|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
salve a tutti, è un mese che voglio tagliare drasticamente i ponti con il fisso per avere solo un portatile, e siccome sono un cavolo di pignolo, ogni volta che devo cambiare mi leggo 1000 pagine web.. Sia per la macchina, che per il pc che per il cell che per tutto.. lato informatico poi do il meglio di me -_-
Comunque sinceramente parlando, adesso come adesso prenderei un macbook pro 15" perchè mi piacerebbe tanto possedere un mac prima o poi, vorrei provarlo un po' e poi valutare se mi trovo bene o no, però ha un prezzo che ora come ora non posso permettermi, e sull'usato non vado per i gingilli da nerd.. ho fatto i lpreventivo online sullo store apple e mi veniva fuori 2400€ senza ssd per il pro da 15" e quindi dovrò rimandare questa esperienza di testing APPLE! Allora ho cominciato a valutare i notebook normali, e mi è salita la menata del 15" o 17" ?!! Considerndo che fino a qualche mese fa non ci pensavo neanche di comprarmi un protatile e pensavo che mai avrebbe sostituito un fisso, ora mi sono ricreduto, sarà che ho smesso di giocare online e che ho sempre avuto pc di fascia alta per il gaming e schermi da minimo 24", fatto sta che ora voglio eliminare il fisso, sono dietro ad un progetto start-up che mi porterà via molto tempo e nel quale mid evo buttare a 360°, il mio ruolo in questo progetto è oltre ad essere co-founder sono anche il responsabile grafico e quindi mis erve un portatile bello, leggero e che sembri poco plasticoso (mac insegna) ma anche il lato meno business per me è fondamentale, alla fine ci cazzeggio alla grande sul web e non escludo di farmi qualche partita a Battlefield3 online o testare GuildWars2 quando uscirà spernaod non diventi una maledetta droga! Beh veniamo al dunque, dopo mesi ho DECISO! voglio il samsung 7 chronos da 15, ho letto tutte le recensioni e tutto questo topic, l'unica cosa che mi preoccupa è la barra (che comunque non credo sia sto gran problema) ma soprttutto il lato 'upgrade', cioè per giocare mi basta quella Ati quindi no problem, ma siccome costicchia un po' non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo, almeno 2 anni voglio farglieli fare (e il prossimo sarà Mac) quindi vorrei capire se questa cosa del fastboot saldato possa LIMITARE eventuali upgrade a livello hdd, cioè se decidessi di montare in aggiunta al 7200rpm un altro SSd da 120Gb potrei farlo eliminando il lettore cd?! che non mi serve a nulla!! Per i colori e i livelli di nero, non sono preoccupato in quanto mi fido di Samsung e sta cosa del nero, a me che lavoro esclusivamente per grafica web non mi interessa.. Ultima curiosità poi chiudo il papiro, la tastiera retroilluminata com'è? molto illuminata o scarsa?! e l'illuminazione è bianca o colorata che non ho capito?! Sto maledetto portatile non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi se il suo prezzo è 1300€ o meno che non capisco?! sul Dio amazone.it dove di solito compro qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosissimi c'è ma a a piu di 1300€ per quello non capisco voi dove lo avete preso a meno ;_; se potete consigliarmi anche in pm ve ne sarei grato ache se non capisco perchè non si possa dire dove comprare un articolo.. P.S. mi fa golissima anche il Samsung 700G7A S01 da 17 ma costa quasi 2000€ Grazie per la pazienza! OT: qua si lamentano della barra del samsung! venite a provare la mia logitech G110 del fisso e la spaccate in 2, mai piu logitech per le tastiere, ne ho cambiate 4 in un anno e tra queste ci sono due g110 e una di quelle da 150€ col display a colori, inutilissima e veramente orribile in fatto meccanico, odio logitech con tutto me stesso! 300€ di tastiere del capsius! pirla io che li ho spesi! Ultima modifica di nerd85 : 01-02-2012 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
La versione S01 con hd da 7200rpm è quasi introvabile e comunque non si trova a meno di 1200€. La cosastrana è che ce ne sono pochissime in giro, vai a capire se è solo una questione di marketing o se ha dei difetti....
Sui 1150 si trova invece la versione s02 che ha come unica differenza l'hd da 1tb ma a 5400rpm... ovviamente è una cag**a montare un hd così lento...però potresti pensare ad una sostituzione in futuro con ssd... che è la conclusione a cui sto arrivando io.... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il lettore dvd è slot-in e non a cassettino, quindi dubito che tu lo possa eliminare. |
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Oltre a questi due c'è anche l'ottimo XPS 15/17 della Dell altamente personalizzabile, piu ingonbrante ma molto solido. |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Member
|
mmmhh.. ormi sono lanciato con il samsung (mac style) vuoi per il trackpad, vuoi per il design, vuoi per la fastchache ibrida che mi ispira.. l'unic cosa è quel cavolo di hdd da 5400 che mi infastidisce alquanto, anche se è una cosa non costosa da cmbiare con un 7200 ma è il principio!! perchè fare una cosa simile?!!!! uffa! nessuno di Pavia ha questo giochino?! odio comprare senza avere toccato con mano!
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Se a qualcuno interessa sto meditando di vendere il mio chronos 15" (modello con il 7200rpm)...
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#609 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Member
|
Se qualcuno lo vede in zona lombardia me lo dica pls!!!
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Member
|
Comprato alla fine!
ho trovato l'ultimo al saturn di assago a 1199! ed è l'S02! l'hdd lo cambierò al volo, non l'ho formattato perchè tanto cambierò l'hdd, ho sol ofatto pulizia! devo dire che ne sono entusiasta per quel poco che ci ho smanettato, lo trovo ottimo già con cazzate di fabbrica quindi quando avrò un 7200+win pulito sarà ancora meglio! Tra qualche giorno faccio sapere le mie impressioni a freddo! p.s. ero li li per comprare l'hp Envy 17" che era propri odi fianco e costava uguale ma alla fine questo è più "nuovo" e quindi non necessariamente meglio, ma sicuro qualcosa di diverso.. |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
trovato online a 1103,20 , e' s02 ( Samsung 15/I7-2675/1TB/8GB/WIN7PRO ) ma comunque ho gia' un ssd da mettergli su.....
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Quote:
mi piaceva l'idea di mettere la swap di linux sulla cache
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Per la seconda tua parte, io non lo farei mai per almeno 3 motivi:
|
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Junior Member
|
qualcuno può consigliarmi in pvt qualche negozio dove trovarlo (online e fisico in calabria o sicilia)?
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma non ho capito, si puó montare o no un SSD al posto del lettore?
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
|
Ho ordinato su amazon il nuovo samsung ssd 128gb serie 830 a 158€! non vedo l'ora arrivi! qualcuno che ha già cambisto l'hdd mi sa dire se è complicato da smontare questo samsung serie 7^ mi sembra piu complicato degli altri notebook
P.S. supporta il sata 3 vero ?!!! |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.