|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Ma per gli oled, quanto si dovrà aspettare ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
dipende se come grafico ti occupi anche delle stampe tradizionali, ti accorgerai che la resa cromatica nn ha paragoni tra lcd e crt, un crt al momento è molto + fedele come rispondenza tra i colori visualizzati a monitor e quelli che alla fine si stampano. discorso diverso se ti occupi solo di web design, campo nel quale nn c'è bisogno di avere "fedeltà" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Noi stampiamo produciamo fumetti, riviste, DVD e cose del genere. da qualche tempo ai nostri grafici sono arrivati gli LCD della Apple e mi dicono che non danno problemi per i colori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Qui non si sa mai a chi dar retta
![]() Ola
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Penso che entro 6 mesi sul mercato saranno disponibili LCD di buona qualità (RT reale< 12ms, angolo di visione accettabile, soddisfacente resa cromatica, ecc).
A quel punto scegliere tra CRT e LCD sarà solo una questione di gusti ... chi usa il Pc x giocare il 99% delle volte o vedere DVD opterà ancora per un CRT; chi fa uso tipo office preferirà un LCD. Questo non vuol dire che con l'LCD non si può giocare oppure il CRT per uso office ti fa saltare gli occhi fuori dalle orbite: sono solo 2 tecnologie diverse con i propri pregi e difetti che, negli ultimi anni, hanno avuto un'ottimo miglioramento nelle caratteristiche e nel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quello che mi preoccupa maggiormente sono i pixel bruciati.
Se sei fortunatissimo te lo cambiano... altrimenti te lo tieni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
C'e' ne sono 15" a 1280x1024 ?? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 18-03-2005 alle 15:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
X Adric
Ho visto dei portatili con dei display eccezionali ultimamente, mi sembra con definizioni fino a 1600x1200 , usano una tecnologia nuova ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
eccezionali da che punto di vista prestazionale; contrasto alto, angoli di visione pefetti, colori vivi o tempo di risposta fulmineo ?
che marca e modello di portatili ? ![]()
![]() |
#53 |
Member
|
per quaelo76
ti sbagli.... forse non hai provato le ultime lcd e stampanti usciti...
se ben regolati la resa cromatica non è assolutamente un problema!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
per i pixel bruciati ci sn gli standard e bisogna dividere i pixel dai sub pixel (3 subpixel formano un pixel). Un monitor di buona qualità prevede al massimo 5 subpixel bruciati e 1 pixel bruciato. Il mio monitor (ricordo atlantis, marca sicurametne nn famosa) ha la garanzia zero pixel per un anno.....cmq per ora nessun problema (toccatina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() i pixel dei monitor lcd hanno sempre la stessa intensità fino a quando non gli viene mandato un segnale per cambiare di stato... la stabuilità è quindi assoluta
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Vai qui nell' area customize e vedi i tipi ti lcd che puoi mettere http://www.shopping.hp.com/webapp/sh...computer_store |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
tutto dipende.
io ho 2 crt da 22 pollici, prcisamente il philips 202p40 e il mitshubishi 2070 e da un poco di tempo ho acquistato anche un samsung 913n. i pro non li ha solo una categoria. per giocare mi trovo decisamente meglio con il crt(anche se gioco poco..).avere la possibilita' di giocare a 2048*1536 ( 35 fps ![]() ![]() mentre durante il giorno per navigare e scrivere mi trovo decisamente meglio con un lcda mio parere : pro lcd : consumo, radiazioni,peso(lan party:P) geometria crt : colori, risoluzione, prezzo, " refresh" bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Ciao a tutti!
(sono nuovo e finalmente mi sono deciso a registrarmi dopo tanti mesi che vi seguo)..Personalmente ho un samsung lcd da 19 e se devo essere sincero all'inizio nei giochi un po' di scia la vedevo, ma ora ci sto facendo l'occhio..credo che comunque sia una cosa tollerabile e che non comprometta più di tanto la ludicità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.