|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia PCI EXp ?
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ognuno ha le sue idee /pareri su cose non ancora standardizzate, c'è chi ci rede in pieno al PCI-EX , c'è chiancora preferisce AGP. Cmq hai ragione non ci sono decadimenti nelle prestazioni di una vga (veramente 2 o 3frame meno li faceva), però prima di comprare una scheda madre PCI-EX io aspetterei che quest'ultimo tipi di connettività diventi più un fenomeno di massa, Sai com'è , come per esempio all'inizio il Prescott di nuovo portava solo il nome, non vorrei comprare tutto PCI-Ex solo per dire che oggi sono all'avanguardia e ho gi tutto PCI-EX, fino ad adesso non ci sn vantaggi tangibili, ne quantomeno una distribuzione di periferiche PCI-Ex in percentuale superiore alle normali PCI (anzi veramente non se ne vedono ancora ) Ultima modifica di BTinside : 10-11-2004 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia PCI EXp ?
Quote:
IMHO, nonostante questo, c'è ancora tempo per acquistare dei componenti AGP che danno delle ottime prestazioni, e poi in futuro, quando il PCI darà dei veri vantaggi prestazionali, si potrà fare un upgrade completo del sistema. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P
Quote:
Voglio dire, gli ultimi ritrovato della tecnologia disponibilie in AGP sono ESTREMAMENTE performanti, perché non converrebbe, dato che comunque una certa longevità è assicurata? Il PCI-E, com'è oggi non offre nessun vantaggio in termini prestazionali, ed inoltre costringe a cambiare quasi tutti i componenti ed unito ai driver ancora immaturi, non capisco perché convenga cambiare adesso il sistema in PCI. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecn
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
x GMCPape
utilizzi la piattaforma ddr o ddr2 su intel (se usi il 925 vorrei sapere se hai mai avuto occasione di confrontarne le prestazioni con il 915 dal punto di vista delle prestazioni pci-e e nell'uso di software di produttività personale). un pò ot, scusate. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecn
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Una misera perdita di prestazioni in certe situazione ti fa propendere per un'architettura non più espandibile?
Pape |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, se io dovessi aggiornarmi il sistema in questo momento preferirei ancora l'AGP, forse perché c'è da più tempo ed è più sfruttato. Tutto questo IMHO. Questo PCI, non so, adesso com'è oggi non mi convince più di tanto. E uno che si prende gli ultimi ritrovati dell'AGP oggi, dovrebbe cambiare il PC sempre tra qualche anno, quindi o si fa un computer in PCI o in AGP, oggi, comunque si troverebbe a cambiarlo tra qualche anno. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se si deve cambiare tutto il PC, il discorso è diverso, scusami se ti ho frainteso. Quote:
Dipende sempre dalla frequenza di aggiornamento del computer e dalle esigenze che uno ha. Io, personalmente non lo cambierei con uno in versione PCI, però questo è solo il mio punto di vista, poi c'è chi per forza di cose, come te, ha bisogno di un'achitettura nuova. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e a chi la fanno fare la sperimentazione? alle cavie da laboratorio, che in questo caso siamo noi, perchè di certo non possono permettersi di perdere tutti questi soldi. Quote:
Quote:
Ultima modifica di BTinside : 10-11-2004 alle 19:44. |
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso hai tutto PCI-Ex e che fai? Capisco l'espandibilità ma a te, sii sincero, che vantaggi tangibili ti porta questa espandibilità??? Tu dici ho l'SLI che può tornarmi utile in futuro, e se poi si scopre che la resa di due vga in SLI sulle schede madri di oggi non è stabile per il problema X causato da...(è un ipotesi eh ci penso io per te a farlo)E se le future periferiche PCI-Ex si scopre che non rendono come si deve sulle Mobo di oggi per problemi di stabilità? Quello che io e DNA vogliamo dirti è che solitamente è meglio apsettare che ci lavorino su più tempo su una nuova tecnologia, piuttosto che buttartici sù a occhi chiusi, ora sì, dici di non avere decadimenti prestazionali, ma tu cosa ci fai??? Al momento ti resta solo il nome "PCI-Ex" e i soldi spesi in più, Non ti dico così tanto per contraddirti perchè io stesso ho appena comprato una 6800ultra AGP al posto di PCI-Ex, anche se ero tentato da quest'ultima tecnologia, per paura di avere una vga con vecchio standard, ma per ora è stato meglio così! Ultima modifica di BTinside : 10-11-2004 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel no? Certo infatti chi comprò il primo Pentium4 1.400 per rimpiazzarlo al PIII 1000, dovette tornare indietro al PIII spendendo soldi inutili,in quanto il P4 l'aveva per figura diciamo le cose giuste, quanti Pentium4 in sperimentazione sono stati venduti? Prima di raggiungere la competitività dei rispettivi AthlonXP quanto tempo è passato?? Non ha caso al tempo comprai un AthlonXP 2200+, adesso ho un P4 3,20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

ci penso io per te a farlo)