Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2002, 13:50   #41
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5691
Quote:
Originariamente inviato da neottolemo
[b]Sicuramente puoi utilizzare la tua scheda sonora come amplificatore, e credo che tu possa applicare effetti in real time. Prova con gli ultimi tool della creative, anche se non credo siano freeware.

ok, se non ci sono controindicazioni che possano provocare la morte della scheda audio provo stasera. Anche se ho paura che senza un pre davanti non sara' un granche'
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 20:27   #42
Marco2000
Senior Member
 
L'Avatar di Marco2000
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
Messaggi: 1282
Chitarra collegata al PC: COME ?

Dovrei collegare la mia chitarra acustica ma con uscita stereo al PC: esiste un modo per collegarla tramite MIDI e non tramite AUDIO-IN in modo da poter vedere su schermo(con cakewalk) lo spartito di quello che suono o è impossibile ???

Io ho un box esterno che si collega alla presa del joystick che è dotato di MIDI-IN e MIDI-OUT....
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 16:53   #43
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
che io sappia con una chitarra standard nn è possibile farlo.
avevo sentito che esistono delle chitarre midi della roland, ma nn ho mai capito come facessero a funzionare.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 16:59   #44
Marco2000
Senior Member
 
L'Avatar di Marco2000
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
Messaggi: 1282
grazie !!!
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 15:42   #45
fabry74
Senior Member
 
L'Avatar di fabry74
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
non puoi, a meno che non hai un chitarra midi...

a parte che verrebbe una schifezza...
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 21:16   #46
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
Audigy 2 e chitarra

Raga, ma la Audigy 2 la potrei anche utilizzare come amplificatore per la chitarra elettrica? ha le funzioni audio di un comune amplificatore?
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 22:40   #47
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
non vi affollate cmq..
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 11:22   #48
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
si potresti... ma devi avere un buon software per farlo egregiamente...

ti consiglio amplitube, è un plug-in vst che fa da ampli e multieffetto con una qualità eccezionale... devi però usarlo assieme ad un programma tipo cubase o simili
__________________
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio
estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 08:00   #49
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
mi spiace ma nn lo conosco. Ma è scaricabile? oppure si compra?
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 09:58   #50
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
Io ho Sound Forge 6.0, ma i plug-in VST li supporta? sapresti dirmi un plug-in DX che fa da amplificatore e multieffetto?
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 18:43   #51
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
up
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 21:23   #52
Frk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 300
Quote:
Originally posted by "mattoneforato"

Io ho Sound Forge 6.0, ma i plug-in VST li supporta? sapresti dirmi un plug-in DX che fa da amplificatore e multieffetto?
Il soundforge è un programma per editing audio (al pari di WavelaB), se vuoi usare plug-in in tempo reale devi usare il cubase.
I plug-in per simulare ampli per chitarra eletrica sono Warp (steinberg)
Amplitube (Ik multimedia) e un altro di cui adesso nn ricordo il nome.
Pero se vuoi 1 consiglio: lascia perdere questi plug-in e orientati per l'acquisto in 1 POD (line6), giutar-port (line6), Vamp (behringer), J-station j(johnson-amp) che suonano 100 volte meglio di quasisasi plug-in.
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2002, 10:45   #53
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
Multieffetto MIDI, Stratocaster e Pc

Allora: ho un multieffetto MIDI Oberheim GM400, una Stratocaster e un Pc con sblive 5.1 e dtt2500. Vorrei collegare tutto sto po'po' di roba assieme per suonare e registrarmi con il pc....aggiungendoci magari delle basi per la ritmica. Chi mi aiuta con i collegamenti e con il software da usare ? Grazie e ciauz.

P.s.:mi stanno per arrivare le logitech z-680, chi mi dice che tipo di cavo mi serve per portare il segnale digitale dalla mia live 5.1 alle z-680 ? L'uscita della live è un minijack....penso lo sappiate

ariciauz

P.p.S.:Buon natale a tutti !!!
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 21:29   #54
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Re: Multieffetto MIDI, Stratocaster e Pc

Quote:
Originally posted by "fermau"

Allora: ho un multieffetto MIDI Oberheim GM400, una Stratocaster e un Pc con sblive 5.1 e dtt2500. Vorrei collegare tutto sto po'po' di roba assieme per suonare e registrarmi con il pc....aggiungendoci magari delle basi per la ritmica. Chi mi aiuta con i collegamenti e con il software da usare ? Grazie e ciauz.

P.s.:mi stanno per arrivare le logitech z-680, chi mi dice che tipo di cavo mi serve per portare il segnale digitale dalla mia live 5.1 alle z-680 ? L'uscita della live è un minijack....penso lo sappiate

ariciauz

P.p.S.:Buon natale a tutti !!!

Lascia perdere multieffetto e soundblaster e prendi un guitar port della line6.

fatti un giro e rimarrai soddisfatto: prezzo: 200€.

il link http://www.guitarport.com/

CIAO!

PS: Fammi sapere. Io ho usato molti prodotti line6 e sono eccezionali. Questo in particolare no perchè non ci sono i driver per il mio mac ma andrei sul sicuro sull' acquisto. Non toppano MAI!
E...se hai una carta di credito fatti il loro servizio on line che dovrebbe costare sui 7€ al mese, deve essere una figata!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 09:06   #55
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
Il fatto è che non volevo spendere altri soldi. Volevo solo provare quello che ho ed attaccarlo al pc, così per provare...poi se mi sembra utile...potrei anche pensare ad investire soldi. Puoi aiutarmi ?

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 13:15   #56
Frk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 300
Bhe ! piuttosto del guitar port mi farei 1 pod usato o 1 v-amp o una j-station.
Però ricordate che nn c'è niente di meglio del mic davanti al cono (io ho tutti e 2)

Per quanto rigura il collegamento, se il tuo multieffetto funziona anche da pre, ossia ha l'entrata per chiatarra, poi collegare il line out di questo nel line in della S.b. e da li usare un programma come Sonar o Cubasis o Cubase sx ecc per registrare le tue performance.

Cmq se desiseri una volta provato il tutto investire i tuoi soldi e costruire un tuo "project studio"
chiedi qua consigli su strumentazione varia e computer.

Ciao
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 13:27   #57
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
[quote="Frk"]Bhe ! piuttosto del guitar port mi farei 1 pod usato o 1 v-amp o una j-station.
Però ricordate che nn c'è niente di meglio del mic davanti al cono (io ho tutti e 2)

Per quanto rigura il collegamento, se il tuo multieffetto funziona anche da pre, ossia ha l'entrata per chiatarra, poi collegare il line out di questo nel line in della S.b. e da li usare un programma come Sonar o Cubasis o Cubase sx ecc per registrare le tue performance.

Cmq se desiseri una volta provato il tutto investire i tuoi soldi e costruire un tuo "project studio"
chiedi qua consigli su strumentazione varia e computer.

Non direi che il pod sia meglio del guitar port.
Innanzitutto il guitar port ha una nuova sezione dsp migliorata e poi ha i convertitori del pod pro a rack. Inoltre il pod ha l' uscita minijack e hai bisogno di un convertitore per acquisirla. Col guitar port fai tutto con l' USB.
Senza contare che probabilmente costa meno un guitar port nuovo di un pod usato.
Secondo: sicuramente otterresti un risultato migliore (ma non di molto) microfonando un cono ma a una condizione: devi avere: un ampli valvolare col finale tirato a canna, un tecnico del suono professionista, un buon microfono, un buon mixer, un' ottima acustica della stanza. Se hi tutte queste cose e se puoi usare tutti i 100w del finale allora hai un suono migliore. Se sei in camera e microfoni l' ampli a volumi umani allora senti l' effetto scorreggia e il pod diventa 1000 volte meglio.
Per il consiglio: collega il line out del pre al line in o mic della tua scheda audio ma ti consiglio di mettere via i 200€ per il Gport perchè il risultato che tterresti non è dei migliori.

CIAO!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:13   #58
Frk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 300
Quote:
Originally posted by "SAND"

Non direi che il pod sia meglio del guitar port.
Innanzitutto il guitar port ha una nuova sezione dsp migliorata e poi ha i convertitori del pod pro a rack. Inoltre il pod ha l' uscita minijack e hai bisogno di un convertitore per acquisirla. Col guitar port fai tutto con l' USB
Bhe, che sia meglio del pod è tutto da verificare.
Il guitar port in realtà e un software (tipo il plug-in ampfarm sempre della line6 per pro-tool) che invece di avere una chiave hardware anti copia è stato utilizzato un convertitore a/d con uscita su usb.
Ma ciò comporta diversi svantaggi:
l'elaborazione del segnale è otttenuta dalla cpu del computer, sottraendo risorse qualora si utilizzi altro soft come cubase e i vst/vsti.
Nn è possibile (a meno di portarsi il computer) di attaccarlo ad un P.A. e eseguire un performance dal vivo.
Il costo a mio avviso nn è basso, visto che per quasi lo stesso prezzo ci si porta a casa un v-amp della behringer.
Senza contare che con lo stesso prezzo ci si porta a casa un pod usato che nn ha uscita minijack, ma 2 USCITE JACK da 1/4 BILANCIATE.

Quote:
Originally posted by "SAND"

Secondo: sicuramente otterresti un risultato migliore (ma non di molto) microfonando un cono ma a una condizione: devi avere: un ampli valvolare col finale tirato a canna, un tecnico del suono professionista, un buon microfono, un buon mixer, un' ottima acustica della stanza. Se hi tutte queste cose e se puoi usare tutti i 100w del finale allora hai un suono migliore. Se sei in camera e microfoni l' ampli a volumi umani allora senti l' effetto scorreggia e il pod diventa 1000 volte meglio
Hai sostanzialmente ragione.
Ma quello che descrivi è condizione estrema.
Nel mio caso ho un pre/finale/cassa con un normalissimo sm57 (lo standard anche nei migliori studi, dal costo di 55e poco +) posto vicinissimo al cono per utilizzare "l'effetto prossimità" di questo, registrando il tutto a volume moderatamente basso . Il risultato è un suono decisamente migliore di quello del pod chiaramente utilizzando anche una sapiente dose di eq dopo la registrazione.
La differenza sostaziale col suono del pod è che quest'ultimo manca quasi completamente delle armoniche e il suono risulta sempre impastato e nn aperto arioso come dovrebbe essere.
A me cmq risulta comodissimo per buttare giù idee e quindi abozzare tracce.
Per il resto preferisco l'ampli
Cmq sarei curioso di provare L'XT ho sentito pareri discordanti, ma da quello che si dice, nella prima settimana in uscita in america hanno venduto una grossa quantità di esemplari.

Ciao
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 13:27   #59
Merlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 324
Che scheda audio per registrare chitarra su pc?

Ciao!
Dunque io ho una sblive! con cui ho registrato alcuni brani suonati da chitarra acustica, amplificata..
Peccato che nonostante sia una chitarra da concerto, alcune volte per certe frequenze (soprattutto quelle alte) mi sembra di aver suonato un benjo quando riascolto il file!
Allora mi e' venuto in mente, fosse la sblive a fare veramente schifo?
So che c'e' ad ex, la audigy2 platinum che e' adatta a registrazioni di questo tipo...ma cos'altro9 mi potete consigliare?
Calcolate che registro da chitarra acustica amplificata senza passare per l'ampli (ma potrei pure farlo) direttamente nella LINE-IN della scheda audio!
C'e' un modo per avere un suono ottimo, tanto da poter fare demo su cd, oppure devo necessariamente puntare a schede audio migliori?
HELP HELP!!!
Grazie ciao!


Francesco
__________________
ho concluso con: Raven ildivino - iL.PoLLo - patacca - Rivimario - Havoc - Battalion75 - opelio - vincyller - Birbantello - Namtar - Thefallenangelx - aida
Merlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 21:10   #60
Merlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 324
nessuno mi sa dire niente???
ma non ci credo
__________________
ho concluso con: Raven ildivino - iL.PoLLo - patacca - Rivimario - Havoc - Battalion75 - opelio - vincyller - Birbantello - Namtar - Thefallenangelx - aida
Merlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v