|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
il bello di sto thread è che ci sono due filoni paralleli, uno degli arrapatoni con tutti i localini in mezza asia e l'altro sul tema lavoro!
Non sono molto esperto, ma il giappone mi sento di sconsigliaro anche io, per i motivi già detti un po' da tutti.. la cina mi sembra più in crescita, lo scoglio sicuramente è la lingua... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
io cmq
sn interessato sl all'arricchimento culturale,lavorativo,
le fighe ci stanno dappertutto e cmq sn fidanzat!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Perchè il giapponese non è uno scoglio?? Ma se fosse per me eviterei anche la Cina. Personalmente l'unico paese asiatico in cui andrei a vivere è proprio il Giappone, forse perchè gia l'ho fatto, forse perchè gran parte della mia vita l'ho vissuta fra i giapponesi e mi sento di conoscerli un pò!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
FORSE MI SBAGLIO
Quote:
cmq a me piacerebbe molto andare a vivere in Giappone ma quello che non mi alletta del Giappone e' l'idea di lavorare 60ore settimanali,10 giorni di vacanza all'anno e stress lavorativo alle stelle.. insomma alla fine io lavoro x vivere mica vivo x lavorare!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai molto male fidati. Il giapponese, grammaticalmente parlando, è davvero mostruoso, mentre il cinese è a dir poco facile. Parlo con cognizione di causa visto che studio giapponese da 10 anni e conosco molto bene anche la grammatica e la struttura della frase in cinese. La pronuncia invece non c'è storia. Quella giapponese è molto vicina a quella italiana e in generale per noi molto facile, mentre il cinese ha molte regole a causa degli accenti ed è davvero difficile sotto questo punto di vista.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che però sapere un po' di cinese facilita lo studio del giapponese, infatti molti caratteri kanji, e quindi tutti i sostantivi ecc. se sai il cinese sono abbastanza immediati (anche se si pronunciano diversamente).
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' di questo posto? Inoltre secondo voi si possono trovare in Cina lavori anche per chi come me non ha specializzazioni particolari? So' che ci sono molte aziende italiane , magari riesco ad inserirmi in una.... Pensavo pure a Singapore o comunque a Shangaii o Bejing, qualcuno puo' darmi qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
proprio nessuno?
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Non voglio distruggere i tuoi sogni...ma guarda che la realta' e' ben altra cosa... giruz |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando feci alcuni colloqui a Tokyo mi sono dovuto sentire sempre la stessa domanda:"Ok conosci molto bene il giapponese, ma cosa sai fare?" Le aziende italiane preferiscono prendere un giapponese o un cinese (nel caso della Cina) che sappia parlare italiano, piuttosto che un italiano che sappia bene la lingua del posto. Le aziende chiedono oltre alla lingua anche un certo grado di professionalità e specificità! Io ho lavorato nel campo delle amministrazioni ed ho imparato molte cose nel back-office ma questo non significa essere in grado di farlo in un altra lingua, in un altro paese con diversi schemi e modi di concepire il lavoro. Ti dirò, ho avuto molte più proposte da aziende giapponesi in Italia che il contrario. Anzi in Giappone ho trovato sempre molte difficoltà a fare il salto di qualità. Il lavoro c'era e non ho avuto difficoltà a viverci anche decentemente, ma non ti aspettare di sfondare. Non conosco direttamente la situazione lavorativa in Cina ma ho molti amici laureati in cinese che hanno provato a farsi strada tra Shangai, Hangzhou e Pechino. le difficoltà sono state davvero tante e molti hanno trovato sistemazione in Italia e qualcun'altro in Europa. Se intendi fare una sola esperienza di un paio d'anni, il discorso è diverso e ti consiglio di provarci è pur sempre un'esperienza formativa non indifferente ma, non aspettarti una crescita professionale o di spaccare il mondo! L'Asia è affascinante ma bisogna andarci con i piedi di piombo e soprattutto con molta passione e preparazione.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per i suggerimenti.
Il fatto e' che (forse mi sono spiegato male) quello che interessa a me e' solo fare unm esperienza di qualche anno e poi chissa'. Capisco che non sia cosi facile, sono 10 anni che vivo in giro per il mondo (gli ultimi 5 in Thailandia ed ora mi trovo a Londra) e ho finito di sognare da un pezzo. Sono da sempre affascinato alla cultura asiatica in generale e mi piacerebbe vivere da qualche parte in Asia almeno un po'. Qualcun'altro sa darmi qualche dritta almeno iniziale , a parte i soliti ristoranti italiani o insegnare inglese? Magari qualcuno che c'e' stato........ Anche il Giappone mi affascina ma per il momento lo trovo proibitivo, vedremo piu' avanti..... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"In Estremo Oriente molto spesso le cose non sono come sembrano". Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho sviluppata io e da essa se ne possono trarre vari corollari, ma chi ci ha vissuto credo che capisca cosa intendo
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Gia' gia' Tipo: 1- La mamma non ha bisogno di cure 2- Il bue non e' morto 3- Non e' che a 15.000km da casa sei piu' bello del solito 4- Non e' che a 15.000km da casa reggi meglio l'alcool (semplicemente ce n'e' meno nel bicchiere) 5- L'uscire con una gran figa che di mestiere fa la troia non ti fa apparire migliore. Anche io posso uscirci, chiunque puo' uscirci. Basta pagare 6- Niente battute sul Re, sugli elefanti reali, sulla religione 7- NON bisogna toccarsi (niente abbracci, baci e quant'altro in pubblico) 8- Per quanto tempo possa essere passato, resterai sempre un farang! dimenticato qualcosa? bye giruz |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
eh si laggiù sono campioni di cazzate
quella del bue è famosissima... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
non so a chi vi riferite ma se vi riferite a me vi dico subito che io sono felicemente sposato con una Thai (e non perche' e' mia moglie ma non la ho di certo presa da un barretto) da oltre 3 anni ,che ho vissuto a Phuket e a Bangkok da dicembre 2000 fino a marzo 2005 quasi ininterrottamente, che parlo abbastanza bene thai, ho avuto 2 bar e un ristorante, quindi queste storie scusate se ve lo dico ma penso di conoscerle un po meglio di voi, quello che volevo sapere io era solo qualche suggerimento per quanto riguarda la Cina tutto qua.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
perche' voi non avete mai sentito quella del fratello che ha perso la gamba con una mina antiuomo?
E' la migliore....... Comunque a gennaio ci torno magari ci si trova......
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
riuppo il thread e ci riprovo:
qualcun'altro ha avuto esperienze in Cina e puo' darmi qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Vorrei che qualcuno mi contraddisse, ma conosco solo etstimonianze negative
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.