|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Possessori dello Joybook 7000 fatevi vivi! qual'è il vostro giudizio su questo notebook? Avete avuto modo di provare altri notebook? Potrete fare una comparazione rispetto ad altri marchi?
Il monitor com'è La qualità costruttiva? La tastiera com'è? ho sentito pareri discordanti Ci saranno correzioni del prezzo a questo modello nel prossimo futuro o magari nuove soluzioni con sonoma entro l'inizio di marzo? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Interessa pure a me...
chissà perchè ce l'ha poca gente questo notebook. Tra l'altro su PC Professionale di Gennaio, questo portatile ha vinto il confronto con altri 13 notebook... Buono no? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Sapete mica dove trovare il 7000.Y11 usufruendo della promozione Vola con Internet?
E' un macello capire quali sono i negozi convenzionati che trattano Benq.. ciao |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ciao Kyuros |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Grazie!! Sei stato gentilissimo!
Confrontando l'elenco degli affiliati con quello dei rivenditori Benq ho trovato anche altri negozi nella mia città...domani li chiamo e mi informo un pò meglio... Ma i possessori di questo gioiello sono scomparsi? Hanno goduto troppo? ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi hai convinto a comprare il BENQ Y11 ma io sono di Roma e qui risulta che è esaurito alla casa... come è possibile??? ciao grazie per i chiarimenti tecnici!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Eppure non è uscito da molto tempo..
tra l'altro in giro si trova il modello Y10 che è praticamente lo stesso computer (hd diverso e qualche altra cavolata) e dunque non penso vi siano problemi a fornire gli Y11!! Magari c'è da aspettare un pò...e aspettiamo...il notebook è così bello che non mi sembra esista sul mercato un diretto concorrente a quel prezzo! poi, se esiste, segnalatelo ! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
argh anche io lo cerco !!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
3-4 venditori mi hanno detto che è stata sospesa la distribuzione in questo periodo...non si sa perchè...
solo l' Y10 continua ad essere ovunque.. Forse mancanza di hard disk 60 giga.. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
una curiosità sul monitor:
E' sul tipo dell "black" sony o ultra brite toshiba, tanto per capirci è del tipo lucido? grazie |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
si è quel tipo lì...il migliore come vivacità di colori...
mi hanno detto che però questo 14" wide del benq non soffre del riflesso generato dai 15" di toshiba o sony... sarà vero? boh.. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
in settimana vado a vedere dal vivo uno di questi notebook e poi vi potrò dire qualche impressione..
Ciao |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Un mio amico se l'era comprato e non mi aveva detto nulla
Vabbè, comunque è un vero capolavoro per quello che l'ha pagato (1500 euro) . Pesa 2,1 Kg con batteria e telecomando incluso (si infila nella porta PCMCIA). Mi sono soffermato più sull' estetica e sulla robustezza, perchè tanto i componenti interni li conosciamo e sono ottimi. Dunque, una cosa che mi era sfuggita era il fatto che il case è di MAGNESIO Che Benq sia sia imposta qualità e design si nota anche da altri aspetti: il telecomando che scompare nella porta PCM è una chicca. Poi le porte USB sono disposte 2 dietro, 1 a destra e 1 a sinistra....questa cosa è proprio ricercata perchè pochi notebook mettono l'usb da entrambi i lati. Ottima anche l'uscita ottica SpDIF (non ce l'hanno tutti.),l' IRDA e lo switch di esclusione della Wireless (risparmia la batteria). Silenziosità garantita dal fatto che ci sono diverse feritoie di areazione + dissipatore in rame. QUALITA' COSTRUTTIVA: 9+ Spendo qualche parola sulla tastiera, visto che su PC PROF di Gennaio era segnalato come l' unico punto debole del notebook: la qualità dei tasti è buona perchè sono robusti ai livelli di Toshiba.quello che non convince è il feedback che trasmette, ovvero ti sembra di aver premuto, ma in realtà non sei arrivato a fine corsa....però dipende sempre da che tastiera vieni! Io ho un IdeaProgress Libero la cui tastiera fa pena e questa del Benq è nettamente superiore. Poi ho provato anche un HP e devo dire che si riesce a scrivere più veloce e preciso rispetto al Benq. In finale darei un 7 alla tastiera, se non altro per la robustezza e per il fatto che non flette. Parliamo del display: non ho parole Benq sembra aver copiato la tecnologia Sony perchè la qualità visiva è identica....sicuramente Sony ha una qualità costruttiva del pannello superiore, ma quella visiva è identica...anzi il Benq ha anglo di visuale pure maggiore, considerando che è un 14 WIDE ed il Sony che conosco io ha un 16" 4:3 DISPLAY: 10 (non metto il 10+ perchè manca il gancio di bloccaggio sel monitor, ma vi assicuro che anche la chiusura inerziale garantisce robustezza) Ora spendo 2 parole sui componenti hardware: Cpu,memoria,chipset non ho nulla da dire...sono ben conosciuti. Scheda video la conosciamo..ottima, ma secondo alcune recensioni avrebbe il clock della memoria più basso di quello default ATI...clock della GPU è OK...se mi capita lo verifico.. UNITA' OTTICA: mah...su questa sono perplesso per alcune voci di corridoio che ho letto in giro...infatti è un Matsushita/Panasonic Uj820-S che dovrebbe masterizzare sia + che - a 4x , oltre ai DVD-RAM... sono scettico perchè leggendo i forum stranieri dicono che è una unità ostica da sbloccare ed è molto severa sulle marche dei DVD...dunque è valida per un uso "normale", ma non è certo un ottimo drive... VOTO: boh..dovrei provarlo... Ok ragazzi, spero di avervi chiarito alcune idee ed in settimana vedo di rimediare un Benq 7000 anche per me (sempre che lo trovo a massimo 1500 Eu)... Quando lo avrò tra le mani potrò darvi altre info.. Ciao Ultima modifica di fedo : 20-01-2005 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi sto innamorando sempre più di questo note. Sarebbe interessante avere qualche altra dritta sul software che il benq usa con il telecomando. Se riesci a trovarlo a quel prezzo su internet fai un fischio.
Ciao |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Se vuoi spiegazioni sul software puoi scaricare il manuale del Joy 7000 direttamente dal Benq Italy...io l' ho scaricato e mi sono letto tutto, scoprendo cose interessanti..
Trovare questo note online sarà difficile perchè la Benq mi ha detto che c'è un ralentamento con le forniture e tutte i negozi più famosi l'hanno terminato...si rimedia solo l' Y10.. Anche la catena MultimediaPlanet segnalta da Aquila ad inizio thread, non ha a listino questo note... L' unica speranza è trovare il negozietto di città che si rifornisce presso qualche grossista con dei pezzi in magazzino... Ciao |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
potete spiegarmi la differenza fra il modello y11 e y10?
da quello che vedo io le uniche differenze stanno nel sistema operativo (xp pro e xp home) e nel masterizzatore dvd (dual contro dvdr+)... se sono solo queste due ed il prezzo è circa lo stesso perchè aspettare l'y10? ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
.....scusate volevo dire l'y11....
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
X Fedo:
1) Tu che hai a "disposizione" il portatile del tuo amico non è che potresti verificare se hard disk e ram presentano sigilli di garanzia(all'esterno dello sportellino o dentro)? 2) Ho scaricato e letto anch'io il manuale... Secondo te perché spiegano l'uso della funzione bluetooth quando, a quanto ho capito, non presente nel portatile? Oppure c'è davvero e nessuno lo usa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.