Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 15:00   #41
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
C'è molta aspettativa riguardo al Longhorn. Io sono molto curioso. C'è da sperare che non abbia molti bug, in fondo alla Microsoft il tempo di correggerli l'hanno avuto!
Ma sarà anche un SO diffuso abbastanza per attirare l'attenzione di tutti i virus-writers.

L'interfaccia grafica sarà un segno importante nell'evoluzione della GUI di Windows, ancora troppo ancorata al passato. C'era chi aveva elaborato una GUI 3D in passato per Windows, ma si trattava di progetti isolati.
L'interfaccia di un SO è il fulcro della comunicazione con l'utente, ed in certi ambiti può acquisire una certa importanza.

La parte 3D non credo sarà niente di che, penso che una comune 9600 possa fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni riguardo ai requisiti minimi). Non servono gli FPS per gestire una shell
Per me è un'uso più razionale delle risorse di un computer: molti hanno schede con funzionalità 3D, e quante di queste vengono sfruttate dal SO? Ricordiamoci che è sempre meglio curare la visibilità (e questo forum ha font troppo piccoli! ), dato che ne va della salute dei nostri occhi.

Peccato per i ritardi del WinFS ma... arriverà anch'esso.
Old 08-02-2005, 15:02   #42
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
mi sembra che gestire il desktop con la scheda 3d non sia 1 cosa così stupida... Hai un bel po' di potenza di alaborazione che viene usata solo coi giochi, almeno così è più utile...
ma tanto quello che fa m$ non va mai bene...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:17   #43
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
mi sembra che gestire il desktop con la scheda 3d non sia 1 cosa così stupida... Hai un bel po' di potenza di alaborazione che viene usata solo coi giochi, almeno così è più utile...
ma tanto quello che fa m$ non va mai bene...
Ok ma la "potenza in più" può anche rimanere dove sta, se non serve... É come comprarsi una macchina da 300 cv e andare sempre a 250 altrimenti non si sfrutta la potenza.
Questo a prescindere da flame anti-ms.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:24   #44
linoportici
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Speriamo che ne sia valsa la pna aspettare e che non serva raddoppiare la ram senza migliori prestazioni.Attenderemo il colosso e la sua colossale nuove creatura speriamo che non sarà anche una colossale bufala!!!
linoportici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:10   #45
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
RISORSE DI SISTEMA

Cpu 4000mhz,Ram 4gb,Hd 200gb, il tutto solo x avviare il S.O.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:30   #46
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
bah... ve lo dico io cosa sarà longhorn, avrà IExplorer ancora più integrato nel sistema operativo, totalmente riscritto ma che del futuro del web non glie ne frega niente, supporterà gli stessi standard della versione attuale, avrà le stesse limitazioni per quanto riguarda le tecnologie, avrà gli stessi bug (ma ne introdurrà di nuovi ovviamente) e introdurrà della roba proprietaria che incatenerà a microsoft lo sviluppo web.
Media Player sarà super integrato con il servizio (che prima o poi uscirà) per la vendita di musica online di microsoft, e avrà qualche caratteristica in più presa direttamente da windows server.

Per quanto riguarda avalon, ciò smanettato un paio di settimane con l'sdk, non c'è innovazione, ma neanche per niente... è tutta roba già vista, solo rielaborata per essere integrata meglio con il SO. Non aspettatevi finestre che volano e pulsanti magici, l'interfaccia grafica rimarrà fondamentalmente 2d, avalon introdurrà solo una serie di api per la programmazione di gui 3d per le applicazioni! Che è ben diverso, una cosa è avere un sistema operativo 3d, una cosa è avere un applicazione con qualche componente 3d.
Nell'sdk di avalon, che non si discosta di molto dalla versione finale, a livello di features, non ci sono pulsanti 3d o strumenti per comporre gui, ci sono strumenti per disegnare forme geometriche, impostare luce e movimenti... sembra più una specie di flash ma in 3d......... tutta roba già vista -.-
il suo punto di forza sembra solo la grande integrazione con visual studio e la nitidezza e la pulitura grafica dell'insieme
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:34   #47
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
1) non avremo 1 desktop 3d ma solo accelerazione video HW del desktop, come DRI di Linux quindi non aspettatevi niente di sensazionale, solo che le iconcine e gli effetti di win tanto odiati perchè rallentano ora rallenteranno molto meno.

2) OSX l'ha già fatto da tempo e funziona benone (vedi exposè)
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:34   #48
Miccar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me una interfaccia 3D potra' iniziare ad essere davvero utile con l'avvento di nuovi dispositivi di Input-Output..
L'introduzione di una simile caratteristica quindi POTREBBE avere il pregio di accelerare la produzione di simili dispositivi.. Il che non mi parrebbe male, ad essere sincero!

Per il resto non mi pronuncio.. Non ho idea di cosa siano Avalon e robe varie
Miccar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:45   #49
Host Name
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Ho assistito ad una demo di AVALON alcuni giorni fa in occasione di un RoadShow su tecnologie MS e ne sono stato piacevolmente impressionato anche se ho visto alcuni miei colleghi storcere il naso; non capisco francamente questo volerlo considerare un desktop 3d, da quello che ho visto non ha nulla a che vedere con una interfaccia utente in stile Minority Report le novità se così vogliamo chiamarle sono:

1. che è vettoriale , così finalmente anche lavorando a elevate risoluzioni di schermo potremo avere delle icone fisicamente + grandi che però non "si scheggiano" come succede oggi che sono delle banali bitmap.

2. che tutto il carico di lavoro per il disegno delle finestre è demandato alla GPU (ma questo lo faceva già AMIGA alcuni anni fa e durante il roadshow è stato puntualizzato dagli stessi organizzatori)

3. che viene introdotto un nuovo linguaggio figlio di XML detto "XAML" che permette letteralmente di "disegnare" le interfaccie di una applicazione mediante un "banale" linguaggio a marcatori, e questo per me è una delle cose + interessanti perchè semplificherà la costruzione di applicazioni windows e darà modo a chi ne ha di sprigionare tutta la sua fantasia, ho visto una semplice finestra di dialogo disegnata in ADOBE Illustrator ed esportata in XAML mediante un plugin apposito, qualche ritocco al codice con un banale "notepad" ed avevamo creato una applicazione windows.
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:53   #50
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Spero solo che Longhorn sia stabile almeno quanto lo è stato XP!!! In quasi due anni, una sola re-installazione e per colpa mia... Spiace per la mancanza del WinFS poiché con l'avvento dei HD oltre i 100Gb, si avranno talmente tanti files da gestire che la vedo davvero tosta per il buon vecchio NTFS... Per quanto riguarda il trasferimento dell'interfaccia grafica a carico della VPU, sono molto curioso

Bye!
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:53   #51
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
XAML copiato da XUL :P
cmq. quoto Host Name, di 3d non avremo niente (e sinceramente non ne sento la mancanza :P)

per la gragica vettoriale, si è molto bella e comoda ma...
nei G4/5 c'è altivec che si occupa di questo, negli x86 manca
spero che sappiano quello che fanno :P

Ultima modifica di Azaroth : 08-02-2005 alle 16:57.
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:23   #52
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da MCA
Spiace per la mancanza del WinFS poiché con l'avvento dei HD oltre i 100Gb, si avranno talmente tanti files da gestire che la vedo davvero tosta per il buon vecchio NTFS...
dipende cosa fai,io spesso uso file da oltre 20GB l'uno...
Old 08-02-2005, 17:42   #53
Paxo
Member

L'Avatar di Paxo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: (PV) Voghera
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Già...nel 3dMark 2006 magari vedremo un bel test su quanti fps va lo scorrimento sulla barra d'avvio 3d con AA

Bellissima Fra''!!!

Cmq a quanto sò da un amico mi ha detto che ci vuole:
REQUISITI MINIMI
Processore 6000 Mhz in su
5 Gb Ram
1 Tera di Hard Disk.......
Bazzeccole!!!!
Tutto questo sto vedendo se è vero...
......Bill Gates ----Esaltato

AMD Phenom II X4 (Deneb) Stepping C2 - 940 Black Edition 3520@500 Mhz C&Q -Dissi_CPU NoctuaNH-U12P - Sapphire AM2RS790 - 6 Gb DDR2 800 OCZ Reaper 5-4-4 - AMD Sapphire 7950 Vapor-X_ - Raid 0_2x500 WD,SSD Samsung S830,ALIM.Enermax 625W Gold(82+) - Case Enermax Chakra
Paxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:44   #54
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Che bello parlare senza sapere nulla vero?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:16   #55
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi, quelle specifiche le ha date the inquirer e valgono meno delle azioni parmalat, Inquirer spara panzanate 9 volte su 10.

Guardate qua

http://www.theinquirer.net/?article=11785
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:39   #56
Paxo
Member

L'Avatar di Paxo

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux
Che bello parlare senza sapere nulla vero?

Ogni Riferimento Spero ke sia puramente casuale.
D'altro canto anke la narrativa è nata dallo sparlare delle persone...
Mi son fidato di un amico... poi si vedrà no???
Parole....parole...parole...
FAVOLE...

AMD Phenom II X4 (Deneb) Stepping C2 - 940 Black Edition 3520@500 Mhz C&Q -Dissi_CPU NoctuaNH-U12P - Sapphire AM2RS790 - 6 Gb DDR2 800 OCZ Reaper 5-4-4 - AMD Sapphire 7950 Vapor-X_ - Raid 0_2x500 WD,SSD Samsung S830,ALIM.Enermax 625W Gold(82+) - Case Enermax Chakra
Old 08-02-2005, 18:54   #57
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Paxo
Cmq a quanto sò da un amico mi ha detto che ci vuole:
REQUISITI MINIMI
Ovviamente, non servirà niente di tutto questo. Sono i primi dati rilasciati e già ormai da parecchi mesi. Da allora le cose sono cambiate drasticamente su molti fronti.
Come requisiti minimi, prevedo un Athlon/P3 da 1 GHz e 512 MB di RAM (ricordiamoci che per WinXP il sistema minimo era un P2/233 con 64 MB di RAM).
Old 08-02-2005, 19:08   #58
Paxo
Member

L'Avatar di Paxo

Quote:
Originariamente inviato da Paxo
Ogni Riferimento Spero ke sia puramente casuale.
D'altro canto anke la narrativa è nata dallo sparlare delle persone...
Mi son fidato di un amico... poi si vedrà no???
Parole....parole...parole...
FAVOLE...

Aggiungo :

Longhorn Transformation Pack To the Ultimate Transforming description Download
Want to change the looks of your Windows XP and make it look like the upcoming Microsoft Longhorn?

This is another brand new release of the one and only Longhorn Transformation Pack.

This small piece of software will transform your Windows XP (and SP2) or Windows Server 2003 into the best looking Longhorn port that is available right now, without any extra software!

Requirements:
Windows XP (SP1/SP2) or Windows 2003

What's New in This Release:

· Added contributed skin "Western (By Scott Eichelberger)"
· Added first-run slient transforming mode for automatic transformation and uninstallation (perform when Windows starts)
· Added Longhorn Transformation Pack - Maintenance Center (No more keeping full package to waste diskspace)
· Added Rolando's Longhorn's MSN Messenger 6.2 and 7.0 skins (Aero UI and Longhorn Inspriat)
· Fixed "February" and "December" month name error in Longhorn Tile
· Fixed manual transformation bug for non-relative path launch (such as running apply.bat from address bar)
· Fixed username text-size bug in Aero (Longhorn Glass) theme from Longhorn Aero
· Updated compression software (save up little bit more space)
· Updated E-Mail and website information
· Updated more information regarding Before Transformation dialog and Themes service
· Updated logo brand image (It's 2005 now)
Download Link: http://www.softpedia.com/progDownloa...load-2332.html

Old 08-02-2005, 19:20   #59
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Guarda che quel longhorn trasformation pack, non aggiunge NESSUNA delle caratteristiche peculiari di Microsoft Longhorn.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:10   #60
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
MA questi sono i miei punti di vista,

io non ho mai criticato la M$ per i sistemi Win che produce per quanto essi possano essere buoni o meno, pieni di bug o altro ma invece la sua politica monopolistica. Ragioniamoci su, oramai la M$ ha fatto tutto un suo monopolio per quanto riguarda i Sistemi Operativi e ha giocato nel corso degli anni le carte giuste per poterci arrivare; qui dovunque vai qualunque cosa compri non c'è nient'altro che sistema operativo M$. Ormai il resto come linux sono esclusi e non possono venir a conoscenza per colpa di quest'ultimo. Esempio ne sono i portatili in cui è già compreso il pacchetto e la licenza tra l'altro già " incollata " della M$, e facciamo caso io non voglia prendere quel SO e metterne uno mio o freeware o cmq diverso???....qui il buio....

Un altro aspetto che ho appena capito o meglio che mi ha fatto capire un mio amico esperto e che mi guida in questo mondo è che i sistemi operativi sfornati da M$ non è altro di quello che viene definito " informatica " trasformato in un interfaccia sempre + facile e più avanti si va è più la si rende cosi come per esempio " Longhorn ".

Chiedetevi perchè al giorno d'oggi moltiSSima gente è ignorante in questa materia. Tutto è grazie alla M$ perchè la gente quando avrebbe e se avrebbe voluto comprarsi un PC si sarebbe dovuto sbattere la testa per capirne il funzionamento e capire almeno un po di quello che fa parte dell'Informatica a mia ragione materia difficile. Che sarebbe successo secondo voi se sarebbero rimaste le comodo finestre di MS-DOS per esempio??

Vabbè ritornando in 3D,

devo dire che ho provato una build del Longhorn adesso non ricordo quale, la grafica è molto migliorata rispetto agli SO di adesso ma questa è uno dei punti di vista meno importanti. Come risorse che impiega al funzionamento posso confermare che si succhia parecchie risorse di sistema...a me solo in avvio si sucava sui 512MB di RAM.

Un aspetto importante che mi hanno comunicato ma nn so se sia vero è che il Longhor avrà per quanto riguarda le Risorse di Rete una stabilità pazzesca e mi hanno detto anche che ciò è dovuto perchè il tutto è stato generato sfruttando il codice di Linux ma come ripeto sono voci che girano ma non so sia vero aspetto anche io la Beta1 di Longhorn per provare.

Ciaps
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian