|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
No è solo un ragionamento da bigotti IMHO, se mia figlia decidessse di prendere la pillola io non sarei altro che sollevato...tanto se si è fidanzati a scopare si scopa l'importante è stare attenti. Saluti.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
beh si anche questo è vero...poi sarà che dopo tutti i casini che mi ha montato con Serena...beh ormai è veramente l'ultima persona al mondo a cui mi rivolgerei anche per chiedere un aiuto o un consiglio per certe cose |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quindi meglio che vi affidiate ancora al preservativo almeno fino ai 18 anni... poi vedete voi.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
non la penserai più così Saluti |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Io non penso che ci sia il limite della maggiore età. Anzi, in caso di scompensi o acne dai 14 anni in su il dottore potrebbe prescrivere Diane, che è una pillola anticoncezionale ad altissimo dosaggio ormonale, che oltre a fare da anticoncezionale aiuta a curare i casi di acne molto grave. Se facesse male prima dei 18 anni 'ste pore ragazze le lascerebbero con l'acne no? Per il resto quoto Nicky |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sovradosaggi ormonali in età precoci vengono altamente sconsigliati, ovvio che se devono curare altre patologie si va a scegliere il migliore dei mali... basta un po' di buon senso per capirlo.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Adesso come adesso ne esistono molte davvero leggerissime [io prendo la loette ed è in commercio da un paio d'anni al massimo]. Non c'è, in teoria, un minimo d'età tutto dipende solo e solamente dalla persona e dal proprio equilibrio ormonale. Una visita ginecologica male non fa, quindi è meglio andarci comunque [soprattutto se si hanno rapporti] lasciar decidere il medico se è il caso o no di rivolgersi alla pillola.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TAnto tronbare si tronba e di sicuro facendomi vedere bigotto su questo argomento non otterrrei altro che far fare le cose di nascosto a mia figlia...inevece che, magar,i venire a confidarsi o a chiedere consiglio ai genitori che già ci sono passati e sicuramente saranno in grado di aiutarla. Saluti.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 29-06-2005 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Non hanno un minimo rispetto nè per i bambini, nè (soprattutto) per le neo-mamme! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa aveva uno sguardo severissimo e mai un sorriso. TRa l'altro anche le domande e gli ordini li dava con un tono seccato che ha aumentato il disagio che già provavo.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai sconsigliato una visita ginecologica, anzi, da sempre invito a farsi vedere dai medici prima di intraprendere azioni faidate. Tuttavia i ginecologi stessi tendono a sconsigliare l'uso di anticoncezionali in età adolescenziale. Poi ovvio che se una entra e dice "VOGLIO LA PILLOLA" è un altro paio di maniche. In ogni caso mi sento di dire che il ginecologo che non tenti almeno di dissuadere la ragazzina 16enne dal prendere la pillola non tenga un comportamento deontologicamente corretto
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Non ho letto tutto il 3d ma :
- la pillola NON è un sostitutivo del preservativo in quanto lo scopo primario del preservativo non è il bloccare il concepimento quanto l'impedire la proliferazione di malattie sessualmente trasmissibili. - la pillola non dovrebbe mai essere assunta sotto i 21 anni di età checchè se ne dica in giro in quanto la crescita e lo sviluppo corporeo umano - nonchè la baraonda ormonale dell'adolescenza - si stabilizza di fatto intorno al 20esimo anno di età. Provocare un costante stato di gravidanza a livello ormonale può essere lesivo dello sviluppo della ragazza. Quindi, se proprio vuoi, prendi il pillolo tu e fai del male a te stesso, altrimenti continua ad usare l'impermeabilino che male non ti fa.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
io prendo la pillola più "leggera" a livello ormonale in commercio e costa comunque 11€
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
1 visita ginecologica non può stabilire il tuo equilibrio ormonale. Servono DATI precisi che si ottengono con una serie di analisi mirate che hanno un decorso di circa 3 cicli ovvero 3 mesi. Sono esami del sangue, delle urine e in casi specifici persino dei prodotti della respirazione, che devono essere ripetuti e che ahimè sono costosissimi perchè interamente a carico del paziente se non in presenza di evidenti patologie. Ora, onestamente non credo che una coppia di ragazzi adolescenti possa permettersi di spendere anche 1000 euro in test per poter assumere la pillola e avere rapporti non protetti. Meglio spendere 1000 eur in preservativi e consumare il gigio e la gigia facendogli fare serie esperienze (sempre dal MIO punto di vista eh)
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.