|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
costo 50/60 euro. |
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
ma poi dopo che lo metto, posso accedere ai dati dell'altro pc (tipo lan)?? Poi, il mio portatile supporta il wireless, come potrei sfruttare ciò? Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
|
#623 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
restando su d-link c'è il 604-T, che lo trovi a meno di 100€. cmq è solo un esempio, ci sono molti altri prodotti anche più validi (il d-link alla fine è un router economico..), vedi un po' in base alle tue esigenze qual'è il più adatto, ci sono già thread che ne parlano. |
||
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Nelle discussioni di guida, là in alto, ci dev'essere qlc link adatto.
|
|
|
|
#625 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesena
|
Quote:
Ultima modifica di luky85 : 16-05-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
io ho tiscali e il modem ha uscita USB e uscita LAN.
1 pc è collegato su USB e un altro su LAN. nn so tu ke modem hai xke non ho capito |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Member
|
che soluzione consigliate?
salve
attualmente ho 2 pc, collegati con cavo cross, che condividono la connessione ad internet Adsl e un modem telindus ND220. Avendo acquistato un palmare ed un notebook dotati di modulo wireless, volevo apportare delle modifiche alla mia rete casalinga, volevo cioè liberarmi del cavo cross e trasformare tutto in wireless. Per raggiungere tale obiettivo, cosa mi consigliate di acquistare senza spendere troppo? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I PC desktop li collegherei ancora con il cavo, più veloce e sicuro, ognuno ad una porta del router. NB e palmare in Wireless, é + pratico. Se colleghi tutto in Wi-Fi, rischi di saturare la banda wireless ed avere rallentamenti, a meno che tu usi sempre solo un PC alla volta ... Per tipi consigliati e prezzi ci sono un mucchio di discussioni, troverai info più aggiornate delle mie
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Ciao ragazzi, hu un pc con modem alice adsl (disco volante, per intenderci); vorrei condividere la connessione in modalità wireless con il mio nb asus (che dispone già della modalità wireless quindi ciò che devo predere lo dovrei "attaccare" al fisso). Cosa dovrei acquistare? basta una chiavetta usb? qual è il nome specifico di questi accessori e se volessi usare solo il nb senza accendere il fisso cosa dovrei acquistare (mantenendo il modem alice)???
Vi prego di aiutarmi non sò proprio che pesci pigliare
Ultima modifica di GeneraleMarkus : 17-06-2006 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#630 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Passi successivi sono la scheda wireless PCI dotata di un'antenna degna di tal nome, oppure un Access Point usato come scheda, collegato via Ethrnet al fisso. Quest'ultimo occorre solo se hai di mezzo varie pareti o solette. Quote:
Mi pare che ce ne siano a catalogo Netgear e D-Link. Ma credo che costino + o - come gli equivalenti dotati di modem proprio, quindi forse conviene lasciar perdere il modem Alice.
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Con la scheda pci wireless non ci sarebbero questi problemi vero? http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=23 Tipo, con questo "aggeggio" risolverei tutti i miei problemi (condivisione interet e risorse tra i 2 pc e navigare con nb senza che sia acceso anche il fisso)??? Ultima modifica di GeneraleMarkus : 18-06-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#632 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se il router non ha modem proprio, il tuo modem lo attacchi alla porta WAN del medesimo. Effettivamente un AP in funzione di scheda wireless "potente" richiede una 2ª scheda LAN nel PC fisso Come già detto, può servire solo se tra fisso e NB ci sono vari muri o qualche soletta in c.a. Quote:
Quote:
Da Hamlet ed alcuni altri, a giudicare da quel che si legge, starei alla larga ...
|
|
|
|
#633 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Salve. Ho due PC in casa, il mio e il Notebook di mio fratello e sono in due stanze separate. Attualmente solo il mio è collegato ad internet tramite moden ADSL USB. Vorrei che tutte e due si potessero collegare simultaneamente ad internet.
1. Mi servirà un router, giusto? 2. Quale rete mi consigliate per giocare online? Wireless o via cavo? 3. Se volessi cablare una rete via cavo invece che wireless, di cosa avrei bisogno? Stesura cavi....etc etc 4. Il wireless soffre di problemi di interferenze con altre apparecchiature elettroniche? 5. Quale modello di router mi consigliate per una rete via cavo? 6. Quanto mi costerà un buon router? Non è che devo vendere un rene? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Quote:
vediamo di risponderti x ordine: non sono molto esperto ma ho tre pc ke sono collegati in lan, e tutti e 3 possono connettersi simultaneamente ad internet, con un semplice modem di alice (ericsson HM120dp) e uno swich. Il meno potente fa da server, il quale deve esser acceso x poter far accedere gli altri due in rete ( o anche uno). Il router invece ti servirebbe x accedere con uno qualsiasi senza passare x il server, (x prezzi e marche vedi gli appositi 3D, credo 40/80euro). X giocare meglio, via cavo con due schede Lan da pochi euro(passati possibilmente x canalette tel. - NO! canalette fili elettrici!). Sto leggendo ora in una rivista d'informatica le interferenze reti WI-FI: utilizzazione banda da 2.4 GHz. molto affollata, trasmettono sulla stessa frequenza, gli apricancelli, baby monitor, ripetitori TV salotto, tel. cordless da casa, radiocomandi in genere, e forni microonde. spero di esser stato chiaro, in caso contrario contattami ke ti posso spiegare come è configurata la mia lan. BYE
valter ------------------- Ultima modifica di ValterManetta : 20-06-2006 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Utente sospeso
|
Ciao ValterManetta. Direi allora di escludere la rete LAN tramite moden ADSL perchè per poter accedere a internet con l'altro PC questa mi costringe a lasciare acceso un PC. Mi serve allora un router. Poi? Di cos'altro ho bisogno? Insieme al router sono compresi i cavi necessari al collegamento di una rete domestica, scheda di rete....? Servono anche le schede di rete, una per ogni PC? Non sono molto pratico in questa materia. Per favore dimmi tutto quello di cui ho bisogno di sapere
grazie
NON COMPERARE ASSOLUTAMENTE DA AGINFORMPC: LEGGI QUA Ultima modifica di Pauraaaa!!!! : 20-06-2006 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Quote:
scusa se non ti ho risposto prima, ma martedì sera, mi hanno ricoverato d'urgenza in ospedale x una epistassi importante al naso, causa ad un intervento ke mi avevano fatto alcuni giorni prima. giovedi mi hanno rioperato e oggi alle due mi hanno dimesso. venendo al tuo problema, come ti dicevo, neach'io sono molto esperto infatto di router, ma se ti rivolgi al tecnico di fiducia dove acquisterai il router, di sicuro ti spiegherà come fare e cosa acquistare. se hai un po' di tempo, gira x il forum, e leggi i vari 3d, vedrai ke troverai una soluzione; scusami, io non ne ho voglia xkè ho ancora mal di testa, e nel naso e in gola ho un continuo gocciolamento. BYE
|
|
|
|
#637 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Non importa dai, pensa a riprenderti. Il mio problema l'ho risolvo comunque Ti auguro buona guarigione bye
|
|
|
|
#638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
intanto chiedo scusa per l'ignoranza...e ammetto subito di essere una femminuccia, così, magari si spiega pure...
ho comprato un portatile che ha la possibilità di connettersi wireless, ed ho già un pc fisso connesso adsl flat col modem alice, quello color crema-presa del telefono, usb. il commesso del negozio, per farmi connettere dal notebook indipendentemente dall'altro, con l'unico obbligo di tenere acceso il modem alice, mi ha fatto prendere un router, che non passa per il pc, è attaccato al modem alice solo tramite filo lan. appena acceso, il router è stato rilevato dal notebook, e ho iniziato a fare la configurazione, quando è venuto il momento di attaccare il filo proveniente dal telefono e che è attaccato al modem alice, tramite splitter al router (quindi:splitter attaccato a alice, filo della linea entrante allo splitter e filo che va al router uscente), la linea, ovviamente, è caduta MA non sono più riuscita a riprenderla!!! come diavolo si fa??? voglio dire, dov'è che sbaglio??? che devo fare??? e se avessi sbagliato a configurarlo??? potrei in questo caso recuperare??? grazie |
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
3 PC in rete con connessione internet indipendente
Ciao
Ho bisogno di un vostro consiglio x realizzare una rete di 3 pc e premetto che di reti ne so e ne capisco poco o niente. Attualmente ho i 2 pc della mia stanza in rete tramite cavo cross con connessione condivisa, ma ne ho un terzo in un'altra stanza e sono costretto, ad oggi, a staccare il modem e collegarlo a quest'ultimo per poterci navigare. La mia esigenza è quindi di realizzare una rete tra questi 3 pc e poter accedere indipendentemente ad internet, ma il terzo pc, quello nell'altra stanza, devo per forza utilizzare una rete wireless. Ho bisogno soltanto di un buon router wireless e di una buona scheda di rete wireless da inserire nel 3° pc? Avete qualche modello da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.