Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 14:09   #41
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da coldd
stavo per dirlo io: ci sono scooter e scooter.

è ovvio che su uno zip è improponibile andare in due, ma ad esempio su un runner, che gia da una decina d'anni monta la doppia sella ed è quasi uguale al 125, l'andare in due dovrebbe essere permesso

al limite sarei d'accordo a vietarlo solamente ai minorenni...
Ehm guarda che lo ZIP con il freno a disco e la sella biposto con pedanine è omologato per andare in 2
Old 22-07-2005, 14:12   #42
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da coldd
stavo per dirlo io: ci sono scooter e scooter.

è ovvio che su uno zip è improponibile andare in due, ma ad esempio su un runner, che gia da una decina d'anni monta la doppia sella ed è quasi uguale al 125, l'andare in due dovrebbe essere permesso

al limite sarei d'accordo a vietarlo solamente ai minorenni...
Sinceramente penso che se deve essere vietato, deve essere vietato a tutti:minorenni e no. Il 50, tranne che per fare il figo come diceva l'autore del thread, non ci vai a fare i viaggi con la ragazza. Io su 10 volte che prendo il 50, 8 sono da solo.....
Old 22-07-2005, 14:14   #43
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
in realtà si guarda anche al costo sociale (uno stato deve farlo). per mia esperienza, preferisco quelli senza casco a quei dementi che se lo appoggiano in testa e non lo allacciano.......un paio di volte mi è capitato di trovarmi davanti alla ruota sta cazzo di scodella che era caduta dalla testa di qualcuno
hai ragione. A me è capitato che in curva quel coglione (passatemi il termine ma così meritano di essere chiamate le persone) che mi precedeva su una hornet (eh si...su una hornet con la scodella, avete letto bene) l'ha perso e si è venuto a spiaccicare, fortunatamente per me, contro lo scudo anteriore dello scooter.
A gente del genere non dovevano neanche consentire di acquistare moto.
Old 22-07-2005, 14:15   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da marall
Freeman

Io la vedo regolare la sign

marall
e invece non lo è.. l'immagine è + alta di 50px e ha una riga che va a capo dell'immagine.. il discorso delle 3 righe vale solo se non ci sono immagini

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-07-2005, 14:17   #45
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ci sono motorini e motorini ... alcuni scooter 50 cc di cilindrata sono idonei a portare un passegero e difatti in altri paesi è consentito con tali scooter andare in due ... in Italia invece gli scooter 50 cc non sono omologati per il trasporto del passegero a prescindere dal fatto che tecnicamente o meno possano farlo ...
quindi ok alla legge , anche se a denti strettti ... perchè la confisca mi pare esagerata , però almeno a questo punto che sia possibile portare un passegero sui 50 cc che abbiano la possibilità di farlo ...
FelixR6 è offline  
Old 22-07-2005, 14:20   #46
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6
ci sono motorini e motorini ... alcuni scooter 50 cc di cilindrata sono idonei a portare un passegero e difatti in altri paesi è consentito con tali scooter andare in due ... in Italia invece gli scooter 50 cc non sono omologati per il trasporto del passegero a prescindere dal fatto che tecnicamente o meno possano farlo ...
quindi ok alla legge , anche se a denti strettti ... perchè la confisca mi pare esagerata , però almeno a questo punto che sia possibile portare un passegero sui 50 cc che abbiano la possibilità di farlo ...
anche io penso che la confisca sia esagerata, ma un multone andrebbe bene. Poi quello che dico io è che bisogna puntare su chi non mette il casco o lo porta slacciato.
E non venitemi a dire che è una "limitazione alla libertà personale" perchè se uno si vuole spaccare la testa sulla moto è libero di farlo, ma rappresenta un problema serio per gli altri. Le moto sono una tra le cose più pericolose esistenti se non guidate con cervello. E una persona che si definisce pilota, ha cervello e sa che deve mettere il casco in moto e le cinture in città. Stop.
Tutto IMHO ovviamente.
Old 22-07-2005, 14:22   #47
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Fosse per me eliminerei anche i caschi "padellino" e i caschi jet, e comunque tutti quelli non integrali.
Adesso..... eleimanre i cosiddeti spgnoli son d'accordo ma lasciare solo integrali si muore.

Voglio vedere uno che va con l'integrale sul ciao
Fradetti è offline  
Old 22-07-2005, 14:25   #48
Harvester

jet, modulari ed integrali sono omologati. i padellini no

Old 22-07-2005, 14:27   #49
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ehm guarda che lo ZIP con il freno a disco e la sella biposto con pedanine è omologato per andare in 2

io intendevo quelli 50 che si vedono di soito in città:

vuoi confrontarlo con un runner?
coldd è offline  
Old 22-07-2005, 14:27   #50
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
finalmente....ma ci voleva tanto?
eriol è offline  
Old 22-07-2005, 14:38   #51
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Bravi tutti ad emendare, senza dubbio.
Ma dove sono i controlli?
Perché di notte si trovano in giro mandrie di cretini con le luci spente (e non per dimenticanza)?
Perché TUTTI i cinquantini in circolazione superano i 45 km/h?
D'accordo sull'obbligo del casco, così come per le cinture. Ma che i controlli vengano effettuati, spesso e ovunque.
Se ad un qualche ragazzino dà fastidio vivere e gira senza casco non mi tange direttamente; se mi si butta sotto l'auto di notte a luci spente e lo ammazzo, vado IO nei casini.
Bon, perdonate lo sfogo...
Old 22-07-2005, 14:39   #52
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Secondo me dovrebbe essere permesso andare in 2 su un 50, però a queste condizioni:

- Pilota maggiorenne in possesso di patente A (e non del patentino per i 50)
- Entrambi con il casco
- Motorino omologato per 2

Non è vero che i 125 sono più sicuri dei 50: io ho questo 50 qua

E' omologato per 2, ha la sella molto grande e le pedaline per il passeggero, 2 freni a disco,...

Ci sono certi 125 che hanno i freni a tamburo niente pedaline e non finisce qui, e IMHO sono molto meno sicuri.

Giusto stamattina c'era un tipo con la sua vespa 125 con doppio freno a tamburo, con la moglie dietro con 2 buste della spesa, con uno specchietto che tremava talmente tanto che non vedeva neanche sua moglie, senza frecce...

C'è mezzo e mezzo!
odracciR è offline  
Old 22-07-2005, 14:42   #53
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si esatto però francamente il discorso del casco non lo capisco come le cinture in macchina se uno è deficente e se ne frega della propria incolumiltà non vedo perchè debba essere multato. Non fa male a nessuno (a parte se stesso).

Saluti.
lo penso anche io..... capirei per i minorenni... ma imho adesso si esagera
Kars è offline  
Old 22-07-2005, 14:42   #54
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da marall
Questo è quello che dovrebbe essere, ma secondo me ci sono 2 Italie in questo senso (vedi il post + sopra che ho scritto)

marall
Io abito a Novara e i vigili non li ho mai visti in giro.....
Non vengo fermato neanche per un semplice controllo da almeno 3 anni e in giro sono la maggior parte senza casco e su in 2!

Non dico il pugno di ferro ma almeno farsi vedere in giro...
ceccoos è offline  
Old 22-07-2005, 14:50   #55
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Ah perchè da voi bisognava ancora farne una legge?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 22-07-2005, 14:55   #56
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ah perchè da voi bisognava ancora farne una legge?
la legge già c'è. l'emendamento è per il sequestro giudiziario (al contrario della sola multa o fermo giudiziario)

Old 22-07-2005, 15:06   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Kars
lo penso anche io..... capirei per i minorenni... ma imho adesso si esagera

perchè se si spaccano la testa e sopravvivono dopo pretendono pure le cure da parte dello Stato, stesso discorso per i fumatori che si ammalano di cancro e lo Stato paga per loro le cure

Che facciano una assicurazione a parte per pagarsi i loro eventuali danni causati da trauma cranico o facciale invece che usare le mie (nostre) tasse
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 15:20   #58
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Io non sono affatto d'accordo, ho sentito al telegiornale che l'iniziativa è stata adottata per contrastare il fenomeno degli SCIPPI, ora....
1) Come al solito lo stato si arroga il diritto della "punizione preventiva", come già fatto con i diritti siae.
2) Uno scippatore al quale viene sequestrato il motorino secondo voi cosa fà?
Secondo me ne in**la SUBITO un altro (la prossima mossa dello stato potrebbe punire chi passeggia in modo sospetto vicino ai motorini, così da "prevenire" eventuali malintenzionati).
noldo è offline  
Old 22-07-2005, 15:25   #59
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
perchè se si spaccano la testa e sopravvivono dopo pretendono pure le cure da parte dello Stato, stesso discorso per i fumatori che si ammalano di cancro e lo Stato paga per loro le cure

Che facciano una assicurazione a parte per pagarsi i loro eventuali danni causati da trauma cranico o facciale invece che usare le mie (nostre) tasse
Con la differenza che i fumatori almeno pagano le tasse sulle paglie, mentre quelli che girano senza casco non pagano NULLA, costano e basta.
Quelle sulla liberta' di girare senza casco sono pretese assurde, uno che si rompe la testa per terra ma resta vivo in coma costa una valanga di soldi allo stato, quindi a questo punto lo stato potrebbe anche arrogarsi il diritto di non curare uno che ha violato una legge per la SUA sicurezza... (ovviamente e' un esempio per assurdo )
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 22-07-2005, 15:39   #60
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
la mia opinione
1) TUTTI i 50 in commercio dovrebbero essere omologati per avere il passeggero: non ho mai avuto uno scooter, ma non vedo il male di avere una persona dietro se chi guida è capace e lo scooter è conformato a dovere
2) Nessuno dovrebbe guidare neppure un passeggino in strada se prima non ha ottenuto una patente adeguata; per i 50 a 14 anni si è abbastanza svegli per ottenere un patentino in cui venga insegnato come comportarsi in caso di presenza del passeggero
3) Gli incapaci (ma varrebbe per qualasi ambito) devono essere resi innocui e puniti, quindi ben venga il sequestro anche per i maggiorenni; il casco poi continuare a parlarci è solo dannoso, si mette e basta, altrimenti dolorosa multa e niente scooter per un mese, se lo usavi per lavorare... impari

se si vendono scooter non omologati si può essere CERTI che cmq ospiteranno un passeggero prima o poi, quindi inasprire una pena per un atteggiamento impossibile da evitare non mi sembra che risolva alcun problema

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline  
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian