Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 10:34   #6281
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lords non ti consiglio proprio di prenderlo su console... è ingiocabile per via del framerate ridicolo (arriva a 10) e il mostruoso tearing.
Ce l'ho già e dopo più di 30 ore di gioco posso dire di essere sopravvissuto.
Non ha mai crashato e ai rallentamenti sono abituato, essendo un consolaro.

Si cmq è fatto alla
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 10:58   #6282
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma semplicemente ognuno ha la sua situazione oltre a fare le sue scelte.
Comprasse la PS4 uno che gioca principalmente su PC quanti titoli ha a disposizione?

Destiny, Knack, DriveClub, Infamous, Killzone e Last of Us se non aveva PS3

grandissima scelta tra ben 5 o 6 titoli di cui magari gliene interessano massimo un paio.

Non si può dire "i giochi ci sono" in generale, non vuol dire nulla. se si vuole dare una mano si vede la situazione di chi chiede...

E questo discorso non è solo per chi usa il PC come piattaforma principale, anche chi ha comprato fino ad oggi su old gen non ha molti titoli, ne ha di più invece chi non ha comprato su old gen nell'ultimo anno, e un buon numero chi non aveva giocato nemmeno ai vari remaster.

E' tutto relativo
Questo ragionamento ognuno se lo fa sulla SUA situazione, le esclusive rispetto ai multipiatta sono sempre su un rapporto 1 a 10.... mica escono 10 giochi multi e altrettante esclusive, per cui quello che dici non ha molto senso.

Fino a settembre in effetti c'erano pochi giochi, ma a oggi la situazione ha iniziato a migliorare, che poi ci siano "solo" 6 esclusive su gli altri multi piatta, è già una situazione più "rosea" del previsto , poi è l'acquirente che deve decidere, e come si è sempre detto la console , una la sceglie per quello che vuole, anche fossero per le 2 esclusive che gli piacciono, e giocherà ai multipiatta (che a oggi vanno sempre meglio su ps4 che su one).

Tirare in ballo il pc a questo punto escluderebbe del tutto la xone, visto che anche le sue esclusive vanno a finire su pc (ryse ...) , ma ripeto... a oggi i titoli da giocare ci sono, e febbraio brulica di nuove uscite, per cui per me ha senso ora comprare una nuova console, se uno vuole passare alla next gen.

4 mesi fa ti avrei dato ragione.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 11:01   #6283
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ovviamente, ma stranamente gli unici giochi veramente belli....derivano dalla vecchia gen, quindi se uno li ha giocati li, non ha un reale motivo per prendere ps4/xbox. Se poi piacciono talmente tanto i giochi usciti ora che si può passare sui loro difetti allora è un altro discorso. Ma, senza offesa, con 400 euro (ma anche molto meno) mi faccio un pc e prendo la ps4 quando ci saranno belle esclusive, pagandola meno.
cioè butti 400 euro per pc ora , e qualcosa "meno" per una ps4 più avanti, per non prendere ora una ps4... certo... "senza offesa".... potresti anche bruciare 1000 euro giusto per scaldarti... ognuno fa quello che vuole, di certo la tua proposta è lontana miglia da quello che si dice "ottimo affare", e credo sia oggettivo

Poi c'è gente che paga 25.000 per una ps4 color monnezza... per cui ... tutto è possibile
Old 11-12-2014, 11:24   #6284
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ma se a uno interessava farsi un PC magari chiedeva in sezione PC?

poi senza sapere nemmeno quanto gli serve (dammene 300 a me e sono felice, rinnovo il blocco MB\RAM\CPU, poi quando servirà la VGA, danne 400 a lui e magari se li sbatte perché deve comprarsi tutto)

La domanda è PS4 o One, al limite niente

Io andrei sicuro PS4 se gli piacciono le esclusive PS4

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Questo ragionamento ognuno se lo fa sulla SUA situazione, le esclusive rispetto ai multipiatta sono sempre su un rapporto 1 a 10.... mica escono 10 giochi multi e altrettante esclusive, per cui quello che dici non ha molto senso.

Fino a settembre in effetti c'erano pochi giochi, ma a oggi la situazione ha iniziato a migliorare, che poi ci siano "solo" 6 esclusive su gli altri multi piatta, è già una situazione più "rosea" del previsto , poi è l'acquirente che deve decidere, e come si è sempre detto la console , una la sceglie per quello che vuole, anche fossero per le 2 esclusive che gli piacciono, e giocherà ai multipiatta (che a oggi vanno sempre meglio su ps4 che su one).

Tirare in ballo il pc a questo punto escluderebbe del tutto la xone, visto che anche le sue esclusive vanno a finire su pc (ryse ...) , ma ripeto... a oggi i titoli da giocare ci sono, e febbraio brulica di nuove uscite, per cui per me ha senso ora comprare una nuova console, se uno vuole passare alla next gen.

4 mesi fa ti avrei dato ragione.
ha senso infatti anche se non per tutti, poi che più vai avanti più c'è roba (e sconti su roba vecchia se non sulla console stessa) mi pare una cosa normale

certo i primi mesi invece sono sconvenienti per tutti (escluse offertone che valgono la pena chiaro), però c'è a chi piace avere la roba subito...

Ultima modifica di X360X : 11-12-2014 alle 11:27.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:01   #6285
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Infatti non gli ho consigliato un tipo di pc, ho solo detto che al momento IMHO non c'è nulla degno di nota che fa spendere 400 euro e che si ha voglia di "nuovo" o semplicemente di giocare, conviene buttarsi nel mondo pc, i soldi spesi si recuperano facilmente visto il prezzo dei giochi. Ho solo aggiunto una opzione. Punto.
ma anche no

Il mondo pc è profondamente diverso dal mondo console... approci diversi, usi diversi.

Per cui non ha senso consigliare un pc ora al posto di una console che comprata ora ti dura 10 anni.

Seconda cosa i soldi che uno spende oggi per la console (e se la paghi 400 euro con tutte le offerte uno è un babbo, visto che regalano giochi e sconti sulla spesa), è una spesa che RECUPERI di sicuro, perchè l'hw quello è e quello rimane, anche nel futuro. I giochi gireranno sempre, e anche meglio, non deve preoccuparsi di hugprade, update, etc... magari la mette in salotto sulla tv, schiacci e giochi.

Al massimo puoi dire che a oggi non c'è un titolo valido (per te ?) da usare, ma dire che spendere oggi non ne vale la pena e spendere più avanti si è un controsenso. soprattutto consigliare di buttare i soldi in una scheda video leggermente più performante, o una cpu migliore , o entrambe.

Il prezzo dei giochi è relativo. Hai uno storico di giochi, poca roba, ma ci sono offerte varie, su psn network fino a natale giochi in offerta e scontati, ci sono i giochi in regalo e stanno iniziando da dicembre, finalmente , a dare titoli tripla aaa in regalo, quindi immagino che febbraio e avanti avremmo titoli sempre migliori.... per cui a livello di investimento non c'è proprio paragone.

La domanda è: o mi compro oggi una console, oppure, se non c'è un titolo che voglio giocare tra quelli usciti (e parlo di dragon age, mordor,killzone,infamous, destiny, pes,fifa, evil, rise,forza,alien,last of us, gta V, e altri titoli "minori" ....) beh al massimo aspetto qualche offerta più avanti.

Ma dire che a oggi non c'è niente e non ne vale la pena l'investimento in un hw che durerà per anni come la tv, non ha senso, secondo me
Old 11-12-2014, 12:46   #6286
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Mi pare di capire che, giochi a parte, le due console sono molto diverse come sistema. XOne (come in parte la 360) è praticamente una specie di Windows8, con tanto di app e ha un'interfaccia più completa (e più lenta?)

ho visto quella Ps4, è un po' triste devo ammettere.. sembra il menu di quei lettori dvd dell'Audiola..
in effetti come dashboard mi sembra abbastanza indietro, così come la gestione degli amici e tutta la parte "online/social".

Poi devo provarle entrambe, quindi non mi espongo più di tanto...

Ps.
Ovviamente i giochi sono quelli che contano...
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:25   #6287
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
Mi pare di capire che, giochi a parte, le due console sono molto diverse come sistema. XOne (come in parte la 360) è praticamente una specie di Windows8, con tanto di app e ha un'interfaccia più completa (e più lenta?)

ho visto quella Ps4, è un po' triste devo ammettere.. sembra il menu di quei lettori dvd dell'Audiola..
in effetti come dashboard mi sembra abbastanza indietro, così come la gestione degli amici e tutta la parte "online/social".

Poi devo provarle entrambe, quindi non mi espongo più di tanto...

Ps.
Ovviamente i giochi sono quelli che contano...
si ps4 ha una dash molto base.... su xbox è molto più ricca (anche di pubblicità). A oggi come media center leggermente meglio, visto che legge gli mkv, mentre su ps4 sono rimasti un pò indietro.
Il live (party,messaggi) molto meglio sul live, il psn network è ancora inferiore per quanto mi riguarda.

Poi ci sono i giochi.
Old 11-12-2014, 14:43   #6288
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si ps4 ha una dash molto base.... su xbox è molto più ricca (anche di pubblicità). A oggi come media center leggermente meglio, visto che legge gli mkv, mentre su ps4 sono rimasti un pò indietro.
Il live (party,messaggi) molto meglio sul live, il psn network è ancora inferiore per quanto mi riguarda.

Poi ci sono i giochi.
Ma tu quindi arrivavi da una 360 e sei passato a Ps4?
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 14:49   #6289
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

media center leggermente meglio?

no qui la sony se non si muove fa veramente ridere. sulla 3 riproducevo tanti file. qua zero.
Old 11-12-2014, 15:09   #6290
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
Ma tu quindi arrivavi da una 360 e sei passato a Ps4?
si

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
media center leggermente meglio?

no qui la sony se non si muove fa veramente ridere. sulla 3 riproducevo tanti file. qua zero.
guarda... sinceramente ho risolto brillantemente in altri modi, quindi i mediacenter delle console non mi interessano proprio. ho sacramentato ai tempi con la 360, ho risolto.
Old 13-12-2014, 11:13   #6291
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Raga ma per l'xone proprio non vogliono saperne di fare offerte?
Stanno dando la ps4 perfino con 3 giochi a 399€ mentre l'Xbox non si trova se non con i bundle a 379-399 (senza kinect)...
Sinceramente mi sarei aspettato almeno un 299 liscia o 349 con un gioco o 399 con 2, ma pare che la situazione non si smuova...
E non ditemi prendi il bundle con assassin's creed perche IMHO quel gioco è immondizia
Old 13-12-2014, 14:19   #6292
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Raga ma per l'xone proprio non vogliono saperne di fare offerte?
Stanno dando la ps4 perfino con 3 giochi a 399€ mentre l'Xbox non si trova se non con i bundle a 379-399 (senza kinect)...
Sinceramente mi sarei aspettato almeno un 299 liscia o 349 con un gioco o 399 con 2, ma pare che la situazione non si smuova...
E non ditemi prendi il bundle con assassin's creed perche IMHO quel gioco è immondizia
C'e' in sottocosto da Trony, liscia, a 329€. Credo sia il prezzo piu' basso, pero' e' senza giochi.
Old 13-12-2014, 15:06   #6293
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
C'e' in sottocosto da Trony, liscia, a 329€. Credo sia il prezzo piu' basso, pero' e' senza giochi.
Praticamente è una bundle senza gioco...
Speravo meglio...
Vabbè attenderò l'epifania, di solito dopo le feste ci son sempre le offerte migliori
Old 15-12-2014, 23:48   #6294
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate ragazzi mi togliete una curiosità? Mi sapete dire come mai solo con la xbox one sul TV in alto a sinistra come info risoluzione video mi compare visualizzato 1080 a 12bit mentre se uso la play 4 o qualsiasi altra console me lo da a 1080?
Old 16-12-2014, 01:01   #6295
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

La one avrà un'uscita pc-like con 12 bit. Tanto tv che ne riconoscono più di 8 sono rarissime. Convertono tutte
Old 16-12-2014, 15:08   #6296
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
La one avrà un'uscita pc-like con 12 bit. Tanto tv che ne riconoscono più di 8 sono rarissime. Convertono tutte
Sai che non so di cosa stai parlando, riesci a spiegare cosa significa..?
Old 16-12-2014, 16:23   #6297
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

XboX One vs PS4 (no flame plz)

Hai attivato i 36bit come dice qui? http://compass.xboxlive.com/assets/1...depth-24-l.png

http://support.xbox.com/en-US/xbox-o...-video-quality

Perchè così fai passare 12bit per subpixel invece dei canonici 8. I subpixel sono tre quindi triplica il dato.
I giochi per console e tutti i dvd o bluray sono codificati a 8bit (24 in tutto) ma i pc ad esempio possono uscire a così tanto. La tv cmq credo che converta sempre a 8 quindi è inutile. Magari fosse un monitor sarebbe utile

La ps4 non esce a 12? Non ricordo. Forse lo chiamano in un altro modo.
Tutto questo è solo se selezioni rgb invece di component ma io rgb non lo uso mai. Mi sembra si veda troppo scuro

Edit: sì anche la ps4 http://community.eu.playstation.com/t5/PS4-General/PS4-1080p-12bit/td-p/21363073

Games are rendered in 32-bit. Outputting in 48bit is pointless, it's no different than converting 16bit audio to 24bit. You cant get something from nothing.

As far as RGB and YCbCr range - use limited. If you set it to "Automatic", it defaults to limited, even if your TV supports full. The Xbox One's calibration also recommends RGB limited. 16-235 is now basically the official standard for games. RGB full will probably look identical, but you're technically out of spec.

Ultima modifica di amd-novello : 16-12-2014 alle 16:28.
Old 16-12-2014, 16:54   #6298
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Hai attivato i 36bit come dice qui? http://compass.xboxlive.com/assets/1...depth-24-l.png

http://support.xbox.com/en-US/xbox-o...-video-quality

Perchè così fai passare 12bit per subpixel invece dei canonici 8. I subpixel sono tre quindi triplica il dato.
I giochi per console e tutti i dvd o bluray sono codificati a 8bit (24 in tutto) ma i pc ad esempio possono uscire a così tanto. La tv cmq credo che converta sempre a 8 quindi è inutile. Magari fosse un monitor sarebbe utile

La ps4 non esce a 12? Non ricordo. Forse lo chiamano in un altro modo.
Tutto questo è solo se selezioni rgb invece di component ma io rgb non lo uso mai. Mi sembra si veda troppo scuro

Edit: sì anche la ps4 http://community.eu.playstation.com/.../td-p/21363073

Games are rendered in 32-bit. Outputting in 48bit is pointless, it's no different than converting 16bit audio to 24bit. You cant get something from nothing.

As far as RGB and YCbCr range - use limited. If you set it to "Automatic", it defaults to limited, even if your TV supports full. The Xbox One's calibration also recommends RGB limited. 16-235 is now basically the official standard for games. RGB full will probably look identical, but you're technically out of spec.
Ciao, si ho settato 36 bits per pixel...
Impostato così i colori sono molto più forti, a tal proposito secondo te come dovrei impostarlo? Vorrei ottenere il massino in termini di resa visiva
Uso la one su TV Sony W9, per l'esattezza 46W905
Old 16-12-2014, 17:24   #6299
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Se ti piace lascia così. Vedi dei bluray? Magari fai delle prove per impostare quelli in automatico e quindi non rgb. Ma per i giochi e le app la fedeltà non si cerca.
Cmq il tuo tv supporta il deepcolor
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46...1311263450.htm

Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes, in [Game] and [Graphics] modes

Con game e graphics come profili
Old 17-12-2014, 11:56   #6300
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Se ti piace lascia così. Vedi dei bluray? Magari fai delle prove per impostare quelli in automatico e quindi non rgb. Ma per i giochi e le app la fedeltà non si cerca.
Cmq il tuo tv supporta il deepcolor
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46...1311263450.htm

Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes, in [Game] and [Graphics] modes

Con game e graphics come profili
quindi dovrei impostare la one su RGB PC?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian