|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
|
[quote=bananarama]ciccio, io le persone me le scelgo secondo i miei canoni. ovviamente una credente e' molto lontana, indi per cui non me la inculo di pezza.
cmq ciccio lo dici a tua nonna nn cominciamo ad offendere
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok su questo sono d'accordo
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
[quote=andrew1979]
Quote:
scusa, non pensavo ti potessi offendere, ciccio a casa mia e' tipo "a bello" e roba simile, roba simpatica! le offese sono altro era tranquilla la cosa, anche perche' se il banana ti offende te ne accorgi sicuro!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
[quote=bananarama]
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il referendum, secondo me, è stata appunto una grossa dimostrazione che le tendenza non è proprio quella...
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
[quote=andrew1979]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
ho il massimo rispetto per la passione di questi ragazzi, che però non condivido per niente... preferisco fare altre cose
tuttavia è impossibile non sottolineare la mancanza di coerenza di questa gente... Fanno i cori al Papa, che dice non fornicate e non usate il preservativo, e loro fanno esattamente il contrario (mica so scemi Sono uscito fuori topic, però era inevitabile la digressione |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei uno di quelli, direi che stai messo sullo stesso piano dei papaboys, o forse un gradino più basso. Almeno i principi cattolici credo siano un attimino più importanti di totti.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E di questo, che ne pensate???
Lo ha detto agli 800mila ragazzi che partecipano alla veglia (ANSA) - COLONIA, 20 AGO - La vera rivoluzione viene solo da Dio, ha detto Benedetto XVI rivolgendosi agli 800mila ragazzi che partecipano alla veglia della Gmg. 'Nel secolo passato abbiamo vissuto le rivoluzioni, il cui programma comune era di non attendere piu' l'intervento di Dio, ma di prendere totalmente nelle proprie mani il destino del mondo. Un punto di vista umano e parziale veniva preso come misura assoluta d'orientamento. L'assolutizzazione di cio' che non e' assoluto ma relativo si chiama totalitarismo'. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ad ogni modo se uno è credente non ti dirà che sei scemo solo perché la fede insegna una bella cosa che si chiama "tolleranza". Provo compassione, semmai, per uno che banalizza così semplicisticamente un'altra persona. Sinceramente ben vengano 1 milione di ragazzi che cantano insieme al Papa, piuttosto che un milione di ultras che sfasciano le città e danno fuoco ai motorini, solo perché la propria squadra del cuore ha giocato male. Poi certo, sono opionioni
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Ho usato questi esempi (sesso, preservativi) per dimostrare l'incongruenza di certi comportamenti dei cattolici che conosco. Mi sembra che le posizioni ufficiali del Clero siano quelle di deprecare l'uso dei contraccettivi, nonostante siano una mano santa ( Che senso ha a questo punto proclamarsi cattolici se uno fa quello che gli pare, se uno non rispetta sistematicamente certi precetti ed obblighi ufficiali? A questo punto si è Cristiani, perchè si crede in Cristo, ma non si è cattolici, perchè non si sta alle regole della Chiesa Cattolica di Roma. Forse la vedo un po' troppo semplice, ma è la mia opinione... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Mi dichiaro ateo ma per il giubileo avevo avuto uan mezza idea di andare a roma con degli amici solo per stare in compagnia.
A Colonia credo sia una gran stronzata io sono dell'idea che il troppo storpi ok che ci saran molti ragazzi che vanno epr stare in compagnia e a cercar topa, ma penso che sian molti di piu' quelli ultra credenti che vengono da famiglie ultra credenti che devono andare a messa sempre, che devono partecipare attivamente alla vita della loro parrocchia ecc... ecc... ma che età avran quei ragazzi, penso che i piu' avranno tra i 15 e i 20 anni ma devono vivere così, sono stato ospite di una famiglia così, la figlia maggiore che il sabato alla 18 DEVE andare a messa costi quel che costi, la figlia di 20 anni che DEVE andare a colonia ma qualcuno vuol spiegare a questa gente che così non è normale? Ho rispetto in chi crede e un pò ammiro chi difende così tanto la sua fede, però questo è una forma piu' fine di fanatismo, certo i cristiani non vanno in giro ad ammazzar gente(OGGI ) però hanno un fanatismo comune a quello che a spinti alcuni esaltati mussulmani ha compiene gli attentati degli ultimi anni.uno dei tanti motivi per qui credo che se la religione non fosse mai esistita, se l'uomo non se la fosse mai inventata probabilmente si vivrebbe tutti meglio(e sarremmo sicuramente qualche miglione di persone in piu)
|
|
|
#58 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un consiglio per tutti, prima di giudicare qualcosa, cercate di conoscerla. Quando sento atei o agnostici che hanno dimenticato, o mai saputo, molte dinamiche della religione, che allo stesso tempo prendono così volentieri, e incautamente, parola, su argomenti un po' fumosi nella loro mente, mi fa storcere un po' il naso. Credo che per criticare dobbiamo prima di tutto conoscere, informarsi, e spegnere la televisione
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
c'è la copertura tv che mi sembra più che giustificata. gli italiani presenti sono circa 100.000, immagina tra parenti e amici quanta gente può aver piacere a vedere l'evento anche solo per curiosità. più i vari fedeli poi siamo ad agosto, quali altre notizie puoi dare al tg con la politica ferma? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
La legge o era da fare o era da non fare. Nons i possono fare referendum per ogni cosa. Per quanto riguarda il topic, anch'io sono poi magari amano anche in nome del papa e di Dio
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

) però hanno un fanatismo comune a quello che a spinti alcuni esaltati mussulmani ha compiene gli attentati degli ultimi anni.