|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
alle 16 a milano garibaldi c'erano ritarti da 10 minuti a 40, un treno soppresso per piacenza e varie ed eventuali
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
soprattutto eventuali, si eventuali possibilità che ci fossero i treni
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma in germania non esistono treni? Li sopprimono tutti durante l'inverno e li riattivano dopo il disgelo? Qui ci son migliaia di pendolari che si spostano ogni giorno già in condizioni insopportabili, se basta qualche centimetro di neve per bloccare la maggior parte dei mezzi o farli arrivare con più del 100% di tempo di ritardo (come questa mattina) credo proprio che qualcuno debba riflettere bene su quali siano le priorità delle opere e degli interventi necessari alla nazione.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per me con un programma del genere vincerei le elezioni, anzi nel programma elettorale metto anche una tassa di 1 euro da destinare all'utente recoil. per me nessuno direbbe niente. ma si poverino, ruba solo un euro! i trasporti sono veramente una piaga, è ora di darsi una regolata. pensa che l'altro giorno sono arrivato in stazione e ho scoperto che c'era un treno soppresso. tutto ciò che mi hanno saputo dire è stato "per me andrà avanti così fino a mezzogiorno" (erano le 8 del mattino) tutto per un po' di neve... |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oggi ho provato con il treno:alla mattina 50 minuti di ritardo su 40 di viaggio (quindi già mezz'ora di ritardo in ufficio) Alla sera solo 2 treni disponibili per Como (non per uno sperduto paesino della val di chissàdove), gli altri soppressi. Quindi uscita anticipata di un'altra mezz'ora dall'ufficio per aver la sicurezza di poter dormire questa notte nel mio lettino. Naturalmente viaggio fatto in prima classe per non aver la certezza di tracorrere tutto il tragitto in piedi pigiato nel corridoio...
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
una volta ricordo di aver preso un treno talmente pieno che qualcuno a momenti stava male per la mancanza d'aria... fortunatamente nei mesi più caldi la gente che prende il treno è meno numerosa quindi situazioni del genere non si verificano. altra cosa: hai presente i taf, i treni bianchi con i sedili blu? li dentro in estate ci saranno 20 gradi circa. già, peccato che fuori ce ne sono 30! ho visto svenire una signora anziana appena scesa... vedi, riescono a fare danni pure quando ti mettono i confort! però consoliamoci, nei paesi del terzo mondo la gente è aggrappata fuori dai finestrini. c'è chi sta peggio! |
||
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che se questi treni son fermi non va l'aria condizionata e, non esistendo finestrini apribili, in pochi minuti manca letteralmente il respiro nei momenti in cui son saturi di passeggeri. Anch'io ho assisitito a scene di poverette portate via perchè avevano accusato un malore.
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in più ci devi mettere i ritardi, ci sono linee che quasi quotidianamente hanno ritardi anche di 30 o 40 minuti. in più ogni tanto, come se non bastasse, ci sono pure quelli che si buttano sotto il treno o quelli che fanno un incidente dove c'è il passaggio a livello. hanno pure aumentato il prezzo del biglietto. ma a dir la verità non è un problema, se per 10 euro in più ci fossero puntualità e condizioni di viaggio decenti li pagherei volentieri. il problema è che il costo è aumentato e il servizio peggiorato, per forza che la gente si incazza |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Moderatore di Oclabs