|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
In sincerità se devo pensare agli anni dell'ultima console con un grosso monopolio incontrastato a suo favore (PS2) non posso di certo lamentarmi tanto da sperare che non si verifichi mai più una situazione simile...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Per fortuna quel 1/4 era davvero tanta roba
![]() |
![]() |
#6143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in un mondo fantastico e fico sarebbe un incentivo a lavorar sulle esclusive.
semplificando, se nei multipiatta sfiguro e non voglio floppare stile wii U devo investire su quei titoli che non vanno a finire nelle tabelle comparative per forza di cose. so, da 40 enne stanco e schivo quale sono, di non rappresentare un campione statistico valido ma su una buona esclusiva mi frega zero dei filtri e amenicoli. purtroppo l andazzo è un altro ma sarebbe bello che le esclusive avessero più peso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
This Cmq shadow of mordor a 1080p su ps4 e 720p su one non si può vedere
![]() |
![]() |
#6146 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
le cose che hai scritto sono del tutto discutibili ti assicuro. tu dai una importanza troppo alta ad una cosa impercettibile come la differenza di risoluzione, prendiamo un gioco a caso, ad esempio metro redux, oppure thief, tu credi che davvero paragonandoli in movimenti con due schermi affiancati vedresti tutta questa differenza? la cosa sarebbe impercettibile, come tutti i multi piattaforma che ho visto finora, ma anche se ci fosse non sarebbe cosi alta da giustificare una preferenza piuttosto che un altra, e se la differenza è quella vista su destiny bè... c'è poco da vantarsi. veniamo ai fatti: -la one ha un sacco di esclusive, nel primo anno saranno usciti: forza 5 dead rising 3 ryse plants vs zombi (temporale) titanfall forza horizon 2 killer instinct sunset overdrive halo master chief collection fable legends (probabile) possono piacere o no ma sta di fatto che sono tutti giochi di un certo valore che sono usciti. le esclusive one mostrano una qualità di tutto rispetto e questo fa si che tutto si possa dire tranne che la console è "scarsa". funzionalità: la one ha un sacco di funzioni, legate al nuovo sistema operativo che è in via di miglioramento, che costituisce davvero un passo avanti rispetto alla fruizione delle console e al modo di interfacciarsi ad esse, se qualcosa di nuovo si può chiedere ad una console definita "next" è proprio questo, di fare un passo avanti, e non di raggiungere quello che gia 'cera. infrastruttura: la rete di xbox live è diventata molto performante ampliando il numero di server in modo spropositato, e ha permesso di dare subito un assaggio delle possibilità offerte dal cloud, e non solo a parole, ma subito in game, come nei drivatar di forza 5 e horizon 2. Qualità del servizio live, grazie anche alla gestione della chat vocale che ora è a dir poco perfetta. possibilità di utilizzare skype come chat vocale secondaria, per interfacciarsi anche ad utenti pc, videochattare mentre giochi. possibilità di gestire la console tramite smartglass, anche questa funzionalità in netto miglioramento rispetto al passato. Kinect: anche questo può piacere o no, ma sta di fatto che è un gran bell'aggeggio, che migliora e amplia con diverse possibilità l'utilizzo della console. inoltre ha un pad che ha evoluto quello della 360 che raggiungeva gia la perfezione, ha una cuffia ottima che anch'essa evolve e migliora quello che c'era prima. insomma senza stare a fare paragoni con la concorrenza, ma è giusto fare anche un po di corretta informazione, tu non sarai contento della one e questo è soggettivamente consentito, però mi sembra che la storia di questa console sia tutto tranne un insuccesso, ha evoluto in tutto quello che era la 360, ha una buona potenza in relazione al prezzo e sopratutto quello che conta: ha un occhio di riguardo verso le esclusive di qualità. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 |
Senior Member
|
Tutto è discutibile, anche il tuo papiro (che non ho letto per intero, sia chiaro).
![]()
![]() |
#6148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Facciamo un pò di fanta-ingegneria ludica neanche troppo fanta a dirla tutta.
PS3 e X360 erano dei gran pezzi di hardware all'uscita, ciascuna a modo suo proponeva soluzioni tecniche all'avanguardia e realmente innovative. Come ogni apripista nel suo genere hanno avuto bisogno di essere conosciute prima di essere realmente sfruttate, PS3 più della controparte per via di un'architettura tanto esotica quanto fallimentare a lungo termine (da un punto di vista di implementazioni intendo). Dopo le ingenti spese sostenute da entrambe le parti, per la generazione seguente si sceglie la via del risparmio e dell'integrazione delle parti. Così nascono XBO e PS4, niente di rivoluzionario, architettura conosciuta e componentistica da 2 soldi, risultato, massimi profitti fin da subito per l'ambito gaming. Non è utopistico immaginare una PS5 o XBtwo (nome del caxxo) identiche alle attuali, ma con una CPU/GPU più performante e dai consumi ridotti in uscita tra 2-3 anni. Niente stravolgimenti, semplice evoluzione della specie, semplice velocità e potenza di calcolo in più e retrocompatibilità totale. Titoli capaci di adattarsi a girare in un modo su una piattaforma e in modo migliore sull'altra.
![]() |
#6149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Potrei capire che non riescano ad arrivare a 1080 ma che facciano fatica anche a 900 mi lascia perplesso...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
che tristezza la konami.non la one,che fa bene tutto quello che fa per me.a mente a 720 io ricordo solo bf4 che gioco sempre assiduamente,e si nota la risoluzione.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 | |
Senior Member
|
Quote:
La possiamo girare come vogliamo, la console è inferiore potenzialmente e non di poco, piu' il tempo passa piu' questa forbice si allargherà, è logico.
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah e visto che lanci il sasso e poi correggi... ![]()
✘ Ultima modifica di [?] : 30-09-2014 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
tra 900 e 1080 non le noto. quindi per me va bene anche a 900,dato che è risaputo che è leggermente inferiore.e siccome lo sapevo e mi soddisfa,io ne ho comprate due,perche mi permette una serie di cose che me la fanno preferire alla ps4(acquisti regalati negli store stranieri e condivisione live e games). poi ci sono affezionato,sono otto anni che sono abbonato live e sinceramente non me la sento di venndermi per una manciata di pixel. lo sbaglio per me è stato il kinekt da veccio gamer da pad.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 | |
Senior Member
|
Quote:
Adoro il gamepad della One e la totale silenziosità della console, ma tra il motivo sopra e la questione Kinect mi hanno davvero deluso. Avrei voluto giocare i multipiatta sulla One e su Ps4 solo le esclusive Sony (come ho fatto per tutta la generazione scorsa) per via del gamepad che a mio parere è di un altro mondo... invece mi toccherà fare il contrario. Spero almeno che le esclusive Microsoft siano di gran spessore.
![]() |
![]() |
#6156 | |
Senior Member
|
Quote:
poi anche fosse la stessa risoluzione ma cambia il resto, una grafica non la fa solo la risoluzione, detto questo ti dico anche che per me halo 2 in multiplayer potrebbe girare pure a 600p, ma quello da solo vale tutta la console. quindi goditi la tua xone che con i giochi che ha ti sta dando e ti darà grosse soddisfazioni, senza dare troppa importanza a risoluzione e menate varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è non hai altro modo di rivolgerti se non mancando di rispetto? ebbene il post che tu hai copiato era la bella risposta che ti meritavi, ma ripensandoci non vorrei essere proprio come te, un bel bambino e anche maleducato, ti lascio alle tue saccenti sentenze. ti saluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo se questa tendenza cambierà quando arriveranno i nomi più pesanti, tipo Halo o Gran Turismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 | |
Senior Member
|
Quote:
nella scorsa gen con PS3 che aveva tanti multipiatta peggiori (poco o tanto) non era mai colpa degli sviluppatori, ma della console più stronza ![]() oggi che le console son più simili architetturarlmente è colpa degli sviluppatori e non della console... insomma... in tutto questo è sicuro che dar la colpa agli sviluppatori va bene sempre quando si parla di giochi che girano da schifo su harwdare PC da far girare la testa, ma molto meno quando si parla di console... poi son punti di vista, sia chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.