Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 12:35   #41
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Queste valutazioni non le capisco... non ho l'ipod, non ho lo shuffle, ho l'archos av400... per farvi capire quanto sono di parte...
Ma non capisco:

voglio un lettore mp3 ? Mi dite che non ha la radio.

voglio una radio ? Mi dite che non ha lo schermo come il televisore.

voglio un televisore ? Mi dite che è una cazzata perchè non ha la radio.

voglio un lettore multimediale portatile con schermo piccolo ? Mi dite che lo schermo è troppo piccolo.

volglio un lettore multimediale portatile con schermo grande ? Mi dite che lo schermo è troppo grande.

voglio uno spremiagrumi ? Mi dite che non fa la centrifuga.

voglio un tostapane ? Mi dite che pero' tosta solo il pane.

voglio una lavatrice ? Mi dite che fa la centrifuga, pero' non è erotica, che ci sono lavatrici con una maggiore carica sessuale...

Insomma cazz... Voglio un lettore mp3 bello e senza fronzoli ? compro lo shuffle... Ne voglio uno con la radio ? Compro un lettore con la radio... non per questo uno senza diventa una cazzata... insomma... ad ognuno il suo... tra un po' mi direte che se compro un telefonino senza fotocamera sono un pirla (o che i telefonini senza fotocamera sono una cazzata, con 10 euro in piu' ne hai uno con...), che se compro una sola lattina di coca invece di una bottiglia (che costa molto meno in proporzione), sono un pirla due volte... ma porca miseria, se non ho troppa sete e voglio solo una lattina ?

La Creative mi ha deluso: nel lettore Mp3 muvo ultimo modello, non c'e' la possibilità di usarlo come router...

il discorso è diverso........

l'ipod shuffle non ha la radio, non ha il display, non ha la possibilità di andare direttamente alla canzone che si vuole (o meglio, è molto macchinosa, anche con la playlist se inserisco 5 album e voglio sentire la 9° canzone del 3° album devo cliccare n-volte e devo riconoscerla dall'intro, visto che non compare il nome), non ha il reg. vocale, mentre invece altre marche HANNO QUESTE CARATTERISTICHE e più o meno allo stesso prezzo.

non è che sia una cazzata comprare l'ipod shuffle, è una cazzata vedere persone che sostengono che tutte queste mancanze sono un pregio, e l'ipod shuffle, è, a mio modo di vedere, l'esempio forse più lampante degli ultimi 20 anni di come una cosa basta che abbia un brand e sia venduta anche se inferiore a tutti gli altri concorrenti.
come ha detto qualcuno, se quel lettore fosse stato marchiato packardbell, medion, o simili, sareste qua tutti a sputare sui lettori non-apple, mentre invece visto che lo fa la apple, allora è strafico, è geniale, ed è 100 volte meglio dei prodotti della concorrenza......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:56   #42
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da riaw
...non è che sia una cazzata comprare l'ipod shuffle, è una cazzata vedere persone che sostengono che tutte queste mancanze sono un pregio, e l'ipod shuffle, è, a mio modo di vedere, l'esempio forse più lampante degli ultimi 20 anni di come una cosa basta che abbia un brand e sia venduta anche se inferiore a tutti gli altri concorrenti.
come ha detto qualcuno, se quel lettore fosse stato marchiato packardbell, medion, o simili, sareste qua tutti a sputare sui lettori non-apple, mentre invece visto che lo fa la apple, allora è strafico, è geniale, ed è 100 volte meglio dei prodotti della concorrenza......

Per chi lo usa correndo, quelle mancanze sono un pregio... per chi lo usa sciando, quelle mancanze sono un pregio... per la mia compagna che ascolta i brani sempre in maniera casuale, quelle mancanze sono un pregio... perchè sono un pregio ?

Perchè permettono un esercizio di design notevole, e di contro mi levano funzioni di cui, se lo compro, non ho bisogno... Ancora non è diffuso, (non mi sembra affatto un oggetto di massa, probabilmente lo è diventato gia, ma PRIMA di uscire...) Io ripeto, non ho nessun prodotto Apple, ma lo shuffle lo considero bellissimo... per me la differenza è nel design, e quel design lo permette proprio l'assenza del display, l'assenza della radio, la sintesi insomma... Prendiamo un lettore Mp3 e facciamone SOLO un lettore Mp3... cosa esce fuori ?

UN prodotto che vincente lo è gia', prima di uscire, e BEN prima di diventare moda... Ripeto che per me la mancanza di MMS e fotocamera nel mio cellulare sono assolutamente un pregio, e per me lo rendono superiore ad un cell che le ha, semplicemente perchè di quelle funzioni, io non ho bisogno...
Old 14-02-2005, 14:06   #43
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Per chi lo usa correndo, quelle mancanze sono un pregio... per chi lo usa sciando, quelle mancanze sono un pregio... per la mia compagna che ascolta i brani sempre in maniera casuale, quelle mancanze sono un pregio... perchè sono un pregio ?

perchè queste cose non le puoi fare con una normale pendrive mp3 di qualsiasi marca?
non è che quelle mancanze sono un pregio, semplicemente per quella gente sono cose inutili, ma non è la stessa cosa!
un conto è dire: ci sono, ma non le uso, e un conto è dire: è meglio che non ci siano.......

altro esempio: è come se ti propongo due portatili con gli stessi identici componenti, ma uno ha la scheda video integrata e l'altro ha una radeon9800 da 256 mega, e te li propongo allo stesso prezzo.

per una persona che usa il notebook per stampare i documenti di word, uno o l'altro è esattamente la stessa cosa, ma solo un imbecille si azzarderebbe a dire che la scheda video integrata è un pregio perchè tanto lui non la usa......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 14-02-2005, 14:20   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
perchè queste cose non le puoi fare con una normale pendrive mp3 di qualsiasi marca?
non è che quelle mancanze sono un pregio, semplicemente per quella gente sono cose inutili, ma non è la stessa cosa!
un conto è dire: ci sono, ma non le uso, e un conto è dire: è meglio che non ci siano.......

altro esempio: è come se ti propongo due portatili con gli stessi identici componenti, ma uno ha la scheda video integrata e l'altro ha una radeon9800 da 256 mega, e te li propongo allo stesso prezzo.

per una persona che usa il notebook per stampare i documenti di word, uno o l'altro è esattamente la stessa cosa, ma solo un imbecille si azzarderebbe a dire che la scheda video integrata è un pregio perchè tanto lui non la usa......
hai ragione, e in gran parte concordo che la marca fa "molto" la sua parte

daltronde, continuando il paragone, se dei portatili mi offrono un "Mediaplex" o in IBM dalla ibm so già cosa aspettarmi e anche qui so che la marca la pago (ma molte volte ne val la pena)
Old 14-02-2005, 14:38   #45
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:

Ma se l'assenza di una scheda video esterna, mi permette di avere un portatile piu' piccolo di 3cm per lato, oppure un portatile rotondo, e se le mie esigenze non necessitano di una scheda video potente, prendero' quello senza, o lo splendido esempio di desgin del portatile rotondo...

L'assenza del display e di altre funzioni, permette il design dello shuffle... c'e' chi lo nota e lo considera importante, e chi no, e si attaccherebbe al collo anche un secchione fucsia con radio ed mp3...
Old 14-02-2005, 14:47   #46
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

L'assenza del display e di altre funzioni, permette il design dello shuffle... c'e' chi lo nota e lo considera importante, e chi no, e si attaccherebbe al collo anche un secchione fucsia con radio ed mp3...
ma non è che se non ci sono è un pregio!!!!!

se all'ipod shuffle gli avessero integrato la radio, non è che non lo compravi!
idem se avesse avuto il display!

non è che se la apple proponeva un ipod shuffle con radio e display venivi qua a dire: guarda che cagata che hanno fatto, fa schifo......
semplicemente lo compravi lo stesso, e non li usavi.......
ma è una cosa totalmente differente da definirla un pregio.
Old 14-02-2005, 15:22   #47
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ancora ?

Non ci sono, e per me sono un pregio, perchè se in un design cosi':

metti un display... quel design minimalista che tanto mi piace (uso il ricordo di quell'immagine quando non riesco a far l'amore... ) se ne va a farsi friggere... ecco perchè considero un pregio l'assenza di display in quell'oggetto... il display renderebbe impossibile quella sintesi estrema...
Old 14-02-2005, 15:32   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ancora ?

Non ci sono, e per me sono un pregio, perchè se in un design cosi':

metti un display... quel design minimalista che tanto mi piace (uso il ricordo di quell'immagine quando non riesco a far l'amore... ) se ne va a farsi friggere... ecco perchè considero un pregio l'assenza di display in quell'oggetto... il display renderebbe impossibile quella sintesi estrema...

volendo, il display lo potevano benissimo mettere dietro (rispetto ai tasti), o su un lato, e il tuo design rimaneva tale e quale.

anche la radio, la potevano ingrare e il design rimaneva identico.

ora basta però.......

non ci sono, in dotazione è un prodotto estremamente deficitario rispetto ai prodotti di qualsiasi altra marca produca pendrive-mp3 sul globo terrestre, se vuoi ricaricarlo lontano da una usb (in vacanza) devi spendere 30 euro, se vuoi una fascia per metterlo al braccio altri 30 euro, se vuoi usare pile stilo normali altri 30 euro e il degisn e il peso vanno a farsi benedire.
inoltre sono obbligato a usarlo con itunes, è un pregio pure questo?
se vado da un cliente e devo salvare 50 mega di dati, con una pendrive semplicemente cancello un album e salvo quello che devo salvare, con quello invece devo prima installare sul pc del cliente itunes, poi andare a vedere cosa c'è, cancellare le canzoni, andare a riadattare lo spazio assegnato ai dati e quello adatto alla musica, salvare i miei dati, e disinstallare itunes.....
a momenti faccio prima a salvare su floppy.....

ora, che riscuota un notevole successo a causa del brand e per il fatto che è una novità, è perfettamente comprensibile, ma in quanto a caratteristiche, dotazione, e praticità d'uso non mi convince proprio per un caxxo
Old 14-02-2005, 19:23   #49
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
volendo, il display lo potevano benissimo mettere dietro (rispetto ai tasti), o su un lato, e il tuo design rimaneva tale e quale.

anche la radio, la potevano ingrare e il design rimaneva identico.

ora basta però.......

non ci sono, in dotazione è un prodotto estremamente deficitario rispetto ai prodotti di qualsiasi altra marca produca pendrive-mp3 sul globo terrestre, se vuoi ricaricarlo lontano da una usb (in vacanza) devi spendere 30 euro, se vuoi una fascia per metterlo al braccio altri 30 euro, se vuoi usare pile stilo normali altri 30 euro e il degisn e il peso vanno a farsi benedire.
inoltre sono obbligato a usarlo con itunes, è un pregio pure questo?
se vado da un cliente e devo salvare 50 mega di dati, con una pendrive semplicemente cancello un album e salvo quello che devo salvare, con quello invece devo prima installare sul pc del cliente itunes, poi andare a vedere cosa c'è, cancellare le canzoni, andare a riadattare lo spazio assegnato ai dati e quello adatto alla musica, salvare i miei dati, e disinstallare itunes.....
a momenti faccio prima a salvare su floppy.....

ora, che riscuota un notevole successo a causa del brand e per il fatto che è una novità, è perfettamente comprensibile, ma in quanto a caratteristiche, dotazione, e praticità d'uso non mi convince proprio per un caxxo

nn quoto...
..
..
DI +!!!!

hai perfettamente ragione!! l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!! non so se sia proprio un parere soggettivo in quanto alcune cose sono tangibili!!non ha la radio e mi venite a dire che è meglio perchè se volevate la radio l'avreste comprata a parte!! non ha il display e mi venite a dire che se volevate un display vi compravate un televisore... e poi mi venite a dire che è un'opera d'arte... beh, se volevo un'opera d'arte mi compravo un quadro, non un lettore mp3!!!

non è pratico (vedi batteria e trasferimento dati quando l'ipod è pieno...) e voi dite che va bene così!! poi riempite il forum con frasi:
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware... con linux ci sono sempre 5000 problemi... con apple metti le periferica ed è tutto pronto... questa si che è vita"! poi vi comprate il lettore mp3 scomodo in cu#o!! boh?!

coerenza ai massimi livelli!!!
Old 14-02-2005, 19:47   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
poi riempite il forum con frasi:
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware...
perchè, qualcosa in contrario?
Old 14-02-2005, 19:57   #51
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware... con linux ci sono sempre 5000 problemi... con apple metti le periferica ed è tutto pronto... questa si che è vita"
Quoto Leron... su quanto sopra non c'è ombra di dubbio, sono dati di fatto. Ora non attacchiamoci alle scelte fatte con lo Shuffle per "estendere" la critica ad Apple... non c'è storia.

Se poi parliamo di Shuffle, certo, non è un "pregio" che manchi la radio o lo schermo (anche se mi sembra piuttosto pedante l'insistere sulla semantica per dare addosso al player - non vi piace, non lo prendete, nessuno viene a ficcarvelo in mano e rubarvi i soldi dal portafogli) ciò non toglie che per alcune persone -molti, a giudicare dalle vendite- la mancanza di uno schermo e di una radio siano assolutamente ininfluenti.
Nel mio caso, per esempio, lo Shuffle si integra perfettamente con l'unico programma che uso per la musica, iTunes, suona gli AAC che compongono la maggior parte dei miei file, è piccolo ed elegante. Non voglio di più e non mi serve altro: devo dire che fa schifo perchè gli altri hanno X funzioni che io non userei mai? Ah bè, anche questa è coerenza...
Old 14-02-2005, 20:06   #52
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Quoto Leron... su quanto sopra non c'è ombra di dubbio, sono dati di fatto. Ora non attacchiamoci alle scelte fatte con lo Shuffle per "estendere" la critica ad Apple... non c'è storia.

Se poi parliamo di Shuffle, certo, non è un "pregio" che manchi la radio o lo schermo (anche se mi sembra piuttosto pedante l'insistere sulla semantica per dare addosso al player - non vi piace, non lo prendete, nessuno viene a ficcarvelo in mano e rubarvi i soldi dal portafogli) ciò non toglie che per alcune persone -molti, a giudicare dalle vendite- la mancanza di uno schermo e di una radio siano assolutamente ininfluenti.
Nel mio caso, per esempio, lo Shuffle si integra perfettamente con l'unico programma che uso per la musica, iTunes, suona gli AAC che compongono la maggior parte dei miei file, è piccolo ed elegante. Non voglio di più e non mi serve altro: devo dire che fa schifo perchè gli altri hanno X funzioni che io non userei mai? Ah bè, anche questa è coerenza...
ma per carità!!!!

l'ho detto e lo ripeto: non è che A CAUSA della mancanza di radio, display, e registratore, allora NON VA comprato......
ho detto semplicemente che tali mancanze non possono essere definito un pregio, solo che c'è qualcuno che si ostina ad affermare il contrario.....
Old 14-02-2005, 21:05   #53
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
hai perfettamente ragione!! l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!! non so se sia proprio un parere soggettivo in quanto alcune cose sono tangibili!!
Mi sto cappottando dal ridere.
Definire un prodotto ultravincente (vende come il pane, che siate d'accordo o no, e' vincente) come shuffle uno schifo e poi dire che non e' un parere soggettivo e' clamoroso.

Questo e' il classico caso in cui si consiglia "uno bravo".

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:07   #54
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Mi sto cappottando dal ridere.
Definire un prodotto ultravincente (vende come il pane, che siate d'accordo o no, e' vincente) come shuffle uno schifo e poi dire che non e' un parere soggettivo e' clamoroso.

Questo e' il classico caso in cui si consiglia "uno bravo".

Saluti

ti si potrebbe obbiettare che, nel mercato dei computer, il 95-96% delle vendite riguarda pc+windows e solo il 4-5% riguarda mac+macosx.

cosa bisognerebbe concluderne? che i pc+windows sono il meglio e che mac+maosx fa schifo perchè vende poco?
Old 14-02-2005, 21:17   #55
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Quote:
ma per carità!!!!

l'ho detto e lo ripeto: non è che A CAUSA della mancanza di radio, display, e registratore, allora NON VA comprato......
ho detto semplicemente che tali mancanze non possono essere definito un pregio, solo che c'è qualcuno che si ostina ad affermare il contrario.....
Le mancanze un pregio?

Sembri una persona ragionevole, quindi ti pongo una semplicissima domanda.
Secondo te display, radio e registratore, vengono implementati per grazia divina oppure hanno un costo?

Credo converremo che hanno un costo. Tenendo in considerazione che io di quegli 'optional' non me ne faccio assolutamente nulla (insieme a molti altri, pare) e che se fossero stati implementati li avrei pagati. Non trovi che almeno dal mio modestissimo punto di vista la loro assenza sia sicuramente un pregio?

Senza venirmi a dire che con lo stesso prezzo prendi un lettore accessoriato, perche' ammesso sia cosi (e non lo e') dovrei barattare funzioni inutili (chi ha detto registratore vocale?) per qualita' e design. Cose che nel caso ritengo molto piu' preziose.

Ergo, si le mancanze sono un pregio.

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Old 14-02-2005, 21:23   #56
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Quote:
ti si potrebbe obbiettare che, nel mercato dei computer, il 95-96% delle vendite riguarda pc+windows e solo il 4-5% riguarda mac+macosx.

cosa bisognerebbe concluderne? che i pc+windows sono il meglio e che mac+maosx fa schifo perchè vende poco?
Il discorso sistemi operativi e' estremamente piu' complesso. Il tuo esempio e' forzoso nonche' sbagliato.
Io non ho mai detto che chi vende poco fa schifo e chi vende tanto e' un buon prodotto.
Ho semplicemente definito vincente il prodotto che vende.
Se vuoi definisco vincente anche winxp (e sicuramente lo e'), anche se i motivi della sua affermazione sul mercato sono totalmente diversi da quelli che puo' avere un qualsiasi lettore mp3.

Il punto del mio post cmq e' la pretesa di oggettivita' dell'amico naftalina. Quantomeno ridicolo.

Saluti
Old 14-02-2005, 21:32   #57
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Le mancanze un pregio?

Sembri una persona ragionevole, quindi ti pongo una semplicissima domanda.
Secondo te display, radio e registratore, vengono implementati per grazia divina oppure hanno un costo?

Credo converremo che hanno un costo. Tenendo in considerazione che io di quegli 'optional' non me ne faccio assolutamente nulla (insieme a molti altri, pare) e che se fossero stati implementati li avrei pagati. Non trovi che almeno dal mio modestissimo punto di vista la loro assenza sia sicuramente un pregio?

Senza venirmi a dire che con lo stesso prezzo prendi un lettore accessoriato, perche' ammesso sia cosi (e non lo e') dovrei barattare funzioni inutili (chi ha detto registratore vocale?) per qualita' e design. Cose che nel caso ritengo molto piu' preziose.

Ergo, si le mancanze sono un pregio.

Saluti

se vai da mediaworld trovi un lettore mp3-pendrive packardbell, assolutamente niente male, a 89 euro, oppure un philips da 1.5 giga a 169 euro, quello che ha fatto la apple è stato togliere quelle parti e invece che farlo pagare di meno addebitare a tutti il "costo" del brand apple.......
se l'ho fatta troppo complicata, riassumo: se invece che esserci scritto "apple" ci fosse stato scritto "packard bell" lo avreste pagato il 30% in meno.
quindi, che la apple abbia tolto display,radio,reg.vocale, ecc.ecc. per far risparmiare gli utenti, non ci credo assolutamente. che invece li abbiano tolti, facendolo pagare uguale alla concorrenza, e intascandosi la bella fetta di differenza, mi sembra decisamente più credibile.

c'è poi da fare i più sentiti complimenti a quel genio (non lo sto prendendo per il culo, sia chiaro, glieli faccio veramente i complimenti) del marketing che ha deciso di chiamarlo shuffle.
è stata una pensata geniale che ha permesso di coprire la scarna dotazione di questo lettore nell'unico modo possibile.
daltronde, quando non hai un display che ti permetta di scegliere la canzone, l'unica è far fare al lettore un po quel caxxo che vuole e pubblicizzarlo come "casuale è bello"

battute a parte, lo considero un genio
quando dovrò vendere un oggetto tecnologicamente inferiore ai miei rivali commerciali (del tipo un'automobile senza portiere e finestrini e con tre ruote compresa quella di scorta), potete star sicuri che sarà la prima persona che contatterò
Old 14-02-2005, 21:38   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
se vai da mediaworld trovi un lettore mp3-pendrive packardbell, assolutamente niente male, a 89 euro, oppure un philips da 1.5 giga a 169 euro, quello che ha fatto la apple è stato togliere quelle parti e invece che farlo pagare di meno addebitare a tutti il "costo" del brand apple.......
se l'ho fatta troppo complicata, riassumo: se invece che esserci scritto "apple" ci fosse stato scritto "packard bell" lo avreste pagato il 30% in meno.
quindi, che la apple abbia tolto display,radio,reg.vocale, ecc.ecc. per far risparmiare gli utenti, non ci credo assolutamente. che invece li abbiano tolti, facendolo pagare uguale alla concorrenza, e intascandosi la bella fetta di differenza, mi sembra decisamente più credibile.

c'è poi da fare i più sentiti complimenti a quel genio (non lo sto prendendo per il culo, sia chiaro, glieli faccio veramente i complimenti) del marketing che ha deciso di chiamarlo shuffle.
è stata una pensata geniale che ha permesso di coprire la scarna dotazione di questo lettore nell'unico modo possibile.
daltronde, quando non hai un display che ti permetta di scegliere la canzone, l'unica è far fare al lettore un po quel caxxo che vuole e pubblicizzarlo come "casuale è bello"

battute a parte, lo considero un genio
quando dovrò vendere un oggetto tecnologicamente inferiore ai miei rivali commerciali (del tipo un'automobile senza portiere e finestrini e con tre ruote compresa quella di scorta), potete star sicuri che sarà la prima persona che contatterò
sono "quasi" completamente daccordo

il "quasi" portando l'analogia di prima, è che la differenza spesso si sente

voglio dire... un portatile acer 1.5 con 512mb di ram e hd da 40 della acer costa TOT, se mi danno lo stesso portatile della IBM costa TOT+tot , ma oltre a essere un IBM come marca, mi da anche garanzie di qualità praticamente sicure

questo discorso lo possiamo fare per qualunque cosa

se prendo una daewoo non mi aspetto una BMW, per buona che sia la daewoo

per il resto sono daccordo, se l'intento è far notare che "la marca la paghiamo" penso che non lo metta in dubbio nessuno
Old 14-02-2005, 21:45   #59
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Quote:
Alt. Apple non fa "risparmiare gli utenti" non lo hai mai fatto, non lo fara' mai. Apple fa spendere soldi agli utenti e piu' ne spendono meglio e'. Il solito discorso, e' una azienda e mira al profitto, niente filantropia.

Apple pero' fa risparmiare me, giacche' commercia un prodotto che risponde alle mie esigenze epurato del superfluo.
Si potrei comprare un packard-bell (iddio me ne scampi e liberi) o un philips (gia' potrei cominciare a pensarci)... ma il design? E la qualita' (Sia come costruzione che come audio)??
Come detto andrei a perdere questi due elementi che per me hanno valenza infinita rispetto ad un registratore vocale.
Indi per cui scelgo di nuovo ipod.

iRiver fa degli ottimi lettori mp3 a memoria statica, eccezionali.
Qualita' ai massimi livelli, design che non fa gridare al miracolo, ma cmq si lasciano guardare. Display, radio, registratore, pile aaa.
Degli 'shuffle con gli optional'.
Senza contare che nelle dimensioni di un iriver ci metto 3 shuffle.
Mi sapresti dire il prezzo di un iriver da 1gb?

Concordo sulla genialita' del reparto marketing di apple, anche se a differenza tua non vedo il nome come una 'pezza' ma come un plus.

Saluti

PS: per lo stesso prezzo ti porti a casa una bmw serie 1 o una skoda octavia sw. Se hai solo l'esigenza di 'spostarti' ne piu' ne meno, che scegli?

Ultima modifica di Gold2004 : 14-02-2005 alle 21:49.
Old 14-02-2005, 22:23   #60
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
ecco quello che intendevo io:
come parliamo di funzionalità di un pc apple (di ottima fattura con un ottimo so), dobbiamo parlare di funzionalità un lettore mp3!! il fatto che sia venduto molto non implica che sia un buon prodotto! come ho già detto, ho visto forum dedicati agli mp3 che parlano stra-male dell'ipod shuffle!!!

apple ha fatto una gran paraculata a produrre questo mp3-player! dopo essersi fatta il nome con l'ipod (signor prodotto a mio parere) ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità con un nome che richiamava un player che ha fatto storia!! per lo meno l'ipod è un hard disk.. questo sembra essere solo un lettore mp3 (mi riferisco alla difficoltà di inserire dati che non siano file musicali)!! non faccio affermazioni ridicole se vi dico che il player mp3 ipod-shuffle è decisamente inferiore ai suoi avversari!!

gold2004 non ha tesi molto conviccenti in merito..! poi se mi dici che lo compri perchè ti piace un casino la sua estetica... non ti possi dire nulla in merito, ma nn dire che faccio affermazioni ridicole!!!
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian