|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ciao, volevo sapere un programma magari gratuito e possibilmente in italiano x passare un dvd ke ho a casa sul mio HDisk, logikamente trasformandolo in dvx...tnx
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Quote:
tutto freeware ovviamente
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Ciao Ragazzi scusate ho un film in mp4 lo devo convertire in mp3 perche' (nn capisco il motivo) il mio lettore divx nn legge quel formato
Sapete consigliarmi un software in italiano e possibilmente free che possa fare questa trasformazione??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
una domanda usando auto gordian knot selezionando 100% come qualità meglio divx o xvid?
unaltra domanda che soft consigliate per farlo o divx o xvid o x264 vanno bene tutti per non far perdere qualità al dvd (oppure poca) ?? non ho problemi di spazio anche se viene 2 gb e mezzo non ce problema ![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Potresti prova a scaricare una delle vecchie versioni di Fairuse che erano free e configurarlo per usare i codec esterni (quindi Xvid o Divx aggiornati che sono presenti nel tuo sistema) invece di usare quelli relativamente vecchi (per divx dovrebbe essere alla 5.01 o qualcosa del genere) che sono usati di default dal programma. E' un all-in-one che ti fa configurare varie cose ma per il resto fa da se
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Mi potreste segnalare una buona guida per Gordian knot?Ne ho trovata qualcuna ma sono un pò lacunose
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
salve, ho un piccolo problema:
dopo aver rippato un dvd sull'hard disk ho provato a trasformarlo in divx con autoGK. Le impostazioni che ho usato sono: Audio: italiano 6ch (sia ac3 che mp3 192Kb) Dimensione: 1/4 DVD Risoluzione: varie prove (original size, 640x480, 480xqualchecosa) il risultato è sempre stato un video accelerato con l'audio fuori sincronia (molto fuori) il mio PC: asus A8N amd 3800+ x2 2gb ram x1950pro audigy2 zs premetto che i file vob si vedono e si sentono bene. può essere colpa del programma? grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OK, prima mi documento perchè per me tu hai parlato arabo
![]() e poi vedrò i risultati.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho una domanda.
Stò usando simpledivx, però da quello che vedo (usando a risultato finito con gspot) usa l' opendivx4. Non è possibile usare un altro codec? Quale codec (divx e/o xvid) va bene per i dualcore? aggiungo una domanda: ma ho letto (su una guida) che con autogk nella fase di installazione) devo scegliere un'opzione di compatibilità a seconda del lettore (se è basato su chip ESS o su chip MTK/sigma). Ma come faccio a saperlo? E dato che che il risultato finale voglio che vada anche su altri lettori come faccio? Ultima modifica di Paolobody : 12-10-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho un problema con xmpeg, sia con la versione 5.03 che con la versione 5.00 beta.
Sia che io usi un dvd , sia che io usi un file mpeg2 come formato iniziale, la conversione che fino ad ieri era sempre riuscita alla perfezione si blocca. con xmpeg 5.03 vengono evidenziati questi errori quando raggiunge circa il 2% di conversione in prima passata: "The output plugin writer have crashed during compilation. The conversion will stop. This message prevent xmpeg to crash An error occurred when trying to generate this file.check that you’re not using the outpu file or the program is setup correctly" Con l'altra versione ecco cosa succede: "the output avi writer have crashed during conversion". Ho tentato di togliere le chiavi dal registro dei programmi e di reinstallare, niente da fare. Non ho variato nessuna impostazione nel programma. Mi seccherebbe formattare per un banale problema di questo tipo. Aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il programma mi dà il seguente errore e si blocca quasi subito nella conversione in divx:
"Virtual Dub ERROR. Video Compression ERROR. The source Image Format is not Accetable. (Error Code -2)." |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
attenzione ai macroblocchi 16x16!!
Quote:
![]() Evidentemente stai effettuando un "resizing" oppure un "cropping" che determina una dimensione finale della risoluzione video non accettabile dal formato AVI ed a maggior ragione del divx ( come accezione dello stesso !! ![]() Ti ricordo che il codec divx ( o xvid ) "lavora" ( diciamo per semplicità ) su una suddivione ed analisi comparativa di macroblocchi 16x16 dell'immagine originale ( frames per frames ) e quindi opportuno utilizzare ,per entrambe le dimensioni del rettangolo di visione, multipli di 16 !! ( per es. video a 4:3 --> 640x480 e via così dicendo anche in caso di cropping di bande nere per es: 704x400 o 640x384...se noti sono sempre divisibili a numero intero per 16!! ![]() solo in questa maniera si sfruttano appieno le potenzialità compressive e di mantenimento qualitativo dell' mpeg4 ( o meglio conosciuto come divx o xvid !!) Alcune volte a dimensioni nn regolari funziona cmq...però nn comprime bene!! Per altre dimensioni invece capita l'errore che ti si è presentato!! ![]() Spero di esserti stato utile !! a presto !! bye !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nessuno riesce ad aiutarmi?
Ultima modifica di francyscos : 24-10-2007 alle 10:02. Motivo: errore di ettura di una risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ciao a tutti!
da poco mi stò interessando di formati e conversioni varie... L'altro giorno ho convertito un DVD in Mp4 usando Nero7... a me sembra che sia venuto molto bene. Voi che ne pensate di Nero per fare questo tipo di operazioni? Scusate la domanda stupida....ma che differenza c'è tra un mp4 e un formato AVI? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Uso Autogk con le impostazioni predefinite. Il dvd è mpeg2 720*576. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
ciao !! scusami...ma perchè non utilizzi autoGK ?? ti libera da qst fastidiosi problemi di XMPEG ( che è un programma datato...mai aggiornato e pieno di bug !! purtroppo perchè altrimenti sarebbe un buon programma...)
Settando bene autoGK riesci ad ottenere ottime qualità!! ![]() bye!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
( nel senso nn in automatico attraverso autoGK!! ![]() Cmq...si in pratica..senza troppi fronzoli.... ![]() ![]() ![]() ok?? prova così e vedi se va bene !! bye !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.