|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cosa ne pensi del corso di laurea che ti ho linkato?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Non sembra male ma devi capire che le aziende mirano solo a vendere i loro prodotti quello che c'è dietro diciamo che da supporto a quelli che fanno vendita non gli interessa se potessero non assumerebbero nessuno per farlo. Quindi o lavori in una azienda che si occupa proprio di quello che fai nel senso che se sei informatico e lavori in una ditta informatica vieni valutato ma cmq hai vertici non ci arrivano informatici a meno che non hai particolari conoscenze manageriali e di gestione dell'attività! IO L'ESPERIENZA DELL'UNIVERSITà ANCHE SE BREVE L'HO FATTA.... Mi ero iscritto ad Informatica ma dopo 8-9mesi ho lasciato non so xke ma non mi ispirava + di tanto e in piu' materie che una volta uscito non servivano a nulla. Se ora come ora dovessi reiscrivermi punterei ad Economia e Ing.Gestionale perchè a fiuto sono quelle che anche se l'offerta p tanta offrono piu' dinamismo sul lavoro. Se sei un informatico ti assumeranno solo se servono informatici. Se sei un ragionerie(esempio)ti possono far fare qualsiasi mansione(sempre entro i limiti). Vedi te! Saluti
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
si ma fare il ragioniere è una palla!!!
fà schifo. poi se il problema degli informatici è solamente quello di lavorare un una società informatica, perchè non vai li???? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
dai, cmq ipossibile che nelle società informatiche nei piani alti vi siano solo economisti!!!
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che tu sappia, è vero come dice ceccoos che una laurea economica è un vero affare??? i tuoi compagni dicorso sono nella tua stessa situazione? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Scusa una domanda. Ma tu vuoi una laurea per avere un lavoro domani o perché ti piacerebbe fare un certo tipo di lavoro domani? La domanda può sembrare stupida ma non lo è. E ti spiego il motivo. Se vuoi una laurea per entrare nel mondo del lavoro subito, qualunque lavoro esso sia, vai a fare ingegneria (qualunque, forse eviterei proprio informatica). Potrai scegliere dal tecnico-commerciale fino al braccio destro dell'amministratore Se invece vuoi laurearti per imparare qualcosa e magari applicare quello che hai studiato ad un tipo di lavoro che ami particolarmente e avere pochissime possibilità di trovarlo Concludo con un ulteriore consiglio, il tipo di laurea e la sua spendibilità dipende anche dalla zona in cui abiti. A Milano e a Roma, ad esempio, credo che troveresti facilmente lavoro anche con una laurea in economia; se fossi nel nord-est o nel centro, credo che faresti difficoltà anche con una laurea in economia. Con la laurea in ingegneria vai tranquillo sempre e ovunque, purtroppo
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Mi sono anche diplomato in conservatorio, nel frattempo, ma non frega un ca22o a nessuno: agli occhi di qualunque selezionatore sono un fancazzista. Del resto, c'e` ad esempio un mio amico laureato in economia aziendale che c'ha messo piu` di me, prendendo un voto peggiore, e ha trovato lavoro all'istante senza neanche mandare 1 curriculum che fosse UNO!!![/list=1] In effetti, a ben guardare, la mia situazione e` un po' particolare, forse; magari se mi fossi laureato in corso, con 110, avrei gia` trovato un posto. In ogni caso sono convinto che economia aziendale sia MOLTO meglio di economia politica, per quanto riguarda la ricerca del posto di lavoro.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ingengeria è troppo difficile, non riuscirei mai. la mia sceltà cade su info o su economia. ma quale dei due |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
pfaff, la tua opinione?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ma ingegneria gestionale ha il test di ammissione???
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Cmq ricordati che prendere la Laurea non devi vederlo come un obbligo o un dovere. Scegli l'Università se senti una passione, un interesse per una materia o se hai già in mente cosa ti potrebbe piacere come lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
E, mi spiace dirlo, da laureato...ma un'azienda, tra un diplomato con 3 anni di esperienza nel settore specifico e un neolaureato, al momento attuale propende sicuramente per il primo: tutto per un problema di "immediata operativita'".... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.