|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Matrox è un brand usato nel video editing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
|
L'utilizzo della tecnologia Intel è in rapida crescita a Hollywood grazie alla concomitanza di quattro fattori principali. Per prima cosa, le prestazioni dei sistemi con Architettura Intel® hanno costantemente surclassato quelle dei sistemi proprietari negli ultimi due anni, riducendo al contempo il costo dei sistemi stessi, con conseguenti risparmi significativi per gli studios. Inoltre, le majors endono sempre più a dare in outsourcing il rendering degli effetti digitali a "render farms" (società specializzate in filmati digitali) che utilizzano grandi batterie di piccoli server.
In questo scenario, l'approccio di Intel basato su disponibilità di elevati volumi, prestazioni elevate, bassi costi e compatibilità software risulta ideale. Il terzo fattore è che gli studios utilizzano un'ampia varietà di sistemi operativi e la tecnologia Intel offre la massima flessibilità in questo senso. Infine, i risultati derivanti dagli sforzi pluriennali di Intel per rendere il software per applicazioni cinematografiche più "Intel friendly" ha dato i frutti previsti. Le applicazioni di software house come Adobe, Alias/Wavefront, Digital Domain, Discreet, Macromedia e Softimage hanno raggiunto una diffusione di massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ah ho capito, secondo te le "render farms" sarebbero società specializzate in filmati digitali e non batterie di PC collegati in rete per renderizzare in contemporanea
![]() e cmq ecco un paio di link dove vengono usati processori AMD x gli effetti speciali: http://www.linuxnetworx.com/news/4.2...Networx_R.html http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...~84919,00.html e permettimi di dire ke la lucasarts non è certo l'ultima arrivata in questo campo, ma un guru del video editing come te certamente lo saprà ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Dai ragazzi, stiamo calmi. Purtroppo è normale scaldarsi quando si parla di AMD VS INTEL, ognuno tiene per la propria azienda del cuore.
Da quello che ho capito, zergling ha bisogno di un sistema dual processor efficiente per il suo lavoro, e da quello che ho capito, deve anche stare entro un certo budget di spesa. IMHO l'opteron è un ottimo processore e costa meno dello Xeon. Questo è un dato di fatto e non servono ne bench, ne litigi, ne altro. Inoltre nelle news di oggi è stata presentata una scheda madre dual opteron con Nforce 4 SLI. Direi che ora, dal punto di vista degli accessori, AMD non abbia nulla da invidiare ad Intel. Come diceva qualcuno, il fatto che una cosa sia più usata non significa che sia la migliore (basta vedere gli MP3, tecnologia di 10 anni fa, io speravo di vedere AAC+ diffondersi a macchia d'olio, invece....). Cmq io rimango del parere che sia Opteron che Xeon siano OTTIMI prodotti, sicuramente non rimarrai deluso, qualsiasi sia la tua scelta. ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
se li trovi postali....li sto aspettando anche io.... ![]() ![]() cmq è normale che in genere gli xeon non reggando il confronto... tenendo conto che ogni cpu ha una proprio bus.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ho appena preso un dual xeon 3ghz 800 su asus ncch-dl.
nn posso che consigliarti questo per un semplice motivo, ma dove lo vai a trovare il supporto per opteron? e una scheda madre opteron dove la trovi in italia a prezzi ragionevoli? se prendi xeon e avrai un problema su molti forum ci sono persone che sanno darti una mano, invece con l'opteron rimarresti in panne perche non lo ha nessuno. vorrei vedere se chiedessi qua di aiutarti con un sistema tale..rimarresti con il tuo problema. per l'espandibilita invece non penso che dopo aver speso 2.500 euro vorrai ancora aggiornare dopo un o anche due anni. io me lo terro per almeno 4 anni come ho fatto con il 733 durato 5 anni. poi ho letto di qualcuno che preferirebbe avere in tasca 100/200 euro in piu e metterci 1 ora in piu a rendere..beh un'ora di lavoro di costa 30/50 euro quindi fatti i calcoli e vedi come i tuoi 100/200 risparmiati vanno in fumo in poche ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se vabbè... cmq chi ha aperto il 3d deve fare grafica 3d, e del vidoediting se ne sbatte, ergo meglio un dual opteron.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
terza cosa, hai rotto il cazzo co sto videoediting, c'è una sezione apposta se non lo sai, ergo va li a postarci. p.s. non occore che mi spieghi che fa matrox ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
e vai col FLAME!!!!!!
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
qua centra nulla il flame, so ben che intel è meglio per il videoediting, ma mi pareva che qua si parlasse di grafica 3d, non di videoediting, tutto qua.
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
a me non sembra proprio il caso di farsi prendere dalla foga per due pezzi di silicio....
![]() anche se onestamente a volte mi lascio prendere x molto meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
la foga x la figa!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
bha.....
allora un appunto: uno dei motivi per cui uno stesso programma va piu forte sotto intel è che è compilato con istruzioni diverse da quelle amd. vedi il caso di mainconcept come encoder che ora supporta le ss3 che in amd non sono ancora state implementate, e dico per ora. a parità di estensioni usate, quindi ss2, non credo ci sia cosi grossa differenza. nel caso di grafica 3d tutti i programmi supportano oggi l SMP e anche L HT di intel. i due xeon ovviamente inglobano tutto insieme avendo anche le nuove istruzioni ss3. effettivamente e guardando in rete e sui forum tipo 2cpu.com che è la base per un possessore di un sistema SMP, lo xeon in ambito editing e grafica sotto windows e leggermente piu performante. pero stando a fare i conti in tasca, questa performance in piu, che poi si giustifica in qualche punto percentuale non di piu, non giustifica una spesa maggiore. inoltre è un campo o forse sono solo un paio dove uno xeon sta sopra ad un sistema opteron, che come ben sapete è in commercio da ben un anno e mezzo........ detto questo, io consiglio nuovamente un bel paio di opteron su una bella mobo performante magari nf4 con SLI come si diceva poco sopra. qualcuno ha anche detto giustamente che sia l uno che l altro sono sistemi validi e in effetti non posso che dare piena ragione. scordati di lavorare come facevi una volta con un processore..... con i sistemi di adesso fai tutto e quello che ti pare e il sistema va ancora veloce e risponde sempre bene. il mio dual per metterlo in crisi mi devo impegnare pur avendo solo un 512 di ram. ti consiglio oltre a quello detto sopra, una bella vagonata di ram da abbinare e poi un bel disco veloce, il taglio poco importa, sono i tempi di accesso che valgono in questo caso. per ora ho detto anche troppo ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.