accordo con i tempi "biblici" di installazione ma quello che compro su supporto fisico, ma anche in Digital Delivery, viene installato la sera e, nel caso, durante la notte senza nessun intervento da parte mia e col vantaggio che non ci sono nemmeno più i tempi morti presenti su XBox 360 quando inserivi il disco di gioco e trovavi degli aggiornamenti da fare, visto che li scarica autonomamente.

Per il resto, con il ricevitore Sat collegato all'HDMI In controllo tutto senza problemi dall' XBox One e, se devo seguire qualcosa, gioco con la TV affiancata, considerando che la cosa non mi limita giocando su di un plasma da 50".

Riguardo all'interfaccia, essendo abituato ai miei Lumia per me va bene com'è, a parte una certa confusione per cercare nello Store: avrei però preferito delle Tiles che fosse possibile ridurre di dimensione come avviene su WindowsPhone.

Personalmente, ritengo che cosa scegliere sia fortemente connesso al proprio gusto personale, anche se probabilmente questa sarà la prima volta che non acquisterò entrambe le console, considerando che non trovo nulla da giocare che mi interessi tra le esclusive PS4.

Per cui direi che sarebbe saggio valutare cosa ci occorre veramente ed a quali giochi non si intende rinunciare e sceglere di conseguenza: buon divertimento!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:14   #6538
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente, ritengo che cosa scegliere sia fortemente connesso al proprio gusto personale, anche se probabilmente questa sarà la prima volta che non acquisterò entrambe le console, considerando che non trovo nulla da giocare che mi interessi tra le esclusive PS4.

Per cui direi che sarebbe saggio valutare cosa ci occorre veramente ed a quali giochi non si intende rinunciare e sceglere di conseguenza: buon divertimento!
Esatto, ho preso la PS4 per le esclusive, poi siccome avevo a casa anche PS3 e 360 a fare la muffa, le ho date indietro e ho preso la One, dato che non volevo rinunciare neanche alle esclusive Microsoft.
Poi come molti hanno detto ogni console ha i suoi punti deboli e punti di forza.
Old 12-03-2015, 15:30   #6539
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Esatto, ho preso la PS4 per le esclusive, poi siccome avevo a casa anche PS3 e 360 a fare la muffa, le ho date indietro e ho preso la One, dato che non volevo rinunciare neanche alle esclusive Microsoft.
Poi come molti hanno detto ogni console ha i suoi punti deboli e punti di forza.
ed hai fatto bene.e giustamente passerai da una all'altra in base alle esclusive.logicamente prediligendo una per i giochi online.e si sa quale.

Ultima modifica di alfri : 12-03-2015 alle 15:33.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:54   #6540
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Proprio come ho fatto io.
Comunque visto che questa discussione dovrebbe servire a far scegliere gli indecisi, ho postato il mio parere.
Se ne dovessi scegliere solo una scglierei (di gran lunga) la Ps4, questo ovviamente in base alle mie esigenze ed ai miei gusti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian