|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Metti il bios nuovo su una chiavetta e spegni il computer lo accendi entrando nel bios sulla seconda pagina c'è una scritta che si chiama easy flash ci clicchi in automatico dovrebbe farti vedere quelo che c'è dentrola chiavetta selezioni il bios e fai invio in circa 2 secondi hai il bios aggiornato Agg:non avevo letto che avevi già fatto XD
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 06-10-2010 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6022 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie raga bios aggiornato... ora però il vbios non so proprio come fare... chi mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Bhe con una differenza di prezzo di soli €40 è chiaro che è meglio quello con il 740QM. Per quanto riguarda il blu ray sono sicuro che ci sia, anche perchè non riuscirei a spiegarmi di fronte ad un prezzo inviariato di un prodotto con un piccolo upgrade del processore e l'esclusione totale di un blu ray che si appresta a diventare la unità standart di pc desktop e notebook. Mi verebba da dire: Asus ma sei scema?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33097227 (se puoi usa driver sweeper 2.1.0 @Lucas: nei replay solo una volta mi è capitato ed era una via di mezzo fra fluidi e scattosi..diciamo fluidi ma si è visto chiaramente l'abbassarsi del frame rate
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 06-10-2010 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6025 |
Junior Member
|
Dove trovo il vbios di gary?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
|
cercalo qui sul forum attraverso il tasto "cerca"
ti ho mandato pm
![]() |
#6027 |
Junior Member
|
non lo trovo il vbios di gary trovo solo 93vbios... ma non ci sono i file che hai scritto nella guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6029 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema driver audio (spero)
Ciao a tutti,
dal 20 settembre sono un felice possessore del g73 tz166 acquistato da labscom. Prima di illustrarvi la mia esperienza ci tenevo a ringraziare seven per l'immenso lavoro svolto su questo forum e per questo thread in particolare....un lavoro Monumentale. Allo stesso modo ringrazio tutti gli utenti che hanno collaborato per arricchirlo. Leggo questo forum da almeno 2 mesi e basandovi sulle vostre esperienze alla fine ho deciso di acquistare questo notebook,pensando che sul nuovo modello (tz166) non si sarebbero presentati gli stessi problemi riportati da tanti utenti di questo forum. La macchina è qualcosa di bestiale in quanto a prestazioni.le soddisfazioni che ti da sono davvero tante. Vado al problema: sto per provare il mio primo videogame su questo portatile (formula 1 2010 se non sbaglio...);faccio la mia partitina con i settaggi ovviamente al massimo e sbavo guardando la qualita' delle immagini;fin qui tutto apposto. Appena esco dal gioco un suono stridulo,o gracchiante come e' stato definito da altri in questo forum,comincia a sentirsi incessantemente,bloccando tutto l'audio del portatile.il rumore va e viene ad intermittenza e solo dopo un paio di giorni ho capito che l'unico modo per farlo smettere,oltre al riavvio forzato,è premere il tasto di accensione e sospendere la sessione,per poi farla ripartire subito dopo(roba di 5 sec tra spegnimento e accensione...) Questo mi succede anche con altri videogiochi e cmq solo in queste occasioni. Ho subito pensato (o forse era il mio subconscio che sperava...) che doveva essere un problema software e non hardware;ho pensato alle directx che all'uscita da un videogioco fottevano l'audio e che un semplice riavvio delle stesse (magari sospendendo la sessione dal tasto di accensione...) avrebbe potuto sistemare il problema...e in effetti cosi' è stato. quello che volevo sapere e se alla fine il problema è di natura software (cosi provvedo ad aggiornare) o hardware (cosi comincio a bestemmiare per il secondo portatile di fascia alta che mi tocca mandare in assistenza dopo un mese d vita...)perchè onestamente mi gira un po' la m.....a aver speso 1500 euro per avere una macchina che mi da problemi gia' ai primi utilizzi. Oltre che per lavoro uso molto questo notebook per giocare (sono abbastanza accanito diciamolo...) Ho seguito molto tutte le discussioni relative all'aggiornamento del vbios,dei driver per non parlare dei problemi di temperatura e di ripastaggio dei componenti. Premetto che ho tutti i driver stock perche' a parte il problema audio delle casse che gracchiano tutto funziona a meraviglia e sono sempre dell'idea che fino a quando la macchina fa quello per cui è stata acquistata (e di conseguenza pagata)non ci sia bisogno di aggiornare,se non per fare determinati punteggi ai test. Cmq alla fine ho fatto un test stabilita' con furmark registrando i seguenti valori: temp idle 60° temp full load 102° dopo 10 min durata test 20 min Tutto è filato liscio...nessun artefatto o problema di sorta....l'unica cosa che mi impensierisce sono questi 102 gradi a pieno carico in quanto gioco anche per 2 ore di seguito e non vorrei trovarmi con una scheda video fritta dopo un anno di utilizzo. In piu' il problema delle casse che gracchiano di cui parlavo sopra mi sta infastidendo parecchio anche se non succede tutte le volte;leggendo in giro ho letto di tutto:è la scheda video.....è la scheda madre.....è un problema di driver.....non so cosa fare ma prima di far passare i primi 2 mesi di vita in un centro assistenza al mio notebook preferirei sincerarmi della necessita' di rimpacchettare il tutto e spedire,oltre al dover aspettare. Spero che qualcuno avra' la bonta' di aiutarmi. p.s. cerco giocatori italiani di l4d 2.....contattatemi per fare qualche partita (scusate l'ot) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit dopo il messaggio di Juken: chiedi a labscom la sostituzione perchè le schede mamme sono latitanti...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 06-10-2010 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6032 | |
Member
|
Quote:
qual'è il componente incriminato? Alla fine non succede sempre ma solo qualche volta,e come ti dicevo se si preme il tasto di accensione e si riprende la sessione subito dopo (5 sec al massimo)il problema scompare completamente. Guarda non so che fare...so che se va in assistenza se lo terranno per 2 mesi come l'asus m70vn che avevo prima,una cosa insopportabile. La fortuna come sempre è dalla mia parte..... Grazie per la risposta fulminea Karillo. P.s. ma a te com'è finita?sostituzione scheda madre?quant ci hanno messo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6033 | |
Member
|
Quote:
Asus negli ultimi anni mi ha proprio deluso.....problemi su problemi ogni volta che acquisto notebook asus,soprattutto quando parliamo di macchine che vanno dai 1200 euro in su...e come un caxxone ci ricasco sempre Ora spiegatemi una cosa: come faccio a convincere il centro assistenza ad effettuare una sostituzione invece di ua riparazione?secondo me non accetteranno mai,almeno al primo invio in assistenza cercheranno sempre di ripararlo. Ma...speriamo bene...domani chiamo labscom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: non c'è verso di convincere l'assistenza a sostituirti l'intero pc, fidati, lo sò... ci stò passando... prima tentano il tutto per tutto e poi te lo sostituiscono... ma i tempi e i modi sono ignoti ed oscuri... rivolgiti al negoziante il prima possibile
Ultima modifica di Karillo : 06-10-2010 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6035 |
Junior Member
|
Ragazzi una cosa solo per l'aggiornamento vbios di gary all'interno della cartella linkatami molto gentilmente da junken che ringrazio per l'aiuto e la pazienta ha trovato sei file atiflash, fix_od,update od, vflash e BR38352.001, quali devo copiare nella chiavetta per l'aggiornamento??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6036 | |
Senior Member
|
Quote:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6037 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 | |
Senior Member
|
Quote:
ho svuotato una acqua san benedetto da 2 litri e non sucesse niente. ma non si sa mai XD..come dire.. don't try this at home hihihi
![]() |
![]() |
#6039 | |
Member
|
Quote:
Se domani chiamo labscom ed espongo il problema mi obbligheranno a spedirgli subito il portatile o me lo faranno tenere finche non avranno in giacenza altri notebook per poterlo sostituire? Oppure potrebbe succedere che intanto glielo devo spedire subito anche se si sa benissimo che il difetto è la scheda madre e dover aspettare un mese o piu' perchè a loro arrivi la scheda di ricambio?se gli dico di farmelo tenere fino a quando non arrivera' la scheda madre dite che accetteranno? Mettiamo che il caso voglia che s debba sostituire la scheda madre ![]() grazie tante per i vostri messaggi. p.s. qualcuno ha acquistato da labscom e ha avuto qualche problema con il portatile?come si è comportata l'assistenza?sono propensi a sostituire il prodotto o tentano di aggiustartelo obbligatoriamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.