Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 15:26   #581
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
allora ragazzi vi espongo subito il problema.

Uso un cavo di rete incrociato per condividere la connessione fra il pc principale e il portatile.
Tutto è settato e funziona a dovere.... con sygate chiuso....

Appena lo apro sul portatile non apre più le pagine internet....

Il fatto strano è che su sygate ho dato l'accesso a tutti i programmi....

cìè qualcos'altro che devo fare?
ho risolto, grazie lo stesso
Old 12-12-2005, 02:13   #582
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Ciao

Dubbio veloce e, probabilmente, stupido.
Ho due pc collegati in rete. Da uno, vorrei masterizzare della roba che si trova sull'altro. E' consigliabile trasferire prima i dati sull' hd del pc da cui voglio effettuare la masterizzazione, e lavorare in locale, oppure anche lavorando "in remoto" va benissimo?
Insomma, non vorrei correre il rischio che la masterizzazione non venga eseguita correttamente.

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:14   #583
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Edde
Ciao

Ho due pc collegati in rete. Da uno, vorrei masterizzare della roba che si trova sull'altro. E' consigliabile trasferire prima i dati sull' hd del pc da cui voglio effettuare la masterizzazione, e lavorare in locale, oppure anche lavorando "in remoto" va benissimo?
Insomma, non vorrei correre il rischio che la masterizzazione non venga eseguita correttamente.

Grazie
Se vuoi stare tranquillo, masterizza ad una velocità più bassa e non dovresti avere problemi.
Se vuoi proprio fare la prova, trasferisci i files e cronometri il tempo che impiega, poi calcoli la velocità in MB/s e trovi a quanto puoi masterizzare al max
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:33   #584
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Se vuoi stare tranquillo, masterizza ad una velocità più bassa e non dovresti avere problemi.
Se vuoi proprio fare la prova, trasferisci i files e cronometri il tempo che impiega, poi calcoli la velocità in MB/s e trovi a quanto puoi masterizzare al max
Ok, grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:51   #585
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Mi potete aiutare?Vi spiego:
all'inizio sul pc2 c'era lo stesso il nome utente (anche se all'avvio non si doveva premere nulla) ma poi ho fatto questo per cambiare nome, visto che non sono io ad utilizzarlo: pannello di controllo, account utente, click su nome utente e poi su cambia nome. Ho annullato questa procedura, tornando al vecchio nome (quello che c'è già anche sul pc1), ma cmq non succede nulla: si continuano a pingare, ma per le cartelle nulla.

Allora ho una rete configurata così: Ho collegato via ethernet il mio pc1 col router, e il modem sempre via ethernet col router, mentre tramite chiavetta wi-fi collego al router il pc2. Il modem è il disco "volante" Alice Gate della Pirelli ed utilizzo Win Xp pro e sygate.
Così configurati:
PC1
IP = 192.168.1.100
Subnet Mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

PC2
...192.168.1.101
Subnet Mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

Si vedono a vicenda e vedono anche entrambi il router: anche con il sygate firewall attivato visto che gli ho dato delle regole precise. I firewall di win l'ho disattivato.
Poi ho fatto questo per condividere una cartella, dopo aver creato una cartella su pc1 ed una su pc2 (che non riescono a vedere), ho fatto:
1.Accedere al sistema come utente "Administrator"

2. Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione poi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice"

3. Cliccare con il bottone destro sull'unità del disco locale (di solito c:\) e scegliere condivisione e protezione, poi abilitare condividi cartella e confermare con OK

4. Aprire con un doppio click sempre disco locale c:\ da risorse del computer e cliccare poi con il tasto destro sulla cartella programmi e selezionare "condivisione e protezione" , andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate > poi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con OK, poi di nuovo OK e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK.

ho fatto anche questo:clicc0 col destro su una cartella, scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi. Inserisco il nome Everyone, clicco su controlla nomi, poi su ok. Seleziono Everyone e spunto "controllo completo", poi clicco OK
Tornato indietro, vado sulla scheda protezione, aggiungo everyone come sopra, lo seleziono, gli do controllo completo, poi clicco su avanzate e spunto "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli".

ma continuo a non vedere le cartelle
sull'altro pc dopo aver fatto la stessa procedura. Andando in risorse di rete e cliccando su mostra workgroup esce
Old 30-12-2005, 12:10   #586
liquidmx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve ragazzi sono qui x esporre un problema . Mi hanno appena regalato l'ennesimo computer e avendo un adsl tele 2 flat ho deciso di condividerla tra i due computer anche se la spesa da fare e eccesiva ....
Volevo sapere se qualcuno che ha la mia stessa connessione mi sa dire o consigliare quale modem router nonche switch prendere ? e meglio wireless o ethernet ?quali sono i compatibili ?
liquidmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:35   #587
blaterina
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da djetou
ragazzi, per favore, si puo' realizzare un documento finale di questo (molto utile) post?
magari elencando le varie soluzioni con il loro grado di difficolta' e costo!
edddai fatelo per noi + gnoranti di reti

hai ragione!!! bella proposta! non ne ho capio nulla!
ma è stata mai realizzato x aiutare noi ignoranti di rete?
blaterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:01   #588
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Non trovo la soluzione al mio problema.. ho rifatto la condivisione internet tra 2 pc col cavo incrociato.. funziona tutto.. Tranne l'invio di posta nel pc host (non server!)la ricezione funziona..
Sapete se c'è una soluzione?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 21:38   #589
sirtao
Junior Member

salve!
sono nuovo e quindi perdonatemi per la domanda probabilmente stupida...

avevo intenzione di creare una piccola rete casalinga, formata da:
-Router Wireless Roper FLYNET ADSL2/2+
-PC fisso(Win98SE) collegato via ethernet al router
-Portatile(XPHome)+scheda wireless PCMCIA

premesso che entrambi si connettono perfettamente a internet attraverso il router, avete qualche idea\consiglio\link su come impostare una LAN?
considerando specialmente che l'utilizzo principale sarebbe la condivisione di file e directory(duh...)
sirtao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 08:11   #590
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da sirtao
... avete qualche idea\consiglio\link su come impostare una LAN?
considerando specialmente che l'utilizzo principale sarebbe la condivisione di file e directory(duh...)
Puoi trovare dei link interessanti in questo 3D , tocca cercare, ma nulla viene ... aggratis !

Personalmente, questo é il sito dove ho trovato le spiegazioni più chiare e schematizzate con semplicità. Per beginners, insomma. Ovviamente americano !

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:00   #591
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Ragazzi spero di poter risolvere il mio problema scrivendo in questo forum...allora: ho 2 pc in 2 stanze diverse, di cui uno è già collegato al modem alice adsl e funziona, ora ho a disposizione un router per poter collegare il secondo pc, che tra le altre cose è un portatile,affinchè possa collegarmi ad internet anche dal portatile indipendentemente dal primo(che esso sia acceso o spento). grazie mille....ps il router non è wireless

.......... .................
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:21   #592
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Piojolopez2406
Ragazzi spero di poter risolvere il mio problema scrivendo in questo forum...allora: ho 2 pc in 2 stanze diverse, di cui uno è già collegato al modem alice adsl e funziona, ora ho a disposizione un router per poter collegare il secondo pc, che tra le altre cose è un portatile,affinchè possa collegarmi ad internet anche dal portatile indipendentemente dal primo(che esso sia acceso o spento). grazie mille....ps il router non è wireless

.......... .................
e dov'è il problema butta il modem adsl e metti il router + switch..ciao
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:38   #593
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
e dov'è il problema butta il modem adsl e metti il router + switch..ciao
praticamente sostituisco il modem con il router e collego i due pc alle 2 usciter lan....l'adsl al doppino teledfonico...e basta?
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:16   #594
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Piojolopez2406
praticamente sostituisco il modem con il router e collego i due pc alle 2 usciter lan....l'adsl al doppino teledfonico...e basta?
Beh, non é così assolutamente semplice, ma poco + complicato:
Il router ha integrato un modem ? Ovvero ha un jack ingresso tipo rj-11 (quello del telefono) cui collegare la linea telefonica ? Se si, collegalo ad una presa telefonica e collega i 2 PC con cavi LAN diritti.

Poi, per navigare, devi dire ad IE di non usare l'accesso remoto del Modem, ma la LAN.

Infine, generalmente tramite interfaccia web, devi impostare i tuoi parametri di connessione (quelli che ora mandi al modem) dentro il router. Devi anche impostare l'IP dei tuoi PC conformemente a quello del tuo router, o lasciarli in automatico se l'apparecchio ha la funzione DHCP attivata. Come farlo, te lo spiega il manuale del medesimo, se non ce l'hai scaricalo dal sito del produttore.

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:13   #595
blackbird333
Junior Member

aiuto ADSL/rete casa

Ciao a tutti, mi sono letto parecchie cose sul forum ed ora ho bisogno di qualche consiglio per una rete casalinga con adsl:
-finalmente è arrivata la rete adsl nel mio paese (640kbps alice)
-in casa(2 piani, 3 appartamenti diversi) disponiamo di 3 pc portatili, uno solo dei quali con scheda wireless(gli altri 2 ethernet10/100)

Cosa convien fare economicamente (e non) per poter navigare in internet con i 3 portatili autonomamente? (al momento non dispongo di nulla, neppure modem, quindi dovrei comperare tutto)

Se non ho capito male ci sono varie possibilità:
-router con modem integrato e poi collegamento con fili ai notebooks(buco pereti e soffitti)
-router con modem wireless, però devo trasformare i due note senza wireless in wireless (come? e quanto costa?)
-modem adsl e accontentarmi di un solo collegamento e lasciare a secco le mie due sorelle?

Spero mi possiate aiutare
grazie
Max
blackbird333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:45   #596
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Adsl, hub o router.

Ciao a tutti.
E' da stamattina che mi leggo le varie risposte...

Mi servirebbe un aiuto per configurare la rete domestica. Non mi interessa la condivisione di file tra i 2 pc, solo che entrami accedano ad internet anche contemporaneamente.

Devo collegare 2 pc all'adsl. A quanto pare la soluzione più facile è quella di utilizzare un router, però ho letto anche quest'altra soluzione (per quanto ne ho capito) :
-collego i 2 pc e il modem adsl ethernet all'hub.
-Installo il software del modem sui 2 pc.
-Attivo la "condivisione connessione internet" sui 2 pc (win xp pro).

Il primo pc che si connete prende il modem, l'altro si connette tramite la condivisione. E' complicato da impostare? Devo impostare gateway, proxy e ip? La "condivisione connessione internet" va impostata su entrambi, giusto?in modo tale che indifferentemente quale pc accede per primo al modem, l'altro si può connettere condividendo la connessione.

Per quanto riguarda il gioco online, vi sono problemi con questa configurazione?Non ci sono problemi per il secondo pc che accede?

Vi ringrazio

Ultima modifica di Piranha82 : 31-01-2006 alle 17:44.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:38   #597
patel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
CONNESSIONE ADSL

in mezzo a così tanti interventi mi sono perso e non riesco a risolvere il mio problema: ho 3 pc su 3 piani diversi, vorrei condividere l'adsl in modo wire e vorrei sapere:
1)se è conveniente comprare un hub/router/modem/switch all in one e se si quale modello mi consigliate?;
2)come configurare i 3 pc;
3)quale contratto adsl è meglio sottoscrivere, sia come banda che come società;

grazie millle!!

patel
patel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:31   #598
xebeche
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao raga!
chiedo un consiglio piccolo piccolo: ho fastweb in casa, quindi la possibilità di collegare 3 pc alla rete attraverso il router che mi han dato loro. ma poichè ci sono 4 computer (io ed i miei coinqui, tre portatili ed un fisso) pensavamo di installare una rete wireless.
ora, credo che le alternative siano due:

1. comprare un access point, a cui si connetteranno i portatili, mentre il fisso resta con il cavo lan;
2. comprare una scheda wireless da installare sul fisso in modo che quest'ultimo ed i due portatili siano ancora collegati LAN al router, e tra il terzo note utilizzi il fisso come server di una rete ad hoc (di solito sono nella stessa stanza);

quali sarebbero i vantaggi e svantaggi delle due alternative?dico, in termini di velocità di connessione, di sicurezza, e, ovviamente, economia?

grazie tante
xebeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:10   #599
Vince83
Junior Member

L'Avatar di Vince83

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gohan
Un router costa cmq di + di un hub, dai 250€ in su.
Col modem ethernet anche se si connette un solo pc, puoi cmq avere la condivisione internet attiva.
io ho pagato il mio routerino 65 €
ha 4 porte ethernet, e anke il wireless...! con una minima spesa ho risolto tutto. il mio routerino è un PHILIPS SNA 6500.
funziona benissimo !
Old 13-02-2006, 21:12   #600
Vince83
Junior Member

L'Avatar di Vince83

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Edde
Ciao

Grazie

funziona.... non bisogna copiare i file sul HD

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian