|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
...5100 ipercoop €79,90 comprate senza pensarci troppo.
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
ora che è presente sul mercato l'Audigy2, direi che l'accoppiata con il Z-680 è molto molto allettante!!
Mi pare che siano entrambi prodotti di buona qualità!! Che ne dite?!? |
|
|
|
|
#603 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Casse 5.1 a meno di 200€...quali?
Vorrei acquistare un kit di casse 5.1 da abbinare al Gametheater XP che ho.
Vorrei spendere al massimo 200€, anche se spendere meno mi farebbe piacere, non sono interessato ai DVD dato che ho già un sistema home theater in salotto e le uso principalmente per giochi e Mp3. Ho letto che le creative mal si adattano alla scheda audio che ho, anche se vorrei che le casse avessero un collegamento ottico S/PDF almeno con un unico cavo risolvo il problema. Grazie Ciao |
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna (RA)
|
...alla fine ho comprato le 6.700... non costano troppo e funzionano davvero bene!!
-----------------------***-------------------- CERCO: P4 3GHz 533 -----------------------***-------------------- Un uomo che urla ha un'opinione. Un uomo che strepita e' dinamico. ...Se sbraita, è una donna isterica! |
|
|
|
|
#605 |
|
Member
|
Cosa si può trovare sui 150€ che abbia collegamento S/PDIF?
Io ho il GametheaterXP e ho letto che le creative sono difficilmente collegabili con il rack esterno, è vero? Ciao |
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
casse sotto i 200€..
io ho comprato per 130€ le creative INSPIRE 6700 6.1..... bellissime! io ne sono molto soddisfato.... poi nei film mostrano tutta la loro potenza!!!!
|
|
#608 |
|
Member
|
Grazie per la risposta
Ma sono compatibili con il gametheaterXP? Ho sentito dire che le creative non si collegano facilmente... Hanno il collegamento coassiale o ottico? Ciao |
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo vadano bene anke con la tua... cmq hanno 3 jack che escono dal soobwoofer... uno arancione uno verde e uno nero, collegati agli appositi "buchi" sulla scheda audio (stesso colore)... sono davvero belle.... sia come estetica che come potenza...
|
|
|
#610 | |
|
Member
|
Quote:
Non so se vanno bene perchè dietro il rack ci sono due buchi da 3,5mm: front surround Mentre il center è coassiale (almeno credo mentre sulla audigy (come nella mia vecchia Live) ci sono i buchi colorati per riconoscere i jack! Ma sei proprio sicuro che non hanno collegamento coassiale o ottico? |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
|
Please, usa la funzione ricerca...
poco + giù c'è il thread delle 6700, leggilo
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... |
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca con Google per trovare delle recensioni del Z-680, ho trovato questa in inglese:
http://gear.ign.com/articles/375/375816p1.html non sono riuscito a tradurla in italiano perchè il collegamento non funzionava, ma comunque per chi ha un minimo di dimestichezza con l'inglese non ci dovrebbero essere problemi!! Quello che mi ha stupito di più nel leggere la recensione è stato non tanto i commenti sulla bontà qualitativa di questo prodotto, paragonato al Klipsch 5.1, ma piuttosto leggere le varie possibilità che offre, le famose features!! Mi riferisco al centro di comando e controllo del sistema, che fornisce collegamenti ottici e coassiali, che permette di selezionare varie modalità di funzionamento e decodifica, fra cui anche il DTS!! Sono inoltre rimasto a bocca aperta nel leggere nella recensione che fra le solite regolazioni di volume dei vari canali, il centro di comando permette anche di impostare il tempo di ritardo dei canali surround, cioè dei canali posteriori!! Il buon funzionamento di un sistema spesso dipende dal corretto posizionamento delle casse nella propria stanza. Non sempre però si hanno ambienti adatti al corretto posizionamento delle casse e spesso questo problema si fa sentire proprio nel posizionamento delle casse posteriori. Il problema sta nel fatto che i canali posteriori dovrebbero fornire un suono non individuabile a chi ascolta, cioè l'effetto surround si ha solo se le casse posteriori sono posizionate lontano dall'ascoltatore in maniera tale da lasciare che il suono si propaghi lateralmente in maniera corretta! Spesso però le casse posteriori sono troppo vicine all'ascoltatore e quindi l'effetto surround viene meno! Per dare la sensazione all'ascoltatore che il suono dei canali posteriori provenga da lontano si consiglia addirittura di direzionare le casse verso il soffitto o verso il muro posteriore in maniera che non si riesca a localizzare con precisione i punti da cui proviene il suono posteriore ottenendo quindi un effetto surround più spettacolare!! Nei sistemi di decodifica Dolby e DTS da tavolo si ha la possibilità di ritardare il suono dei canali posteriori. Questo da l'impressione che il suono provenga da più lontano e quindi risolve i problemi dati da una stanza piccola che non permette di posizionare i canali posteriori lontano dal punto d'ascolto! In sostanza la possibilità di impostare il tempo di ritardo dei canali posteriori rende questo sistema a mio avviso veramente interessante e fa capire che è stato pensato in grande!! Questo lo dico soprattutto perchè non conosco nessun altro sistema che offra tali possibilità!! Leggete la recensione e fatemi sapere i vostri pareri!!! |
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Ecco qui una seconda recensione del z-680:
http://translate.google.com/translat...8%26oe%3DUTF-8 Ciao a tutti! |
|
|
|
|
#615 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
notevoli direi questo sistema di logitech....sapete per caso quando verrà commercializzato in Italia e ache prezzo ?
A fine novembre volevo acquistare le inspire 5700 di creative ma dopo aver letto la recensione del z-680...l'uinica cosa che potrebbe mandarmi in fumo l'acquisto è il prezzo... Pensate che farebbe un'ottima accoppiata con una bella Audigy2?Non utilizzando il collegamento digital din di creative perderei qualcosa in termini di pulizia del segnale ?
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
In italia credo proprio che dovrebbero esere commercializzate a giorni, visto che sono già state presentate e che sul sito ept@ le puoi trovare a 400€ anche se non sono ancora disponibili!
Considera che il prezzo di 400€ è sì elevato, ma non certo per la qualità che questo sistema offre rispetto alla concorrenza!!! Poi se mi dici che eri interessato alle 5700, beh penso proprio che puoi comprare le z-680 e risparmi pure qualcosa!! Incredibile, le 5700 sono vendute a circa 430 euro!!! Ma vi rendete conto che hanno dei satelliti da 7 watt rms con un rapporto segnale rumore pari a 76 db?!?!? Secondo me solo un pazzo può comprare un sistema del genere a quel prezzo! Creative non mi ha mai convinto con i suoi sistemi per pc!! Insomma, almeno sulla carta non c'e Creative che tenga con il sistema z-680!!!! Unico che può rivaleggiare è il megaworks 510D, che non ha però la decodifica Dolby e nemmeno la più esclusiva decodifica DTS! |
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Ma spiegami una cosa, cosa ti spingeva a comprare le Inspire 5700?!?!? Me lo chiedo perchè mi sono sempre chiesto perchè la gente fosse disposta a spendere tutti quei soldi per quelle casse. A quel punto spendo 50 euro in più e prendo le megaworks se voglio comprare creative, a costo di rinunciare alla decodifica fatta direttamente dalle casse!!!
|
|
|
|
|
#618 |
|
Member
|
infatti, essendo abituato ai prezzi di creative, i 400 € del tuo primo post riguardo al prezzo dell z-680 mi hanno riempito di gioia.
Sembra davvero una bomba questo 680....senti e per l'accoppiata con audigy 2 che ne pensi ?Io credo sia ottima...magari aspettiamo la versione ex con rack esterno ridisegnato simile a quello della extigy, che dovrebbe uscire ad inizio 2003...
|
|
#619 |
|
Member
|
La presenza del rack esterno che decodificasse il dts mi allettava alla grande.A dire la verità sin dalla prima news di hwupgrade sul 680 ho iniziato a guardare le 5700 come un sistemino qualunque..ma credevo che il prezzo del 680 fosse nettamente superiore ai 419 euro del 5700 perciò abolii la scelta logitech all'istante...ma se tu mi dici 400 € allora aspetta fine novembre e ti mando per e-mail tutto quello che vuoi sapere sul 680.
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
Beh, aspetto una recensione il prima possibile!! A meno che non sia io a precederti nell'acquisto!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.