|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vediamo di calmare i toni.. prima che si accendano ancora di +
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Io non sto cercando di aver ragione o difendere le mie affermazioni, sto soltanto trovando o cercando di trovare delle documentazioni riguardo la faccenda, quindi che il povero "Powerhouse" potrebbe mandare a pixmania per far valere i suoi diritti.
Hai fatto giustamente notare che pixmania è regolata da leggi francesi e quindi ho provato a vedere tali leggi, ok, non ho scritto "io ho torto e tu ragione" ma mi sembrava comunque di di aver ammesso il mio errore andandomi a guardare il codice francese. Pace ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Pace sempre e comuque, nel forum e nel mondo...
![]() ![]() In effetti non avevo capito cosa intendevi dire postando il codice francese... Anche perchè non conosco la lingua e quindi non saprei nemmeno cosa dire a rigurdo... Personalmente rimango della mia idea, ovvero che a Powerhouse dovrebbe spettare il totale rimborso di quanto versato (cosa a cui pixmania provvederà) più le spese che ha dovuto sostenere per effettuare il bonifico (e a questo Pixmania NON provvederà affatto... ![]() Rimango anche convinto che gli errori di battitura sul prezzo siano motivo di NON attuazione del contratto di vendita. Se poi mi sbaglio fa niente. Byez. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
Dopodicé ho chiesto al mio avvocato di fiducia (la mia ragazza) come stanno le cose esponendole la situazione qui descritta. Lei dice che Pixmania può non venderti la merce e che il contratto è risolto per cui devi riprenderti i tuoi soldi...mi dispiace ma pare che l'errore sia ponderato... Hai, comunque, diritto a riprenderti i tuoi soldi oltre a tutte le spese che hai sostenuto; come qualcuno aveva detto...
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB Ultima modifica di montegentile : 08-10-2004 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
E' capitato anche a me sere fà di imbattermi in quell'errore, probabilemnte era lo stesso giorno di Powerhouse.
C'erano un mare di articoli costosi tutti allo stesso prezzo, 201 euro per l'appunto, quindi era chiaro l'errore, non ho neanche pensato di fare l'ordine. Stavo guardando una Nikon F100 con MB-15 a 201 euro invece di 1.805 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
la mia esperienza con pixmania:
comprata una kodak dx6440 che fra codici sconti,bonifico e spese (cmq per la spedizione è serio dhl che è il più grande vettore dei trasporti mondiale) mi è costata 247 euro quando qui veniva 280 circa. poi è risalita di prezzo da loro di circa 20 euro e adesso è scomparsa. l'impressione che ho avuto al call center è che il primo che si alza comanda o almeno che molto viene lasciato alle decisioni del capoccia di turno. preso da fregola bambinesca per avere il giocattolo nuovo e non volendo aspettare i 5 giorni del bonifico ho telefonato e mandato email per sapere se si poteva in qualche modo accelerare gli eventi. per telefono sono stati gentili ma categorici,via email invece mi hanno detto di faxxare e al resto ci pensavano loro. manco 24 ore dopo l'invio già giocavo col balocco nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Sulla stipula del contratto se è specificato che si tratta di una mail automatica effettivamente il contratto non è concluso....
Ma a prescindere dai cavilli legali (penso che 200 anzichè 400 siamo in bilico tra offerta speciale e prezzo palesemente errato.. io sarei per la seconda..) sarebbe stata gradita una mail "ci scusiamo per il disguido, abbiamo sbagliato... le proponiamo la fotocamera al ns prezzo di acquisto oppure vi restituiamo i soldi con scuse" Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Aggiungo la mia prima negativa (ed ultima) esperienza su Pixmania (sperando che freeman non seghi anche questo ho già trovato tre post segati su pixmania x mano di freeman, che lavorasse da/per loro??? scherzo)
La scorsa settimana ordino un articolo, poichè era l'unico sito ad averlo disponibile in magazzino, quindi procedo all'ordine e pago con c.c. per 4 giorni lo stato dell'ordine rimane "in corso" al 5° giorno mi giunge una mail nella quale un tizio mi dice che non possono procedere alla spedizione perchè non ho messo il numero telefonico fisso, INDISPENSABILE per eventuale necessità di contattarmi. E' vero non lo ho messo il numero fisso per il semplice fatto che non ne ho uno, ma ho inserito il mio cellulare nel quale potrebbero trovarmi sempre giorno e notte, quindi o sono veramente OTTUSI oppure tra i loro prodotti non hanno ancora i gsm. Ho risposto per le rime, facendogli intendere che non ero affatto contento del servizio. Nessuna risposta. Al 6° giorno (oggi) scopro che il prodotto non è + disponibile, ma in approvvigionamento, data incerta. Ovviamente loro non mi hanno avertito, forse il mio è messo da parte, ma di fatto son passati 6 day lavorativi e non ho visto nulla. Morale: questi tizi, danno tutti o quasi i prodotti come disponibili x incentivare i clienti a fare l'ordine, una volta fatto se ne escono fuori con scuse che non stanno ne in cielo ne in terra e costringono i clienti ad attese estenuanti, oltre che prenderli x il culo. Fortunatamente la cifra è piccola, ma se era un certo importo avrei chiesto l'annullamento. Mai + pixamania. Ultima modifica di MORPHEUZ : 13-10-2004 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Non ho letto tutto il 3d...ma io sono un felice cliente di pixmania....mai un problema(fino ad ora), 5 acquisti x svariati centinaia di euro......sempre precisi,veloci e corretti......
![]() Mi dispiace che a qualcuno sia andata male....ma cmq...x esperienza....prima o poi succede dappertutto.....anche al neozio di fiducia sotto casa.... ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Basta solo dargliene occasione.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
DOPO DIECI GIORNI NON ABBIAMO ANCORA RIAVUTO I SOLDI!!!!
Che servizio eccellente!! Diventate tutti clienti di pixmania!! ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Scusate se uppo, ma ho ordinato la A95 da Pixmania non avendo letto prima questo thread. Forse ora c'avrei pensato un po' su...
A dire il vero volevo prenderla da Granbazar, ma hanno il pagamento con carta fuori uso. Vi saprò dire. E speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque pixmania pur mancando totalmente di serietà( per quello che ho visto ) è sicuramente un grande rivenditore e suppongo che la maggioranza degli ordini vada a buon fine ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma sti soldi? ti sono arrivati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Si, dopo circa 15 giorni dal bonifico
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
non è che forse anche la tua di banca ci ha messo un po' ad accreditarli sul tuo conto?
cmq si è risolto pure a te alla fine,almeno la questione economica |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Il bonifico l'abbiamo fatto dal conto di un mio amcio , che mi ha detto che quelli pixmania se la sono presa con mooolta calma prima di rieffettuare il bonifico per il rimborso, comunque alla fine non ci abbiamo rimesso troppo e abbiamo scoperto quale sarà il sito da cui non acquisteremo mai
![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Dai primi scatti sono super soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.