Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 09:37   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Ehm... non è proprio così

Un genitore (sopratutto il padre) penserebbe che sua
figlia, voglia scopara come una maledetta il che, per
un genitore (padre) non è la cosa migliore da sentirsi dire...

Perchè senza invece castità??

No è solo un ragionamento da bigotti IMHO, se mia figlia decidessse di prendere la pillola io non sarei altro che sollevato...tanto se si è fidanzati a scopare si scopa l'importante è stare attenti.

Saluti.
Old 29-06-2005, 09:40   #42
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io ti parlo di quello che ho visto e sentito con le mie orecchie.
Persone che dicono "se mia figlia fa sesso, la butto fuori di casa" a me sembrano ridicole..

Per quanto riguarda il parlare di certi argomenti, credo che sia soprattutto una questione di abitudine.
Credo inoltre che tra maschio e femmina, il rapporto con la madre cambi notevolmente...
Ad esempio io sono abituata a parlare anche di sesso con mia mamma, mentre mio fratello per quanto abbia un bel rapporto con lei e si confidi l'argomento lo ha sempre affrontato da solo.

Io credo che il supporto di una persona che c'è già passata sia fondamentale, perchè una madre è sicuramente più attendibile dell'amica che magari ne sa quanto, se non meno, di te sulle precauzioni da prendere ecc.

Magari sbaglio io a pensarla così, sarà che mi baso sulla mia personalissima esperienza, che considero positiva.
Forse un'altra persona nei mie panni penserebbe che il genitore è invasivo e fastidioso..

beh si anche questo è vero...poi sarà che dopo tutti i casini che mi ha montato con Serena...beh ormai è veramente l'ultima persona al mondo a cui mi rivolgerei anche per chiedere un aiuto o un consiglio per certe cose
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:42   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Quasi 21 con una ragazza di 17 non è lecito farci sesso.... aspetta che lei ne abbia 18

Non è uno scherzo è la legge
Ha ragione riccardos... i 18 sono una cazzata. Si parla di 14 anni o di 16 se il partner è un familiare o altre cagate simili!
Old 29-06-2005, 09:43   #44
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)]
Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc.
Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa.
Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili...
Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia.
Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei.
Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente.

Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]
Ottima sintesi!
Old 29-06-2005, 09:46   #45
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
la pillola non si prende così a cazzo: ci vogliono degli esami ed il parere di un esperto per decidere quale è quella giusta per lei. fidati.
Oltre a questo nessun ginecologo prescriverebbe ad una 16enne la pillola... a quell'età sovradosaggi ormonali fanno male.

Quindi meglio che vi affidiate ancora al preservativo almeno fino ai 18 anni... poi vedete voi.
Old 29-06-2005, 09:47   #46
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Perchè senza invece castità??

No è solo un ragionamento da bigotti IMHO, se mia figlia decidessse di prendere la pillola io non sarei altro che sollevato...tanto se si è fidanzati a scopare si scopa l'importante è stare attenti.

Saluti.
quando e se sarai padre di una figlia
non la penserai più così

Saluti
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:56   #47
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Oltre a questo nessun ginecologo prescriverebbe ad una 16enne la pillola... a quell'età sovradosaggi ormonali fanno male.

Quindi meglio che vi affidiate ancora al preservativo almeno fino ai 18 anni... poi vedete voi.
Sei un ginecologo?
Io non penso che ci sia il limite della maggiore età. Anzi, in caso di scompensi o acne dai 14 anni in su il dottore potrebbe prescrivere Diane, che è una pillola anticoncezionale ad altissimo dosaggio ormonale, che oltre a fare da anticoncezionale aiuta a curare i casi di acne molto grave.

Se facesse male prima dei 18 anni 'ste pore ragazze le lascerebbero con l'acne no?

Per il resto quoto Nicky
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:59   #48
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Sei un ginecologo?
Io non penso che ci sia il limite della maggiore età. Anzi, in caso di scompensi o acne dai 14 anni in su il dottore potrebbe prescrivere Diane, che è una pillola anticoncezionale ad altissimo dosaggio ormonale, che oltre a fare da anticoncezionale aiuta a curare i casi di acne molto grave.

Se facesse male prima dei 18 anni 'ste pore ragazze le lascerebbero con l'acne no?

Per il resto quoto Nicky
Non sono ginecologo, ma se ne parlo è perchè la questione mi ha toccato molto da vicino quindi non parlo a vanvera.

I sovradosaggi ormonali in età precoci vengono altamente sconsigliati, ovvio che se devono curare altre patologie si va a scegliere il migliore dei mali... basta un po' di buon senso per capirlo.
Old 29-06-2005, 10:09   #49
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Questo forse con le pillole di vecchia generazione.
Adesso come adesso ne esistono molte davvero leggerissime [io prendo la loette ed è in commercio da un paio d'anni al massimo].
Non c'è, in teoria, un minimo d'età tutto dipende solo e solamente dalla persona e dal proprio equilibrio ormonale.
Una visita ginecologica male non fa, quindi è meglio andarci comunque [soprattutto se si hanno rapporti] lasciar decidere il medico se è il caso o no di rivolgersi alla pillola.
Old 29-06-2005, 10:13   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
quando e se sarai padre di una figlia
non la penserai più così

Saluti
E per quale motivo scusa?? dI sicuro preferisco questa ipotesi a quella che finisca per avere un bimbo, perchè che ne so il suo lui è un pirla che non sa neppure usare un preservativo

TAnto tronbare si tronba e di sicuro facendomi vedere bigotto su questo argomento non otterrrei altro che far fare le cose di nascosto a mia figlia...inevece che, magar,i venire a confidarsi o a chiedere consiglio ai genitori che già ci sono passati e sicuramente saranno in grado di aiutarla.

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 29-06-2005 alle 10:18.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:13   #51
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Secondo me dipende molto dal medico.
Molte donne, non so perchè, tendono ad essere più fredde degli uomini: forse perchè danno per scontato che essendo dello stesso sesso una ragazza non si sentirà a disagio [cosa sbagliata, perchè le prime volte spesso sudi freddo ]
In effetti mi sa che hai ragione...specie se penso che dalle mie parti le infermiere di ostetricia sono tutte donne (ovvio! ) ma anche tutte acide!
Non hanno un minimo rispetto nè per i bambini, nè (soprattutto) per le neo-mamme!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:16   #52
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
In effetti mi sa che hai ragione...specie se penso che dalle mie parti le infermiere di ostetricia sono tutte donne (ovvio! ) ma anche tutte acide!
Non hanno un minimo rispetto nè per i bambini, nè (soprattutto) per le neo-mamme!
Guarda io l'ho visto quando ho dovuto fare l'ecografia per la pillola.
Questa aveva uno sguardo severissimo e mai un sorriso.
TRa l'altro anche le domande e gli ordini li dava con un tono seccato che ha aumentato il disagio che già provavo.
Old 29-06-2005, 10:21   #53
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Adesso come adesso ne esistono molte davvero leggerissime [io prendo la loette ed è in commercio da un paio d'anni al massimo].
Non c'è, in teoria, un minimo d'età tutto dipende solo e solamente dalla persona e dal proprio equilibrio ormonale.
Una visita ginecologica male non fa, quindi è meglio andarci comunque [soprattutto se si hanno rapporti] lasciar decidere il medico se è il caso o no di rivolgersi alla pillola.

Non ho mai sconsigliato una visita ginecologica, anzi, da sempre invito a farsi vedere dai medici prima di intraprendere azioni faidate.

Tuttavia i ginecologi stessi tendono a sconsigliare l'uso di anticoncezionali in età adolescenziale. Poi ovvio che se una entra e dice "VOGLIO LA PILLOLA" è un altro paio di maniche.

In ogni caso mi sento di dire che il ginecologo che non tenti almeno di dissuadere la ragazzina 16enne dal prendere la pillola non tenga un comportamento deontologicamente corretto
Old 29-06-2005, 10:28   #54
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
In ogni caso mi sento di dire che il ginecologo che non tenti almeno di dissuadere la ragazzina 16enne dal prendere la pillola non tenga un comportamento deontologicamente corretto
Quindi tutti i ginecologi di oggi...
Old 29-06-2005, 10:29   #55
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Non ho letto tutto il 3d ma :

- la pillola NON è un sostitutivo del preservativo in quanto lo scopo primario del preservativo non è il bloccare il concepimento quanto l'impedire la proliferazione di malattie sessualmente trasmissibili.

- la pillola non dovrebbe mai essere assunta sotto i 21 anni di età checchè se ne dica in giro in quanto la crescita e lo sviluppo corporeo umano - nonchè la baraonda ormonale dell'adolescenza - si stabilizza di fatto intorno al 20esimo anno di età. Provocare un costante stato di gravidanza a livello ormonale può essere lesivo dello sviluppo della ragazza.

Quindi, se proprio vuoi, prendi il pillolo tu e fai del male a te stesso, altrimenti continua ad usare l'impermeabilino che male non ti fa.
Old 29-06-2005, 10:30   #56
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non so se sono prescrivibili a tutte lei prima usava le tipiche da 11€ poi dopo un annetto la ginecologa gli ha consigliato di passare a qualcosa di + leggero anche perchè appunto molto meno costose

Saluti.

io prendo la pillola più "leggera" a livello ormonale in commercio e costa comunque 11€
Old 29-06-2005, 10:33   #57
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:

1 visita ginecologica non può stabilire il tuo equilibrio ormonale. Servono DATI precisi che si ottengono con una serie di analisi mirate che hanno un decorso di circa 3 cicli ovvero 3 mesi. Sono esami del sangue, delle urine e in casi specifici persino dei prodotti della respirazione, che devono essere ripetuti e che ahimè sono costosissimi perchè interamente a carico del paziente se non in presenza di evidenti patologie.

Ora, onestamente non credo che una coppia di ragazzi adolescenti possa permettersi di spendere anche 1000 euro in test per poter assumere la pillola e avere rapporti non protetti. Meglio spendere 1000 eur in preservativi e consumare il gigio e la gigia facendogli fare serie esperienze

(sempre dal MIO punto di vista eh)
Old 29-06-2005, 10:34   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
io prendo la pillola più "leggera" a livello ormonale in commercio e costa comunque 11€
Boh se mi ricordo vi posto la marca

Saluti.
Old 29-06-2005, 10:35   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Non ho mai sconsigliato una visita ginecologica, anzi, da sempre invito a farsi vedere dai medici prima di intraprendere azioni faidate.

Tuttavia i ginecologi stessi tendono a sconsigliare l'uso di anticoncezionali in età adolescenziale. Poi ovvio che se una entra e dice "VOGLIO LA PILLOLA" è un altro paio di maniche.

Sono d'accordo con te, per quanto basso sia il dosaggio ormonale, in effetti a 16 anni mi sembra prematuro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:44   #60
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Quindi tutti i ginecologi di oggi...
Assolutamente no, la ginecologa della mia ex non si è assunta la responsabilità di farle prendere la pillola le ha detto di aspettare che tanto non muore se non tromba 200 volte al giorno... ed ha perfettamente ragione

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
Non ho letto tutto il 3d ma :

- la pillola NON è un sostitutivo del preservativo in quanto lo scopo primario del preservativo non è il bloccare il concepimento quanto l'impedire la proliferazione di malattie sessualmente trasmissibili.
Questo non credo fosse il caso di trasmissione di malattie però

Quote:
- la pillola non dovrebbe mai essere assunta sotto i 21 anni di età checchè se ne dica in giro in quanto la crescita e lo sviluppo corporeo umano - nonchè la baraonda ormonale dell'adolescenza - si stabilizza di fatto intorno al 20esimo anno di età. Provocare un costante stato di gravidanza a livello ormonale può essere lesivo dello sviluppo della ragazza.
Perfettamente d'accordo... è da evitare cmq in età quantomeno adolescenziale

Quote:
Quindi, se proprio vuoi, prendi il pillolo tu e fai del male a te stesso, altrimenti continua ad usare l'impermeabilino che male non ti fa.
Infatti in certi contesti il preservativo si può ancora utilizzare... sul pillolo non saprei quanta efficacia ci sia

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian