|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
In attesa di una risposta da parte di misterxbox
Nel frattempo, qualche considerazione: - Penso che lo scambio può interessare solamente il primo pc (athlon 2000, usb 2.0, 60gb, fujitsu 15", etc). - La valutazione dell'imac g3 si può fare in base a www.macexchange.it Posso anche chiudere un occhio, visto che la configurazione del pc è certamente più performante, ma la scarsità di offerta (spt per un Apple) tira verso il basso le valutazioni del mio usato. - Se l'imac tuo è un G3 400MHz, 10GB hd, 192MB ram, usb, firewire, dvdrom, Apple tastiera, Apple mouse, imballi originali, si può fare tranquillamente (ovviamente ne chiariamo i dettagli, sempre quì nel forum). - Se l'imac tuo è un G3 350MHz, 10GB hd, 192MB ram, solo usb... allora mi spiace ma non mi interessa. Grazie per la tua offerta Le minime di panther sono usb integrato e 128MB minimo di ram. Però le minime di Tiger sono firewire integrata, 128MB minimo di ram e dvdrom. Scambiare una macchina che tra qualche mese viene lasciata fuori dall'ultimo sistema operativo per una macchina che fa girare tutti i sistemi operativi, non mi pare il caso. Ovviamente lascio da parte ogni valutazione in euro, visto che mi interessa lo scambio. In più senza dvdrom, non si ha la possibilità di decodifica di dvd in hardware, visto che l'opzione arriva con l'installazione dell'Apple dvd player. Altrimenti solo vlc che non ce la fa a causa della cpu lasciata ormai troppo dietro. In ogni caso bisogna aumentare la ram ad almeno 512MB. Solo che con due slot occupati, conviene togliere il 64MB e mettere un 512MB. Nei modelli vecchi però si può avere solo fino a 256MB per slot. Quindi dovrò cambiare tutti e due i moduli. Il che diventa troppo... Ma posso chiudere anche un occhio pure quì. Penso che G3 a 400MHz, dvdrom e firewire, sono le condizioni indispensabili per poter portare avanti la trattativa. Invece con G3 a 400MHz, dvdrom e firewire, l'imac può andare benissimo. Il disco rigido e la ram vanno in secondo piano
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Per MISTERXBOX
Se riesci a darmi una risposta entro breve sarebbe perfetto
Non dico che che mi dispiace trovarmi con 2 imac g3, però se concludo con l'altro (che preferisce i soldi allo scambio con un pc), allora probabilmente cercherò di vendere... (cosa che veramente sembra complicata
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Nessuna notizia ancora... Si vede che non ha più intenzione di fare scambio
In ogni caso, domani chiedo di chiudere il 3rd se non ricevo nessuna notizia...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ho spedito pvt @misterxbox
In ogni caso, se non si fa vivo si può anche chiudere il 3rd
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, ti anticipo che non sono sicuro di fare l'operazione, prima voglio informarmi sui componenti che vuoi vendere.....
com'è il loro stato? quando sono stati acquistati? hai ancora qualche garanzia valida? in ogni caso ti anticipo che ho un hp pavillon ze5532: p4 2,66 hd 40 giga 512 ram ddr scheda video ati igp 345, mem cond. fino a 128 mega acquistato in dic 2003, garanzia valida x 2 anni..... ti potrebbe interessare? aspetto una conferma, però sono io stesso ancora indeciso, vorrei maggior espandibilità e potenza, ma la comodità di un note, è insuperabile..... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Tutti e due i pc sono stati acquistati nel 2003, tra fine marzo e metà maggio (l'amd athlon 2000 etc a marzo, l'amd athlon 2800 etc a maggio). La garanzia è di 2 anni, quindi c'è garanzia residua. Alcuni componenti (come la scheda pci usb2.0 per l'ECS) è del mese scorso Le ventole sono sempre tenute pulite (i pc hanno operato in ambiente sano, senza fumo né polveri Penso che sia uno scambio che riguarda: case usb front ali 400 Watt scheda madre Gigabyte 7vaxp (6 usb2.0, 3 firewire, 3 slot ram, ATA133, raid, 6 pci, audio, lan) cpu AMD Athlon XP 2800+ Barton ram 512 MB Nanya DDR333 ATI Radeon 9200 Sapphire special dvi, vga, tv out, 128MB hd Maxtor 80GB 2MB cache 7200 rpm ATA133 LG masterizzatore cd LG dvdrom 17" Samsung 753s tastiera ps/2 per winxp mouse usb crystal 3 tasti e rotellina ottico Exagerate Tengo a sottolineare che tutti i cavi dentro sono ordinati e permettono il massimo delle prestazioni (per esempio il disco rigido opera veramente in ATA133, udma 6 sotto winxp) Ti lascio anche una scheda audio Creative Soundblaster 5.1Live!Player eventualmente... La scheda madre ha una scheda audio 5.1 on board, ma volevo esagerare ![]() Ti posso anche lasciare un mouse Trust ottico wireless con base che funge da lettore di smart media ed altri 2 tipi di schede da macchine foto, 2 batterie ricaricabili, ricaricatore; mouse con 5 tasti e rotellina (proprio perché l'avevo preso per risparmio di spazio ed usato poco; non è compatibile con il mio ibook). Ti posso passare il pc tutto perfettamente configurato e funzionante. Basterà attaccarlo alla corrente per averlo operativo e produttivo. Ora passando alla tua macchina: Pentium IV a 2,66GHz hd 40GB, suppongo a 4200rpm ATA100, giusto? 512MB DDR ram, suppongo DDR266... c'è slot libero? scheda video condivisa (fino a 128MB) c'è tv out (svideo)? lo schermo? - è un 14" a 1024x768, giusto? usb2.0 e firewire? pcmcia? Tutto tenuto bene e funzionante? La batteria tiene un po' di carica (anche solo per le emergenze)?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ciao, allora, il mio hp:
stasera do' un occhiata al manuale, ma dovrebbe essere un 15, ti do' + info stasera o domattina, comunque ti posso anticipare che è tenuto molto bene, non ha nemmeno un graffio, solo il tastino sx del pad è lievemente "sverniciato" ossia, al centro è praticamente nero, mentre il resto è grigio, se riesco ti mando una foto. la batt tiene la per circa 2,5 ore o poco + , usando word, excell,....insomma applicazioni non troppo pesanti..... ha 3 usb2, uscita infrarossi, credo anche la firewire, e s-video. cosè la pmcia? la "Fessura" con pulsantino estraibile? se è quella si. cmq domattina ti dò le altre info. una domanda, il pc, configurato come hai detto, come si comporta con i giochi di ultima generazione? hai qualche foto, nn so, del case, monitor.... ciao |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
x la ram, ha 512 mega (2x256), quindi, entrambi gli slot sono occupati.....
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
scusa ma mi vengono in mente un po' alla volta, a che frequenza va il proc xp 2800? in giro vedo a 2 mghz (si scrive così?), non è un po' poco?
all'inizio non avevi detto 2x 512 banchi di ram? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
La cpu di default va a 2,1 GHz (2087 MHz per la precisione)
Le istruzioni sulla cpu sono diverse tra Intel ed AMD. In pratica, in maniera molto semplicistica, corrisponde ad un Pentium IV da 2,8GHz... Ovviamente, non è proprio esatto come dichiarazione, ma rende l'idea Ho fatto tutti benchmark possibili (3Dmark02, 3Dmark03, aquamark, PCmark, Sandra, seti@home, folding@home), sempre con ottimi risultati Si può portare tranquillamente fino a quasi 3 GHz in overclock, ma bisogna avere un sistema di raffreddamento a liquido per tenere il sistema stabile ![]() Ovviamente la cpu arriva con il dissipatore in rame e la sua ventola. Ho guardato lo scontrino proprio ora... è la versione boxata Il bus lo tengo a 333MHz (di default), ma si può tranquillamente salire. Il bios ha i settaggi molto intuitivi ed in calcolo automatico. Il bios è dual (per estrema sicurezza). La ram Nanya si può portare fino a 400MHz in grande stabilità, sempre a cl 2,5 Ci sono due banchi di ram Nanya, uno DDR266 ed uno DDR333. Il primo va con l'Athlon 2000, ECS, GeForce, etc; l'altro va con l'Athlon 2800, Gigabyte, ATI Radeon, etc. La cpu AMD Athlon 2800+ Barton era forse uno degli acquisti più occulati mai fatti! Non mi ha mai deluso. La scheda ATI Radeon 9200 Sapphire anche... Sono arrivato dopo aver provato la 9000, la 9100 (veramente orrente secondo me), ma pure la 9800 pro, la quale era troppo rumorosa per i miei gusti. La 9200 (però in questa edizione) è perfetta. Raffreddamento passivo, dvi (per schemo tft), vga (per monitor), tv out, 128MB di ram. Collegavo il televisore per vedere un film (dvd oppure divx/xvid). Soprattutto in Theater Mode, il televisore fa vedere il film, mentre sul monitor del pc, puoi fare altro... La scheda audio Creative Soundblaster che ti lascio (non ho voglia di toglierla, anche perché non saprei cosa farmene), ti offre qualità e scelte mai sperate nel portatile! Penso che apprezzerai la differenza di potenza della scheda video e della scheda audio, come pure del disco rigido. Come ti avevo già detto, è un vero ATA133, cioè UDMA-6 sotto winxp... In ogni caso la scheda madre ha il raid sopra per poter aggiungere dischi rigidi, sempre in vera ATA133. La macchina che ti offro è superiore alla macchina che mi offri, dal punto di vista delle prestazioni. Audio, video, hd, espandibilità (6 PCI), 6 usb2.0, 3 firewire (quelle prese che permettono anche l'alimentazione, non quelle piccole), raid, 80GB a 7200 rpm, dvdrom, masterizzatore cd, 512MB ram, 128MB vram (dedicata), 2 slot ancora liberi. PERò è un desktop... In ogni caso, mi hai risposto per la ram... quindi sotto winxp siamo a 512-128=384 MB... c'è usb2.0? oppure almeno una pcmcia per poterla aggiungere? firewire? (non mi serve, ma per curiosità) il disco è da 4200rpm, ata100 (arriva a dma-4 sotto winxp?) La scheda video condivisa è molto debole come soluzione, ma a me va benissimo. La presenza di un tv out sarebbe però utile. Ha il dvdrom? Sai che non sono riuscito a trovare un sito che ne parla? Hai per caso un link? PS Eventualmente di dove sei? Se di Torino, ti posso fare vedere tutto di persona.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ops ho trascurato un piccolo dettaglio...io sono di Rimini....
azzo, un bel po di km ci dividono, altrimenti, come dici tu, ci saremmo incontrati da qualche parte, così avremmo potuto provare tutto di persona. purtroppo non riesco nemmeno io a trovare qualche link per il mio note, quando l'ho comprato, c'era in hp.com...ora niente.... dato che non sono tanto esperto sai dove posso guardare per rimediarti le info che ti servono? cmq, c'è una porta a me sconosciuta, è una fessura, della gradezza di un bancomat circa, circa 5 mm di altezza, con un bottoncino "estraibile", è la pmcia? cè un combo lettore/mast cd + lettore dvd ci sono 3 uscite usb2 x la ram, la memoria video, a defaul è impostata su "auto" dal bios, e arriva fino ad un max di 64 mega, se la imposti in manuale puoi arrivare a 128. ha anche una s-video ti posso garantire che il note va molto bene, unico neo, è che sono diventato piuttosto appassionato di giochi, e, quelli della ultima generazione, a volte si rifiutano girare decentemente, x altre cose, film, foto ecc; si è sempre dimostrato eccezionale. tu invece, non hai mai provato qualche gioco nuovo e esigente? come andava il tuo pc? teniamo comunque presente la distanza tra me e te, anch'io sarei + contento di veder girare il tuo pc e farti vedere il note di persona....ma nn sarà tanto facile..... ti sposti mai da Torino? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Quella fessura è la pcmcia.
I giochi soffrono sul tuo notebook un po' per la scheda video con memoria condivisa ma anche per il disco rigido. Non sono appassionato di giochi. Ma ho provato qualcosa: - Warcraft III - reign of chaos - Civilization III - Pro Evolution Soccer 3 - Halo - Ricochet Xtreme - Championship Manager - Star Trek Bridge Commander Tutti giravano in maniera splendida! Ovviamente se vuoi upgradare la scheda video lo puoi fare in un secondo momento. L'ATI Radeon 9800 pro l'ho provata. Funzionava benissimo. Ma visto che non gioco tanto, volevo una scheda video performante, ma silenziosa (la 9800 ha una ventola sopra). La 9600xt potrebbe anche andare bene... Sono tutte completamente compatibili. Basta togliere la vecchia per mettere la nuova. E' quella con scritto sopra ATI Purtroppo... c'è la distanza da tenere in considerazione...
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 20-09-2004 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ti posso anche spedire il tutto... Sarebbero 3 pacchetti. Uno per il case, uno per il monitor ed uno per tastiera e mouse.
Ovviamente spese a mio carico. Penso che userei un corriere per sicurezza. Oppure 3 pacchi celere 3 assicurati. Mi devo informare. Potresti spedirmi pure tu (forse anche più semplice; il vantaggio di essere un notebook). Spese a tuo carico. Penso che un pacco celere 3 assicurato vada bene in questo caso (unico pacchetto, di dimensioni non esagerate, come anche il peso). L'iBook G3 comprato qua nel forum mi è arrivato in questo modo. Se non sei soddisfatto mi puoi rispedire tutto. Come pure io. Scambiando i nostri dati e numero di telefono, penso che ci si può fidare. Ovviamente ci dobbiamo sentire in pvt per i dettagli. Te lo posso mandare completamente configurato. Basterà attaccare i cavi (monitor, tastiera, mouse, corrente) e via... tutto pronto. Che ne pensi? PS Sono estremamente sicuro del pc 2800+, altrimenti non rischerei di spedire con il pericolo di vederlo tornare dietro.
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 20-09-2004 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ultime
Sono in attesa di una risposta da parte di 2 "trattative"...
In ogni caso, i due pc sono disponibili. PS Mi dispiace per misterxbox, non mi ha più risposto
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ciao, scusa se ieri nn mi son fatto sentire ma sono stato molto impegnato....
poi ti devo dire che per il momento lascio, nel senso che forse ho trovato una persona interessata a comprare il mio note, e in effetti preferisco cedere in cambio di euro, invece che in cambio di un'altro pc. mi spiace averti tenuto in sospeso. il tuo pc è valido, ne sono sicuro, qualcuno interessato verrà. buona vendita, ciao. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Grazie
PC in cerca di scambio case con 2 usb frontali (li tengo scollegati, perché non li uso) alimentatore 400 Watt scheda madre Gigabyte 7vaxp (6 usb2.0, 2 firewire, raid, ata133, 3 slot ram, lan, audio, etc) processore AMD Athlon XP 2800+ Barton L2 512KB (con dissipatore e ventola) ram 2x512MB DDR333 2,5cl per un totale di 1GB DDR333 ATI Radeon 9200 Sapphire vga, dvi, tv out, 128MB, 8xAGP Creative Soundblaster 5.1Live!Player disco rigido 80GB 2MB cache 7200 ATA133 masterizzatore cd 52x24x52 LG dvdrom LG monitor 17" crt Samsung 752s Windows XP Home Retail Con il suo cartoncino e lo scontrino dell'acquisto (285 euro). C'è un'attivazione da fare ancora tramite telefono. Trust Spyc@m 100 usb tastiera ps/2 mouse crystal trasparente, usb, 3 tasti e scroll, ottico, Exagerate mouse wireless Trust con 2 batterie ricaricabili, ricaricatore, base usb con lettore di flash, smart card In rosso le piccole aggiunte
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
c'è anche un box usb2.0 3,5" della QTech (non compatibile con il mio ibook g4
Tutto il materiale ha garanzia residua. E' stato comprato tra maggio 2003 e settembre 2004 Sto cercando di fare cambio con un notebook oppure con un mac.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Un up per lo scambio
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ho editato il primo post, visto che alla fine ha più speranze di trovare scambio la configurazione più interessante
C'è nessuno con un notebook oppure con un mac che li vorrebbe scambiare? PS Per quel che riguarda venderli: vorrei passare da un tipo di computer ad un altro; non rimanere senza computer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.