|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
majino, preparati, verrai calpestato dai cattivissimi mussulmani alla conquista del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Abbiamo cambiato le nostre leggi? E' stata modificata la Costituzione? Il venerdì è diventato festivo? Abbiamo tolto i crocefissi dalle scuole? Abbiamo permesso la creazione nelle scuole pubbliche di classi di solo musulmani? C'è l'obbligo per le donne di portare il velo? Davvero ogni tanto non mi capacito di quello che i media sono in grado di fare, dando risalto solo a poche e selezionate notizie. Ci stiamo trasformando in una nazione dominata dalla paura e non c'è nulla di peggio. Mi sembra, invece, che si stia conducendo al meglio, da parte della magistratura e della polizia, un'opera di prevenzione: imam fondamentalisti espulsi, sorveglianza serrata dei gruppuscoli estremisti, arresto di presunti (dico presunti solo come termine garantista) terroristi eccetera. Lasciamogli fare il loro lavoro e cerchiamo nel nostro piccolo di non alimentare paure o caccia alle streghe infondate. Ad oggi, in Italia è ancora la mafia (a proposito: che fine ha fatto? è scomparsa? non ne leggo più nulla sui giornali) che ha sulla coscienza il maggior numero di vittime e non mi sembra che nessuno voglia andare a bombardare la Sicilia. P.S. Mi scuso in anticipo con i siciliani: è solo un esempio. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per agire ci vogliono i fatti non le opinioni o le sensazioni. Confutami uno solo dei punti che ho indicato nel mio post precedente. Questi sono i fatti, il resto, permettimelo, è aria fritta. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
Finora non mi pare sia stato fatto niente che reprima le mie libertà. non metto veli, se vedo una donna mussulmana col velo non mi da fastidio, il crocifisso in classe mia non c'è per decisione della preside (giustissima), e la mia ragazza non porta il velo. Tu che problemi hai? O meglio, quali problemi senti, in TV? Del demente di turno che butta il crocofisso dalla finestra? |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io credo che gli "estremisti" come te dovrebbero cercare di vedere le MILLE alternative che il futuro ci offre. Come è anche possibile che succeda quello che dici tu, vi sono tantissime alternative: ignorarsi a vicenda per anni, e poi ritornare a una fase critica come questa, continuare una guerra silente, trovare un punto d'accordo come c'è stato anni fa, elminare le organizzazioni terroristiche e non vederne sorgere altre per 20 anni, e chissà quante altre. Tu prendi una di queste ipotesi, basandoti su ciò che hai vissuto, e dici che sicuramente avverrà. Ora perdonami se trovo questo poco credibile, sia per le mie idee, sia per la mia esperienza (la mia ragazza lavora con gente mussulmana e non vedo nei loro modi alcun odio verso di lei o di me). Quindi tu IPOTIZZI che lo scenario sarà quello da te descritto, ma non ne sei sicuro, eppure vorresti usare metodi nazisti contro coloro che sono tuoi nemici. : quetsto vuol dire che se c'era una speranza che lo scenario da te descritto non si realizzasse, questa speranza viene uccisa dai tuoi metodi estremi. Quindi così siamo SICURI che arriveremo a una guerra totale fra le due fazioni. Fico, eh? Non vedo l'ora, guarda. Essere buoni lo si fa perchè si spera che i terroristi si fermino. Sarà una speranza vana, ma è l'unica che abbiamo, perchè è ridicolo pensare di annientare tutti i mussulmani! Ricordiamoci che tutto è partito non per religione, ma per soldi, perchè il caro nonno Bin ha guadagnato tantissimo dall'attacco alle torri gemelle, e personalmente immagino che non gliene freghi un cazzo della religione.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Curioso come solo a me e pochi altri, a quanto pare, sembri che è proprio da quando abbiamo "tirato fuori le palle" che le cose sono peggiorate, e non poco, per quanto riguarda il terrorismo. Ma evidentemente il machismo è più di moda del buonismo (qualsiasi cosa voglia dire) e poco importa pensare alle conseguenze.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Il "problema" al giorno d'oggi e' trovare un ladro italiano
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
http://www.pernondimenticare.it/flash/index.htm
Mi permetto di mettere questo link anche se è già contenuto in un altro post. guardatelo. e pensate ad memoriam.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
ma chi sei Borghezio in incognito? c'è una piccolo particolare che non hai ben chiaro, quelli che tu (ed io) vedi come terroristi pazzi vedono noi esattamente come terroristi pazzi. L'unica maniera per "vincere la guerra" non è bombardare a tappeto il medio oriente, ma cambiare la nostra politica nei loro confronti.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Questa me la segno
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
Ma per piacere... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altra parte, se la situazione in medio oriente e' tremenda, sono piu' ottimista per la nostra: gli immigrati che ora sono qui hanno dei figli, che per obbligo dovranno andare nelle nostre scuole (le uniche parificate, lasciando da parte idiozie come le classi separate), imparare l'inglese e capire cosa dicono le mille tv satellitari durante i tg, leggere giornali di diverso orientamento che formano opinioni differenti... situazione ben diversa da un arabo cresciuto ignorante che ha sentito per tutta la vita un'opinione soltanto. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Certo, non userei metodi così drastici come quelli citati nel primo post, ma non mi discosterei poi così tanto. La cosa triste, che ho notato subito quando gli uomini di sinistra hanno cominciato a chiedere il ritiro delle truppe, è che non si preoccupavano realmente delle condizioni politiche e sociali dell'Iraq ( motivazione falsamente sbandierata ), ma di portare a casa gli italiani, perchè anche loro morivano!!! E anche nella guerra in Afganistan era stato chiesto che gli italiani non prendessero parte ad azioni di guerra ( perchè ritenute pericolose...) ma utilizzati solo come supporto logistico. Gli americani morti? no problem. Italiano con ginocchio sbucciato? inaccettabile! La morale del popolo di sinistra purtroppo è sempre questa, falsi moralisti...che gli italiani si tolgano dai problemi e li lascino risolvere agl'altri. Come quando mi sento dire: 'Però almeno saddam sapeva come controllare la situazione nel suo paese'. Ma stiamo scherzando??? Come si fa a pronunciare una frase del genere? Quindi apriamo gli occhi, smettiamola con la moda ( perchè ormai di queesto si tratta ) del moralismo, e partecipiamo in maniera attiva nella guerra al terrorismo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
sti cazzi Quote:
sai quanto hanno parlato di baldoni i loro media? poco o niente sai con cosa aprivano cnn e foxnews nelle ore successive al massacro in ossezia? con clinton all'ospedale quando sono state rapite le due volontarie italiane la notizia è finita in apertura sulle edizioni on line di le monde e sul sito della bbc... sulla cnn dovevi andare a cercare il trafiletto in fondo alla pagina... Ultima modifica di GhePeU : 11-09-2004 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A beh, complimenti vivissimi.... |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
ai moralisti di sinistra? Ultima modifica di geppof : 11-09-2004 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Interessi Un intreccio geopolitico e affaristico che provoca vittime innocenti<
L'attacco alla scuola di Beslan non è stato solo un atto terroristico di kamikaze ceceni ma una complessa azione militare professionalmente preparata. Come confermano anche gli inviati del New York Times, mesi prima era stato nascosto sotto il parquet della biblioteca un grosso deposito di armi e munizioni e i membri del commando, dotati di tute mimetiche in uso nella Nato e maschere antigas, conoscevano perfettamente la pianta della scuola. Tale azione non può essere stata organizzata da un singolo gruppo, senza una rete di appoggi sia all'interno che all'esterno della Russia. Dietro la nuova strage degli innocenti vi è quindi non solo l'aspirazione all'indipendenza, che anima il popolo ceceno sin dall'epoca zarista, e il rifiuto russo di concederla. Vi è il «grande gioco» interno e internazionale attorno a una posta di enorme importanza strategica: il controllo dell'ex Unione sovietica e, in particolare, delle sue ricchezze energetiche. All'interno della Federazione russa è in corso lo scontro tra grossi esponenti dell'oligarchia economica e Vladimir Putin che, contrariamente a quanto essi si aspettavano, ha accentrato il potere, e con esso i profitti della vendita del petrolio e del gas naturale, nelle mani degli uomini fidati della sua amministrazione. Il miliardario Mikhail Khodorkovskij, padrone della compagnia petrolifera Jukos, aveva tentato la scalata al potere politico con l'appoggio della statunitense ExxonMobil cui stava per vendere un terzo della Jukos, ma è stato imprigionato per aver evaso le tasse. Il banchiere Boris Berezovskoj, rifugiatosi a Londra, da tempo sostiene e finanzia il gruppo ceceno di Shamil Bassaev, indicato come organizzatore dell'attacco di Bessan. Il fine politico di tale azione era quello di colpire il prestigio di Putin, presentatosi come uomo forte in grado di risolvere la questione cecena e garantire la sicurezza della Russia. Lo ha ben capito Putin che, nel discorso televisivo di sabato sera (sottovalutato dai media), sottolinea: «Alcuni vogliono strappare via un grosso pezzo del nostro paese. Altri li aiutano a farlo. Li aiutano perché pensano che la Russia, una delle più grandi potenze nucleari del mondo, costituisce ancora una minaccia e che tale minaccia deve essere eliminata. Il terrorismo è solo uno strumento per conseguire tali scopi» (The New York Times, 5 settembre). Il messaggio è chiaro ed è chiaro a chi è diretto. Gli Stati uniti, disgregatasi l'Unione sovietica, proclamano esplicitamente nel 1994 che la regione del Caspio rientra nella loro «sfera d'interessi». Nello stesso anno, l'anglo-statunitense Bp-Amoco si assicura in Azerbaigian (membro con la Russia della Comunità di stati indipendenti) una prima concessione petrolifera. Nello stesso anno scoppia la guerra in Cecenia (repubblica della Federazione russa), i cui capi ribelli, arricchitisi dal 1991 con i proventi petroliferi, sono sostenuti dai servizi segreti turchi (longa manus della Cia). Quando, dopo gli accordi di pace del 1996, la Russia inaugura nel 1999 l'oleodotto tra il porto azero di Baku sul Caspio e quello russo di Novorossiisk sul Mar Nero, esso viene sabotato nel tratto in territorio ceceno. I russi realizzano allora un bypass attraverso il Daghestan, ma in agosto un commando ceceno di Bassaev lo rende inagibile. In settembre, Mosca effettua il secondo intervento armato in Cecenia. Nello stesso anno, per iniziativa di Washington, viene aperto un altro oleodotto che collega Baku al porto georgiano di Supsa sul Mar Nero, mettendo fine all'egemomia russa sull'esportazione del petrolio del Caspio. Nello stesso anno, sempre su iniziativa statunitense, Turchia, Azerbaigian, Georgia e Kazakistan decidono di costruire un oleodotto che collega Baku al porto turco di Ceyhan sul Mediterraneo, sottraendo alla Russia il controllo sull'esportazione della maggior parte del petrolio del Caspio. Contemporaneamente gli Stati uniti si muovono per distaccare da Mosca le repubbliche ex sovietiche dell'Asia centrale, portandole nella propria sfera d'influenza. Dopo l'11 settembre Washington dà la spallata decisiva, installando basi e forze militari, oltre che in Afghanistan, in Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, Kazakistan e Georgia. L'area è di enorme importanza, sia per la sua posizione geostrategica rispetto a Russia, Cina e India, sia per le grosse riserve di petrolio e gas naturale del Caspio (su cui si affacciano Kazakistan e Turkmenistan), sia per la sua vicinanza alle riserve petrolifere del Golfo, dove con l'occupazione dell'Iraq gli Usa hanno rafforzato la loro presenza militare. In compenso però Bush ha espresso il suo dolore per le vite innocenti sacrificate a Beslan, assicurando di «essere con il popolo russo, cui dedichiamo le nostre preghiere». Manlio Dinucci Fonte:www.ilmanifesto.it 10.09.04 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.