|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
già..la nvidia 5700 coin 128 mb di ram si trova solo su sistemi molto costosi (come quelli da te citati)...ci voglioni almeno 2000 euro.
Qualcuno conosce qualche sito/società dove assemblano portatili? (Cioè dove io ho la possibilità di scegliere qualunque componente) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Città: Dublino
|
Video delle mie brame
Eh, purtroppo e' oggettivamente difficile trovare delle GeForce da 128MB, proprio perche' nVidia, al contrario di ati, ha abbandonato o quasi il mercato mobile per anni.
La cosa certamente cambiera' nei mesi a venire con l'avvento delle nuove schede, ma chi puo' dire quando? Sul mercato americano si trovano gia' le X800 mobile e le 6800 Go, ma solo sui notebook "assemblati". Ho letto su un forum americano che dell sta per lanciare la serie Inspiron 9300 proprio con la 6800. Ma per il mercato europeo bisognera' aspettare...... Per quanto riguarda il suporto di Ati per OpenGL, il problema risiede essenzialmente nei driver. Il fatto e' che c'e' una strettissima collaborazione tra Microzozz e Ati, percui spesso le Radeon implementano gia' in hardware caratteristiche DirectX che magari Microsoft non ha nemmeno ufficializzato. Questa "collaborazione" cosi' stretta fa si' che Ati dia in ogni caso la percedenza a DirectX, anche perche' sono quelle piu' usate dai giochi, e Ati si sa che si rivolge quasi esclusivamente al mercato consumer. Detto questo non c'e' dubbio che tra una GeForce5700 e una Radeon 9700 c'e' un po' di differenza, rispetto alla 9800 c'e' invece un abisso.... Tieni anche in considerazione che la Radeon 9800 ha l'architettura della x800 "ammorbidita", percui contrariamente a quato la sigla 9800 farebbe pensare NON e' una 9700 con clock piu' spinti, e' proprio una cosa diversa.... PS: se usi Java3d il problema prestazionale non esiste. O meglio, hai le mani legate proprio da java, che in quanto a prestazioni....lasciamo perdere. E' pur sempre un linguaggio nato per le caffettiere! ;-) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Città: Roma
|
Re: Video delle mie brame
Quote:
Non si sceglie certo java perchè è prestante ma soprattutto perchè è portabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.