|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
...guardate che ho trovato....
http://www.twin-paradox.com/products.html mi sa che hx4700 e questo cosetto sono la cosa migliore e piu' economica. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
hx4700 lo trovo a meta' dell loox
scomodo?deve stare in valigia.non me lo porto dietro per andare a bere l'aperitivo e non vedo il problema del trasferimento file...anzi... ha due slot... uno per la macchina digitale e uno per un hd esterno o lettore di schede... ...il loox avra' i sui pregi...ma non e' infallibile!!! sinceramente l'ipaq mi smbra piu' moderno... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Il mio parere te l'ho dato, ovviamente se per te non ha importanza avere lo slot CF libero per poter trasferire dati dalle CF all'hard-disk e la tua fotocamera funziona con le SD, un usb-host su CF va bene. Per curiosità a quanto trovi l'HP + CF usb-host?
Cioa
|
|
|
#45 |
|
Member
|
le aste ebay si concludono sui 330 euro
l'usb host lo prendero' se ne vedo la necessita'. cmq 130 euro compresa spedizione zao |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
...schermo piu' grande, un po' piu' di autonomia...
qualcosa in piu' e in meno certo se dovessi pagarlo 600 euro contro i 500 del loox non avrei dubbi, ma visto che lo pago meno... e che l'usb host lo useri solo per i viaggi piu' lunghi di 4-5 gg... sono tutti e 2 ottimi. ...per quel prezzo pero' l'hp mi alletta! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
dico la mia:
Sono due palmari che se costassero lo stesso prezzo sarebbe comunque un ardua scelta. Il Loox 720 è + accessoriato, ma alcune cose su un PDA non sono necessarie secondo me (Voip e Fotocamera di plastica). L' HP 4700 è un palmare come gia' detto senza fronzoli, uno dei piu veloci VGA in commercio, quello con autonomia maggiore e schermo piu' grande (è l' unico 4' pollici assieme al Toshi). Personalmente prenderei sempre quello che costa meno , tanto il software per palmari è scritto per processori Max a 300 Mhz in QVga. Spendere 500 euro ha senso solo se si è un appassionato o se si hanno reali necessità di utilizzo. Per l' Host Usb direi che è una gran cosa ma diverse periferiche nei nostri test sono risultate incompatibili, data la scarsita' di spazio nel OS dei Pocket i driver usb sono solo in parte presenti e i costruttori di periferiche NON producono software per Win Mobile.
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Accettereste di comprare un portatile che non ha neanche una porta USB dicendo "tanto la posso mettere con una scheda PCMCIA" oppure "tanto ne ho già un sacco sul PC desktop" oppure ancora "tanto l'USB non mi serve". Non credo proprio, vi chiedereste come mai una ditta produttrice nel 2005 possa far uscire un portatile senza porte USB... Non vedo perchè per i palmari dovrebbe essere diverso, certo non discuto il fatto che non sia una questione di vita o di morte, ma visto che l'USB host è stato introdotto sui palmari da CASIO e TOSHIBA nel lontano 2002, mi sembra giunto il momento che diventi uno standard per qualunque pocketpc di qualunque marca. L'acer n50 è il primo esempio di tendenza ad accogliere l'usb host come standard, infatti è il primo palmare non di fascia super alta ad esserne dotato. Quando l'USB host sui palmari sarà uno standard i produttori di hardware inizieranno a fornire di serie i drivers per le periferice per WM e saremmo tutti felici e contenti a sfruttare l'USB Ultima modifica di Rizlo+ : 01-06-2005 alle 13:51. |
||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Se si discute su un possibile futuro del Host USB su PDA direi che è un terreno assai incerto e di difficile interpretazione.
In giappone è uscito il primo player Mp3 bluetooth che usa il BT per colloquiare con altre periferiche e per le cuffie senza filo (è grosso come una penna usb). Con sistemi wireless sempre piu veloci, dubito fortemente che tra 2-3 anni starai ad attaccare spinotti ad un PDA di 10 cm di grandezza per trasferire file. Rizlo inoltre, sai bene che un Portatile è un vero PC e ne sostituisce in tutti i campi ormai l' utilizzo (compreso i videogiochi; terreno difficile per i portatili di qualche anno fà). Non si può fare il paragone PC-Portatile-PDA. In fine vi rimando alla recensione di "PocketPC Italia" dove emerge che uno schermo da 3,6 pollici (0.1 pollice in + di un Qvga) mal si presta a visualizzare documenti in VGA e che le prestazioni del 720 sono tutt'altro che esaltanti rispetto ai suoi antagonisti nel reparto multimediale. Cme ho detto è un palmare completissimo che eccelle nel campo dell' espandibilità , ma pecca in altri settori (stessa identica cosa di tutti gli altri palmari).
|
|
|
#52 |
|
Member
|
non pensavo di scatenare una guerra filosofica...!!!!
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Thanks! Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scegliere secondo le tue esigenze , quello sarà il Palmare perfetto per Te.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
...bhe un 10% in piu' non fa male!!!soprattutto se lo devi usare come navigatore e devi buttarci l'occhio...senza poterlo fissare piu' di tanto!
ps: tom tom 5 non funziona si loox... o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Wireless è il futuro presente, la naturale evoluzione che ci aspetta non è poi così lontana. In quanto allo schermo ritengo che anche un 4' pollici sia troppo poco per una risoluzione di 480x640 , figuriamoci un 3,6. Capisco che per un appassionato di PDA , un palmare a cui si possa collegare Stampanti o penne USB (non tutte e vanno provate) o magari addirittura Proiettori a muro (Dell X50v) sia una cosa che fà gioire i cuori. Analizzando a mente fredda; quante sono le persone che usano queste funzioni? Qaunte sono le persone che passano pomeriggi a Malpensa usando Skype sfruttando il VoIp ? Per quanto tempo ed è davvero così indispensabile? Oppure semplicemente si pensa che se c'è sia meglio ... certo per un appassionato il PDA "deve" essere un PC, quindi si cade nell errore a mio modo di vedere di non valutare le cose utili: Dimensioni schermo Compattezza e Robustezza Durata Batteria Ben venga l' evoluzione ma la smettano di mettermi i giochini 3D inclusi nella confezione e poi vendermi un PDA che fa 2 ore acceso e poi perde tutti i dati. La smettano di mettermi funzionalità che non voglio come le fotocamere e molte altre cose che si comprano all' acquisto del PDA e si usano solo per farle vedere agli amici. Vi siete mai chiesti perke il Siemens LOOX 718 è introvabile?
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
...loox introvabile??
no...svelami l'arcano!!! usb host puo' essere utile per spostare dati da memory card tramite un lettore o per passarli da CF a hard disk.ma non credo che un palmare possa alimentare tutto cio' per grandi quantita' dia dati. io cmq ho scelto l'hx4700!!! preso oggi su ebay...speriamo bene. tot 370 euro compresa spedizione..vale la pena rischiare! se avro bisogno dellìusb host mi portero' via il portatile che faccio prima! oppur comprero' la scheda CF usb host da 80 euro... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si paragona un pda a un pc, ma se può sostituirlo ben venga... Da come parli, Viger, sembra piuttosto che tu voglia confrontare i pda ai notebook (come è possibile avere un display di dimensioni "adeguate" in tasca??? Le dimensioni dei display sono sì fondamentali per i notebook, ma un pda deve essere il più tascabile possibile). Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.