|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non so perche' ma mi fai venire in mente Nicky e la sua accetta
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
guarda...mi son ritrovata spesso nelle idee di Nicky. Siam molto simili sotto certi aspetti.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio dovessi comperare italiano andrei su altre moto ... MV ugusta e Ducati superpistolettata a mio parere sono solo specchietti , non vere moto per fare mercato , sono moto di nicchia queste a mio parere sono pezzi di tecnologia italiana sottovalutati ma che possono ancora dire la loro ![]() ![]() ![]() Vorrei far notare che TUTTE le moto che ho postato si portano a casa con circa 11000 euro o meno ... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
L'ultima cos'è? Mi piace..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APRILIA PEGASO STRADA http://www.moto.it/provemoto/prova5280.asp |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Dovrebbe costare attorno ai 7000euro (+o-)
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quelle che hai postato invece rientrano molto meglio nel mio modo di intendere la moto anche se Cagiva non è interamente italiana visto che monta un motore suzuki
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
grazie! Ho appena visto...un pò fuori portata per me vista l'altezza e visto che è un monocilindrico...già mi par d'aver capito che il bicilindrico è incazzoso, figuriamoci questo... Poi magari non ne capisco una mazza e sto dicendo una gran cazzata! Cmq mi piace, di solito non è il mio genere, ma questa è carina forte!
|
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
per risponderti all'altro post, quello sulla tamburini (approposito, il nome della jgp è errato
Ultima modifica di Harvester : 19-07-2005 alle 11:19. |
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Casomai meglio se monocilindrico... è sicuramente meno incazzoso, ha meno prestazioni... prenditi questa regola generale: a parità di tipologia di moto, + cilindri = + prestazioni Ah... le ragazze La Pegaso nuova è meravigliosa, leggera, comoda... l'unico diffetto per me è proprio il suo motore monocilindrico Yamaha... non che sia da buttare, anzi, solo che per quei soldi avrei preferito un bel bicilindrico da una 70ina di cavalli
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e vabbeh dai...son nuova del genere...uffa... Che sei nato "imparato" tu? Oh!
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehmmm... se secondo te i mono non hanno prestazioni e non sono incazzosi ... ti auguro di non provare mai una Supermotard , potresti dover cambiare idea di MOLTO. La potenza di picco e' in funzione della quantita' di miscela bruciata per unita' di tempo , un motore 600cc funzionante a 3000 RPM a parita' di altri parametri ha una potenza dimezzata rispetto ad un motore 600cc che gira a 6000 RPM. Il massimo regime di rotazione di un motore a parita' di tutti gli altri parametri e' dato dalla cilindrata unitaria , piu' il motore e' frazionato piu' puo' girare alto. Un 600 cc 4 cilindri puo' girare alto e quindi esprimere molti cavalli , pero' solo ad alti regimi. Questo limite strutturale (i possono girare alti o bassi ascelta, i mono possono girare solo bassi) obbliga i produttori ad ottimizzare i mono per i bassi regimi , questo vuol dire che ai bassi un mono esprime piu' potenza di un 4 di pari cilindrata ottimizzato per gli alti. Un 4 sara' morto ai bassi e poi esplode agli alti , un mono c'e' subito e cresce costantemente fino a murare agli alti. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma Pralina aveva destato sospetti sulla Pegaso Strada etticchetandola come troppo per lei... ho solo cercato di fargli capire che se ha paura di un monocilindrico allora puo andare in bicicletta
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA pista di Ottobiano ha un record sul giro di circa 56 secondi fatto nella classe regina delle SUPERMOTARD. Max Manzo durante lo sviluppo della Pegaso Strada con una moto DI SERIE ha staccato un 58 NETTO ... Tra la Brevina e la Pegaso direi che non c'e' dubbio su quale delle due sia piu' amichevole e adatta per cominciare Personalmente penso che se della Brevina riuscirei forse a sfruttare il 40-50% delle potenzialita' del mezzo sulla Pegaso Strada non supererie il 20% delle potenzialita' della moto |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tra le due la Pegaso strada mi piace di più,bella....ma se è troppo alta anche la Breva è proprio una bella moto.
Rossa comunque.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma non sottovalutarti troppo. Queste moto non sono missili, non pesano 100 chili, sono entrambe due moto sui 170-80 chili. Una monocilindrica, l'altra bicilindrica. Personalmente la Pegaso mi piace moltissimo, ma dire che non supereresti il 20% delle potenzialità mi sembra esagerato. Insomma, se io la compro, ci vado a lavoro, ci faccio le scampagnate in montagna nei week end e ci faccio qualche bel viaggetto magari girando molto tra mare, collina e montagna. Curve rettilinei e varie, si impara ad usare la moto, a trovarne i limiti, i pregi e i difetti. Somiglia ad una Motard, quindi da il meglio di in entrata, durante ed in uscita di curva, leggera, compatta, e veloce... Ogni tanto ci farei pure un salto in pista. A me piace correre forte (è brutto da dire però non sono un delinquente, si intenda...) e con questa moto penso proprio che ci si diverta. Certo che chi fa il giro di pista in 58 secondi come detto sopra la saprebbe usare al 100%... ma per l'uso che ne farei io... un 80% penso che la si sfrutti. Anche perchè non stiamo parlando di moto da 170 cavalli...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 - Colpo di fulmine! (spero sia chiaro cosa intendo) 1bis (problemi di logistica, che ci posso fa!) - altezza sella! (Ti pare che con un 1,60m io possa andare su un'Africa Twin??) 2 - Potenza e "carattere" della moto. (Guido uno scooter da 6 mesi, non mi piace fare la sborona, ma mi piacciono le moto e voglio divertirmi...con moderazione, almeno i primi tempi...poi si vedrà) 3 - Siccome nessuno "nasce imparato" come dicevo qualche post in alto, son qui per chiedere info e decidere in base ai punti precedentemente elencati e ai vostri consigli, cosa potrebbe essere più adeguato alle mie esigenze (che ripeto, sono ovviamente momentanee). Tutto qua... Mi piace capire le cose, posso fare domande stupide da niubbo/a (come volete) ma perchè sono fortemente interessata e allo stesso tempo ho bisogno che qualcuno mi spieghi le cose. Penso non sia un crimine non sapere tutto di tutto. Concludo dicendo una cosa che non vuole essere una polemica ma una semplice precisazione. Il fatto che io sia una ragazza, non significa che sono automaticamente classificata come "a prescindere non capisce un ca@@o di motori". Con questo concludo (davvero stavolta