Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 18:16   #41
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
E ti credo, ha un motore con turbina a gas! Per forza che corre! Se mettiamo un motore simile ma più grande su una F1... Mi sa che prende il volo!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 18:19   #42
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
E ti credo, ha un motore con turbina a gas! Per forza che corre! Se mettiamo un motore simile ma più grande su una F1... Mi sa che prende il volo!
mettici un wankel e vola lo stesso
Old 03-11-2004, 18:27   #43
francofranchi
Junior Member

L'Avatar di francofranchi

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
bof, anche una moto diesel può arrivare a 400 kmh... volendo

http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20204

certo, costa un pò, sui 180 mila dollari... ma vuoi mettere portare a casa una moto da più di 300 cavalli, che supera i 400 e fa da 0 a 365 kmh in 15 secondi?
e vabbè allora
ciao bello non te la prendere
francofranchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 18:40   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: Re: Secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da francofranchi
ciao bello non te la prendere

ma perchè, potrei prenderla? è in vendita?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 19:14   #45
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Re: Secondo me...

Quote:
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo
Io dico che una GP One vince anche sul KM, 250 CV su 145 kg sn quacosa di mostruoso ...

E cmq per qst prova i cv potrebbero anche salire, i 280 tranquillamente
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 19:49   #46
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da francofranchi
catalunia qual 2004
motogp F1 sepang qual 2004 motogp F1ovvio no?
ancora co sta storia,io nn parlo di tempi sul giro ma di tempi di percorrenza dei rettilinei tipo mugello o monza!!!!

il fatto che una f1 superi i 400 nn significa nulla, in quanto ci arriva??
io la vedo cosi':
1000m
la f1 ha uno scatto superiore e sta davnti diciamo fino ai 150 KM/h
anche perchè nn ha il problema dell'impennata,ma poi (ipotizziamo f1 scarica ma nn troppo senno' in partenza slitta troppo e la moto gli va via ed entrambe con rappoti adeguati ad una gara di acceleraz sul Km) imho la resistenza dell'aria (ad esempio sulle ruote della f1 si fa sentire e allora credo che la motogp si faccia sentire con la sua maggiore capacita' di penetrazione e magari puo' tagliare per prima il traguardo.
In conclusione per me' il fattore determinante è l'aria.

Moto gp--< 250/145=1.72cv/kg
f1 -->900/500=1.8cv kg (nn so i valori precisi ditemi se son giusti)
come vedete la diff nn è molta
Old 25-11-2004, 16:22   #47
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004

Quote:
moto diesel
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 17:10   #48
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Secondo me...

Quote:
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo
nn potrà mai prendere i 400 all'ora in 1 solo km,è tutta questione di numeri,a 360 orari percorri ben 100 m/sec vuol dire che hai 1 km x arrivare da 0 a 360 + il tempo di accellerazione......poi considera che normalmente fanno da 0-200 orari in poco meno di 4 sec xò + si sale di velocità + aumenta il tempo x aumentare la velocità e con rapporti da velocità è impossibile,il tutto andrebbe dimensionato al massimo x il km col carico necessario ei rapporti giusti ma nn prenderebbe cmq i 400/h

Altra cosa la resistenza dell'aria è molto maggiore nelle F1 xcui avvantaggia le moto xchè sono + piccole quindi mfanno meno vela e in + le macchine hanno 4 ruopte scoperte molto grandi controvento,gli alettoni che peggiorano parecchio il cx e soprattutto le pance di raffreddamento dei radiatori che fanno molto vela.

Le F1 da ferme hanno 1 scatto minore a mio avviso,forse si salvano ora con l'elettronica ma con partenza manuale e pattinamento ciò che conta è il peso visto che essendo fermi gli alettoni nn contano nulla......
Le moto possono essere rapportate x nn impennare come è stato fatto con le ducati in quella occasione.......

Inoltre la potenza specifica dei motori dovrebbe essere molto simile dato che le MotoGP hanno circa 230Cv su di 150Kg circa mentre le F1 hanno sui 900Cv ma con pesi nell'ordine dei 700Kg e qlcosa mi pare......

Da questi conti nello 0-400mt a mio avviso starebbe davanti la moto,sui 700mt dovrebbero essere pari e poi dovrebbe passare avanti la F1........
Ovviamente facendo ipotesi......

ciao

Capirossi nn è wankel è 1 motore da elicottero 2 marce!
Old 26-11-2004, 14:15   #49
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Grande Ducati!!!!

ragazzi secondo voi che tempi stampano le MotoGp???
0-100kmh, 0-400m e 0-1000m...

ho cronometrato in un video a barcellona le desmosedici in ripresa facevano 120-200kmh in 2.6sec!!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:18   #50
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide

Quote:
Originariamente inviato da energy+
nn potrà mai prendere i 400 all'ora in 1 solo km,è tutta questione di numeri,a 360 orari percorri ben 100 m/sec vuol dire che hai 1 km x arrivare da 0 a 360 + il tempo di accellerazione......poi considera che normalmente fanno da 0-200 orari in poco meno di 4 sec xò + si sale di velocità + aumenta il tempo x aumentare la velocità e con rapporti da velocità è impossibile,il tutto andrebbe dimensionato al massimo x il km col carico necessario ei rapporti giusti ma nn prenderebbe cmq i 400/h

Altra cosa la resistenza dell'aria è molto maggiore nelle F1 xcui avvantaggia le moto xchè sono + piccole quindi mfanno meno vela e in + le macchine hanno 4 ruopte scoperte molto grandi controvento,gli alettoni che peggiorano parecchio il cx e soprattutto le pance di raffreddamento dei radiatori che fanno molto vela.

Le F1 da ferme hanno 1 scatto minore a mio avviso,forse si salvano ora con l'elettronica ma con partenza manuale e pattinamento ciò che conta è il peso visto che essendo fermi gli alettoni nn contano nulla......
Le moto possono essere rapportate x nn impennare come è stato fatto con le ducati in quella occasione.......

Inoltre la potenza specifica dei motori dovrebbe essere molto simile dato che le MotoGP hanno circa 230Cv su di 150Kg circa mentre le F1 hanno sui 900Cv ma con pesi nell'ordine dei 700Kg e qlcosa mi pare......

Da questi conti nello 0-400mt a mio avviso starebbe davanti la moto,sui 700mt dovrebbero essere pari e poi dovrebbe passare avanti la F1........
Ovviamente facendo ipotesi......

ciao

Capirossi nn è wankel è 1 motore da elicottero 2 marce!
A mio avvisola F1 disintegra una moto pure sul quarto di miglio.
Le f1 fanno i 0-100 in meno di 2.5secondi, il launch control è 30mila anni luce avanti ai sistemi che hanno ideato in motogp.
La moto supera la f1 credo sopo sul 150-300km/h per la deportanza, ma non ci giurerei.
Una f1 con rapporti per il quarto di miglio credo che vada sotto i 7.5 secondi.
Old 26-11-2004, 19:24   #51
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
ragazzi voi non state bene.

Una F1 spappola qualsiasi moto gp sia su i 100 i 400 e i 1000 metri
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:23   #52
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
A mio avvisola F1 disintegra una moto pure sul quarto di miglio.
Le f1 fanno i 0-100 in meno di 2.5secondi, il launch control è 30mila anni luce avanti ai sistemi che hanno ideato in motogp.
La moto supera la f1 credo sopo sul 150-300km/h per la deportanza, ma non ci giurerei.
Una f1 con rapporti per il quarto di miglio credo che vada sotto i 7.5 secondi.
Con launch control e rapportatura da ripresa è ovvio che la F1 disintegra le moto,considerate anche la maggiore coppia data dal Volume maggiore del motore e gli 8 cilindri al posto dei 4 o 5 cilindri delle moto!

Io rispondevo solo su chi da x scontato certe cose,nn è così prevedibile l'esito sinceramente,dipende molto dalle regolazioni e ce ne son tante da fare che danno margini altissimi,anche se sec me le F1 in questo punto di vista sono molto facilitate xchè hanno 1 mergine di regolazione molto + ampio.......

ciao

In merito a questo sarei curioso invece di vedere 1 Hayabusa contro 1 F1 con taratura da velocità x entrambe x vedere chi la spunta........
Old 26-11-2004, 23:39   #53
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
il limite delle moto che non la farà mai vincere con una macchina è la partenza...la ruota davanti si alza, non si scaricano tutti i cavalli mentre con la macchina e con quei due giganti di gomma dietro le f1 ogni singolo cavallo si spalma a terra
Old 27-11-2004, 09:26   #54
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Re: Re: Re: Re: Secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Con launch control e rapportatura da ripresa è ovvio che la F1 disintegra le moto,considerate anche la maggiore coppia data dal Volume maggiore del motore e gli 8 cilindri al posto dei 4 o 5 cilindri delle moto!

Io rispondevo solo su chi da x scontato certe cose,nn è così prevedibile l'esito sinceramente,dipende molto dalle regolazioni e ce ne son tante da fare che danno margini altissimi,anche se sec me le F1 in questo punto di vista sono molto facilitate xchè hanno 1 mergine di regolazione molto + ampio.......

ciao

In merito a questo sarei curioso invece di vedere 1 Hayabusa contro 1 F1 con taratura da velocità x entrambe x vedere chi la spunta........

saranno un pò 10?
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:56   #55
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Re: Re: Secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
saranno un pò 10?
Hai ragione,nn so xchè ero già in èproiezione futura!
Old 27-11-2004, 10:28   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

uh per carità... una moto contro una f1... può farcela nei primi 200 al max, ma poi...

http://need4speedx.free.fr/videosl/C...d4speed.ws.wmv
Old 27-11-2004, 11:28   #57
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
uh per carità... una moto contro una f1... può farcela nei primi 200 al max, ma poi...

http://need4speedx.free.fr/videosl/C...d4speed.ws.wmv
Ottimo lnessuno!

CVD la moto in ripresa riesce a tenere la F1 che tra l'altro ricordiamo è la bar dal motore potentissimo Honda e contro 1 non ben specificata moto 4 cilindri da 200Cv quindi nn 1 motoGP,probabilmente è a livello di 1 superbike.......
Con 1 motoGP credo che la faccenda si faccia + interessante.........

ciao

PS Nessuna impennata!
Old 27-11-2004, 11:59   #58
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

se non sbaglio era una cibierre... ma probabilmente mi sbaglio non ricordo
Old 29-11-2004, 00:09   #59
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
di questo passo dopo la ferrari col caccia
inizieranno piano piano a fare le gare tra
i 747 e i tir... ma dai, che paragoni sono?
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:58   #60
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Saturos
di questo passo dopo la ferrari col caccia
inizieranno piano piano a fare le gare tra
i 747 e i tir... ma dai, che paragoni sono?

prove simboliche tra espressioni differenti di velocita' e accelerazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL