|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
mi spiegate dove è la convenienza di prendersi un powermac g5 monoprocessore a 1,8 invece che un imac identico?
il powermac costa 50€ di più ed è più espandibile...ma nell'imac c'è un monitor incluso che non è affatto male....illuminatemi plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
mi stanno su!! praticamente da quando ho preso l'ibook io i prezzi sono calati di 200 euro e sono passati solo 6 mesi! fnk!!!
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se ti serve una vga potente purtroppo all'imac ci devi rinunciare a priori....... sul powermac con 1550 euro ivati ti compri il base, e con 55 euro hai l'upgrade dalla fx5200 alla radeon9600xt, che è un po un altro pianeta.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
L'iMac così come lo prendi muore. Il PowerMac no ![]() Il PowerMac G5 ha praticamente più del doppio di vita rispetto all'iMac G5: -puoi cambiare scheda video -probabilemtne in futuro potrai cambiare CPU (magari due) -RAM fino a 4GB invece che 2 -porta FW800 (che in futuro potrebbero essere più utili che oggi) -slot PCI-X -possibilità di mettere un altro HD interno -ethernet 10/100/1000 vs 10/100 Insomma a priam vista potrebbe sembrare un affare il nuovo iMac G5... ma il PowerMac ha dei margini di upgrade notevoli. Prendendo il PowerMac G5 tra 6 anni probabilmente avrai ancora una macchina al passo coi tempi...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...cmq è noto e stranoto che la Apple rinnova i propri prodotti ogni sei mesi circa ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Paragonando il G5 di oggi al mio G4: a 5 anni ci arriviamo di sicuro (stiamo sempre parlando di Apple... non di un qualsiasi altro PC branded supersvalutato dopo un paio d'anni al massimo)... considerando che i G5 di oggi ancora non sfruttano praticamente per niente i loro 64bit un altro anno non ce lo dobbiamo aggiungere alla data di scadenza? Anche in previsione del Tigre ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
S.Video: Radeon 8500 da 64MB (invece che l'originale ATIRage128PRO da 16MB) RAM a buttare: 2GB HD come la RAM (più di 500GB totali: 250+120+80+80[+80 su case esterno FW]) Controller SATA Controller SCSI Scheda PCI con porte USB/FW agguntive Masterizzatore interno Pioneer 108 che ha sostituito un 105 che aveva sotituito un semplice lettore DVD-ROM (ora montato in un case esterno FW come secondo drive). Diciamo che tutti quelli che hanno avuto queste macchina hanno larghi margini di upgrade ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Parlare di 5 ani d vita per una macchina di cui è rimasto solo il case mi pare quantomeno strano ![]() P.S.: per esempio il case della macchina che ho adesso è il solito di che avevo anche con un celeron 300, però adesso dentro c'è tutta un'altra macchina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda madre è sempre la stessa. Dubito che sulla scheda madre dove montavi il Mendocino avresti potuto montare un processore di -quasi- ultima generazione a 4 anni di distanza (e tutte quelle altre robe) con, benchmark alla mano, un incremento pari a più del triplo delle prestazioni originali.... infatti probabilmente di quella configurazione "Celeron inside" non ti sarà rimasto proprio niente sotto il case ![]() Scusami ma c'è differnza ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credevo che avessi tenuto anche la sceda madre ![]() Sono costosi gli aggiornamenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io preferisco sempre il powerbook, Myname se no nerro si é dimenticato di citare anche l'entrata audio che l'iboo non ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
oggi è passato da me un rappresentante Apple, a quanto pare di novità in campo PowerBook pare non ce ne siano per il momento... a causa dei problemi di raffreddamento e della durata della batteria...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
aspetteranno gennaio-febbraio? per il mac expò di sanfrancisco in cui si saprà qualcosa di + su tiger e avranno studiato qualcosa per i processori futuri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho sempre risparmiato anche pagando lo sdoganamento (a cui non scappi quando leggono materiale informatico sulla fattura). La CPU Gigadesigns sono stato il primo ad averla in Italia: http://www.amugsicilia.it/pages/news/giga/index.htm Adesso lo stesso aggiornamento lo vendono 399$... in Italia non sparei. Controller SATA è stato sui 65$. Quello SCSI proprio non ricordo (l'ho preso nel 1999 insieme al Mac... cmq è una comunissima Adaptec2930CU). La ATI 8500 mi è costata un bel pò (tipo sui 350€ ma ernao i tempi in cui er ail top disponibile anch eper PC) perchè era la versione Mac Edition (le ATI per Mac solitamente costano di più rispetto alle versioni PC)... ma ti puoi benissimo arrangiare flashiando una scheda per PC con il bios quello preso da una scheda per Mac. Tutti gli altri aggiornamenti sono comunissimi pezzi anche PC/Win compatibili (RAM/HD). Peccato che il mio G4 era primissima serie perchè sennò avrei potuto mettere anche un bel doppio processore... e un altro annetto lo avrei tirato. Ormai invece ho raggiunto il limite estremo.... mi tocca cambiar desktop se voglio qualcosa di più. Tirando le somme quindi non sono stati tutti aggiornamenti economici ma mi hanno permesso di stare al passo coi tempi per un bel pò. L'alternativa era lasciare il G4 così com'era e cambiarlo molto prima. Io ho preferito la strada dell'upgrade ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Hai ragione, giusta aggiunta... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
che ci siano delle differenze mi sembra giusto (altrimenti il pb da 12 l'avrebbero tolto dal listino, questo mi sembra chiaro), quello su cui volevo riflettere è se queste differenze valgono i 600 euro di differenza
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io sarei comunque disposto a sborsare quei soldi in più piuttosto che prendere un ibook, un solo peccato che il più piccolo dei PB non abbia anche altre porte, come il 15", firewire 800, più USB ecc.. ma forse é chiederegli troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.