|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sarà...ma come test di stabilità è chiaro che con una CPU appena uscita (ma nn credo sia quello il prob) e una mobo nuova di stekka che deve essere ankora introdotta sul mercato mi sembra un po' utopia.......
diciamo che come test per stabilità lascia il tempo che trova se lo applichiamo a TUTTE LE PIATTAFORME INTEL o AMD diciamo che può essere letto così a chi ha intenzione di prendere un sistema INTEL DUAL CORE 775+955 faccia MOLTA attenzione perchè (agli inizi) questo è quello che accade se il PC è molto stressato...... diciamo che attualmente la piattaforma AMD X2 è + matura...... in quanto le mobo sono quelle di sempre......e nn è cosa da poco..... per il resto nn ho mai visto un sistema INTEL così instabile..... che le cose stiano cambiando?? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sì, in effetti è strana una così marcata instabilità........
Comunque per il momento la soluzione di riferimento DC sono gli X2, se poi Intel migliorerà il giudizio si potrebbe ribaltare........
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
intel continua a crashare..la temperatura è a favore di amd..
io mi sono fermato al northwood e come piattaforma mi è sembrato molto, ma molto stabile.
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Wow, sei stato un fulmine!
Quote:
Certo che 30 °C di differenza sono un'enormità! Mi chiedo come mai il processore non sia in TT sparato, dato che è a 85 °C di media. Che l'abbiano disabilitato? Il rischio cottura è elevato. La cosa strana è che con la Gigabyte non raggiungeva temperature così alte, nonostante le due schede video. Altra cosa che non capisco è l'estrema lentezza del sistema AMD a creare i DivX. Date le buone prestazioni in tutto il resto, perché un tale crollo? Altra incognita di Tom's... Quote:
Piuttosto, la temperatura è anomala, come ho detto prima.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e vabbè con quei consumi e quelle temperature l'instabilità mi pare il minimo.........
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
ma le asus con le temp. non sono mai state affidabili....
comunque il dissi che hanno rifilato al p4 è sbagliato... probabilmente intel ha venduto i primi dual core con i dissi vecchi e questi sono i risultati..... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intel non ha venduto ancora un bel niente. Sono stati distribuiti ES ma potevano degnarsi di fornire anche i nuovi dissipatori. Vero è che questi non faranno di certo miracoli.
La spiegazione + semplice per la lacuna dell'X2 nel DivX è la gestione dei processi da parte di winzoz. Ciao. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io rifarei la prova con degli zalman 7700cu e vorrei vedere le temperature e la stabilità....
poi è ovvio che i dissi box sono un po' scarsi.... ad amd va bene che scaldano poco, mentre intel.... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saranno anke scarsi ma devono garantire buone temp anke default anke se nn è questo il caso BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
può essere anche un problema di sistema e non necessariamente della cpu..
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chi vince ?!?
Cmq forza... AMD !!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Comunque adesso ( ore 12:19 PM EST) il sistema Intel è offline.....e qualche minuto prima le temperature erano di circa 50°C.....che sarà mai successo.... EDIT: tolto il dissy al P4 (ho le immagini).....il mistero si infittisce....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-06-2005 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
che abbiano bruciato la prima CPU???
IMHO ci metteranno qlkosa di + grosso come dissy BYEZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 08-06-2005 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
a quelle temp continuerà a crashare ad oltranza..d'altronde a che livelli di watt siamo 130watt...mentre quell'amd lì ne consuma quanto un fx 55...
questo spiega perchè nel dual core intel ha volutamente scelto basse frequenze (3.2giga) anche se avrebbe potuto alzarle di +.. ovviamente intel poi dovrà vendere queste cpu con un dissipatore bello grosso e in rame..ste cpu dual finiranno anche nei server..e non è possibile dei reboot continui con degli applicativi si pesanti, ma non trascendentali. E pensare che bastavano un dual core p-m...dothan.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Volevo aggiungere che al sistema Intel hanno cambiato l'ali con un Enermax coolergiant.............l'avevate notato...
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
sisi l'avevo notato.....
infatti è rosso al posto di quello da 850W di prima che era nero.... mha...partito di nuovo l'ALI??? misteri..... certo che come LIVE lascia un po' a desiderare..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Tom's non mi convince troppo ma nemmeno Intel...i Dothan sono eccezionali, ma il resto non mi piace per niente
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il sensore della Gigabyte non era sballato il vecchio ali aveva dei problemi sui +5V.
Interessante notare con la ventola del dissi AMD abbia un rpm decisamente elevato, che vuol dire baccano, mentre quello Intel non andava molto oltre i 2000... e infatti la cpu cuoceva... Poi non arrivo a comprendere perchè il sistema AMD sia settato sul nostro meridiano mentre quello Intel su un'altro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

HWU Rugby Group
"