|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Prima delucidazione,
perche mai dovresti avere perdite di segnale?... se il jack sono apposto e il contatto c'è.... seconda delucidazione, come ti ho già detto sopra la tua DIRECT box è la tua pedalira, da dove vai a prelevare il segnale che invii alla scheda audio. Se non ti piace questa soluzione, la più comoda a mio avviso, è un pod.. o qualcosa simile a quello. Che ti fa anche da scheda audio. |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ma come fa a non avere una perdita di segnale dentro la scheda audio?
Ho una perdita io nella pedaliera coi George L's...figuriamoci nel line in |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Quote:
Allora risolvo con la pedaliera. Per il jack avevo bisogno di una delucidazione perchè non ero affatto convinto. Ti ringrazio di tutto! ciao!
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Non ringraziarmi di questo
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Hai provato a settare bene i canali midi tra le varie interfacce? forse è proprio lì il problema max996 |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ora mi è scomparso da PANNELLO DI CONTROLLO- SUONI E PERIFERICHE AUDIO... il settaggio midi della EDIROL...c'è solo quella di windows...
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
chitarra su sb 512 pci
secondo voi posso collegare un elettrica,non amplificandola,ad una scheda sound blaster 512 pci?
e di che software avrei bisogno? |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
Dicci cosa vuoi farci e ti diremo cosa ti serve |
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
Aiuto configurazione Home Studio Recording
ciao, ho un problemino...
-ho una terratec phase 22,che a quanto ho potuto vedere ha 2 uscite, una per la destra e una per la sinistra...e questo è un problema.. -ho inoltre delle casse 2.1 creative ke hanno un solo jack stereo -e poi ho un mixer a 6 canali -e una chitarra da collegare al mixer, e l'uscita del mixer dentro la scheda audio... ora...come collegare il tutto senza effetti larsson ecc.ecc.? |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
|
upppppppp
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Collega la tua chitarra al mixer via jack oppure microfona l'ampli della tua chitarra e entra sempre nel mixer con un cavo XLR/Cannon, poi esci dal mixer con un cavo stereo (non so che uscite hai dal mixer, quindi non ti posso suggerire il tipo di connessione) ed entra in un IN della scheda audio sinistra e destra, poi dall'uscita out della scheda entri nel tuo sistema 2.1.
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
scusa...ma forse non mi sono espresso bene nel primo post...
quello ke hai detto tu sarebbe possibile con una scheda audio con un solo ingresso stereo...(stereo = canale L e canale R) la scheda ha l'out e l'in divisi... cioè 2 mono ke ne danno uno stereo (L-R) per ingresso e uscita... quindi o sento solo una cassa collegando un jack stereo in uno mono oppure mando al mixer i due canali di uscita e attacco al mixer le casse 2.1 e la chitarra? non posso rimandare un'altra uscita nel pc vero? ci sarebbe quel fischio...dunque come fare? cosa dovrei comprare? o...bhò ditemi voi |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
|
ecco un immagine delle entrate e uscite della scheda audio:
|
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
ho riflettuto ed ho capitoD:
il jack stereo delle casse lo taglio e lo sdoppio in 2 jack mono da collegare all'out cioè grazie ciccio |
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema Stereo/Mono con M-Audio MobilePre Usb
Ho intenzione di registrare dei brani in stereo con il mio basso elettrico utilizzando la scheda audio/preamplificatore MOBILEPRE USB della M-Audio ma c'è un piccolo problema che mi da urto e soprtattutto mi impedisce di registrare come desidero: collegando il basso e le casse (2 speaker + subwoofer) alla scheda e collegando essa al pc tramite usb, il suono esce dalle casse in mono e quindi lo sento solo dal subwoofer e da uno dei due speaker;premetto che il cavo e i due jack non hanno danni o difetti, neanche le casse perché provando ad eseguire un file audio dal pc si sente in stereo, dunque immagino che sia un'opzione della periferica M-audio, ma non so dove andarla a trovare... qualcuno di voi conosce per caso questa scheda audio ed è in grado di aiutarmi?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
E se il tuo basso è mono?
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
che c'entra comunque m-audio deve sdoppiare il suono e farmelo sentire stereo, nel senso che almeno deve utilizzare tutte le casse
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
E dove sta scritto!
Se entro su un canale left o right con un segnale mono, questo viene registrato o su left o su right, e in riproduzione lo sentirai solo su una cassa, per fare quello che dici tu, sul software (non so quale usi) devi settare la registrazione in mono non stereo, vedrai che in mono senti da tutte e due le casse, oppure se hai registrato in stereo, basta che copi la traccia registrata anche sull'altro canale rimasto vuoto, allora avrai un doppio mono, non stereo, ma ti si sentirà da tutte e due le casse.
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
il problema è che la periferica riproduce direttamente quello che suono dalle casse del pc senza bisogno che io usi qualche programma esterno per registrare, il fatto è che dovrebbe farmi sentire il suono da entrambe le casse...anche perché non esiste che ci siano due tipi di entrate jack (stereo o mono) sugli strumenti elettrici; il problema deve essere nella periferica, spero che non sia un guasto tecnico
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
Ciao Tarrion.
Il line-IN instruments della tua scheda, dovrebbe accettare sia un segnale bilanciato che sbilanciato, questo significa che puoi inserire sia un Jack stereo, che uno mono, se il tuo jack è mono (con un solo anello nero vicino alla punta dello stesso) controlla che sia inserito bene fino in fondo nella scheda audio. Oppure vai sul control pannel della tua scheda, e controlla che non sia abbassato il fader del canale che non senti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.