Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 20:10   #41
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 8310

Il discorso ricchi/poveri invece regge solo fino ad un certo punto: quanti possono veramente infischiarsene dei divieti e pagare centinaia e centinaia di € di multe oltre a quelli delle sigarette?Pochi, pochissimi!!!!
basta contare quante bmw, mercedes, suv vedi in giro, ed il conto è subito fatto

Milano ne è pieno
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:37   #42
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx
dai su, non diciamo cazzate che è Natale....

dì al tuo amico governo di finirla di vendere veleno

altro che mettere falsi cartelli dove sia sa benissimo che la gente faticosamente riesce a fare a meno di fumare

in un certo senso è uno schifoso vizio fornito dallo stato

Allora perchè siamo così deboli da cadere nel circolo vizioso?
E' segno di debolezza, se sei così asuefatto dal fumo, che è una semplice stronzata, allora può accaderti anche con altro. I miei amici sono così "drogati" che addirittura oggi dopo una discesa sugli sci si fumavano il loro mezzo pacchetto, ma va caghe

Non mi faccio inchiappettare con queste monate, tanto poi io non fumo, sono un maniaco della salute..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:38   #43
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
basta contare quante bmw, mercedes, suv vedi in giro, ed il conto è subito fatto

Milano ne è pieno
Invece i poveri sono quei "disgraziati" che vanno in giro su Fiat...Come metro per giudicare la ricchezza non mi sembra dei + opportuni e veritieri...Non puoi divedere la società in 2: ricchi/poveri!In ogni caso stai tranquillo che anche a chi può permettersi una Mercedes o una BMW due conti se li fà e, se i soldi se li è sudati e non li ha rubati, ci sta attento a non buttarli dalla finestra.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:50   #44
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
E' segno di debolezza, se sei così asuefatto dal fumo, che è una semplice stronzata, allora può accaderti anche con altro. I miei amici sono così "drogati" che addirittura oggi dopo una discesa sugli sci si fumavano il loro mezzo pacchetto, ma va caghe

Non mi faccio inchiappettare con queste monate, tanto poi io non fumo, sono un maniaco della salute..
a chi lo dici...quanta gente si vede INNERVOSIRSI in modo quasi animalesco perchè deve assolutamente farsi la sua sigaretta fregandosene anche di chi, come me, detesta anche solo la puzza del fumo.......e di chi sarebbe la colpa di tutto questo?Dello stato?E' lo stato che fa violenza sui "poveri" cittadini fumatori?Il padre Dante insegna:
Quote:
Se violenza è quando quel che pate
niente conferisce a quel che sforza,
non fuor quest'alme per essa scusate;
ché volontà, se non vuol, non s'ammorza,
ma fa come natura face in foco,
se mille volte violenza il torza.
(Pd, Canto IV)

Old 11-12-2004, 20:51   #45
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

fai benissimo a non farti fregare da alcun vizio ma ti posso assicurare che togliere questo vizio non è affatto semplice

e lo sappiamo bene che anche lo stato conosce questo limite di chi fuma

non è forse lo stato stesso a riconoscere che la nicotina è a tutti gli effetti una droga ?

io promuoverei una campagna contro il governo, una campagna volta a pagare una cura disintossicante a tutti i fumatori che sono stati presi per i fondelli per anni

altro che insossicare il popolo e poi punirlo e/o dividerlo come stanno facendo

è meglio a mio avviso creano degli scompartimenti adatti alle loro esigenze; con tutti i soldi che incamerano con le sigarette hai voglia a che razza di vagoni iper tecnologici ti possono costruire
Old 11-12-2004, 20:53   #46
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
fai benissimo a non farti fregare da alcun vizio ma ti posso assicurare che togliere questo vizio non è affatto semplice

non è forse lo stato stesso a riconoscere che la nicotina è a tutti gli effetti una droga ?

io promuoverei una campagna contro il governo, una campagna volta a pagare una cura disintossicante a tutti i fumatori che sono stati presi per i fondelli per anni

è meglio a mio avviso creano degli scompartimenti adatti alle loro esigenze; con tutti i soldi che incamerano con le sigarette hai voglia a che razza di vagoni iper tecnologici ti possono costruire
E' inutile che te la prendi con il governo, prenditela con le multinazionali del tabacco!!Il governo semmai dovrebbe farsi promotore della lotta contro il fumo...
Old 11-12-2004, 20:59   #47
misterx
Senior Member

Quote:
Invece i poveri sono quei "disgraziati" che vanno in giro su Fiat...Come metro per giudicare la ricchezza non mi sembra dei + opportuni e veritieri...Non puoi divedere la società in 2: ricchi/poveri!In ogni caso stai tranquillo che anche a chi può permettersi una Mercedes o una BMW due conti se li fà e, se i soldi se li è sudati e non li ha rubati, ci sta attento a non buttarli dalla finestra.

ti assicuro che il metro di misura da me esposto non è di mia invenzione

casualmente ho letto su Gioia che è un metodo usato dalla finanza per stanare tutti coloro che fanno dichiarazione dei redditi fasulle

e ce nè, cavoli se ce nè di gente furba: gente che dichiara 15/20000 euro e ti va in giro con la X5

paragona ora questo genere di persone con gli operai della FIAT
Old 11-12-2004, 21:02   #48
misterx
Senior Member

Quote:
Il governo semmai dovrebbe farsi promotore della lotta contro il fumo...

e ti sembra che lo stia facendo ?

con un cartello che punisce gente che non riesce a fare a meno di fumarsi la sigaretta perchè sente avvicinarsi una crisi di astinenza ?

non è questa la strada
Old 11-12-2004, 21:04   #49
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
e ti sembra che lo stia facendo ?

con un cartello che punisce gente che non riesce a fare a meno di fumarsi la sigaretta perchè sente avvicinarsi una crisi di astinenza ?

non è questa la strada
Beh, mettendo multe non fa certo una buona buona pubblicità alla sigaretta
Old 11-12-2004, 21:05   #50
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
ti assicuro che il metro di misura da me esposto non è di mia invenzione

casualmente ho letto su Gioia che è un metodo usato dalla finanza per stanare tutti coloro che fanno dichiarazione dei redditi fasulle

e ce nè, cavoli se ce nè di gente furba: gente che dichiara 15/20000 euro e ti va in giro con la X5

paragona ora questo genere di persone con gli operai della FIAT
evvabbè ma quel tipo di persone i soldi li ruba....Come fai a paragonarli agli onesti lavoratori?E' un'altro discorso

PS: Di Gioia comunque non mi fiderei + di tanto...
Old 11-12-2004, 21:11   #51
misterx
Senior Member

Quote:
Beh, mettendo multe non fa certo una buona buona pubblicità alla sigaretta

ma incamera ulteriore denaro
Old 11-12-2004, 21:18   #52
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
ma incamera ulteriore denaro
mbeh?!E' questo lo scopo duplice delle multe:

- Dissuadere dal fare una certa cosa (pensa a quando ti prendono la multa x divieto di sosta...la prossima volta, se non sei del tutto scemo, ci pensi)
- Intascare soldi
Old 11-12-2004, 21:38   #53
misterx
Senior Member

Quote:
mbeh?!E' questo lo scopo duplice delle multe:

- Dissuadere dal fare una certa cosa (pensa a quando ti prendono la multa x divieto di sosta...la prossima volta, se non sei del tutto scemo, ci pensi)
- Intascare soldi

sarebbe semplicemente una grandissima bastardata invece

se si vuole dissuadere qualcuno nel non fare qualcosa, è sufficiente ad esempio usare la TV in modo intelligente

ma manda in onda ogni giorno una stramaledetta pubblicità negativa sui danni causati da questo brutto vizio ma continuando incessantemente a bombardare le persone con tale pubblicità negativa, vedrai se gli effetti tarderanno a farsi vedere

limitarsi a delle multe, non insegna nulla a nessuno, scattiva solo la gente

il mezzo televisivo educherebbe anche i più piccoli a tenersi lontani da un vizio così micidiale, prevenzione, non punizione

cavolo, la ricetta mi pare semplice

ma lo stato preferisce guadagnare anche a costo della salute delle persone
Old 11-12-2004, 21:42   #54
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
sarebbe semplicemente una grandissima bastardata invece

se si vuole dissuadere qualcuno nel non fare qualcosa, è sufficiente ad esempio usare la TV in modo intelligente

ma manda in onda ogni giorno una stramaledetta pubblicità negativa sui danni causati da questo brutto vizio ma continuando incessantemente a bombardare le persone con tale pubblicità negativa, vedrai se gli effetti tarderanno a farsi vedere

limitarsi a delle multe, non insegna nulla a nessuno, scattiva solo la gente

il mezzo televisivo educherebbe anche i più piccoli a tenersi lontani da un vizio così micidiale, prevenzione, non punizione

cavolo, la ricetta mi pare semplice

ma lo stato preferisce guadagnare anche a costo della salute delle persone
Certo, si potrebbero spendere i soldi delle multe in pubblicità per sensibilizzare la gente, ma alla fine è inutile...Cavolo, sui pacchetti c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

a caratteri cubitali, tutti sanno che fa male!!!
Old 11-12-2004, 21:45   #55
misterx
Senior Member

Quote:
Certo, si potrebbero spendere i soldi delle multe in pubblicità per sensibilizzare la gente, ma alla fine è inutile...Cavolo, sui pacchetti c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

a caratteri cubitali, tutti sanno che fa male!!!

devi prevenire non curare
Old 11-12-2004, 22:05   #56
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Vietato fumare su tutti i treni

Quote:
Originariamente inviato da Saturos
ho letto sugli adesivi di trenitalia
che è vietato fumare su tutti i treni
blablabla altrimenti si riceverà una
sanzione di 7 euri... fin qua tutto ok.

mi ha incuriosito una cosa:

c'è scritto che la sanzione può diminuire
nel caso in cui ci si appelli al diritto di "oblazione"

cos'è sto diritto di "oblazione"?
7 euri? je ne do' 15 e me faccio pure le canne pero'!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 11:38   #57
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Dimenticavo la nicotina, droga con la D maiscuola..

Però ho visto anche gente in gamba, smettere di fumare con la forza della volonta, secondo me cosa molto lodevole, però secondo me accade alle persone che per un momento di debolezza o cos'altro hanno iniziato a fumare, poi alla fine dei conti si sono resi conto della cosa, non avere bisogno di questo "svago" così costoso e inutile, smettendo. Ci sono tante altre cose per svagarsi o in un momento difficile da fare molto migliori.

Riguardo alla nicotina posso dire che la cosa migliore sarebbe farsi le sigarette come facevano una volta.

Mio fratello un periodo fumava ma le sigarette se le faceva lui, comprava un tabacco buono le cartine ed utilizzava la macchinetta che aveva mio nonno per arrotolarle.
Niente nicotina e niente filtro, anche se a volte se lo faceva. Nessuna dipendenza, ma solo "passatempo"? fumare ogni tanto una sigaretta e disperdere un buon profumo di tabacco che tralaltro era buono e non dava fastidio Adesso non fuma, "ogni morto di papa" dall'ultimo cassettino della scrivania tira fuori il tabacco e le cartine per farne una
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP