|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma sopra tutto, quanto è accessibile un sito in flash ? Se la mia ex compagna di elementari che purtroppo era praticamente cieca volesse visitare quel sito come farebbe ad usare un sito cosi. I vari screen reader che ci sono in giro che io sappia non riescono a leggere i vari file sfw e anche se potessero non possono di certo mettersi a descrivere l'imamgine o a raccontare cosa sta accandendo in una animazione flash.
ciao |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma cosa state dicendo?
flash fuori da un sito....un sito serve solo come distribuzione di informazioni? proprio perchè bisogna "distribuire" info c'è anke un modo artistico per farlo...e flash se usato bene riesce a fare cose egregie..e nn giochini e banner.... per fare un sito in flash bisogna essere bravi, nn essendolo tutti ecco il motivo per cui per voi flash è sinonimo di pesantezza.... flash è sinonimo di multimedialità per un sito chiaro che se lo fia per una ditta di prosciutti serve a poco, ma per ditte che fanno della propria immagine un qualkosa di importante come fai a proporgli solo roba statica... ai tempi il sito di the ring era fatto in flash ed era bellissimo....per il tipo di target nn puoi farlo statico, ne usare dei roll over com epulsanti se no fa schifo.... il sito è anke una facciata pubblicitaria per cui le immagini in movimento sono una delle possibili soluzioni....nn possiamo dire linux non ha flash= flash nn serve... come materiale citate alcuni utilizzi poco professionali di flash....prendetevi la collana di libri "web design index" che è una raccolata annuale dei + bei siti realizzati...e vedrete che capolavori ci sono (molti dei quali fatti con l inutile flash) sembrate la volpe e l uva.... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica sfw |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io reputo pesante flash semplicemente per il fatto che un sito come quello di qualche post fa ci mette circa 25 secondi a caricarsi su una adsl 640 e spesso ti interrompe con schermate contenenti la scrittina "Loading". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Come dici tu "con flash non è che sia facile", infatti se usato male produce i risultati di cui tutti vi lamentate. i siti che ci mettteno "25 secondi con un dsl 640" vogliono semplicemente dire che chi l ha fatto ha commesso un errore violando una delle regole basilari sulla creazione di un sito.
qua si parla di flash come editing e nn come plug in per vedere gli swf....inutile dire "linux ha flash", lo so anke io chei siti si caricano tutti cmq. il fatto che io nn abbia visto nessuno dei tuoi lavori (e viceversa) vuol semplicemnte dire che nessuno di noi due è arrivato ad un certo livello nella creazione di siti (o in generale di opere artistiche). però ti faccio vedere questo qui è fatto in flash e ritengo sia carino...ed è opera della mia ditta (nn l ho fatto io questo) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sei un webmaster che non è capace di installare apache ed è costretto a usare easyphp? onestamente, pregherò tutte le mattine per i tuoi clienti senza contare che, secondo la mia modesta opinione, i siti più belli e usabili non sono realizzati con flash
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 27-09-2004 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
My 2cents
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 27-09-2004 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro creare due versioni del sito una html e una flash puo essere una soluzione. Pero significa il doppio dello sforzo nel progettare il sito, il doppio del tempo nel realizarlo quindi prezzi piu alti per il committente. Ma anche il doppio di spazio occhupato su hard disk del server. Quando si vuole aggiornare si deve operare in due posti quindi si impiega il doppio del tempo, sempre che non capitino delle incongruenze ed errori. ciao Ultima modifica di VICIUS : 27-09-2004 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo correggo. se no mi bannono per atti osceni in forum pubblico ciao |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
L'unica cosa buona fatta in flash sono i giochini... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
no vabbè ci sono cose che in flash vengono bene... ma non bisogna confondere l'apparenza con i contenuti. ad esempio, le presentazioni delle feste della q-dance (www.q-dance.nl) sono tutte in flash... e la maggior parte di loro sono allucinantemente belle... in questi casi ha un senso, fare i menu (ad esempio) in flash invece secondo me è dannoso più che altro |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
consiglio a tutti di reperire in libreria (chiaramente per chi fosse interessato) la collana web designe index arrivata quest anno al 4 volume....
io la trovo un opera fantastica. fa vedere come un sito possa nn essere solo un veicolo di distribuzione informazioni ma anke un opera d arte digitale... così come si può disegnare per arte o per fare i volantini pubblicitari del supermercato anke il web design ha questi principi.... ribadisco però che secondo me si parla troppo di flash in termini di risultati ottenuti e nn di possibilità---il sw di per se nn può mancare nel pc del web designer...purtroppo se ne fa un uso smodato, abusato e spesso errato....ma le sue possibilità sono eccezzionali... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.