Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 07:20   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Xenom, che cacchio di domande fai?
Quanto ho speso, 6€ per due fogli di depron, per il resto, ho iniziato ieri pomeriggio, come faccio a dirti se è difficile da costruire? Per le informazioni, le ho trovate su questo thread, no?
Old 26-06-2005, 11:44   #42
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Xenom, che cacchio di domande fai?
Quanto ho speso, 6€ per due fogli di depron, per il resto, ho iniziato ieri pomeriggio, come faccio a dirti se è difficile da costruire? Per le informazioni, le ho trovate su questo thread, no?

nono aspe... quel coso necessita di motore, circuito radio ecc.

1) dove trovi tutti i componenti
2) dove li compri
3) dove trovi gli schemi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 13:11   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da xenom
nono aspe... quel coso necessita di motore, circuito radio ecc.

1) dove trovi tutti i componenti
2) dove li compri
3) dove trovi gli schemi
1) nei negozi di modellismo o su internet
2) vedi sopra
3) in questo thread
Old 26-06-2005, 14:50   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

gli schemi non li ho visti

sono il solito distrattone... nei link postati non vedo schemi... boh
Old 26-06-2005, 14:56   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
gli schemi non li ho visti

sono il solito distrattone... nei link postati non vedo schemi... boh
C'è il link alla discussione su RC Groups, lì trovi gli schemi in pdf e dwg.
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380781
Old 26-06-2005, 15:04   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non so di perciso se sia proprio corretto parlare di cavitazione, ma so che oltre un determinato n. di giri le eliche hanno un enorme calo di efficienza e spinta....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 26-06-2005 alle 15:07.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 15:52   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Finito di tagliare i pezzi, ora sono da incollare.
Il depron è un materiale che mi fa schifo, ma devo dire che è molto veloce da lavorare... non l'avevo mai usato ma effettivamente si presta bene per 'ste cose.
Ho visto che usano un motore strano, qui non l'ho mai visto da nessuna parte. Vediamo se mi sanno dire che motore è... e poi dovrò trovare un po' di fibra di carbonio, e nemmeno quella temo ce l'abbiano nell'unico stupido negozio di modellismo di Ferrara...
Old 26-06-2005, 15:59   #48
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

sarò rincoglionito ma trovo solo il file .dwg (estensione tra l'altro da me sconosciuta). il pdf dov'è?

tnx

linkami tutto direttamente qui così evitiamo scazzi inutili
Old 26-06-2005, 16:01   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
sarò rincoglionito ma trovo solo il file .dwg (estensione tra l'altro da me sconosciuta). il pdf dov'è?

tnx

linkami tutto direttamente qui così evitiamo scazzi inutili
Xenom sei rincoglionito forte
E' nel primo post!
http://www.uploadtemple.com/view.php/1118314244.PDF
Il .dwg è per autocad, comunque.
Old 26-06-2005, 16:19   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

e che mi dici di questo: "Unfortunately the digital content being hosted on our reliable dedicated server network was not found or contained an error."?

mi da errore...
Old 26-06-2005, 16:24   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e che mi dici di questo: "Unfortunately the digital content being hosted on our reliable dedicated server network was not found or contained an error."?

mi da errore...
Ah non so allora... io l'avevo aperto l'altro giorno e andava. Comunque se vai nel primo post del thread e leggi ci sono altri due link a pdf con lo stesso contenuto ma disposto in maniera diversa.
Old 26-06-2005, 16:40   #52
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guts
in ambito ultrasuoni sono delle bollicine, anche in ambito eliche nell'acqua dovrebero essere bollicine sulle eliche. ma nell'aria?
Mi pare che quando il sommergibile è in immersione la differenza di temperatura tra l'acqua spostata dall'elica e circostante,fa si che si formano queste bollicine che sono chiaramento - un problema per il sottomarino che nn deve farsi scoprire
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 16:42   #53
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Mi pare che quando il sommergibile è in immersione la differenza di temperatura tra l'acqua spostata dall'elica e circostante,fa si che si formano queste bollicine che sono chiaramento - un problema per il sottomarino che nn deve farsi scoprire
si ecco, ed era negativa perchè scoppiando si sentivano nei sonar.
che figata quel libro
Old 26-06-2005, 17:04   #54
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
sbav!
se non fosse che sto cercando di assemblar il mio razzo ci farei un pensierino..........ps motore a combustibile solido fumoso puzzolente ma bomba!ehehehe
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 10:06   #55
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mi chiarisci il concetto di cavitazione pls?
la cavitazione sono quei vortici d'aria che si creano sulle pale dell'elica per il movimento che compie? l'unica spiegazione della cavitazione l'ho letta in caccia a ottobre rosso, nn so quanto ne ho capito però
La questione della cavitazione interessa anche a me, anche perchè me la ricordo diversamente da voi...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 10:16   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
in ambito ultrasuoni sono delle bollicine, anche in ambito eliche nell'acqua dovrebero essere bollicine sulle eliche. ma nell'aria?
Dovrebbero essere bolle di vuoto.
Old 27-06-2005, 10:22   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Dovrebbero essere bolle di vuoto.
Bolle di vapore più che di vuoto... non conosco bene il fenomento, ma dovrebbe innescarsi quando l'elica provoca una depressione tale da far "bollire" l'acqua creando bolle. L'elica funziona come un'ala, da una parte crea una pressione e dall'altra una depressione... quando quest'ultima è troppa, si creano le bolle.
Ma prendila come una spiegazione spannometrica, non mi sono mai informato molto a fondo...
Old 27-06-2005, 10:30   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Bolle di vapore più che di vuoto... non conosco bene il fenomento, ma dovrebbe innescarsi quando l'elica provoca una depressione tale da far "bollire" l'acqua creando bolle. L'elica funziona come un'ala, da una parte crea una pressione e dall'altra una depressione... quando quest'ultima è troppa, si creano le bolle.
Ma prendila come una spiegazione spannometrica, non mi sono mai informato molto a fondo...
Si parlava di elica nell'aria, comunque dovrebbe valere anche nell'acqua. A tal proposito ho trovato questo, non so però quanto sia preciso ed attendibile:

Le onde che arrivano sulla superficie del pezzo da lavare producono dapprima una azione di compressione nella semionda positiva ed una decompressione nella successiva semionda negativa. Nella fase di decompressione si formano delle bolle di vuoto (cavitazioni), le quali nella seguente fase di compressione vengono istantaneamente riempite (implodono) sviluppando una pressione calcolata circa 1.000 bar. Qualunque oggetto estraneo depositato sulla superficie del pezzo viene frantumato ed allontanato. Il fenomeno fisico della cavitazione è ben conosciuto dai costruttori di eliche e pompe per l'erosione che produce sugli elementi rotanti.
Old 27-06-2005, 22:54   #59
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Ragazzi, che cos'è il depron? Dove si trova? Conoscete un negozio on-line dove comprare tutto il necessario? Non ho mai fatto modellismo ma questo mi intriga parecchio
Old 27-06-2005, 22:56   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi, che cos'è il depron? Dove si trova? Conoscete un negozio on-line dove comprare tutto il necessario? Non ho mai fatto modellismo ma questo mi intriga parecchio
Lascia perdere se non hai esperienza...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP