|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
HO SCRITTO SAPPIAMO NON "ABBIAMO". RIBADISCO, ACCENDETE IL CERVELLO PRIMA DI PREMERE RISPONDI, E SOPRATTUTTO LEGGETE I REPLY PER INTERO. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
posso farti una domanda? ma ci possono essere thread che criticano HL2 perchè fa vomitare, perchè il sistema steam fa schifo....e nn possono esserci thread che criticano DoomIII??? al di là del fatto che poi sfociano sempre in flames.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ok magari ho esagerato col termine "buffonata", avrei dovuto scrivere al massimo "delusione", mi spiace se ho offeso qualcuno, però ho solo espresso solo ciò che sentivo di dire.
Se un Mod può modificare il topic sarebbe meglio. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
titolo editato, se non ti va bene proponimene uno che lo cambio |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Perchè qualunque gioco (qualunque) come può essere il messia per molti, per molti invece farà semplicemente cagare. Questo capiterà per ogni gioco, è successo con Hl2 (in cui in moltissimi lo reputano capolavoro assoluto o grandissimo gioco ma non rivoluzionario, e altri lo reputano una cagatina). Idem sarà con Stalker, a cui a molti la sua atmosfera, la sua ambientazione e la sua libertà piaceranno da pazzi.. e magari (se non dovesse avere un gameplay incentrato anche sulla fisica alla HL2) risuleterebbe piatto e grigio per altri. Oppure sarà "brutto" per coloro che prediligono ambienti più colorati e caldi, e viceversa sarà piacevole a coloro che hanno amato l'atmosfera di Doom3. Sarà sempre così. Tecnicamente allora si dovrebbero aprire sempre 3D di delusione su qualunque gioco. Tanto vale discuterne, civilmente, nel 3d ufficiale di ogni gioco. Ma senza calcare la mano e cercando di mettere da parte la faziosità, non puntandosi su stronzate per far vedere che il gioco X è una fogna per esaltare il proprio... e così via
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sorry ma in D3 di LIFE non ce n' è manco l' ombra...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusatemi ma stavolta l'ho dovuta dire. E francamente d'ora in poi mi rifiuterò di interagire con "utenti" così. Si, "utenti", non persone. Mi spiace, ma veramente quelli che non vogliono sentire sono davvero i peggiori sordi. Ultima modifica di G-DannY : 09-12-2004 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
che cmq c'è anche in Quake 3 Arena |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... Cmq per dare un contributo, dei giochi recenti quello che più mi ha lasciato stupito, che più mi ha colpito positivamente (per tutto, in generale) è stato Far Cry. Non so perchè, non mi interessa. A posteriori, avendo tre titoli in mano (D3, FC e HL2) è stato quello che ho finito con più piacere e più voglia di ricominciare da zero con una difficoltà più elevata (anche se è quasi impossibile... è difficilissimo... ). FC è stato capace di stupirmi, D3 no e HL2 neanche. Forse questi due titoli sono stati troppo "gasati" negli ultimi mes/anni e alla fine... molte cose le sapevamo già, ce le aspettavamo.FC ha avuto il vantaggio di uscire in silenzio o quasi, era tutto da scoprire e assaporare. Senza troppe pretese, senza uscire allo scoperto come "la rivuoluzione" ha saputo prendersi il suo meritato posto sul podio. HL2 e D3 si sono massacrati a colpi di "io ho questo, tu no", anteprime, preview spoileranti, news-news-news, screen-screen-screen, ... Non so, non mi hanno lasciato più di tanto (senza nulla togliere ai loro pregi, come la fisica di HL2 che ad oggi è sicuramente insuperata). Poi è ovvio che per me un'ombra finta può essere un difetto, mentre per altri è una inezia. Così come per molti una gravity gun è la soluzione alla noia degli FPS, mentre per me è divertente ma non mi colpisce più di tanto. Idem per le texture: sia FC che D3 che HL2 hanno i loro difetto, va a gusti. FC si dice sia troppo "colorato", a me invece piace. HL2 secondo me è quello con le texture più "vere" (e soprattutto varie), a volte sembra di assistere ad un film. Però il gioco nel complesso non mi ha entusiasmato più di tanto. D3 è veramente buio, mi ha fatto innervosire non poco .... FC invece non lo so, quando giro con i mezzi, mi nascondo nella foresta, ... mi sento "nel" gioco. Cosa che negi altri due titoli non ho sentito mai, tranne rarissimi casi. Imboscate, girare attorno agli accampamenti, colpire di sorpresa, .... sno tutte cose che in FC sono all'ordine del giorno. In D3 no, in HL2 solo nelle situazioni in cui è previsto (tipicamente quando ci sono nemici di spalle che non si girano finchè non li colpisci... e restano li ad aspettare come dei fessi). Quindi direi: D3 non è una delusione, è esattamente quello che deve esere e oltre. Fa paura, è buio, è un "vai avanti e spara" come lo erano i predecessori (come dimenticare Doom con espansione "aliens".... da farsela addosso). Però mi sono annoiato in fretta. FC è un fulmine a ciel sereno, è uscito quasi in silenzio, è stato "abile" nel ritagliarsi un posto nell'olimpo. Bello, diverso per molti aspetti, vasto, difficile. HL2 personalmente mi ha deluso per la prima metà del gioco (deluso parecchio), coinvolto nella seconda. Ma non mi ha sorpreso o entusiasmato molto, se non in sporadiche situazioni. Ho notato molti errorini e difettucci (ombre, collisioni, ai di nemici e compagni, ...). Nulla da dire sulla fisica, perfetta. Però il gameplay non l'ho trovato all'altezza della situazione, tantomeno ho visto il carisma del primo episodio. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa.....ora , io nn so se c'è ruggine fra te e Xil.... ma....possibile che appena qualcuno dà contro alla tua idea te scatti su tutte le furie? insomma....un forum è fatto per scambiarsi e confrontare idee nn per offendersi dicendo che tizio caio e sempronio nn hanno capito un caxxo perchè nn la pensano come te!! secondo me devi darti una calmata....in fondo è sempre un gioco , mica t'hanno offeso la mamma...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente dovrei scriverlo per esteso allora che per me non esiste un "migliore" ma che l'insieme di questi 3 giochi è quello che c'è di meglio quest'anno. Dato che come lo avevo inteso prima sembra che ben pochi abbiano il Q.I. per capirlo. Quello che mi urta profondamente è che anche difronte ad un'affermazione del genere escano cmq fuori commenti fanboystici. Lo trovo davvero penoso. La risposta di Xilema è stata l'equivalente di: "no, stai dicendo una cazzata, d3 e far-cry sono merda, solo HL2 regna." E termino qui perchè veramente non se ne può più. Ultima modifica di G-DannY : 09-12-2004 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
no aspe...forse mi sono spiegato male.....
Quote:
ma niente e nessuno ti dà il diritto di dire che gli altri nn capiscono un caxxo solo perchè nn la pensano come te? è questo quello che voglio dire ! e questo nn lo dico per difendere qualcuno , nn me ne frega niente , personalmente odio giocare ai FPS da solo .....mi piacciono solo durante i tornei in LAN..... lo dico solo per calmare gli animi...
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Dopo le modifiche apri la console, digiti vid_restart, aspetti 10 secondi, giochi. E considerati tutti gli smanettamenti che la gente fa per evitare lo stuttering in HL2, questa operazione mi pare moolto semplice al confronto. G-Danny, non cadere nelle trappole
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai ri-editato tutto?? ho fatto un "quote" a vuoto... cmq per me sul serio , la prendi troppo sul personale...ognuno ha i suoi gusti......imho. se a Xil piace tanto HL2 , che problema c'è? se a te piace il mix dei 3 , che problema c'è ? se a qualcun'altro piace doomIII ....che problema c'è? e che cacchio il mondo è bello perchè è vario no? parliamone con calma senza arrabbiarsi subito.... ora capisco perchè ste discussioni sfociano sempre in flames...nn è mai possibile parlare di un gioco (o di 3) in maniera costruttiva?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me lo fanno per sport. Cmq ora chiudo qua, perchè davvero non se ne può più. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.