|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Forse è per quelli che la pensano come te che tutt'oggi mangiamo ste sostanze chimiche.. per quelli che pensano che il biologico sia sano e senza rischi, per quelli che credono di mangiare piante naturali, per quelli che non sanno cos'è un OGM, per quelli che vanno dietro alla massa... ...forse, è per quelli che dicono così: "preferisco continuare a pensarla così, anche se siamo l'ultima ruota del carro".. che l'informazione viene distorta e che siamo sempre alle solite col discorso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Io dico solo che come in tutte le cose non bisogna mai esagerare, che una bottiglia di coca da due litri contenga tutto quello zucchero è prevedibile, ma chi è che se ne beve 2 lit? dopo due bicc scoppi, e poi bisogna saperlo che non bisogna esagerare con le bevande zuccherate... per quanto riguarda il mc io sò che la pulizia e l'igiene è di prim'ordine molto più che nei ristoranti, come ha già detto qualcun'altro ma lo ribadisco perchè è così... il cibo invece difficile immaginare, ma basta sapere che il 99,9 % di quello che hanno lì è ipergrasso, quindi ogni tanto può anche andare ma se vivi solo di quello e matematico che non vai lontano, ti ingrassi come un porchetto,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
beh io al mcdonald ci mangio volentieri.. (premetto che vivo in montagna e qui x trovare il primo mc bisogna fare 50 Km.. vero kim?..)
poi logico.. bisogna usare il cervello.. basta prendere x esempio quelle specie di ciambelle - krapfen... appena si mettono in bocca si capisce subito quanto siano grasse.... ma x una volta ogni tanto mica ti uccidono.. e allo stesso modo gli hamburger.... mettiamola così.. bisogna sapere il proprio conto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non ci ho mai mangiato al mc di darfo
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
beh, ovviamente mangiarle una volta ogni tanto non fa assolutamente male, mi preoccupano gli americani che mangiano al mac a pranzo e a cena ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Metà di una lattina? Secondo me un bicchiere è un po' più di metà lattina. Sarà 3/4 di lattina. Poi pure i cucchiaini. Ci sono quelli piccoli e quelli più grandi. Quelli da caffè ad esempio sono più piccoli. Come si fa a stabilire quanto zucchero è 48 cucchiaini? Ultima modifica di paditora : 13-08-2005 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per cucchiaino si intende un cucchiaio da caffè ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
per cucchiaio io intendo quello che si usa per mangiare la minestra o in generale il primo. mentre invece di cucchiaini ce ne sono di varie misure. da quelli piccolissimi che si usano esclusivamente per il caffè (dato che hanno anche il manico più corto) a quelli un po' più grandi che si usano ad esempio per il cappuccino o per il gelato. cucchiaino piccolo -> caffè cucchiaino medio -> cappuccio, gelato, volendo anche il caffè, torta ecc. cucchiaio -> primo piatto Ultima modifica di paditora : 14-08-2005 alle 02:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non perdetevi con i cucchiaini regà
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Cmq boh a me non sembrano nemmeno così tanti 48 cucchiaini.
E' praticamente più o meno la stessa quantità che si usa ad esempio per il caffè. Se contiamo ogni tazzina 2 cucchiaini per fare 2 litri di caffè ce ne vorranno più di 50. In alcuni tipi di torte dolci ecc. mi sa che ce ne sta molto di più di zucchero. Per cui io più che per lo zucchero mi preoccuperei degli altri ingredienti. Ultima modifica di paditora : 14-08-2005 alle 02:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nutella, merendine, caramelle, tavolette di cioccolata ecc. Quote:
![]() Ultima modifica di paditora : 14-08-2005 alle 02:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
bhe la coca cola è una bibita oltre che dolce, molto gassata, che come sappiamo tutti, gonfia lo stomaco, non aiutandolo di certo dopo un pasto abbondante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma te hai scritto dello zucchero preso a fine pasto. di solito la coca-cola la si beve durante il pasto non a fine pasto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
si vede che nessuno di voi ha mai fatto il militare....
![]() come in tutte le cose non bisogna esagerare, è logico che se mangi solo da mc donald ingrassi già dopo una sett.. che ti pigli il cancro ed altro... ma anche se mangi solo verdura è facile che ti pigli il tumore al colon retto... o se mangi solo carne il tumore allo stomaco... bisogna alternare i cibi e non ingozzarsi come le oche di un unica cosa e poi scandalizzarsi degli effetti collaterali... se leggete gli ingredienti di x prodotti a caso, nel 85% di essi trovate gli "olii vegetali idrogenati", che altro non sono che un miscuglio di olio vegetale (semi, arachidi etc etc), mescolati e volumizzati con l'idrogeno.... ed insaporiti con i vari acidificanti e coloranti e aromi (chimici)..... e ci si fa tutto... dalla crema per i biscotti, al gelato, ai cibi pronti.... quello poi che la coca-cola corrode un dente o altro.... in un giorno o una sett... può essere vero... ma sfido chiunque a tenersi per piu di due/tre ore all'interno del corpo un bicchiere di coca.... lo elimini con l'urina o sudore o altro..... ![]() evviva il mc donald e la coca-cola.... scherzo ![]()
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me piacerebbe sapere quanto acido cloridico ci sta... ???
Lo zucchero per quanto possa essere dannoso... se ti mangi una barretta di cioccolato o anche una fetta di torta, molto più genuine, ma stiamo là... Secondo me con tutto l'acido che c'è se ci metti un po' di LISCIVA o di varrichina, ottieni acqua pura... ![]() Comunque se si fa un discorso sul cibo, attualmente è meglio che non mangi un ca**o... è veramente tutto schifoso, dovresti mangiare biologico, ma con le situazioni attuali nulla è certo... Poi da quando ci sono gli O.G.M. anche se non sono Italia, ormai già abbiamo rivoltato l'ecosistema, perchè i semi volano con il vento quindi da adesso a una decinna d'anni non si avrà più nessuna certezza... Dovresti avere una fattoria per mangiare bene... a questo accontentiamoci dello schifo che abbiamo... Per i tumori il cibo adesso più che mai è fondamentale, perchè ne aumenta le possibiltà, anche se secondo me l'aumento dei tumori si deve all'inquinamento... di tutti i tipi... principalmente l'elettrosmog, a mio avviso, tra qui a 100 anni se non si fa nulla, la terra diverrà invivibile... e non credo si possa andare da qualche altra parte... Il problema è che i politici pensano solo ai porci comodi loro, la maggioranza della gente non gli interessa perchè per quando avverrà sarà morta, l'umanità risolve un problema solo quando la tocca... Speriamo che sto petrolio finisca... e si decidano a usare energia pulita e a monitorare in modo migliore l'elettrosmog, le antenne televisive, per legge debbono diventare centralizzate, lo stesso si deve fare per tante altre cose... Vabbhe, questi sono altri discorsi... Comunque io preferisco la Pepsi perchè è ancora più dolce della coca e meno acida, quindi credo ci sia qualche dolcificante in più... e così che mi becco il diabete... ![]() Enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Te credi che il biologico sia sano e genuino?! Perchè del cibo sia veramente "biologico" è necessario che non subisca alcun trattamento esterno del tipo fungicidi, erbicidi, pesticidi, ecc.. ..per cui, al di là del fatto che (pensando che tutto il mondo sia rosa e fiori e che l'agricoltura biologica non utilizzi stratagemmi per proteggere le piante ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Dr Nick Riviera : 14-08-2005 alle 17:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Mi hai pure quotato... e non leggi nemmeno quello che scrivo... rileggi quello che hai quotato e dimmi che c'è scritto sul biologico??? Esattamente le ultime 8 parole... ![]() ![]() Forse non per foza un uragano trasporta oggetti e mi meraviglio che le cose ad essere distrutte de un uragano, di solito sono sostanzialmente grandi... Comunque gli O.G.M. una volta introdotti potrenno andare a finire ovunque... Non diciamo ca**ate poi sulla bontà degli O.G.M. se tu crei una pianta resistente agli insetti, gli insetti si svilupperanno e riusciranno lo stesso, dopo un po', ad attaccre la pianta... il problema si ingigantisce, perchè a quel punto abbiamo bisogno di un altro tipo di pianta O.G.M. ancora più resistente... E' come per le medicine, se adesso l'aspirina non fa più effetto è perchè se per ogni minimo raffrddore ne prendiamo una, è normale che il virus o batterio che sia dopo un po' si immunizzi all'effetto della pastiglia e che per il nostro corpo diventino pastiglie... Si va verso una via del non ritorno, non puo sterminare delle specie animale fanno parte dell'ecosistema terrestre... Comunque che parlo a fare... non risolvo niente finchè l'uomo crederà che ogni sua azione non scateni un effetto secondario, la maggior parte delle volte dannoso... Tanto il problema, come detto non è il nostro, ma dei nostro figli o nipoti... no??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.