Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 09:49   #41
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
si si vi capisco bene,ma visto che si chiedeva su che livelli si può mettere.........

a livello di all in one va meglio di tanti altri,però chiaro che non ha un radiatore biventola in rame e dei tubi da 12 mm,il chè credo renda l'idea
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 10:20   #42
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
si si vi capisco bene,ma visto che si chiedeva su che livelli si può mettere.........

a livello di all in one va meglio di tanti altri,però chiaro che non ha un radiatore biventola in rame e dei tubi da 12 mm,il chè credo renda l'idea
Chiariamo una cosa!!!

Non bisogna mai, dico MAI, prendere un kit con dei componenti sia di rame che di alluminio!!!

Tutti il kit deve essere uguale, cioè se il WB è di rame logicamente anche il raddy deve essere di rame!!!

E' supersbagliatissimo prendere un kit in cui ti offrono un WB in rame con un raddy di alluminio!!!

Ma non x le prestazioni, ma proprio xchè il rame e l'alluminio si detestano l'uno con l'altro e si andrebbe in contro alle così dette "corrosioni galvanike"!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 12:09   #43
Gioz
Senior Member

si stiv ma sono kit preassemblati,con appositi additivi,la durata non è eterna ma la corrosione viene ritardata,un kit di quelli dura cmq almeno 3 anni alle prestazioni originali.
un conto è miscelare insieme dei componenti di materiale Al Cu misto artigianalmente,un conto è farlo con dovute precauzioni,poi tu sai bene ed hai fatto bene a ricordarlo,che al di la delle prestazioni tutto di uno stesso materiale è meglio

non sto dicendo che si possa urlare di felicità di fronte alle prestazioni,anzi sto asserendo il contrario,però non che sia tutto male
Old 08-05-2005, 12:26   #44
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
si stiv ma sono kit preassemblati,con appositi additivi,la durata non è eterna ma la corrosione viene ritardata,un kit di quelli dura cmq almeno 3 anni alle prestazioni originali.
un conto è miscelare insieme dei componenti di materiale Al Cu misto artigianalmente,un conto è farlo con dovute precauzioni,poi tu sai bene ed hai fatto bene a ricordarlo,che al di la delle prestazioni tutto di uno stesso materiale è meglio

non sto dicendo che si possa urlare di felicità di fronte alle prestazioni,anzi sto asserendo il contrario,però non che sia tutto male
Eh, no!!!

Qua è sbagliatissimo!!!

A parte il fatto che qualsiasi tipo di additivo non si dovrebbe usare xchè servono solo ad "inquinare l'acqua" presente nel circuito!!!

E poi comprare uno di questi kit in cui sono presenti entrambi i materiali è + che sbagliato!!!

E' come prendere una makkina nuova ed andare dritti contro un muro, ma di proposito!!!

Non esiste, dai.....

Dopo, ohhh!!!

Fate quelle che volete!!!

Cosa volete che vi dika di +?

Compratelo e poi mi saprete dire!!!

Altrimenti provate ad ascoltare i molti utenti che hanno cercato di farvi fare l'acquisto giusto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 15:18   #45
Gioz
Senior Member

stiv la corrosione galvanica è un fenomeno motlo complesso che non si può pretendere di comprendere e spiegare in poche righe,su cui comemnti risultano inutili a meno di conoscenze specifiche nel settore(che almeno da parte mia sono minime).

detto ciò io la penso come te e dai miei messaggi credo si sia capito,però il fatto che un prodotto del genere non sia il massimo sul mercato non significa che sia il peggio assoluto,e il fatto di avere materiali differenti insieme non è sinonimo di morte precoce dei componenti,anche se sicuramente causerà una deteriorazione + rapida.

per gli additivi non mi trovi d'accordo,tutti i produttori bene o male ne vendono attualmente nel mio impianto utilizzo uno della swiftech acquistato dallo shop di uno dei produttori italiani,mentre prima ne utilizzavo uno di altro produttore italiano,questi ne hanno inquinato l'acqua in cui non c'è segno di alghe ne hanno deteriorato i componenti,ne hanno penalizzato le prestazioni.

molte persone utilizzano additivi che,se ben scelti,aiutano a preservare il sistema + che a deteriorarlo,poi il fatto di volerli usare o meno è una questione soggettiva,ma da li a generalizzare dicendo che inquinano l'acqua ne passa....anche perchè vi sono additivi + o - buoni ,fra i quali,sicuramente,ve ne sono tanti che,come tu hai ben detto,fanno + danni che altro
Old 08-07-2005, 08:00   #46
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Eh, no!!!

Qua è sbagliatissimo!!!

A parte il fatto che qualsiasi tipo di additivo non si dovrebbe usare xchè servono solo ad "inquinare l'acqua" presente nel circuito!!!

E poi comprare uno di questi kit in cui sono presenti entrambi i materiali è + che sbagliato!!!

E' come prendere una makkina nuova ed andare dritti contro un muro, ma di proposito!!!

Non esiste, dai.....

Dopo, ohhh!!!

Fate quelle che volete!!!

Cosa volete che vi dika di +?

Compratelo e poi mi saprete dire!!!

Altrimenti provate ad ascoltare i molti utenti che hanno cercato di farvi fare l'acquisto giusto!!!

montato e testato ieri quello con radiatore 80 x 80....va molto bene, rende come un buonissimo dissi in rame!!ed è + fico!!

la cooler master ha fatto proprio 1 buon lavoro!!!

ho beccato x la rete delle recensioni e tutti sono molto contenti...al max le posterò!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:30   #47
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
riesumo questo 3d perchè anche io ho acquistato un mini r80, solo che ho un dubbio: con la funzione search ho trovato altri 3d al riguardo, in uno in particolare si diceva di non attaccare l'alimentazione del wb alla presa sulla mb destinata alla ventola del procio, poichè questa inizierebbe a funzionare solo raggiunte certe temp. Ora vi chiedo, questa situazione si verifica con tutte le altre prese sulla mb?
Old 15-11-2005, 12:37   #48
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
riesumo questo 3d perchè anche io ho acquistato un mini r80, solo che ho un dubbio: con la funzione search ho trovato altri 3d al riguardo, in uno in particolare si diceva di non attaccare l'alimentazione del wb alla presa sulla mb destinata alla ventola del procio, poichè questa inizierebbe a funzionare solo raggiunte certe temp. Ora vi chiedo, questa situazione si verifica con tutte le altre prese sulla mb?

io sfrutto proprio ciò x far si che la pompa vada solo all'occorrenza...almeno il pc è silent (io poi ho 1 procio che nn scalda... )

ad ogni modo è meglio metterla in 1 altra presetta!
Old 15-11-2005, 13:00   #49
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Aquagate???? in due parole: NO COMMENT!!!!
L'ho avuto anche io ma è stato l'errore piu' grande della mia vita... i wb migliori sono quelli fatti made in italy... sto parlando di sistemi lunasio ybris e compagnia bella... non intacchiamo il loro nome con ste cazz@te!!!!
Old 15-11-2005, 14:08   #50
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Aquagate???? in due parole: NO COMMENT!!!!
L'ho avuto anche io ma è stato l'errore piu' grande della mia vita... i wb migliori sono quelli fatti made in italy... sto parlando di sistemi lunasio ybris e compagnia bella... non intacchiamo il loro nome con ste cazz@te!!!!

sono d'accordo...ma se uno non cerca overclock ma cerca silenzio e dimensioni contenute a freq def, è la scelta migliore!! (meglio dello zalmann anche se non prestante = ma cmq molto + piccolo!)
Old 15-11-2005, 14:23   #51
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
sono d'accordo...ma se uno non cerca overclock ma cerca silenzio e dimensioni contenute a freq def, è la scelta migliore!! (meglio dello zalmann anche se non prestante = ma cmq molto + piccolo!)
Azz.. definiscimi silenzio allora... perchè secondo me con una ventola standard il pc è abbastanza silenzioso per i miei gusti senza spendere altri soldi in cose simili... se poi tu come silenzio intendi dire che ti da fastidio anche il rumore del tuo respiro quando stai davanti al monitor... beh... de gustibus...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian