|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
C'è molta aspettativa riguardo al Longhorn. Io sono molto curioso. C'è da sperare che non abbia molti bug, in fondo alla Microsoft il tempo di correggerli l'hanno avuto!
Ma sarà anche un SO diffuso abbastanza per attirare l'attenzione di tutti i virus-writers. ![]() L'interfaccia grafica sarà un segno importante nell'evoluzione della GUI di Windows, ancora troppo ancorata al passato. C'era chi aveva elaborato una GUI 3D in passato per Windows, ma si trattava di progetti isolati. L'interfaccia di un SO è il fulcro della comunicazione con l'utente, ed in certi ambiti può acquisire una certa importanza. La parte 3D non credo sarà niente di che, penso che una comune 9600 possa fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni riguardo ai requisiti minimi). Non servono gli FPS per gestire una shell ![]() Per me è un'uso più razionale delle risorse di un computer: molti hanno schede con funzionalità 3D, e quante di queste vengono sfruttate dal SO? Ricordiamoci che è sempre meglio curare la visibilità (e questo forum ha font troppo piccoli! ![]() Peccato per i ritardi del WinFS ma... arriverà anch'esso.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi sembra che gestire il desktop con la scheda 3d non sia 1 cosa così stupida... Hai un bel po' di potenza di alaborazione che viene usata solo coi giochi, almeno così è più utile...
ma tanto quello che fa m$ non va mai bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Questo a prescindere da flame anti-ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Speriamo che ne sia valsa la pna aspettare e che non serva raddoppiare la ram senza migliori prestazioni.Attenderemo il colosso e la sua colossale nuove creatura speriamo che non sarà anche una colossale bufala!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
RISORSE DI SISTEMA
Cpu 4000mhz,Ram 4gb,Hd 200gb, il tutto solo x avviare il S.O.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bah... ve lo dico io cosa sarà longhorn, avrà IExplorer ancora più integrato nel sistema operativo, totalmente riscritto ma che del futuro del web non glie ne frega niente, supporterà gli stessi standard della versione attuale, avrà le stesse limitazioni per quanto riguarda le tecnologie, avrà gli stessi bug (ma ne introdurrà di nuovi ovviamente) e introdurrà della roba proprietaria che incatenerà a microsoft lo sviluppo web.
Media Player sarà super integrato con il servizio (che prima o poi uscirà) per la vendita di musica online di microsoft, e avrà qualche caratteristica in più presa direttamente da windows server. Per quanto riguarda avalon, ciò smanettato un paio di settimane con l'sdk, non c'è innovazione, ma neanche per niente... è tutta roba già vista, solo rielaborata per essere integrata meglio con il SO. Non aspettatevi finestre che volano e pulsanti magici, l'interfaccia grafica rimarrà fondamentalmente 2d, avalon introdurrà solo una serie di api per la programmazione di gui 3d per le applicazioni! Che è ben diverso, una cosa è avere un sistema operativo 3d, una cosa è avere un applicazione con qualche componente 3d. Nell'sdk di avalon, che non si discosta di molto dalla versione finale, a livello di features, non ci sono pulsanti 3d o strumenti per comporre gui, ci sono strumenti per disegnare forme geometriche, impostare luce e movimenti... sembra più una specie di flash ma in 3d......... tutta roba già vista -.- il suo punto di forza sembra solo la grande integrazione con visual studio e la nitidezza e la pulitura grafica dell'insieme |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
1) non avremo 1 desktop 3d ma solo accelerazione video HW del desktop, come DRI di Linux quindi non aspettatevi niente di sensazionale, solo che le iconcine e gli effetti di win tanto odiati perchè rallentano ora rallenteranno molto meno.
2) OSX l'ha già fatto da tempo e funziona benone (vedi exposè) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me una interfaccia 3D potra' iniziare ad essere davvero utile con l'avvento di nuovi dispositivi di Input-Output..
L'introduzione di una simile caratteristica quindi POTREBBE avere il pregio di accelerare la produzione di simili dispositivi.. Il che non mi parrebbe male, ad essere sincero! Per il resto non mi pronuncio.. Non ho idea di cosa siano Avalon e robe varie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Ho assistito ad una demo di AVALON alcuni giorni fa in occasione di un RoadShow su tecnologie MS e ne sono stato piacevolmente impressionato anche se ho visto alcuni miei colleghi storcere il naso; non capisco francamente questo volerlo considerare un desktop 3d, da quello che ho visto non ha nulla a che vedere con una interfaccia utente in stile Minority Report
![]() 1. che è vettoriale , così finalmente anche lavorando a elevate risoluzioni di schermo potremo avere delle icone fisicamente + grandi che però non "si scheggiano" come succede oggi che sono delle banali bitmap. 2. che tutto il carico di lavoro per il disegno delle finestre è demandato alla GPU (ma questo lo faceva già AMIGA alcuni anni fa e durante il roadshow è stato puntualizzato dagli stessi organizzatori) 3. che viene introdotto un nuovo linguaggio figlio di XML detto "XAML" che permette letteralmente di "disegnare" le interfaccie di una applicazione mediante un "banale" linguaggio a marcatori, e questo per me è una delle cose + interessanti perchè semplificherà la costruzione di applicazioni windows e darà modo a chi ne ha di sprigionare tutta la sua fantasia, ho visto una semplice finestra di dialogo disegnata in ADOBE Illustrator ed esportata in XAML mediante un plugin apposito, qualche ritocco al codice con un banale "notepad" ed avevamo creato una applicazione windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Spero solo che Longhorn sia stabile almeno quanto lo è stato XP!!! In quasi due anni, una sola re-installazione e per colpa mia... Spiace per la mancanza del WinFS poiché con l'avvento dei HD oltre i 100Gb, si avranno talmente tanti files da gestire che la vedo davvero tosta per il buon vecchio NTFS... Per quanto riguarda il trasferimento dell'interfaccia grafica a carico della VPU, sono molto curioso
![]() Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
XAML copiato da XUL :P
cmq. quoto Host Name, di 3d non avremo niente (e sinceramente non ne sento la mancanza :P) per la gragica vettoriale, si è molto bella e comoda ma... nei G4/5 c'è altivec che si occupa di questo, negli x86 manca spero che sappiano quello che fanno :P Ultima modifica di Azaroth : 08-02-2005 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: (PV) Voghera
|
Quote:
Bellissima Fra''!!! Cmq a quanto sò da un amico mi ha detto che ci vuole: REQUISITI MINIMI Processore 6000 Mhz in su 5 Gb Ram 1 Tera di Hard Disk....... Bazzeccole!!!! Tutto questo sto vedendo se è vero... ......Bill Gates ----Esaltato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che bello parlare senza sapere nulla vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi, quelle specifiche le ha date the inquirer e valgono meno delle azioni parmalat, Inquirer spara panzanate 9 volte su 10.
Guardate qua http://www.theinquirer.net/?article=11785 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Ogni Riferimento Spero ke sia puramente casuale. D'altro canto anke la narrativa è nata dallo sparlare delle persone... Mi son fidato di un amico... poi si vedrà no??? Parole....parole...parole... FAVOLE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Come requisiti minimi, prevedo un Athlon/P3 da 1 GHz e 512 MB di RAM (ricordiamoci che per WinXP il sistema minimo era un P2/233 con 64 MB di RAM).
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo : Longhorn Transformation Pack To the Ultimate Transforming description Download Want to change the looks of your Windows XP and make it look like the upcoming Microsoft Longhorn? This is another brand new release of the one and only Longhorn Transformation Pack. This small piece of software will transform your Windows XP (and SP2) or Windows Server 2003 into the best looking Longhorn port that is available right now, without any extra software! Requirements: Windows XP (SP1/SP2) or Windows 2003 What's New in This Release: · Added contributed skin "Western (By Scott Eichelberger)" · Added first-run slient transforming mode for automatic transformation and uninstallation (perform when Windows starts) · Added Longhorn Transformation Pack - Maintenance Center (No more keeping full package to waste diskspace) · Added Rolando's Longhorn's MSN Messenger 6.2 and 7.0 skins (Aero UI and Longhorn Inspriat) · Fixed "February" and "December" month name error in Longhorn Tile · Fixed manual transformation bug for non-relative path launch (such as running apply.bat from address bar) · Fixed username text-size bug in Aero (Longhorn Glass) theme from Longhorn Aero · Updated compression software (save up little bit more space) · Updated E-Mail and website information · Updated more information regarding Before Transformation dialog and Themes service · Updated logo brand image (It's 2005 now) Download Link: http://www.softpedia.com/progDownloa...load-2332.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guarda che quel longhorn trasformation pack, non aggiunge NESSUNA delle caratteristiche peculiari di Microsoft Longhorn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
MA questi sono i miei punti di vista,
io non ho mai criticato la M$ per i sistemi Win che produce per quanto essi possano essere buoni o meno, pieni di bug o altro ma invece la sua politica monopolistica. Ragioniamoci su, oramai la M$ ha fatto tutto un suo monopolio per quanto riguarda i Sistemi Operativi e ha giocato nel corso degli anni le carte giuste per poterci arrivare; qui dovunque vai qualunque cosa compri non c'è nient'altro che sistema operativo M$. Ormai il resto come linux sono esclusi e non possono venir a conoscenza per colpa di quest'ultimo. Esempio ne sono i portatili in cui è già compreso il pacchetto e la licenza tra l'altro già " incollata " della M$, e facciamo caso io non voglia prendere quel SO e metterne uno mio o freeware o cmq diverso???....qui il buio.... Un altro aspetto che ho appena capito o meglio che mi ha fatto capire un mio amico esperto e che mi guida in questo mondo è che i sistemi operativi sfornati da M$ non è altro di quello che viene definito " informatica " trasformato in un interfaccia sempre + facile e più avanti si va è più la si rende cosi come per esempio " Longhorn ". Chiedetevi perchè al giorno d'oggi moltiSSima gente è ignorante in questa materia. Tutto è grazie alla M$ perchè la gente quando avrebbe e se avrebbe voluto comprarsi un PC si sarebbe dovuto sbattere la testa per capirne il funzionamento e capire almeno un po di quello che fa parte dell'Informatica a mia ragione materia difficile. Che sarebbe successo secondo voi se sarebbero rimaste le comodo finestre di MS-DOS per esempio?? Vabbè ritornando in 3D, devo dire che ho provato una build del Longhorn adesso non ricordo quale, la grafica è molto migliorata rispetto agli SO di adesso ma questa è uno dei punti di vista meno importanti. Come risorse che impiega al funzionamento posso confermare che si succhia parecchie risorse di sistema...a me solo in avvio si sucava sui 512MB di RAM. Un aspetto importante che mi hanno comunicato ma nn so se sia vero è che il Longhor avrà per quanto riguarda le Risorse di Rete una stabilità pazzesca e mi hanno detto anche che ciò è dovuto perchè il tutto è stato generato sfruttando il codice di Linux ma come ripeto sono voci che girano ma non so sia vero aspetto anche io la Beta1 di Longhorn per provare. Ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.