|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dipende, io ho sentito parlare anche di garanzia internazionale..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non dipende, è!
Garanzia internazionale o meno, la compravendita di un pc Dell viene effettuata nell'Unione Europea per cui si applicano gli art. 1519-bis e seguenti del codice civile. Ci dovrebbe essere una discussione in rilievo proprio in questa sezione ove ne abbiamo parlato parecchio. Dell può scrivere quello che vuole, ma PER LEGGE è obbligata a fornire due anni di garanzia. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
questa è una vecchia diatriba, ampiamente discussa in questo forum: siccome il secondo anno dovrebbe essere a carico del rivenditore che nel caso di dell non esiste (è possibile acquistare solo online) parrebbe (dico parrebbe) che ci sia un solo anno di garanzia come tra l'altro mi par di capire facciano anche altre case produttrici nonostante si affidino alla rivendita tradizionale |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caspita, ha ragione !!!!! viene 707 euro (senza stampante però) !!!! è il record attuale per un centrino nuovo di pacca ! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Art. 1519-sexies cod. civ.: "il VENDITORE è responsabile, a norma dell'art. 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene". In questo caso Dell è non solo produttore ma anche VENDITORE del bene. Pertanto è tenuta a garantire i prodotti venduti ai consumatori (e quindi NON FATTURATI) per due anni invece che uno. Leggiti la discussione in rilievo in questa sezione. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la garanzia al minimo, ovviamente. Tanto me la devono offrire comunque per 2 anni! Un amico ha comprato un toshiba celeron a 1000 euro........... Se fosse possibile avere lo schermo WXGA questo pc per me sarebbe perfetto! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Ho letto qualcosa del thread in rilievo, ma non mi sembra che sia chiara la situazione nemmeno li'.. Nel caso in cui non ci sia "dialogo" tra consumatore e venditore di sovrebbe ricorrere al giudice di pace..
Beh e' una perdita CMQ di tempo, tempo che ad esempio io non ho, ma non significa che non vale la pena rivolgersi ad un giudice di pace.. Personalmente preferirei mettermi "l'anima in pace" e pagare la garanzia in piu'.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo se ci "caliamo le braghe" di fronte ai grandi produttori, questi non si adegueranno mai alla legge e cercheranno sempre di farla franca giocando sul fatto che i cittadini non conoscono i diritti di cui godono. Ad esempio, ancora nel gennaio scorso, all'Euronics della mia città gli addetti assicuravano che non c'era nessuna legge in merito ai due anni di garanzia. Oggi a distanza di pochi mesi, riconoscono invece i fatidici due anni. Fai conto che la legge di cui sopra è stata introdotta ormai tre anni fa... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti con il celeron ho raggiunto (ed acquistato) un dell 510m a 551 euro con stampantina compresa !!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889782 e c'è ancora chi compra nel mercatino dell'usato a questi prezzi..... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ma guarda che io mi riferivo proprio al centrino!
A me di aver sbagliato qualcosa... peccato di non aver salvato la pagina! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
no, no... non avevo capito io
con la garanzia minima, ma quella di 90 giorni anzichè di un anno, viene proprio come dici tu: 659 euro |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
piuttosto è strano che non compare la stampante in omaggio
mentre nella pagina di presentazione parrebbe che anche il 2200 sia inserito in quest'offerta.... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no era il 1150 che adesso non è più in commercio cmq anche il 510m era sulla stessa lunghezza d'onda come prezzi |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
allora perchè non prendere il 510m?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
951E con un centrino 1.40, grafica integrata e uno schermino 1024x768 è un prezzo esagerato.
Sarà valida la garanzia (quella dove intervengono in 48 ore però costa oltre 200E), e sarà valido come qualità generale, però con quel prezzo vado in un centro commerciale e mi compro un notebook con caratteristiche di almeno un'anno avanti nel tempo. Dal mio punto di vista quel portatile può valere al massimo 700E IVA e trasporto incluse. Ricordiamoci che con quella batteria non ha nemmeno il vantaggio dell'autonomia classico di PC con conf. simili. IMHO Dell è molto sconveniente sotto i 1300-1500E. Ovviamente quando uno cerca la qualità e può spendere allora un pensierino ce lo fa. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi di più tra i dell economici prova a partire dal 6000 (se vuoi il wide) o dal 510 (se preferisci il 4/3). |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, con 650E andrebbe bene qualsiasi cosa faccia funzionare windows |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai un minuto dai uno sguardo al sito DELL |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.