Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 11:25   #41
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che bestione non è proprio quello che si dice un portatile ma semplicemente un PC più semplice da spostare (e io che faccio di tutto per prendere un 14" di 2Kg ) comunque per una lannata è perfetto sicuramente i giochi non vanno a scatti anche perchè la VGA sarà una 6800Ulltra Go oppure la nuova 7800 Go (che sono intercambiabili )
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:54   #42
RedDrake
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma la carriola è in omaggio ?

(molto apprezzabile l'uscita dvi che secondo me ora come ora tutti
i portatili dovrebbero avere)
RedDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:57   #43
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Spero solo che abbia l'hd da 7200rpm altrimenti risulterebbe inutile... e soprattutto sprecata la potenza degli x2.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:00   #44
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Spero solo che abbia l'hd da 7200rpm

E' già bello che non abbia dentro uno scsi da 15k rpm

Old 18-07-2005, 12:10   #45
lucusta
Bannato

invece di una seconda unità ottica, avrei preferito l'integrazione dell'alimentatore, tanto sarà un'appendice da portarsi comunque sempre dietro (cosa che dovrebbero fare su tutti i portatili).

per quanto riguarda le prestazioni, e' pur sempre una WS portatile (i PC trasportabili sono valigette del tipo 48 ore, che hanno la possibilità di montare HW standard), e stando sullo stesso mercato delle WS siemens, il costo non sara' inferiore ai 4500 euro.

con un colosso del genere architetti, grafici e ingegneri non sentirebbero certo la mancanza della loro WS in studio..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:28   #46
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
condivido e faccio mia la simpatica "polemica" di FX
Sono d'accordo pure con la riflessione sull'hard disk di Warduck.
Sarebbe infine interessante conoscere la dotazione per quanto riguarda la grafica.
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:04   #47
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
invece di una seconda unità ottica, avrei preferito l'integrazione dell'alimentatore, tanto sarà un'appendice da portarsi comunque sempre dietro (cosa che dovrebbero fare su tutti i portatili).
Beh, ha cmq un suo peso non indifferente, e poi scalda parecchio (credo sia proprio questo il vero problema), e ha pure una buona propensione a guastarsi
Old 18-07-2005, 13:35   #48
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
...ragazzi.... ...rispetto al mio Acer 1703...mast dvd...17"...2,66Ghz PIV...e 7 kili di peso (6 adesso che lo uso senza batteria)...e' un gioiello che desidererei parecchio... ...come Ing. Professionista, ma che non si porta spesso il proprio pc...2 o 3 volte al mese...e' veramente il mio prossimo oggetto del desiderio... ...2 anni fa...questo mio "trasportabile":..era il meglio che la tecnologia poteva offrire (di base un 80gb 1mb di cache poi l'anno scorso misi un 120Gb da 8mbe da 512mb di ram ad 1Gb)...e tutti gridavano al pachiderma...mostruoso...etc...ma anche solo il tastierino numerico...che utilita'... ...e molti...secondo me...disprezzavano anche un po' per invidia...... purtroppo...ho paura che costera' parecchio piu' dei 1500 (+ iva) che pagai allora...
GIVDYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:41   #49
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Si parla di Nvidia 6800 ultra o quadro fx1400 con upgrade (quindi MXM), due HD da 100 Giga (non supporta 4 hard-disk ma 2 ha quello che si dice). E' palese che questo portatile sia una valida alternativa alle ingombranti WOrkstation, anche grafiche.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:12   #50
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
qualcuno mi spiega a cosa servono 2 unità ottiche? nel caso si guasta la prima c'è l'altra?
capisco che l'altezza sarebbe stata uguale, quindi tanto vale riempire lo spazio, ma non esiste niente di più utile?

questo "coso" già prevede 2 hard disk (non mi pare di aver letto 4)
io rinuncerei volentieri alla doppia unità ottica per avere ad esempio una config a 4 hard disk, che in config RAID garatirebbero prestazioni ottime e pari sicurezza dei dati

sono convinto che chi necessita di una workstation mobile biprocessore preferirebbe una sezione dischi adeguata alla potenza di calcolo

poi ci sarebbe una sfilza di cose sfiziose che potrebbero starci in 6 Kg... tipo un ricevitore TV analogico + digitale terrentre o magari satellitare con acquisizione video

un aggeggio così ha bisogno di un gruppo di continuità più che di una batteria
la durata dichiarata è di un'ora! praticamente utile solo per le emergenze

però sarebbe bello se i notebook avesero una modalità di funzionamento destinata alla massima autonomia, più estrema di quanto già ci sia
qualcosa che spenga praticamente TUTTO quello che non è indispensabile a navigare online tramite cavo e aprire office
lasciare due porte usb e basta!
la cosa più difficile sarebbe gestire il monitor, che in questo caso consumerebbe cmq troppo
sarebbe possibile utilizzare un pannello solo per una porzione ridotta rispetto a quanto è realmente disponibile?
fantascienza...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:15   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Con gli OLED... meno pixel sono accesi, meno corrente consuma, meno luminosità, meno consumo... (oltre al fatto che consumano già di meno degli LCD...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:46   #52
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
X fx

l'x505 è fatto per esigenze particolari di mobilità, e non di potenza
questo laptop è fatto per esigenze particolari di potenza, e non di mobilità
chi cerca o si accontenta di un compromesso ci sono i laptop più "normali"

Infatti hai pienamente ragione.
Io non ho mai preso un portatile perche' sono meno potenti dei computer desktop,pero se tra 1 anno dovrei cambiare computer e questi portatiloni avranno una potenza simile ai desktop ed un prezzo umano lo prenderei a volo.
Mi interessa per lo spazio che occupa rispetto al computer di casa...
Voglio sapere il prezzo...
E bello avere un portatile da poter posizionarlo comodamente dentro un cassetto e poi estrarlo per quano lo si usa,comodo occupi meno spazio in casa e l'ho puoi usare sul tavolo ed ogni tanto puoi portarlo con te il tutto condito dalle future tecnologie di connessione mobile.(WIFI,UMTS2 ed ALTRI)
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 19:04   #53
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti,
non sono un intenditore di portatili,ma essendo il mio lavoro il video editing vorrei acquistare un computer come questo che possa essermi utile come il desktop ibm doppio xeon che uso abitualmente.
Non conosco Clevo,e quindi vi chiedo dove in Italia si può acquistare questo computer e se l'azienda produttrice è seria e affidabile.

Grazie,Maurizio.
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:10   #54
davidemail
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
X Snatty

Ciao a tutti,

Ci sono due aziende che importano clevo in italia:
www.ideaprogress.it
www.dynamicpc.it

per un mostro del genere le cifre vanno dai 2600 ai 3500 euro.
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:24   #55
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Grazie Davide.
Ripeto che per l'uso che devo farne io non è importante il peso e/o le dimensioni.Ed anche il prezzo è relativamente importante.
E' importante che mi permetta di produrre in modo veloce e affidabile.
Grazie ancora.

Maurizio.
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:04   #56
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Cavolo, questo è il top che si può avere in prestazioni per un "portatile". Ho letto anche che ha alloggiamenti per 4 HD! Scheda video X800 o 6800 Ultra... 2Gb di Ram... insomma, è un mostro mostruosamente mostruoso. 6Kg ci stanno tutti... e anche la grandezza!!!

Non disprezziamolo... raggiunge a pieni voti il suo scopo.
Ti quoto, per chi cerca prestazioni top in ambito notebook, questo è il portatile da prendere!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:25   #57
lucusta
Bannato

djgusmy85:

.."Beh, ha cmq un suo peso non indifferente, e poi scalda parecchio (credo sia proprio questo il vero problema), e ha pure una buona propensione a guastarsi "..

hai ragione, ma si puo' sempre pensare ad un alimentatore itegrato come un pacco batterie:
quando ti serve lo stacchi dall'alloggiamento e lo attacchi alla rete, poi quando hai finito, lo fai raffreddare, e lo rimetti nel portatile.

sarebbe solo una questione di praticita' d'uso, perche' comunque lo dovrai portare nella borsa, e a quel punto il peso di tutto comprende anche l'alimentatore.

vero e' che per far funzionare un giochetto del genere serviranno piu' o meno 200w.. un bel piombo come zavorra, non c'e' che dire.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:35   #58
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
hai ragione, ma si puo' sempre pensare ad un alimentatore itegrato come un pacco batterie:
quando ti serve lo stacchi dall'alloggiamento e lo attacchi alla rete, poi quando hai finito, lo fai raffreddare, e lo rimetti nel portatile.

sarebbe solo una questione di praticita' d'uso, perche' comunque lo dovrai portare nella borsa, e a quel punto il peso di tutto comprende anche l'alimentatore.
L'idea che hai proposto piacerebbe molto anche a me, ma fai conto che non tutti gli utenti sono così, anzi, tantissimi stanno lì a guardare il cm in meno di grandezza o i 100g in meno di peso, e una soluzione del genere non li accontenterebbe di sicuro...Sarebbe bello ci fossero entrambe le soluzioni, ma poi ci sarebbero anche troppi modelli...E' un po' complessa la storia diciamo
Old 19-07-2005, 10:48   #59
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Secondo me, le batterie sono irrinunciabili in qualunque tipo di portatile, anche un desktop replacement come questo o come quello da cui scrivo. Anche se durassero solo mezz'ora, l'utilità come "gruppo di continuità" è notevole: più volte mi sono trovato a poter continuare a lavorare tranquillamente durante un black-out. Come minimo, se proprio il black-out si prolunga, puoi salvare tutto il lavoro e fare uno shutdown ordinato. Non è poco!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:20   #60
davidemail
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Secondo me queste macchine sono cosi' grandi anche perche' sono state studiate in modo da avere un buon sistema di dissipazione del calore,certo di calore ne producono ma hanno davvero delle ventole notevoli.Ho letto in giro che c'e' chi usa questi nb 10 ore al giorno senza problemi (e senza ustioni ,quindi chi necessita di molta potenza per programmi cad 3d come me' o grafica che sia puo' finalmente avere una work station trasportabile,cosa fino ad oggi non possibile con nb di altri produttori.Quoto in'oltre x le batterie come gruppo di continuita' indispensabile in una work station....
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian