|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
Quote:
mi stai fregando!!! e il giallo lo stacco? ma sei prorpio sicuro... a me non sembra che sia cosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Nooooooooooooooooooooooooo.... nn confondere l'attacco a 3 pin della ventola... col molex a 4 pin dell'ali!
I colori erano riferiti ai fili dell'ali! Molex> Giallo12 - Nero0 - Nero0 - Rosso5 Ventola> Giallo Sensore Takimetrico - Rosso+ - Nero- Se vuoi ke la MoBo ti rilevi ancora i giri il giallo della ventola lo devi lasciare attaccato al primo pin dei 3 dell'attacco! Stakki il rosso ed il nero della ventola e li colleghi come t'ho detto nel post d sopra: VENTOLA | Molex | Rosso+ | (12v > Giallo+ Nero-) (7v > Giallo+ Rosso-) Nero- | (5v > Rosso+ Nero-) Ma nelle condizioni attuali con Case sigillato... hai fatto uno scalda brioches... apri le feritoie e monta 2 ventole x aerazione a 7v se quella del procio in full load sarà bassa allora puoi permetterti di portare a 7v anke quella del dissi! Okkio alle temp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
si, ho capito quello che intendi tu, ma io ho lapito bene e pirella che fa il furbo... guarda quello che ha scritto e vedi che la ventola invece di farmela andare a 12V me la faceva andare a 200V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Non ti voleva prendere x i fondelli...
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
domani provo con la ventola con i neon che non uso se riesco a farla girare piu lenta e con meno rumore vi faccio sapere e mgari monto su anche quella ... buona notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Dato che ho sviato l'argomento te la sei presa e mi volevi far fare danni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
2 se attacchi il nero della ventola sul rosso del molex avrai i 7volt (non ci vuole più di tanto a fare 12 -(5v del rosso del molex)... 3 i 220 sull'ali del computer non ci SONO!!!!!!! e qui proprio si vede che non sai nulla di niete... io ti ho dato un consiglio... se attacchi solo il nero sul rosso del molex, hai pure il rilevamento tachimetrico dalla scheda madre.... ECCOTI UNA GUIDA.... SEI PROPRIO UN MALFIDATO.... MI HAI PROPRIO FATTO INCAZZARE..... ECCOTI STA GUIDA I 220... SEEEEEE. A STO PUNTO TI CI FACEVO ALIMENTARE IL CERVELLO, COSì FUNZIONAVA MEGLIO!!!!!!!!!! PS: voglio delle scuse subito..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
ho guardato la guida!! e se anzichè usare il saldatore e il filo per unire i due pin si facesse una specie di"C" con una HB??? funzionerebbe??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto morendo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ma anche un cerebroleso arriva a capire che i 220V sono detti apposta per esagerare ![]() Ultima modifica di manugolf3 : 03-01-2005 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
NO COMUNQUE GRAZIE TANTE PER LA GIUDA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Mi sembra che sia così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ![]() ![]() ![]() cioe posso alla fine alimentare con un solo molex due ventole? forse non sono stato troppo chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
un aiutino???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Si puoi utilizzare lo stesso molex....
Tu sul molex ci puoi attaccare tante ventole, fino a quando non hai più la potenza disponibile.... io sui 12V ho 35 ampere... e sui 5V ho na 40ina di ampere.... tenendo conto che una ventola a 12V consuma 0.5a (esagerato)... fai il calcolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
pirella e manugolf3 , per le offese reciproche che vi siete scambiati sul tread potrei sospendervi qualche gg da forum , ma e' la prima volta che
mi capita di riprendervi quindi opto solo per una amminizione e spero che vi serva a capire che non e' il modo di comportarsi quello che avete adottato .... Aprezzo pirella per l'aiuto dato a manugolf3, ma il tutto e' scaduto quando siete passati all'uso di termini offensivi ...... saluti p.s. manugolf3 : le temp. alte possono essere dovute anche alla tua scheda madre che se non ricordo male le sparava grosse sulle temp. rilevate dai suoi sensori .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.