|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
module-assistant mi chiude la porta in faccia a causa di incompatibilità con gcc... make-kpkg --append_to_version -miokernel modules_image mi crea il .deb ma una volta installato xfree si ferma dando errore... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ultima cosa
in pratica quindi il modulo che ho creato per la nvidia è dipendente dalla versione del kernel....ora se passo alla 2.6 la nvidia non dovrebbe + andare giusto?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
ma quello che dico io, no, ma xkè caxxo non mettono sti moduli nel kernel ed evitano di rompere le palle a tutto il mondo, visto che il 70% del mondo ha nvidia?
cioè io ora che devo fare? aspettare che scenda qualkuno dal cielo e me lo metta appost?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: ultima cosa
Quote:
Ora ho scaricato i sorgenti del kernel 2.6.10 debian. Faccio un test e rendo noti i risultati... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Aspetta, con ordine.
Cosa hai fatto di preciso? Voglio dire, se hai usato l'installer nvidia prima di partire con module-assistant devi disinstallare i driver. nomeinstallernvidia.run --uninstall , o qualcosa del genere. Poi, dopo che la rimozione è andata a buon fine, puoi metterli con module-assistant. Esattamente quest'ultimo che problemi ti dà? Poi, una volta che hai fatto con module-assistant, modifichi come di consueto il file di configurazione di X11 (/etc/X11/XF86config4) mettendo nvidia al posto di nv ecc ecc. A quel punto dovrebbe andare.. oops, mentre scrivevo hai già avuto milllle risposte.. Beh, prova lo stesso (se ti capita) la cosa dell'uninstaller nvidia. Io ho creato il modulo per kernel 2.6.8 con module-assistant e va.. Byez! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Cemb sei un caXXo di genio!
facendo come mi hai detto, è partito alla perfezione... GRAZIEEEEEEEEEEE
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Bene, sono contento che tutto sia finalmente sistemato! Buon fine settimana! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ps
del 2.6 quale è il migliore che consigliate di mettere?
inoltre è bene prendere un 2.6 image con apt oppure un kernel source e fare la procedura a manina con i vari menuconfig ecc....link simbolici ecc.... cosa cambia? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: ps
Quote:
apt-cache search kernel-image-2.6 | less Se vuoi compilare da te scarica kernel-source-2.6.10 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
wubby
ultima cosa su nvidia
dato che ci ho sbattuto troppo per metterli e ho fatto tanti tentativi ora ho un po le idee confuse su quello che ho fatto..... potresti riscrivere brevemente i vari passi da fare per sistemare la scheda video? sia col metodo module assistaint che con lo nvidia installer (che non ne vuole sapere di andare)....grazie |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: wubby
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2 In basso (28-12-2004 18:30 ) trovi i miei appunti. Spero possano servire |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
grande
molta chiarezza......
dici di fare il salto al 2.6 ora? io ho messo come image un 2.6.8 e devo dire che il boot è molto + veloce.....non so bene gli altri vantaggi.... sto 2.4.27 è troppo obsoleto? tnx |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Re: grande
Quote:
L'hardware funziona perfettamente? Problemi particolari? Io ci faccio girare quello che vedi nella firma |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
riassumento sotto consiglio di cemb:
nvidia-installer --uninstall module-assistant selezionare nvidia-kernet con lo space premere invio seguire le istruzioni a video ed ecco che X parte... riavviare il pc x credere
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 15-01-2005 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
effettivamente far girare una geforce 2 sun un amd64 3200 non è una gran cosa...ma evidentemente come me, wubby non gioca col pc!
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
io cmq ho preso lo stipendio, quindi questa sett voglio ordineare l'a64..ma sinceramente non so che mobo metterci..
cmq trovatemi mario bros e tutta la saga x linux, per favoreeeeeeeeee
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.