Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 18:55   #6381
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
beh noi abbiamo 5 modalità da "riempire" in rbe e per come la vedo io i settaggi migliori sono 700/1000@1,05v per il 3d, 400/500@0,9v per i video e tutto il resto a 100/150@0,9v se si riescono a raggiungere simili livelli di downclock (pare di sì)... tutto il resto mi sembra alquanto inutile... voglio dire, non serve a molto avere, per esempio, 405/1000mhz per giocare col pc scollegato dalla linea elettrica, perchè la batteria non dura una cippa lippa ed a quelle frequenze puoi giocare solo a doom2 (esagero ovviamente... bello doom2, quanti ricordi!!!)
Dobbiamo comunque riconoscere l'ampio spettro di possibilità di utilizzo della vbios msi. Concordo che giocare con questo note scollegati è da ....scollegati Ti assicuro che lavorare a 100/150 senza problemi per ore è una goduria.
Doom2 bello, Quake2 stupendo. Non mi vergogno a dire che tutt'ora lo rispolvero e mi passo una serata in sua compagnia
Old 23-10-2010, 19:13   #6382
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Lucas Figurati prego , è giusto a mio avviso aiutarsi ed essersi utili, si impara sempre qualcosa (almeno io di sicuro visto che sono neofita), e soprattutto è un hobby che insieme ad altri contribuisce ad accrescere in maniera sana una conoscenza personale e grazie anche a te per avermi illustrato la procedura con un PM.
Per Karillo , prego anche a te , mi spiace per il tempo trascorso (ho impiegato quasi 4 giorni , ero fuori per lavoro e l'alienone non è con me ).
Un saluto a tutti .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:23   #6383
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Dobbiamo comunque riconoscere l'ampio spettro di possibilità di utilizzo della vbios msi. Concordo che giocare con questo note scollegati è da ....scollegati Ti assicuro che lavorare a 100/150 senza problemi per ore è una goduria.
Doom2 bello, Quake2 stupendo. Non mi vergogno a dire che tutt'ora lo rispolvero e mi passo una serata in sua compagnia
eheheheh, doom 2, quake e quake 2 li gioco addirittura sul nokia n95 8gb... che bomba di cellulare

@antataz: ma figurati, mica si può sempre stare attaccati al proprio alienone, se no poi si diventa ciechi!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 23-10-2010 alle 19:25.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 21:35   #6384
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera a tutti

Qualcuno ha già provato a mettere i nuovi driver 10.10?

se si come vanno,che migliorie ci sono?

Grazie e ciao
Old 23-10-2010, 21:48   #6385
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Grazie e ciao
Hola, li ho installati oggi pomeriggio, mi pare vadano bene.
Per le migliorie non avrei idea, i 10.8 andavano molto bene.
Magari più in là ti saprò dire.
Intanto te li consiglio.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 23-10-2010 alle 21:50.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 23:13   #6386
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
DooM 2 Pixel in hd

Quote:
DooM 2 lo' amato fino alla follia insieme a DooM e ai primi Quake 1 - 2,adesso grazie a una modifica meli gioco in 16-9 sul g73 e tradotti in italiano(non che servisse granchè apparte le mitiche schermate della trama).caxo passano gli anni,ma + lo rigioco e piu' mi piace.Comunque adex sn accolassato a new vegas e devo dire che odio steam come non mai,prima lo ha installato da dvd e poi mà fatt giocare solo 2 ore dopo perchè sè messo ad aggiornarlo..troppo invasivo steam per i miei gusti,vabbè che basta metterlo offline,pero' allidea che si scleri e non mi faccia giocare se non ho voglia di metterlo online..molto meglio il live di games for windows,scusate per ot ma steam mà fatto creppare ieri..non è che io glielo pago a rate il gioco caxxo
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 00:54   #6387
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Luca4s, vorrei chiederti cortesemente di postare la tua vbios,vorrei provarla x vedere se il mio regge quelle frequenze, ti trovi bene con la tua? è derivata dalla Asus? Grazie
Quote:
luca4s alla luce dei settaggi del vbios alienware postati dal buon antataz (denghiu!!!) hai in mente modifiche per il tuo vbios? mi sono convinto che i voltaggi non cambiano nulla perciò credo che il mio sarà totalmente identico al tuo

c'è un vecchio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5835

rispetto a quella msi non ci sono i vari settaggi intermedi (non importanti).
I valori che ho messo vanno bene anche per tutti anche se avete una 5870m poco tollerante ai cambiamenti!

qui si vede meglio:

Ultima modifica di luca4s : 24-10-2010 alle 01:05.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 01:10   #6388
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
DooM 2 lo' amato fino alla follia insieme a DooM e ai primi Quake 1 - 2,adesso grazie a una modifica meli gioco in 16-9 sul g73 e tradotti in italiano(non che servisse granchè apparte le mitiche schermate della trama).caxo passano gli anni,ma + lo rigioco e piu' mi piace.Comunque adex sn accolassato a new vegas e devo dire che odio steam come non mai,prima lo ha installato da dvd e poi mà fatt giocare solo 2 ore dopo perchè sè messo ad aggiornarlo..troppo invasivo steam per i miei gusti,vabbè che basta metterlo offline,pero' allidea che si scleri e non mi faccia giocare se non ho voglia di metterlo online..molto meglio il live di games for windows,scusate per ot ma steam mà fatto creppare ieri..non è che io glielo pago a rate il gioco caxxo
quoto in pieno. steam mi fa venire una voglia matta di backup..
installai mafia 2 da dvd. non solo steam ha iniziato in auto i download di aggiornamenti..ma ha iniziato in auto il download del gioco come se non avessi il supporto fisico!!! ho dovuto bruscamente chiudere steam e mandarlo in ofline alla riapertura. steam mi ha rotto i coglioni!!! una volta si diceva che il futuro era l'acquisto online poichè si risparmiava sui costi di trasporto, masterizzazione, imballi ecc ma vedo che cmq i giochi te li fan pagare a prezzo pieno come se comprassi il supporto fisico. che inchiulada!!! >_<

Ultima modifica di Juken : 24-10-2010 alle 01:13.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 08:21   #6389
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Sembra proprio che la F1 non voglia andare stamani con questa pioggia che anche qui da me annichilisce ogni vana idea di andare "a zonzo". Su questo c'è da dire che l'Africa ha proprio da fare scuola con i suoi 35 gradi all'ombra

Quote:
Io sono un appassionato di retrogaming... ho riacquistato tutte le vecchie console e poco alla volta sto riprendendo in versione cartonata i giochi PC di un tempo.
Solo per dare l'idea... ora mi sto giocando sull'iPad la versione rimasterizzata di Beneath a Steel Sky e Halo Reach in cui, a quanto ho capito, sono quasi arrivato alla fine... considerando che i miei compagni della Noble, uno ad uno, hanno eroicamente lasciato la scena....

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Grazie e ciao
Ciao belva,
li ho installati ieri seguendo la procedura in prima pagina e finora non hanno dato problemi. Nel pomeriggio lancio i benchmark di rito anche se ho in serbo una formattazione con tutto il nuovo uscito.

@antataz: ecco l'XPS di un collega

Nel solito giro per novità software, segnalo l'uscita di un'utility dedicata alla ricerca/download/installazione di drivers per il sistema: DriverHive 2.0.5 Build 404.

Il programma è commerciale e la trial è una "finta trial" in quanto permette la scansione ma per il download dei packages necessita comunque di licenza valida inoltre per evitare l'installazione dei soliti adware non fate l'installazione forsenna (la classica next-next-next) perchè dopo poche schermate dovrete rifiutare la seguente:

Il risultato dell'analisi sul mio sistema...

Al fine di evitarvi la gestazione del download, vi ho riuppato l'installer su MegaUpload... http://www.megaupload.com/?d=4RV2XOW1
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:27   #6390
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

chi mi sa dire quali sono tutti quei gadget per la sidebar????????????????????
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:00   #6391
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
chi mi sa dire quali sono tutti quei gadget per la sidebar????????????????????
Meglio non chiedere

Ho ricevuto varie richieste via PM per una guida all'installazione di OSX Snow... considerando i "tempi morti" che ci sono sulle novità relative a Windows e la genericità con cui potrei qui abbozzarla altrove scriverla in modo esaustivo, è probabile che tra lunedi e martedi inizi a scriverla. Tra l'altro OSX 10.7 promette di essere spettacolare... con una integrazione pressocchè totale con il resto dell'ecosistema Apple (e intanto Windows Phone 7 annaspa...).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:12   #6392
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Meglio non chiedere

Ho ricevuto varie richieste via PM per una guida all'installazione di OSX Snow... considerando i "tempi morti" che ci sono sulle novità relative a Windows e la genericità con cui potrei qui abbozzarla altrove scriverla in modo esaustivo, è probabile che tra lunedi e martedi inizi a scriverla. Tra l'altro OSX 10.7 promette di essere spettacolare... con una integrazione pressocchè totale con il resto dell'ecosistema Apple (e intanto Windows Phone 7 annaspa...).
Io sono tra quelli. Aspetto snow
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:48   #6393
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
sono qui solo per dire 2 cose:

1- non sono più ferrarista, il mondiale dovrebbe essere di vettel ed invece (come successe con per kimi nel 2005 e schumy nel 2006) finirà nelle mani del pilota più fortunato della storia della formula uno... meglio lui comunque che altri, è vero, ma non di vettel

2- sul forum americano si parla dei 10.10 whql castrati della funzione morphological anti aliasing che, a quanto pare, sarebbe un'ottimizzazione notevole con perdita di pochissimi fps in caso di attivazione dell'AA... si parla di un hotfix o comunque di una versione moddata, perciò occhio ad eventuali nuovo realease

per il resto, buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:03   #6394
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

2- sul forum americano si parla dei 10.10 whql castrati della funzione morphological anti aliasing che, a quanto pare, sarebbe un'ottimizzazione notevole con perdita di pochissimi fps in caso di attivazione dell'AA... si parla di un hotfix o comunque di una versione moddata, perciò occhio ad eventuali nuovo realease

per il resto, buongiorno a tutti nè
Ciao Buongiorno a tutti!!!

Karillo ho messo questa mattina su i 10.10... cosa è questo di cui parli???
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:06   #6395
Piggo
Member

Salve a tutti, vorrei sapere da coloro che hanno avuto il G73 in assistenza e soprattutto da Anqui, presso quale laboratorio si trova il loro notebook.

Il mio temo sia in paziente attesa di scheda madre. Questo il messaggio che ho ricevuto venerdi sera:
Quote:
Gentile Cliente,
La informiamo che il prodotto ASUS inviatoci in assistenza con riferimenti:
RMA: ITB20A2xxx
Modello: NOTEBOOK ASUS G73J (1A)
Seriale: A7N0AS20510xxxx
è IN LAVORAZIONE
Per la consultazione sullo stato di lavorazione e/o richiesta informazioni:
- web http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html
- mail info@asus.it
- telefono 199.400.089
La ringraziamo per aver scelto il nostro Servizio di Assistenza.
Dal punto di vista informativo non sono male, certo - nel mio caso - la sostituzione della scheda madre mi pare assurda. Se fosse un problema meccanico che loro neppure hanno diagnosticato potrebbe addirittura rivelarsi inutile. Ossia rimontano il notebook con la nuova scheda madre e il pulsante di avvio ancora non funziona. Peccato perche' a parte questo il mio notebook era veramente perfetto e questo rende la faccenda ancora piu' assurda.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:22   #6396
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!

Il programma è commerciale e la trial è una "finta trial" in quanto permette la scansione ma per il download dei packages necessita comunque di licenza valida inoltre per evitare l'installazione dei soliti adware non fate l'installazione forsenna (la classica next-next-next) perchè dopo poche schermate dovrete rifiutare la seguente:

http://www.megaupload.com/?d=4RV2XOW1
Ciao Buongiorno Sev7en...

Quest'utility sarebe molto buona se "riparasse"

A me trova 31 errori... solo che chiede l'attivazione...
Ma non esiste nulla di free veramente che sostituisca questi???

Ricordo anche Driver Genius molto buono ma per quanto riguarda il riparare solita storia, ci vuole l'attivazione!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:22   #6397
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Seven bello il pc dell XPS di un tuo collega
Ho installato anche io i 10.10 sull'alienone e per quanto vi può servire mi trovo bene e li trovo più stabili , ma non so dire se questo miglioramento è dovuto ai driver o alle application profile che sono uscite recenti per il crossfire di ati 5870 e che ogni volta implemementano con migliorie i vari giochi.
Buona domenica
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:34   #6398
Tyreal76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, sono l'ultimo arrivato e... da pochi giorni possessore del g73jh.
Purtroppo mi sta dando qualche problemino e per questo motivo sto spulciando tutto il thread... che è abbastanza vasto!

In particolare i problemi si concentrano sulla scheda video: sia coi driver .8 e .10 la scheda non viene riconosciuta, ma viene indicata come generica "serie 5800". Il catalyst control center poi si apre in una finestra che mi permette solo di attivare una conversione video e null'altro. Se aggiorno via windows i direver, la scheda mi viene normalmente riconosciuta ed aggiornata, ma a quel punto il CCC smette di funzionare, avvisandomi in continuazione della cosa.
Ho già provato la procedura con Driver Sweeper, ma non cambia nulla.

In aggiunta, ma forse c'è una funzione che non trovo io, mi è impossibile cambiare il wallpaper: ad ogni riavvio ritorna quello predefinito.

Un'ultima cosa: la mia versione è senza BD. E' possibile acquistarlo come pezzo di ricambio e farlo montare? Dove potrei reperirlo?

Vado a cercare in qualche post precedente qualche risposta... perdonatemi se ho chiesto cose a cui avete già risposto, ma non ho ancora letto tutto il topic e temo che ci vorrà un po' per farlo.
Tyreal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:14   #6399
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sapere da coloro che hanno avuto il G73 in assistenza e soprattutto da Anqui, presso quale laboratorio si trova il loro notebook.

Il mio temo sia in paziente attesa di scheda madre. Questo il messaggio che ho ricevuto venerdi sera:

Dal punto di vista informativo non sono male, certo - nel mio caso - la sostituzione della scheda madre mi pare assurda. Se fosse un problema meccanico che loro neppure hanno diagnosticato potrebbe addirittura rivelarsi inutile. Ossia rimontano il notebook con la nuova scheda madre e il pulsante di avvio ancora non funziona. Peccato perche' a parte questo il mio notebook era veramente perfetto e questo rende la faccenda ancora piu' assurda.
ma non eri quello che aveva il portatile perfetto immacolato?

il problema meccanico che dici tu è questo: mi pare vi sia il cavo wifi che se non ben assemblato può andare a contatto con il tasto di accensione. A molti è capitato di riassemblarlo facendo poca attenzione a questa cosa.
Speriamo almeno che il pezzo arrivi presto!
Ormai abbiamo capito che asus non investe molto nel supporto tecnico fra ripastaggio e centri assistenza approssimativi
La cosa non mi sorprende anche se tutti speriamo che le proteste aiutino a migliorare. Io stesso ho mandato un modulo dicendo che la pasta termica deve essere di miglior qualità ed il servizio di supporto migliorato, nonostante non abbia lamentato problemi di vbios, calore, rumori ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Tyreal76 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono l'ultimo arrivato e... da pochi giorni possessore del g73jh.
Purtroppo mi sta dando qualche problemino e per questo motivo sto spulciando tutto il thread... che è abbastanza vasto!

In particolare i problemi si concentrano sulla scheda video: sia coi driver .8 e .10 la scheda non viene riconosciuta, ma viene indicata come generica "serie 5800". Il catalyst control center poi si apre in una finestra che mi permette solo di attivare una conversione video e null'altro. Se aggiorno via windows i direver, la scheda mi viene normalmente riconosciuta ed aggiornata, ma a quel punto il CCC smette di funzionare, avvisandomi in continuazione della cosa.
Ho già provato la procedura con Driver Sweeper, ma non cambia nulla.
.
ma alla fine le soluzioni sono sempre quelle più stupide per cui controlla se hai installato i driver mobility e non quelli desktop.
E' facile sbagliarsi ed a molti capita forse merito del sito amd

Ultima modifica di luca4s : 24-10-2010 alle 16:17.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:23   #6400
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ci sono problemi se lascio la batteria sempre inserita, senza mai staccarla?

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian