Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 10:45   #41
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
ah ecco
Old 01-04-2005, 17:55   #42
Pipposuperpippa
Senior Member

approfitto della vostra gentilezza e vi espongo un altro dubbio: è possibile caricare sul browser che userò sul pocket pc tutti i preferiti che utilizzo ora sul pc "grande"?
Old 01-04-2005, 20:49   #43
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
approfitto della vostra gentilezza e vi espongo un altro dubbio: è possibile caricare sul browser che userò sul pocket pc tutti i preferiti che utilizzo ora sul pc "grande"?
si in un colpo solo
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 22:16   #44
Pipposuperpippa
Senior Member

Old 26-06-2005, 18:53   #45
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
salve ragazzi.. riporto alla luce questo vecchio topic per farvi due-tre-quattro... domandine..

Con ordine:

1) ho installato tutto.. pocketmvp.. betaplayer...etc.. vedo tutti i file.. e guardo pure i file presenti sul pc di casa.. in wireless tramite l'access point... accedo ai file presenti tramite resco file explorer.. esiste un modo più semplice?? tipo magari il nevo che c'è montato sul palmare.. e su pc.. che simula una sorta di server??? solo che col nevo.. non leggo gli avi e tutti i file interessanti...

2) come mai.. se vedo in streaming tramite wi-fi.. degli avi con betaplayer.. ogni 7-8 secondi.. si blocca l'immagine come se dovesse ricaricare il filmato per poi continuare??? è abbastanza fastidiosa la cosa!!! Mi chiedo il perchè faccia così in quanto immagino che il mio palm (un RX3715 della HP) possiede wi-fi e penso che sia un 11b.. quindi la stessa velocità del portatile che ho.. col quale vedo tutto in streaming senza scatti!!! quindi non dovrebbe essere un problema la velocità dello scambio dati.. o no???

3) per ascoltare le radio in streaming web.. che programma devo utilizzare??? ho provato per esempio ad aprire il link diretto.. quello che inizia con mms://... che portava alla radio di 105.. ma non me lo apre.. come mai??
che programma dovrei usare??

ciao e grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 20:05   #46
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orei
salve ragazzi.. riporto alla luce questo vecchio topic per farvi
2) come mai.. se vedo in streaming tramite wi-fi.. degli avi con betaplayer.. ogni 7-8 secondi.. si blocca l'immagine come se dovesse ricaricare il filmato per poi continuare??? è abbastanza fastidiosa la cosa!!! Mi chiedo il perchè faccia così in quanto immagino che il mio palm (un RX3715 della HP) possiede wi-fi e penso che sia un 11b.. quindi la stessa velocità del portatile che ho.. col quale vedo tutto in streaming senza scatti!!! quindi non dovrebbe essere un problema la velocità dello scambio dati.. o no???
devi aumentare la cache di betaplayer nella schermata delle opzioni. Metti un valore espresso in kb alto >20MB (ovviamente devi avere abbastanza RAM libera) Di default è solo 1200k !! Lo trovi in options>settings e la voce si chiama "normal buffer size"
Old 27-06-2005, 15:11   #47
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orei

un x50 wifi è in grado di trasferire dati alla massima velocità di 1.8 mbit\s.
col betaplayer (che utiizza un certo carico di cpu) la velocità max scende a 1.3 mbit\s circa.
con gspot puoi vedere qual è il bitrate trasferito da ogni filmato, devi sommare audio e video.
Con quelli la cui somma si avvicina a 1.2 o la supera, per forza di cose il palmare avrà delle pause forzate.
non serve a nulla cambiare la cache in betaplayer: con cache elevata avrai meno interruzioni ma più lunghe. io lascio il valore di default.
per risolvere il problema devi utilizzare Pocketdivxencoder, un software gratuito che puoi usare per trasformare i filmati pesanti in divx da 150 mega in formato QVGA, perfettamente adatti per una visione via wifi
Old 27-06-2005, 15:18   #48
Rizlo+
Senior Member

Quote:
un x50 wifi è in grado di trasferire dati alla massima
non serve a nulla cambiare la cache in betaplayer: con cache elevata avrai meno interruzioni ma più lunghe. io lascio il valore di default.
uhm la cache serve anche per "anticipare" (pre-load)il trasferimento di frames che dovranno essere visualizzati in seguito proprio per compensare il transfer rate che non è detto sia sempre sufficiente... Il risultato è proprio l'eliminazione delle interruzioni...
Old 27-06-2005, 15:53   #49
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
uhm la cache serve anche per "anticipare" (pre-load)il trasferimento di frames che dovranno essere visualizzati in seguito proprio per compensare il transfer rate che non è detto sia sempre sufficiente... Il risultato è proprio l'eliminazione delle interruzioni...
ho già fatto tutte le prove del caso... con poca cache avvengono piccole e frequenti interruzioni, con molta cache (anche 30 mega) avvengono meno interruzioni ma molto lunghe.
Credimi, se il wifi non sta dietro al bitrate non c'è cache che tenga.

ma con pocket encoder il problema si risolve...
Old 16-09-2005, 21:19   #50
volpe83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate, l'ignoranza, è il mio primo giorno al fianco del mio nuovo palmare.
Ho provato a mettere in memoria un .avi e un .mpeg ma winmediaplayer del palmare non me li legge.
Che percaso li devo convertire in qualche cosa di speciale prima di metterli nel palmare? Se si, in cosa e con cosa?
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 22:57   #51
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volpe83
Scusate, l'ignoranza, è il mio primo giorno al fianco del mio nuovo palmare.
Ho provato a mettere in memoria un .avi e un .mpeg ma winmediaplayer del palmare non me li legge.
Che percaso li devo convertire in qualche cosa di speciale prima di metterli nel palmare? Se si, in cosa e con cosa?
mediaplayer legge solo i WMV come video, per tutto il resto devi usare THE CORE POCKET MEDIA PLAYER (ex betaplayer)
http://tcpmp.corecodec.org/download

Cmq raga date un occhio a tutto il thread prima di postare...
Old 24-09-2005, 14:21   #52
Bastiancontrario
Bannato

L'Avatar di Bastiancontrario

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Matx
Pocket divx encorder se non sei molto esperto di video

Altrimenti virtualdub assolutamente
Funzia alla perfezione
Bastiancontrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:24   #53
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Amici ma con un x50v e betaplayer c'è bisogno di riencodare i filmati a 640x480 o no?
Da un test che ho visto pareva riproducesse i filmati a 1.8x, si può sfruttare questo vantaggio, dato dall'acceleratore grafico, per abbassare la frequenza dell'XScale e guadagnare qualcosa in batteria?
Old 28-09-2005, 06:20   #54
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Amici ma con un x50v e betaplayer c'è bisogno di riencodare i filmati a 640x480 o no?
Puoi ma non è necessario, puoi vederlo alla risoluzione originale del divx
Old 28-09-2005, 20:37   #55
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Puoi ma non è necessario, puoi vederlo alla risoluzione originale del divx
proprio quello che volevo sentirmi dire
C'è qualche utility che permette la regolazione del clock della CPU, oltre all'utility di risparmio energetico di WM?
Old 28-09-2005, 21:17   #56
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma per portare i dvd in divx per pda quale programma consigliate?!
Old 30-09-2005, 20:15   #57
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma per portare i dvd in divx per pda quale programma consigliate?!
ehm leggere il 3d non vorrei sbagliare ma è almeno linkato 3 volte!
Old 09-10-2005, 13:21   #58
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Ottimo!
scusate...
io ho un qtek 9090 e un 2020i (l's100 nn ha la scheda di rete....ma mi e' appena arrivata l'mmc da 2gb e ora sto provando a convertire un divx per vedere la qualita' e poi faccio la differenza con gli altri 2)
e vi dico che i filmati si vedono fluidi...
solo che ogni tanto scattano...
no cpaisco se dipende dal palmare che non riesce a visualizzare il divx da 700mb (prelevato da rete tramite wifi) oppure il flusso dati dalla rete e' troppo lento....
boh!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 13:46   #59
Pipposuperpippa
Senior Member

Sicuramente i rallentamenti sono dati dal fatto che il palmare non riesce a ricevere via wifi (mentre sta fornando risorse al lettore divx) un flusso maggiore di circa 1.3 Mbit\s.
Basta che controlli con GSpot a quale bitrate lavorano i divx che vuoi vedere, e da lì capisci tutto....
Old 09-10-2005, 14:01   #60
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
giusto...
nn ci avevo pensato..
ma cm mai nn va oltre gli 1,3mbit il palmare?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
A Pechino un robot corre i 100 metri in ...
In Cina parte uno dei più grandi ...
Carte Pokémon e One Piece per olt...
Lunedì col botto Amazon: seconda ...
Amazon Seconda Mano con sconto extra del...
La crisi delle memorie peggiora: +50% pe...
Xiaomi lancia il Redmi Watch 6 Active: s...
Dash Cam Auto 4K a doppia telecamera a 3...
Apple Watch Series 11 a 359€: il modello...
ChatGPT può accedere all'app Messaggi su...
100.000 miliardi di token posson bastare...
Occhio allo Smart TV LG OLED AI B5 da 48...
Un'Apple che rischia di più: Bank of Ame...
Nuove scorte, prezzi sempre wow: Smart T...
Il portatile gaming del momento su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian