Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 11:35   #41
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
...guardate che ho trovato....

http://www.twin-paradox.com/products.html

mi sa che hx4700 e questo cosetto sono la cosa migliore e piu' economica.
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:16   #42
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da conqui
...guardate che ho trovato....

http://www.twin-paradox.com/products.html

mi sa che hx4700 e questo cosetto sono la cosa migliore e piu' economica.
Economica non credo, scomoda sì, è comunque un aggeggio in più da portarsi dietro e poi voglio vederti quando devi trasferire i dati da una CF ad un hard-disk....
Ciao
Old 31-05-2005, 13:49   #43
conqui
Member

hx4700 lo trovo a meta' dell loox

scomodo?deve stare in valigia.non me lo porto dietro per andare a bere l'aperitivo
e non vedo il problema del trasferimento file...anzi...
ha due slot... uno per la macchina digitale e uno per un hd esterno o lettore di schede...

...il loox avra' i sui pregi...ma non e' infallibile!!!
sinceramente l'ipaq mi smbra piu' moderno...
Old 31-05-2005, 14:25   #44
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Il mio parere te l'ho dato, ovviamente se per te non ha importanza avere lo slot CF libero per poter trasferire dati dalle CF all'hard-disk e la tua fotocamera funziona con le SD, un usb-host su CF va bene. Per curiosità a quanto trovi l'HP + CF usb-host?
Cioa
Old 31-05-2005, 15:14   #45
conqui
Member

le aste ebay si concludono sui 330 euro

l'usb host lo prendero' se ne vedo la necessita'.
cmq 130 euro compresa spedizione

zao
Old 31-05-2005, 18:28   #46
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
le aste ebay si concludono sui 330 euro

l'usb host lo prendero' se ne vedo la necessita'.
cmq 130 euro compresa spedizione

zao
460€ in totale... contro i 499 del Loox nuovo dal distributore ufficiale; alla fine l'hx4700 secondo me non conviene, pur essendo un ottimo palmare; certo che se non hai necessità del usb-host il discorso cambia.
Ciao
Old 31-05-2005, 20:24   #47
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da teod
460€ in totale... contro i 499 del Loox nuovo dal distributore ufficiale; alla fine l'hx4700 secondo me non conviene, pur essendo un ottimo palmare; certo che se non hai necessità del usb-host il discorso cambia.
Ciao
quoto in pieno! Anche se sinceramente non credevo si potesse pagare il 4700 così poco su ebay... L'usb-host se puoi averlo integrato è moolto meglio
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:19   #48
conqui
Member

...schermo piu' grande, un po' piu' di autonomia...
qualcosa in piu' e in meno

certo se dovessi pagarlo 600 euro contro i 500 del loox non avrei dubbi,
ma visto che lo pago meno...
e che l'usb host lo useri solo per i viaggi piu' lunghi di 4-5 gg...

sono tutti e 2 ottimi.
...per quel prezzo pero' l'hp mi alletta!
Old 01-06-2005, 11:57   #49
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
dico la mia:

Sono due palmari che se costassero lo stesso prezzo sarebbe comunque un ardua scelta.

Il Loox 720 è + accessoriato, ma alcune cose su un PDA non sono necessarie secondo me (Voip e Fotocamera di plastica).

L' HP 4700 è un palmare come gia' detto senza fronzoli, uno dei piu veloci VGA in commercio, quello con autonomia maggiore e schermo piu' grande (è l' unico 4' pollici assieme al Toshi).

Personalmente prenderei sempre quello che costa meno , tanto il software per palmari è scritto per processori Max a 300 Mhz in QVga. Spendere 500 euro ha senso solo se si è un appassionato o se si hanno reali necessità di utilizzo.

Per l' Host Usb direi che è una gran cosa ma diverse periferiche nei nostri test sono risultate incompatibili, data la scarsita' di spazio nel OS dei Pocket i driver usb sono solo in parte presenti e i costruttori di periferiche NON producono software per Win Mobile.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:45   #50
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Sono due palmari che se costassero lo stesso prezzo sarebbe comunque un ardua scelta.
è vero, ma allo stesso identico prezzo prenderei comunque il siemens. Per me lo schermo da 4" è l'UNICO elemento che potrebbe far preferire il 4700.(infatti mi sono appena comprato un toshi E800 usato )

Quote:
ma alcune cose su un PDA non sono necessarie secondo me (Voip e Fotocamera di plastica).
sono d'accordo per la fotocamera (orrenda e inutile) ma non per il Voip, è una caratteristica che nel prossimo futuro, con l'evolversi del software, potrebbe diventare molto molto utile (pensate al palmare che appena entra nella copertura di una rete wi-fi diventa un cellulare/cordless a costo zero, non poco direi)

Quote:
Personalmente prenderei sempre quello che costa meno , tanto il software per palmari è scritto per processori Max a 300 Mhz in QVga. Spendere 500 euro ha senso solo se si è un appassionato o se si hanno reali necessità di utilizzo.
Verissimo, tutto il software gira benissimo anche su palmari molto più economici, quindi l'ideale è trovare quello con le caratteristiche migliori al prezzo più basso

Quote:
Per l' Host Usb direi che è una gran cosa ma diverse periferiche nei nostri test sono risultate incompatibili, data la scarsita' di spazio nel OS dei Pocket i driver usb sono solo in parte presenti e i costruttori di periferiche NON producono software per Win Mobile.
Io la presenza dell'USB host integrato la vedo come segno di avanguardia tecnologica da parte delle case produttrici e non un "di più" di cui si può fare benissimo a meno...
Accettereste di comprare un portatile che non ha neanche una porta USB dicendo "tanto la posso mettere con una scheda PCMCIA" oppure "tanto ne ho già un sacco sul PC desktop" oppure ancora "tanto l'USB non mi serve".
Non credo proprio, vi chiedereste come mai una ditta produttrice nel 2005 possa far uscire un portatile senza porte USB... Non vedo perchè per i palmari dovrebbe essere diverso, certo non discuto il fatto che non sia una questione di vita o di morte, ma visto che l'USB host è stato introdotto sui palmari da CASIO e TOSHIBA nel lontano 2002, mi sembra giunto il momento che diventi uno standard per qualunque pocketpc di qualunque marca. L'acer n50 è il primo esempio di tendenza ad accogliere l'usb host come standard, infatti è il primo palmare non di fascia super alta ad esserne dotato. Quando l'USB host sui palmari sarà uno standard i produttori di hardware inizieranno a fornire di serie i drivers per le periferice per WM e saremmo tutti felici e contenti a sfruttare l'USB

Ultima modifica di Rizlo+ : 01-06-2005 alle 13:51.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:13   #51
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Se si discute su un possibile futuro del Host USB su PDA direi che è un terreno assai incerto e di difficile interpretazione.

In giappone è uscito il primo player Mp3 bluetooth che usa il BT per colloquiare con altre periferiche e per le cuffie senza filo (è grosso come una penna usb).

Con sistemi wireless sempre piu veloci, dubito fortemente che tra 2-3 anni starai ad attaccare spinotti ad un PDA di 10 cm di grandezza per trasferire file.

Rizlo inoltre, sai bene che un Portatile è un vero PC e ne sostituisce in tutti i campi ormai l' utilizzo (compreso i videogiochi; terreno difficile per i portatili di qualche anno fà). Non si può fare il paragone PC-Portatile-PDA.

In fine vi rimando alla recensione di "PocketPC Italia" dove emerge che uno schermo da 3,6 pollici (0.1 pollice in + di un Qvga) mal si presta a visualizzare documenti in VGA e che le prestazioni del 720 sono tutt'altro che esaltanti rispetto ai suoi antagonisti nel reparto multimediale.

Cme ho detto è un palmare completissimo che eccelle nel campo dell' espandibilità , ma pecca in altri settori (stessa identica cosa di tutti gli altri palmari).
Old 01-06-2005, 14:58   #52
conqui
Member

non pensavo di scatenare una guerra filosofica...!!!!
Old 04-06-2005, 23:59   #53
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da goldfix
Sono un felice possessore del 4700... a dire il vero l'ho dovuto prendere per lavoro dato che ci sviluppo su. Quello che ti posso dire è che se scegli il 4700 sappi che stai prendendo un palamre "puro" e senza fronzoli. Pronto per essere migrato su Win2005 senza grossi problemi, tieni in considerazione che il Win2005 ha una gestione della memoria diversa dal win2003, più simile ad un SO classico. Tanto per intenderci Win2005 (se puo') utilizza la RAM solo "come RAM" e non come fa ora il Win2003 in condivisione. Inoltre i 128 Mb di ROM possono tranquillamente utilizzati come storage (io tanto per intenderci ci installo su i programmi e le mappe). NJaturalmente supporto CF-I-II e SD.

E vero anche che non ha un uscita USB (anche se supporta USB2), ma supporta WIFI , Blooth e IRDA. il che (almeno per me) è molto più comodo di un usb. Ha uno schermo grande grande grande grande!!! una vera goduria francamente (ci leggo su documentazione senza problemi) e hanno eliminato quella specie di joistick sostituito da un piu' comodo Touchpad.

La durata delle batterie è decente, si aggira intorno alle 4 e 1/2 ore, metti cmq che di solito io tengo la luminosità al minimo (credimi basta e avanza! ) e la cpu l'ho clockata tra i 100 e i 300Mhz (600 Mhz francamente ti servono a poco...).
Cosi facendo l'autonomia sale ancora di una buona ora e mezza.

E' vero anche che costa uno sproposito (e questo è uno dei motivi per cui sconsiglio questo modello) ed è pesantuccio...
La linea (hehehehehe) a me piace e credimi si fa notare! Certo se il tuo metro di paragone sono i MAC direi che non è il massimo, ma i gusti sono un fattore personale.

Se vuoi altre info chiedi pureeeeeee!A tua disposizine!
Scusami, ma vedo un po' di gente che dice che il 4700 non ha il mic per il VOiP. Ma è vero? A me hanno detto che c'è

Thanks!

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:52   #54
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
non pensavo di scatenare una guerra filosofica...!!!!
Nessuna guerra , semplicemente i costruttori di PDA come quelli per Cellulari non faranno mai il "terminale" perfetto. Sarebbe illogico e controproducente.

Devi scegliere secondo le tue esigenze , quello sarà il Palmare perfetto per Te.
Old 05-06-2005, 10:18   #55
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Davirock
Scusami, ma vedo un po' di gente che dice che il 4700 non ha il mic per il VOiP. Ma è vero? A me hanno detto che c'è

Thanks!

Bye
Certo che lo ha il mic.

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 18:11   #56
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da viger
In giappone è uscito il primo player Mp3 bluetooth che usa il BT per colloquiare con altre periferiche e per le cuffie senza filo (è grosso come una penna usb).
videogiochi; terreno difficile per i portatili di qualche anno fà). Non si può fare il paragone PC-Portatile-PDA.
Il BT lasciamolo ai lettori mp3 giapponesi... è un protocollo ancora inaffidabile per la trasmissione dati e, nelle versioni 1.x, assolutamente troppo lento per qualsiasi cosa non sia un cellulare; la qualità audio stereo non può essere altro che appena sufficiente e trasferire GB di dati impossibile. L'usb-host non può essere ancora sostituito da BT o wi-fi al momento.

Quote:
In fine vi rimando alla recensione di "PocketPC Italia" dove emerge che uno schermo da 3,6 pollici (0.1 pollice in + di un Qvga) mal si presta a visualizzare documenti in VGA e che le prestazioni del 720 sono tutt'altro che esaltanti rispetto ai suoi antagonisti nel reparto multimediale.

Cme ho detto è un palmare completissimo che eccelle nel campo dell' espandibilità , ma pecca in altri settori (stessa identica cosa di tutti gli altri palmari).
Dico solo che la quantità di informazioni visualizzate su un display VGA da 3.6 e su uno da 4" sono identiche... poi se si è "ceccati" il discorso è diverso.
Ciao
Old 05-06-2005, 18:19   #57
conqui
Member

...bhe un 10% in piu' non fa male!!!soprattutto se lo devi usare come navigatore e devi buttarci l'occhio...senza poterlo fissare piu' di tanto!

ps: tom tom 5 non funziona si loox... o sbaglio?
Old 05-06-2005, 18:54   #58
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da teod
L'usb-host non può essere ancora sostituito da BT o wi-fi al momento.
Su questo non sono molto d'accordo , se hai un portatile Centrino affiancato ad un Pda wifi si puo fare a meno di cavi e cavetti.

Il Wireless è il futuro presente, la naturale evoluzione che ci aspetta non è poi così lontana.

In quanto allo schermo ritengo che anche un 4' pollici sia troppo poco per una risoluzione di 480x640 , figuriamoci un 3,6.

Capisco che per un appassionato di PDA , un palmare a cui si possa collegare Stampanti o penne USB (non tutte e vanno provate) o magari addirittura Proiettori a muro (Dell X50v) sia una cosa che fà gioire i cuori.
Analizzando a mente fredda; quante sono le persone che usano queste funzioni? Qaunte sono le persone che passano pomeriggi a Malpensa usando Skype sfruttando il VoIp ? Per quanto tempo ed è davvero così indispensabile?

Oppure semplicemente si pensa che se c'è sia meglio ... certo per un appassionato il PDA "deve" essere un PC, quindi si cade nell errore a mio modo di vedere di non valutare le cose utili:

Dimensioni schermo
Compattezza e Robustezza
Durata Batteria

Ben venga l' evoluzione ma la smettano di mettermi i giochini 3D inclusi nella confezione e poi vendermi un PDA che fa 2 ore acceso e poi perde tutti i dati.
La smettano di mettermi funzionalità che non voglio come le fotocamere e molte altre cose che si comprano all' acquisto del PDA e si usano solo per farle vedere agli amici.

Vi siete mai chiesti perke il Siemens LOOX 718 è introvabile?
Old 05-06-2005, 19:02   #59
conqui
Member

...loox introvabile??
no...svelami l'arcano!!!

usb host puo' essere utile per spostare dati da memory card tramite un lettore o per passarli da CF a hard disk.ma non credo che un palmare possa alimentare tutto cio' per grandi quantita' dia dati.

io cmq ho scelto l'hx4700!!!

preso oggi su ebay...speriamo bene.
tot 370 euro compresa spedizione..vale la pena rischiare!
se avro bisogno dellìusb host mi portero' via il portatile che faccio prima!
oppur comprero' la scheda CF usb host da 80 euro...
Old 05-06-2005, 20:30   #60
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Su questo non sono molto d'accordo , se hai un portatile Centrino affiancato ad un Pda wifi si puo fare a meno di cavi e cavetti.

Il Wireless è il futuro presente, la naturale evoluzione che ci aspetta non è poi così lontana.

In quanto allo schermo ritengo che anche un 4' pollici sia troppo poco per una risoluzione di 480x640 , figuriamoci un 3,6.

Capisco che per un appassionato di PDA , un palmare a cui si possa collegare Stampanti o penne USB (non tutte e vanno provate) o magari addirittura Proiettori a muro (Dell X50v) sia una cosa che fà gioire i cuori.
Analizzando a mente fredda; quante sono le persone che usano queste funzioni? Qaunte sono le persone che passano pomeriggi a Malpensa usando Skype sfruttando il VoIp ? Per quanto tempo ed è davvero così indispensabile?

Oppure semplicemente si pensa che se c'è sia meglio ... certo per un appassionato il PDA "deve" essere un PC, quindi si cade nell errore a mio modo di vedere di non valutare le cose utili:

Dimensioni schermo
Compattezza e Robustezza
Durata Batteria

Ben venga l' evoluzione ma la smettano di mettermi i giochini 3D inclusi nella confezione e poi vendermi un PDA che fa 2 ore acceso e poi perde tutti i dati.
La smettano di mettermi funzionalità che non voglio come le fotocamere e molte altre cose che si comprano all' acquisto del PDA e si usano solo per farle vedere agli amici.

Vi siete mai chiesti perke il Siemens LOOX 718 è introvabile?
Finché non faranno hard-disk wi-fi a batteria, continuerò a considerare il loox molto più comodo di qualsiasi altro palmare.... lo uso parecchio con un hard-disk e mi risparmia dal portarmi dietro il notebook (in 3 giorni ho scaricato 5GB di dati dal loox all'hd). 3.6 o 4" personalmente non mi cambiano nulla, preferisco portabilità. Il loox 718 non si trova perché non viene distribuito in italia e semplicemente perché FSC lo ha sviluppato per le aziende che proibiscono l'utilizzo di fotocamere ai dipendenti e lo vende a queste ultime.
Non si paragona un pda a un pc, ma se può sostituirlo ben venga...
Da come parli, Viger, sembra piuttosto che tu voglia confrontare i pda ai notebook (come è possibile avere un display di dimensioni "adeguate" in tasca??? Le dimensioni dei display sono sì fondamentali per i notebook, ma un pda deve essere il più tascabile possibile).
Ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP