Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 08:35   #41
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Volevo ricordare che in Italiano, qualsiasi nome si scrive con l'iniziale in maiuscolo.
Sia Luigi che Settembre che Francia, etc.

Ciao
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:44   #42
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Anche io ho letto Apple... credo sia normale.

Cmq, c'è chi ha provato su a64 windows xp64 beta scaricabile gratuitamente da microsoft!? se non ci fosse stato un ritardo nella consegna dei pezzi... l'avrei provato io!!!

Dicevo, nessuno che ha provato e può dire il suo parere!?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:47   #43
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Volevo ricordare che in Italiano, qualsiasi nome si scrive con l'iniziale in maiuscolo.
Sia Luigi che Settembre che Francia, etc.

Ciao

... nella mia ingoranza, mi ricordavo che i nomi propri si scrivono con la maiuscola, tipo appunto Luigi e Francia. Per i nomi semplici si usa la minuscola, tipo cane tastiera o ventola. Ora, settembre o Settembre dipende se è un nome proprio o comune... non sapendolo, voto per comune e quindi minuscola! dite la vostra...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:50   #44
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Questa volta è palese che Microsoft ha fatto un accordo con Intel per far coincidere l'uscita del SO a 64bit. Ormai non si curano neanche + di nascondere queste schifezze, tanto noi utenti boccaloni compriamo compriamo compriamo.
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:24   #45
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
No nn scherzavo, è ripostato anche in una news di questo sito. In futuro (molto vicino...in teoria dovrebbe già essere così ma nn lo è) i prossimi aggiornamenti da windows update si potranno fare solo con licenza originale. Se avete una copia piratata nn vi faranno niente (ovviamente nn potrete aggiornare) ma vi daranno un bonus per l'acquisto della licenza o di una copia originale, nn ricordo bene!!

non confondiamo le idee....
questa "regola" è stata faftta perche' molti negozianti vendono PC assemplati da loro ad UTONTI vari, e gli mettono su un win piratato.
In quel caso l'utonto va ad aggiornare windows e non ci riesce, capisce finalmente che il negoziante gli ha fatto il pacco, chiama microsoft che
1)fornisce la licenza all'utonto.
2) denuncia il negoziante rifacendosi su di lui di quella licenza, delle svariate altre che presumibilmente non ha installato,
etc....

Non è ch tu smanettone ti assembli il PC, poi metti su win piratato, poi chiami la microsoft e lei ti regala la licenza....

Guardate che la micrsoft mica è italiana, che ti fa la SANATORIA
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:31   #46
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
X TUTTI

quelli che hanno letto APPLE anziche APRILE.

E' dato dalla interpretazione associativa del cervello alle parole.

In poche parole io potrei anche scriver " Sno andto alo stdio etc etc" e se voi lo leggereste di fila senza farci caso capireste il senso, perch' il cervello non stà a guardare esattamente tutte le lettere. per questo Aprile riprta alla mente Apple (come il T9 ...scrivi una parola e spingendo il bottone trovi la parola giusta, solo che il cervello lo faà velocissimamente, e quando ci vrendiamo conto che la parola e' sbagliata la correggiamo :-)

Ciao W gsxr 1000 2003 e 2005
k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:54   #47
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Re: X TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da k-Christian27
quelli che hanno letto APPLE anziche APRILE.

E' dato dalla interpretazione associativa del cervello alle parole.

In poche parole io potrei anche scriver " Sno andto alo stdio etc etc" e se voi lo leggereste di fila senza farci caso capireste il senso, perch' il cervello non stà a guardare esattamente tutte le lettere. per questo Aprile riprta alla mente Apple (come il T9 ...scrivi una parola e spingendo il bottone trovi la parola giusta, solo che il cervello lo faà velocissimamente, e quando ci vrendiamo conto che la parola e' sbagliata la correggiamo :-)

Ciao W gsxr 1000 2003 e 2005
A questo aggiungo che a sinistra, in alto e in basso c'erano riportate news riguardanti la Apple. In pratica NON POTEVAMO non leggere Apple
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:06   #48
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Che io sappia, i nomi dei mesi sono nomi proprio e quindi vanno scritti in maiuscolo.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:10   #49
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
però qui dicono un'altra cosa:

http://www.scuolapalazzomalvisi.com/SOS/SOS14.htm
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:30   #50
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
L'uscita di win a 64bit non è mica in ritardo, se AMD ha deciso di far uscire un processore a 64 bit l'ha fatto a suo rischio, dato che, nessuno obbliga Microsoft a creargli un sistema operativo apposito ed ssendo un azienda e non un organizzazione di beneficenza, ha fatto bene ad aspettare Intel, a cui appartiene la stragrande maggioranza di processori utilizzati.

Inoltre AMD ha in qualche modo utilizzato pubblicità ingannevole verso gli utonti, che leggendo 64 bit si aspettavano il doppio di prestazioni, senza sapere però che non c'era ancora nessun supporto per windows (discorso che non vale per linux).

Quando il 64 bit sarà lo standard di base per i prossimi driver e software, molti degli Athlon64 già usciti saranno ormai troppo obsoleti.
Armageddon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:37   #51
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Armageddon84
L'uscita di win a 64bit non è mica in ritardo
,
è vero!!!
è stato solo posticipato 3/4 volte...

Quote:
se AMD ha deciso di far uscire un processore a 64 bit l'ha fatto a suo rischio,
Quale rischio?
per tua informazione Athlon64 funziona strabene in modalità 32bit e da del filo da torcere all'attuale Pentium4...
Quote:
dato che, nessuno obbliga Microsoft a creargli un sistema operativo apposito ed essendo un azienda e non un organizzazione di beneficenza, ha fatto bene ad aspettare Intel, a cui appartiene la stragrande maggioranza di processori utilizzati.
Ma dove sei stato fino ad ora?
all'inizio Intel non ci pensava neanche a presentare le estensioni a 64bit sul core prescott, microsoft ha cominciato lo sviluppo dell winx64 solo per CPU AMD.
Poi Intel si è accorta che non bastava alzare le frequenze per avere un microprocessore veloce, fece retromarcia è annunciò le estensioni a 64bit. C'era un problema: win x64 sviluppato per AMD64 non era compatibile per INTEL64. Come per magia microsoft cominciò a posticipare il sistema operativo a 64bit. In una situazione rovesciata il win x64 sarebbe già disponibile!
Quote:
Inoltre AMD ha in qualche modo utilizzato pubblicità ingannevole verso gli utonti, che leggendo 64 bit si aspettavano il doppio di prestazioni, senza sapere però che non c'era ancora nessun supporto per windows (discorso che non vale per linux).
Il doppio non mi risulta,
dal 20/40% (su alcune applicazioni)

Quote:
Quando il 64 bit sarà lo standard di base per i prossimi driver e software, molti degli Athlon64 già usciti saranno ormai troppo obsoleti.
non lo capita:
fra un anno, quando ci saranno driver non beta e programmi a 64bit, gli attuali AMD64 diventeranno obsoleti???
allora i 32bit cosa diventeranno: ANTICHI???
Che assurdità....
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:50   #52
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Che io sappia, i nomi dei mesi sono nomi proprio e quindi vanno scritti in maiuscolo.
Come hai anche riportato tu, invece questi sono casi "particolari", e penso dipendano dal fatto che i mesi ed i giorni della settimana non sono unici, ma si ripetono ciclicamente. Presumo!
"Poi, una notte di settembre me ne andai..."

Aggiungo questa discussione:
http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/3425.shtml
Beh, se c'è davvero gente dell'Accademia della Crusca... forse c'è da fidarsi! (Leggete come scrivono!)

Ultima modifica di MaxArt : 03-03-2005 alle 11:53.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:38   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
L'uscita di win a 64bit non è mica in ritardo, se AMD ha deciso di far uscire un processore a 64 bit l'ha fatto a suo rischio,
Che diavolo stai dicendo? Ma ti rendi conto dell'assurdità che hai detto? AMD ha fatto uscire i suoi processori a 64 bit perché ERANO PRONTI, e perché aveva intenzione di entrare nel mercato dei server, come poi ha fatto.
Quote:
Mi fai vedere dove AMD avrebbe fatto dichiarazioni di questo tipo, cortesemente? Perché è la prima volta che sento una cosa del genere...
Quote:
Cos'è, la fiera delle assurdità?

Il processore a 64 bit più "scarso" che AMD ha prodotto finora, e continua a produrre è un Athlon64 2800+: vuoi dirmi che i primi Athlon64 3200+ sono obsoleti soltanto perché sono usciti un anno e mezzo fa?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:38   #54
dins
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Mi fai vedere dove AMD avrebbe fatto dichiarazioni di questo tipo, cortesemente? Perché è la prima volta che sento una cosa del genere...

e pensa che intel aveva il coraggio di mandare in TV gli spot che dicevano che il p3 accelerava internet

Old 03-03-2005, 13:41   #55
dins
Senior Member

l'accademia della crusca......che ridere ...
si danno del lei....aspetta ora ci provo anche io.....
Old 03-03-2005, 13:44   #56
dins
Senior Member

Quote:
L'uscita di win a 64bit non è mica in ritardo, se AMD ha deciso di far uscire un processore a 64 bit l'ha fatto a suo rischio, dato che, nessuno obbliga Microsoft a creargli un sistema operativo apposito ed ssendo un azienda e non un organizzazione di beneficenza, ha fatto bene ad aspettare Intel, a cui appartiene la stragrande maggioranza di processori utilizzati.

Egr. Sig. Aramgeddon84,
con tutto il rispetto e gli ossequi di cui è degno,
mi duole farLe osservare che probabilmente ciò che Lei suppone non è corretto.
Percui, potendo altresì dirsi scorretto tutto ciò che non è corretto, devo pervenire alla conclusione.....

che hai detto una marea di fesserie!!!!!
Old 03-03-2005, 14:33   #57
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Non travisate a vostro piacimento quello che ho scritto.

AMD ha fatto cmq bene ad inserire gli athlon 64, sono ottimi processori e il rapporto prezzo/prestazioni supera nettamente Intel

Il rischio a cui mi riferisco è stato appunto la non uscita di win a 64 bit, cosa che poi è successa; naturalmente lavorano benissimo come processori da 32 bit, ciò non toglie che chiunque abbia comprato un athlon64 non sperasse in una breve uscita dell'o.s.
(Il mercato riguardante i server è diverso ed infatti ho scritto che non vale per linux o, come ho scordato, anche per windows server 2003)

Per quanto riguarda i primi lavori su windows compatibili solo con i processori a 64 bit non cambia nulla al consumatore finale,

Inoltre non ho mai parlato di dichiarazioni da parte di AMD o pubblicità i cui fini erano quello di ingannare, sta di fatto che gente poco pratica di computer potrebbe credere che abbia il doppio delle prestazioni. (Il doppio di prestazioni è riferito a ciò che si potrebbe pensare e non ad un valore dichiarato)

Quando lo standard sarà il 64 bit, necessariamente i 32 bit saranno molto vecchi, ma lo saranno anche i primi 64 (esempio il 2800+) per la velocità.
Obsoleto dunque, tanté che per il prossimo anno uscirà il dual core.

Non prendete tutto come se fosse una critica oppure la solita lotta AMD-Intel, sono solo constatazioni personali; non è una critica verso una per difendere l'altra, AMD ha avuto in tutti i casi la strategia migliore.
Armageddon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:48   #58
dins
Senior Member

Quote:
ciò non toglie che chiunque abbia comprato un athlon64 non sperasse in una breve uscita dell'o.s.
be' certo che ci speravano.
Se leggono la roadmap microsoft, ci sperano si.
Ci sperano poi sempre meno mese dopo mese, quando si suggueno uno dopo un'altro gli spostamenti sulla detta roadmap, che ne fanno slittare la data casualmente al momento in cui anche intel esordisce con i suoi 64pips...
Old 03-03-2005, 15:02   #59
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Non travisate a vostro piacimento quello che ho scritto.
forse sei tu che ti sei spiegato male

Quote:
AMD ha fatto cmq bene ad inserire gli athlon 64, sono ottimi processori e il rapporto prezzo/prestazioni supera nettamente Intel

Il rischio a cui mi riferisco è stato appunto la non uscita di win a 64 bit, cosa che poi è successa; naturalmente lavorano benissimo come processori da 32 bit, ciò non toglie che chiunque abbia comprato un athlon64 non sperasse in una breve uscita dell'o.s.
scusa ma quale rischio?

Un rischio sarebbe stato se il processore avesse avuto un'architettura tale da essere penalizzata nell'esecuzione di codice a 32bit e magari avesse dovuto ricorrere a qlc sorta di emulazione: così non è per fortuna e le prestazioni sn cmq ottime anche in assenza di un parco SW degno di questo nome a 64 bit.

E' chiaro che AMD e tutti gli utenti sperassero in uno sfruttamento a breve di questa modalità, anche per riuscire a dare un giudizio + completo sul processore...

Quote:
(Il mercato riguardante i server è diverso ed infatti ho scritto che non vale per linux o, come ho scordato, anche per windows server 2003)
server o no, linux ha pubblicato distro a 64 bit già da + di un anno ed i tests confermano la bontà della piattaforma.
Ma appunto linux ha molteplici vendors e logiche aziendali differenti da quelle di Microsoft che è l'unica a detenere il possesso di Windows: qui stà la differenza, non è una semplice divisione dei mercati, server, workstation, desktop, portatili ecc...

Quote:
Per quanto riguarda i primi lavori su windows compatibili solo con i processori a 64 bit non cambia nulla al consumatore finale,
a cosa ti riferisci?

Quote:
Inoltre non ho mai parlato di dichiarazioni da parte di AMD o pubblicità i cui fini erano quello di ingannare, sta di fatto che gente poco pratica di computer potrebbe credere che abbia il doppio delle prestazioni. (Il doppio di prestazioni è riferito a ciò che si potrebbe pensare e non ad un valore dichiarato)
sì ma...e quindi?

Su di un dato tecnico è stato costruito anche il nome ( Athlon 64) del nuovo processore AMD...se poi le persone si fanno fregare magari da negozianti disonesti o loro stessi associno il raddoppio di un numero al raddoppio di prestazioni, AMD cosa deve fare?

Sembra quasi tu stia dando loro la colpa per aver scelto un nome che per alcuni potrebbe risultare ingannevole...fosse fatta con malizia vabbè vorrei capire, lì no, è stato un scelto nome che fosse efficace e che rappresentasse una sorta di svolta.
Non sò secondo te come avrebbe dovuto chiamarlo, Athlon Xp2?, Xp^2? SuperAthlon?

Bah...

Quote:
Quando lo standard sarà il 64 bit,
chissà quanti anni ci vorranno...stai facendo previsioni un pò azzardate IMHO...

Quote:
necessariamente i 32 bit saranno molto vecchi,
dipende dalle applicazioni che gireranno....per alcune di esse probabilmente n ci sarà bisogno di questo passaggio

Quote:
ma lo saranno anche i primi 64 (esempio il 2800+) per la velocità.
beh certo se una cpu ha 10 anni ( perchè prima che i 64bit diventino standard ne passerà di tempo) è per forza di cose obsoleta...quindi, dove vuoi arrivare?

Quote:
Obsoleto dunque, tanté che per il prossimo anno uscirà il dual core.
su questo si è già discusso parecchio...uscita n significa, orde di mln di persone che si fiondano a comprarli.
Se credete che il Dual Core segnerà l'immediata dipartita degli altri processori, IMHO vi sbagliate di grosso...

Quote:
Non prendete tutto come se fosse una critica oppure la solita lotta AMD-Intel, sono solo constatazioni personali; non è una critica verso una per difendere l'altra, AMD ha avuto in tutti i casi la strategia migliore.
non è un problema di tifoseria, è che alcune tue valutazioni sn +ttosto "fantasiose" diciamo così...ma magari ti sei solo espresso male.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:15   #60
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
io ho provato xp 64bit beta
spero che la vers. finale sia completamente diversa!!!

meta' programmi non si installavano e quelli che si installavano poi non giravano...
di quelli da me provati andavano:
winrar
rainbow six 3: ravenshield (solo versione 1.56 e non la 1.60) dove pero' ho avuto un incremento di prestazioni notevolissimo!!
circa 400 fps in piu' ne menu' e una 50 in game...

cmq per ora non ci sono motivi per cui valga la pena passare ai 64bit e a un SO pieno di problemi...
mi sono rivenuti in mente i tempi di Win 98...

PS: con un amd athlon64 3000+ su un acer aspire 1500
dopo un anno dal suo acquisto e' ancora una macchina hai vertici delle prestazioni. certo non se consideriamo i sistemi desktop, ma sfido chiunque a dire che i processori 3000+ saranno obsoleti quando uscira Win 64bit.

conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian