Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 15:55   #41
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
cosa ne pensi del corso di laurea che ti ho linkato?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:38   #42
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
cosa ne pensi del corso di laurea che ti ho linkato?

Non sembra male ma devi capire che le aziende mirano solo a vendere i loro prodotti quello che c'è dietro diciamo che da supporto a quelli che fanno vendita non gli interessa se potessero non assumerebbero nessuno per farlo.
Quindi o lavori in una azienda che si occupa proprio di quello che fai nel senso che se sei informatico e lavori in una ditta informatica vieni valutato ma cmq hai vertici non ci arrivano informatici a meno che non hai particolari conoscenze manageriali e di gestione dell'attività!
IO L'ESPERIENZA DELL'UNIVERSITà ANCHE SE BREVE L'HO FATTA....
Mi ero iscritto ad Informatica ma dopo 8-9mesi ho lasciato non so xke ma non mi ispirava + di tanto e in piu' materie che una volta uscito non servivano a nulla.
Se ora come ora dovessi reiscrivermi punterei ad Economia e Ing.Gestionale perchè a fiuto sono quelle che anche se l'offerta p tanta offrono piu' dinamismo sul lavoro.
Se sei un informatico ti assumeranno solo se servono informatici.
Se sei un ragionerie(esempio)ti possono far fare qualsiasi mansione(sempre entro i limiti).
Vedi te!

Saluti
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:22   #43
jeffryeretico
Senior Member

si ma fare il ragioniere è una palla!!!
fà schifo.
poi se il problema degli informatici è solamente quello di lavorare un una società informatica, perchè non vai li????
Old 06-10-2004, 18:18   #44
jeffryeretico
Senior Member

dai, cmq ipossibile che nelle società informatiche nei piani alti vi siano solo economisti!!!
Old 06-10-2004, 18:21   #45
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
C'e` che io sono laureato in economia politica, e da aprile ad oggi sono riuscito a fare 4 colloqui, di cui 3 con esito negativo e 1 ancora da completare.
Non ti sto neanche a dire quanti cavolo di cv e application varie ho fatto (e sto facendo) ....
Ma forse sono scemo io
dove ti sei laureato???
che tu sappia, è vero come dice ceccoos che una laurea economica è un vero affare???
i tuoi compagni dicorso sono nella tua stessa situazione?
Old 06-10-2004, 19:38   #46
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
dove ti sei laureato???
che tu sappia, è vero come dice ceccoos che una laurea economica è un vero affare???
i tuoi compagni dicorso sono nella tua stessa situazione?

Scusa una domanda.
Ma tu vuoi una laurea per avere un lavoro domani o perché ti piacerebbe fare un certo tipo di lavoro domani?

La domanda può sembrare stupida ma non lo è.
E ti spiego il motivo.
Se vuoi una laurea per entrare nel mondo del lavoro subito, qualunque lavoro esso sia, vai a fare ingegneria (qualunque, forse eviterei proprio informatica).
Potrai scegliere dal tecnico-commerciale fino al braccio destro dell'amministratore (va bé, faccio per dire, comunque di possibilità ne avrai tante).

Se invece vuoi laurearti per imparare qualcosa e magari applicare quello che hai studiato ad un tipo di lavoro che ami particolarmente e avere pochissime possibilità di trovarlo vai a fare quello che ti piace di più.

Concludo con un ulteriore consiglio, il tipo di laurea e la sua spendibilità dipende anche dalla zona in cui abiti.
A Milano e a Roma, ad esempio, credo che troveresti facilmente lavoro anche con una laurea in economia; se fossi nel nord-est o nel centro, credo che faresti difficoltà anche con una laurea in economia.
Con la laurea in ingegneria vai tranquillo sempre e ovunque, purtroppo
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 19:56   #47
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
1) dove ti sei laureato???
2) che tu sappia, è vero come dice ceccoos che una laurea economica è un vero affare???
3) i tuoi compagni dicorso sono nella tua stessa situazione?
[list=1][*]Bocconi[*]Una laurea in economia aziendale probabilmente si`, in economia politica direi proprio di no.[*]No. Io sono particolarmente sfigato. Probabilmente perche' c'ho messo piu` del previsto a laurearmi, e non ho preso un gran bel voto (102).
Mi sono anche diplomato in conservatorio, nel frattempo, ma non frega un ca22o a nessuno: agli occhi di qualunque selezionatore sono un fancazzista.
Del resto, c'e` ad esempio un mio amico laureato in economia aziendale che c'ha messo piu` di me, prendendo un voto peggiore, e ha trovato lavoro all'istante senza neanche mandare 1 curriculum che fosse UNO!!![/list=1]

In effetti, a ben guardare, la mia situazione e` un po' particolare, forse; magari se mi fossi laureato in corso, con 110, avrei gia` trovato un posto. In ogni caso sono convinto che economia aziendale sia MOLTO meglio di economia politica, per quanto riguarda la ricerca del posto di lavoro.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 21:37   #48
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Scusa una domanda.
Ma tu vuoi una laurea per avere un lavoro domani o perché ti piacerebbe fare un certo tipo di lavoro domani?

La domanda può sembrare stupida ma non lo è.
E ti spiego il motivo.
Se vuoi una laurea per entrare nel mondo del lavoro subito, qualunque lavoro esso sia, vai a fare ingegneria (qualunque, forse eviterei proprio informatica).
Potrai scegliere dal tecnico-commerciale fino al braccio destro dell'amministratore (va bé, faccio per dire, comunque di possibilità ne avrai tante).

Se invece vuoi laurearti per imparare qualcosa e magari applicare quello che hai studiato ad un tipo di lavoro che ami particolarmente e avere pochissime possibilità di trovarlo vai a fare quello che ti piace di più.

Concludo con un ulteriore consiglio, il tipo di laurea e la sua spendibilità dipende anche dalla zona in cui abiti.
A Milano e a Roma, ad esempio, credo che troveresti facilmente lavoro anche con una laurea in economia; se fossi nel nord-est o nel centro, credo che faresti difficoltà anche con una laurea in economia.

purtroppo ingengeria è troppo difficile, non riuscirei mai.

la mia sceltà cade su info o su economia.

ma quale dei due
Old 06-10-2004, 22:41   #49
jeffryeretico
Senior Member

guardate che razza di materie:

QUI

chi riesce non è normale
Old 06-10-2004, 22:51   #50
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Sacrosanto.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:04   #51
jeffryeretico
Senior Member

pfaff, la tua opinione?
Old 06-10-2004, 23:08   #52
jeffryeretico
Senior Member

ma ingegneria gestionale ha il test di ammissione???
Old 06-10-2004, 23:34   #53
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
pfaff, la tua opinione?
Mi sembra di averla espressa qualche post fa.
Cmq ricordati che prendere la Laurea non devi vederlo come un obbligo o un dovere.
Scegli l'Università se senti una passione, un interesse per una materia o se hai già in mente cosa ti potrebbe piacere come lavoro.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 00:31   #54
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Mi sembra di averla espressa qualche post fa.
Cmq ricordati che prendere la Laurea non devi vederlo come un obbligo o un dovere.
Scegli l'Università se senti una passione, un interesse per una materia o se hai già in mente cosa ti potrebbe piacere come lavoro.
concordo in pieno.
E, mi spiace dirlo, da laureato...ma un'azienda, tra un diplomato con 3 anni di esperienza nel settore specifico e un neolaureato, al momento attuale propende sicuramente per il primo: tutto per un problema di "immediata operativita'"....

ciao
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian