Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 00:12   #601
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
salve a tutti, è un mese che voglio tagliare drasticamente i ponti con il fisso per avere solo un portatile, e siccome sono un cavolo di pignolo, ogni volta che devo cambiare mi leggo 1000 pagine web.. Sia per la macchina, che per il pc che per il cell che per tutto.. lato informatico poi do il meglio di me -_-
Comunque sinceramente parlando, adesso come adesso prenderei un macbook pro 15" perchè mi piacerebbe tanto possedere un mac prima o poi, vorrei provarlo un po' e poi valutare se mi trovo bene o no, però ha un prezzo che ora come ora non posso permettermi, e sull'usato non vado per i gingilli da nerd.. ho fatto i lpreventivo online sullo store apple e mi veniva fuori 2400€ senza ssd per il pro da 15" e quindi dovrò rimandare questa esperienza di testing APPLE!
Allora ho cominciato a valutare i notebook normali, e mi è salita la menata del 15" o 17" ?!! Considerndo che fino a qualche mese fa non ci pensavo neanche di comprarmi un protatile e pensavo che mai avrebbe sostituito un fisso, ora mi sono ricreduto, sarà che ho smesso di giocare online e che ho sempre avuto pc di fascia alta per il gaming e schermi da minimo 24", fatto sta che ora voglio eliminare il fisso, sono dietro ad un progetto start-up che mi porterà via molto tempo e nel quale mid evo buttare a 360°, il mio ruolo in questo progetto è oltre ad essere co-founder sono anche il responsabile grafico e quindi mis erve un portatile bello, leggero e che sembri poco plasticoso (mac insegna) ma anche il lato meno business per me è fondamentale, alla fine ci cazzeggio alla grande sul web e non escludo di farmi qualche partita a Battlefield3 online o testare GuildWars2 quando uscirà spernaod non diventi una maledetta droga!
Beh veniamo al dunque, dopo mesi ho DECISO! voglio il samsung 7 chronos da 15, ho letto tutte le recensioni e tutto questo topic, l'unica cosa che mi preoccupa è la barra (che comunque non credo sia sto gran problema) ma soprttutto il lato 'upgrade', cioè per giocare mi basta quella Ati quindi no problem, ma siccome costicchia un po' non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo, almeno 2 anni voglio farglieli fare (e il prossimo sarà Mac) quindi vorrei capire se questa cosa del fastboot saldato possa LIMITARE eventuali upgrade a livello hdd, cioè se decidessi di montare in aggiunta al 7200rpm un altro SSd da 120Gb potrei farlo eliminando il lettore cd?! che non mi serve a nulla!!

Per i colori e i livelli di nero, non sono preoccupato in quanto mi fido di Samsung e sta cosa del nero, a me che lavoro esclusivamente per grafica web non mi interessa..

Ultima curiosità poi chiudo il papiro, la tastiera retroilluminata com'è? molto illuminata o scarsa?! e l'illuminazione è bianca o colorata che non ho capito?!

Sto maledetto portatile non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi se il suo prezzo è 1300€ o meno che non capisco?! sul Dio amazone.it dove di solito compro qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosissimi c'è ma a a piu di 1300€ per quello non capisco voi dove lo avete preso a meno ;_; se potete consigliarmi anche in pm ve ne sarei grato ache se non capisco perchè non si possa dire dove comprare un articolo..

P.S. mi fa golissima anche il Samsung 700G7A S01 da 17 ma costa quasi 2000€ però è pazzesco a mio avviso!

Grazie per la pazienza!

OT: qua si lamentano della barra del samsung! venite a provare la mia logitech G110 del fisso e la spaccate in 2, mai piu logitech per le tastiere, ne ho cambiate 4 in un anno e tra queste ci sono due g110 e una di quelle da 150€ col display a colori, inutilissima e veramente orribile in fatto meccanico, odio logitech con tutto me stesso! 300€ di tastiere del capsius! pirla io che li ho spesi!

Ultima modifica di nerd85 : 01-02-2012 alle 00:18.
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:35   #602
francescosat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
La versione S01 con hd da 7200rpm è quasi introvabile e comunque non si trova a meno di 1200€. La cosastrana è che ce ne sono pochissime in giro, vai a capire se è solo una questione di marketing o se ha dei difetti....

Sui 1150 si trova invece la versione s02 che ha come unica differenza l'hd da 1tb ma a 5400rpm... ovviamente è una cag**a montare un hd così lento...però potresti pensare ad una sostituzione in futuro con ssd... che è la conclusione a cui sto arrivando io....

Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
salve a tutti, è un mese che voglio tagliare drasticamente i ponti con il fisso per avere solo un portatile, e siccome sono un cavolo di pignolo, ogni volta che devo cambiare mi leggo 1000 pagine web.. Sia per la macchina, che per il pc che per il cell che per tutto.. lato informatico poi do il meglio di me -_-
Comunque sinceramente parlando, adesso come adesso prenderei un macbook pro 15" perchè mi piacerebbe tanto possedere un mac prima o poi, vorrei provarlo un po' e poi valutare se mi trovo bene o no, però ha un prezzo che ora come ora non posso permettermi, e sull'usato non vado per i gingilli da nerd.. ho fatto i lpreventivo online sullo store apple e mi veniva fuori 2400€ senza ssd per il pro da 15" e quindi dovrò rimandare questa esperienza di testing APPLE!
Allora ho cominciato a valutare i notebook normali, e mi è salita la menata del 15" o 17" ?!! Considerndo che fino a qualche mese fa non ci pensavo neanche di comprarmi un protatile e pensavo che mai avrebbe sostituito un fisso, ora mi sono ricreduto, sarà che ho smesso di giocare online e che ho sempre avuto pc di fascia alta per il gaming e schermi da minimo 24", fatto sta che ora voglio eliminare il fisso, sono dietro ad un progetto start-up che mi porterà via molto tempo e nel quale mid evo buttare a 360°, il mio ruolo in questo progetto è oltre ad essere co-founder sono anche il responsabile grafico e quindi mis erve un portatile bello, leggero e che sembri poco plasticoso (mac insegna) ma anche il lato meno business per me è fondamentale, alla fine ci cazzeggio alla grande sul web e non escludo di farmi qualche partita a Battlefield3 online o testare GuildWars2 quando uscirà spernaod non diventi una maledetta droga!
Beh veniamo al dunque, dopo mesi ho DECISO! voglio il samsung 7 chronos da 15, ho letto tutte le recensioni e tutto questo topic, l'unica cosa che mi preoccupa è la barra (che comunque non credo sia sto gran problema) ma soprttutto il lato 'upgrade', cioè per giocare mi basta quella Ati quindi no problem, ma siccome costicchia un po' non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo, almeno 2 anni voglio farglieli fare (e il prossimo sarà Mac) quindi vorrei capire se questa cosa del fastboot saldato possa LIMITARE eventuali upgrade a livello hdd, cioè se decidessi di montare in aggiunta al 7200rpm un altro SSd da 120Gb potrei farlo eliminando il lettore cd?! che non mi serve a nulla!!

Per i colori e i livelli di nero, non sono preoccupato in quanto mi fido di Samsung e sta cosa del nero, a me che lavoro esclusivamente per grafica web non mi interessa..

Ultima curiosità poi chiudo il papiro, la tastiera retroilluminata com'è? molto illuminata o scarsa?! e l'illuminazione è bianca o colorata che non ho capito?!

Sto maledetto portatile non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi se il suo prezzo è 1300€ o meno che non capisco?! sul Dio amazone.it dove di solito compro qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosissimi c'è ma a a piu di 1300€ per quello non capisco voi dove lo avete preso a meno ;_; se potete consigliarmi anche in pm ve ne sarei grato ache se non capisco perchè non si possa dire dove comprare un articolo..

P.S. mi fa golissima anche il Samsung 700G7A S01 da 17 ma costa quasi 2000€ però è pazzesco a mio avviso!

Grazie per la pazienza!

OT: qua si lamentano della barra del samsung! venite a provare la mia logitech G110 del fisso e la spaccate in 2, mai piu logitech per le tastiere, ne ho cambiate 4 in un anno e tra queste ci sono due g110 e una di quelle da 150€ col display a colori, inutilissima e veramente orribile in fatto meccanico, odio logitech con tutto me stesso! 300€ di tastiere del capsius! pirla io che li ho spesi!
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:39   #603
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi

Grazie per la pazienza!

La GPU basta e avanza per due anni, anche perchè di meglio non trovi a meno che non ti butti sulla serie dv6 di Hp o l'asus n55sf (che ti consiglio rispetto al samsung se la retroilluminata non è necessaria).
Il lettore dvd è slot-in e non a cassettino, quindi dubito che tu lo possa eliminare.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:39   #604
Harat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
La GPU basta e avanza per due anni, anche perchè di meglio non trovi a meno che non ti butti sulla serie dv6 di Hp o l'asus n55sf (che ti consiglio rispetto al samsung se la retroilluminata non è necessaria).
Il lettore dvd è slot-in e non a cassettino, quindi dubito che tu lo possa eliminare.

Oltre a questi due c'è anche l'ottimo XPS 15/17 della Dell altamente personalizzabile, piu ingonbrante ma molto solido.
Harat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:22   #605
nerd85
Member

mmmhh.. ormi sono lanciato con il samsung (mac style) vuoi per il trackpad, vuoi per il design, vuoi per la fastchache ibrida che mi ispira.. l'unic cosa è quel cavolo di hdd da 5400 che mi infastidisce alquanto, anche se è una cosa non costosa da cmbiare con un 7200 ma è il principio!! perchè fare una cosa simile?!!!! uffa! nessuno di Pavia ha questo giochino?! odio comprare senza avere toccato con mano!
Old 01-02-2012, 15:35   #606
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Se a qualcuno interessa sto meditando di vendere il mio chronos 15" (modello con il 7200rpm)...
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:15   #607
francescosat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa sto meditando di vendere il mio chronos 15" (modello con il 7200rpm)...
ti ho scritto in privato...
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:24   #608
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Ti faccio una domanda ingenua (visto che ora sei un "venditore" ): come mai lo vendi dopo così poco tempo ? Cosa non ti ha convinto ?
Old 01-02-2012, 18:38   #609
nerd85
Member

Quote:
Interessato! Motivo e prezzo in pm o pubblico, ciome preferisci!
Old 01-02-2012, 23:57   #610
nerd85
Member

Se qualcuno lo vede in zona lombardia me lo dica pls!!!
Old 03-02-2012, 00:52   #611
nerd85
Member

Comprato alla fine!
ho trovato l'ultimo al saturn di assago a 1199! ed è l'S02! l'hdd lo cambierò al volo, non l'ho formattato perchè tanto cambierò l'hdd, ho sol ofatto pulizia! devo dire che ne sono entusiasta per quel poco che ci ho smanettato, lo trovo ottimo già con cazzate di fabbrica quindi quando avrò un 7200+win pulito sarà ancora meglio!
Tra qualche giorno faccio sapere le mie impressioni a freddo!

p.s. ero li li per comprare l'hp Envy 17" che era propri odi fianco e costava uguale ma alla fine questo è più "nuovo" e quindi non necessariamente meglio, ma sicuro qualcosa di diverso..
Old 03-02-2012, 23:14   #612
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
trovato online a 1103,20 , e' s02 ( Samsung 15/I7-2675/1TB/8GB/WIN7PRO ) ma comunque ho gia' un ssd da mettergli su.....
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 23:23   #613
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
trovato online a 1103,20 , e' s02 ( Samsung 15/I7-2675/1TB/8GB/WIN7PRO ) ma comunque ho gia' un ssd da mettergli su.....
Ricordate di disattivare l'expresscache se installate un SSD... secondo gli utenti d'oltreoceano ci sono delle incompatibilità...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 23:41   #614
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ricordate di disattivare l'expresscache se installate un SSD... secondo gli utenti d'oltreoceano ci sono delle incompatibilità...
che problemi potrebbe dare ?
mi piaceva l'idea di mettere la swap di linux sulla cache
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 23:55   #615
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
che problemi potrebbe dare ?
mi piaceva l'idea di mettere la swap di linux sulla cache
Se non ricordo male interpretava certi comandi (mi pare legati al TRIM) come accesso ai file e quindi continuava a sostituire il contenuto della cache con altre cose sostanzialmente inutili...

Per la seconda tua parte, io non lo farei mai per almeno 3 motivi:
  1. Con 8GB di RAM, a che ti serve lo swap, se non per la sospensione?
  2. Non metterei mai lo swap che continua a fare cicli di lettura/scrittura su un supporto flash, rischi di esaurire le celle in poco tempo...
  3. Non son sicuro di come venga vista l'expresscache in linux, e anche se venisse vista come disco ne perderesti l'utilità sotto windows eventualmente in dual boot, sistema questo molto più "pachiderma" di linux...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 03:00   #616
reggina
Junior Member

qualcuno può consigliarmi in pvt qualche negozio dove trovarlo (online e fisico in calabria o sicilia)?
reggina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 01:18   #617
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma non ho capito, si puó montare o no un SSD al posto del lettore?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 01:33   #618
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Ma non ho capito, si puó montare o no un SSD al posto del lettore?
No
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:58   #619
nerd85
Member

Ho ordinato su amazon il nuovo samsung ssd 128gb serie 830 a 158€! non vedo l'ora arrivi! qualcuno che ha già cambisto l'hdd mi sa dire se è complicato da smontare questo samsung serie 7^ mi sembra piu complicato degli altri notebook
P.S. supporta il sata 3 vero ?!!!
Old 05-02-2012, 16:08   #620
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
No
Scusa, non per qualcosa, ma ho appena finito di leggermi tutta la discussione, e ho letto spesso di utenti che parlano di hd ssd. Anche in questa pagina, qualche rigo più su.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian